6N 2020 - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

6N 2020 - Galles

Messaggio da Mr Ian » 15 gen 2020, 12:15

Pivac inizia a scandagliare tutta la Gran Bretagna alla ricerca di giocatori utili alla causa gallese, giustamente le 4 franchigie iniziano a non bastare più soprattutto quando delle 4, 2 versano in pessime condizioni con gli ospreys su tutti.
Convocazioni con già 4 uncapped, di cui uno veramente a sopresa. Di Will Griff John se ne parlava da quasi un mesetto, Tompkins degli Scarlets è una notizia uscita in questi giorni, sinceramente l ho sempre valutato un ottimo giocatore e mi può solo far piacere la sua presenza. Su Rees - Zammit se ne è già parlato abbastanza, ma Rowlands è stata veramente una chiamata a sorpresa. Seconda linea dei Wasps, che conosco solo magginalmente a dire il vero..
In generale cmq sono convocazioni che faranno un gran parlare, come ad esempio l aver lasciato fuori parecchi Scarlets in forma come Samson Lee, MacLeod, Dan Jones all apertura in favore di Owen Williams che ha giocato la scorsa settimana per Cipriani non so dopo quanto tempo. Fa anche rumore l assenza di Steff Evans, ma tra i due il rapporto si era incrinato lo scorso anno, per cui non mi meraviglio che il ragazzo vada all estero dove ha molti estimatori, soprattutto in Francia.
Diciamo che in linea di massima sono convocazioni che tengono conto anche dell avversario che incontreranno alla prima giornata ed indirettamente Pivac inviti tutti questi exiles ad un ritorno a casa per poterli vedere da molto più vicino...
Il Galles quest anno vincerà 1 partita, indovinate contro chi...ma non do per sicuro neanche questa
Forwards (21)

Rhys Carre (Saracens) (6 Caps)
Rob Evans (Scarlets) (36 Caps)
Wyn Jones (Scarlets) (22 Caps)
Elliot Dee (Dragons) (29 Caps)
Ryan Elias (Scarlets) (9 Caps)
Ken Owens (Scarlets) (73 Caps)
Leon Brown (Dragons) (6 Caps)
WillGriff John (Sale) (*uncapped)
Dillon Lewis (Blues) (22 Caps)
Jake Ball (Scarlets) (42 Caps)
Adam Beard (Ospreys) (20 Caps)
Seb Davies (Blues) (7 Caps)
Alun Wyn Jones (Ospreys) (134 Caps) (CAPTAIN)
Will Rowlands (Wasps) (*uncapped)
Cory Hill (Dragons) (24 Caps)
Aaron Shingler (Scarlets) (26 Caps)
Aaron Wainwright (Dragons) (18 Caps)
Taulupe Faletau (Bath) (72 Caps)
Ross Moriarty (Dragons) (41 Caps)
Josh Navidi (Blues) (23 Caps)
Justin Tipuric (Osprey) (72 Caps)

Backs (17)

Gareth Davies (Scarlets) (51 Caps)
Rhys Webb (Toulon) (31 Caps)
Tomos Williams (Blues) (16 Caps)
Dan Biggar (Northampton) (79 Caps)
Owen Williams (Gloucester) (3 Caps)
Jarrod Evans (Blues) (3 Caps)
Hadleigh Parkes (Scarlets) (25 Caps)
Nick Tompkins (Saracens) (*uncapped)
Owen Watkin (Ospreys) (22 Caps)
George North (Ospreys) (91 Caps)
Josh Adams (Blues) (21 Caps)
Owen Lane (Blues) (2 Caps)
Johnny McNicholl (Scarlets) (*uncapped)
Louis Rees-Zammit (Gloucester) (*uncapped)
Jonah Holmes (Leicester Tigers) (3 Caps)
Leigh Halfpenny (Scarlets) (85 Caps)
Liam Williams (Saracens) (62 Caps)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2020 - Galles

Messaggio da Leinsterugby » 15 gen 2020, 12:19

AWJ è indisponibile?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2020 - Galles

Messaggio da Mr Ian » 15 gen 2020, 12:20

Leinsterugby ha scritto:
15 gen 2020, 12:19
AWJ è indisponibile?
no è il capitano..

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2020 - Galles

Messaggio da Leinsterugby » 15 gen 2020, 12:32

Madonna che cretino che sono

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2020 - Galles

Messaggio da Man of the moment » 15 gen 2020, 14:50

Scusa Ian sempre io che rompo con la storia della selection policy.
Queste convocazioni dimostrano che la vogliono proprio abolire la regola dei 60 cap per giocare in nazionale per chi gioca all'estero.
Credo che se Pivac convoca tutti questi "inglesi" significhi che sono parte del progetto mondiali 2023, e quindi voglia convocarli con continuità

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

u

Messaggio da Mr Ian » 15 gen 2020, 15:27

Man of the moment ha scritto:
15 gen 2020, 14:50
Scusa Ian sempre io che rompo con la storia della selection policy.
Queste convocazioni dimostrano che la vogliono proprio abolire la regola dei 60 cap per giocare in nazionale per chi gioca all'estero.
Credo che se Pivac convoca tutti questi "inglesi" significhi che sono parte del progetto mondiali 2023, e quindi voglia convocarli con continuità
non rompi affatto....a me sta regola dei caps non è mai piaciuta, soprattutto per una nazione piccola come il Galles che cmq è visceralmente collegata all Inghilterra.
La chiamata di tutti questi inglesi, da un lato è una necessità perchè ci sono dei reparti in cui la squadra è corta, vedi seconde linee e centri; da un lato potrebbe essere anche un richiamo per attrarre giocatori in pro14, concordando con loro anche minutaggie ed utilizzo in un campionato meno probante della premiership. Quanto all ottica mondiale, per cui questo discorso potrebbe valere, per altri no...
Cmq sembra che sta storia degli oriundi potrebbe cadere un pò da per tutto, sembra che Farrell voglia convocare Sheedy, apertura anglo irlandese che tanto bene sta facendo a Bristol

Rispondi

Torna a “Europa”