Campionato europeo 2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da jentu » 9 feb 2021, 8:49

Se fossero inseriti i passaggi di girone sarebbe il primo passo per un campionato europeo, tranne il Saf. Ma d'altra parte nello sport europeo ci sono anche altre nazioni geograficamente non europee.
Si perderebbe dal punto di vista anglosassone l'aura da club esclusivo che a loro piace tanto, a noi fa gola anche per i ritorni economici e sportivi.
A differenza di altri sport con il rugby la crescita dal basso ha avuto grandi limiti. Se si guarda al girone mancano Francia, Italia e Germania per far crescere il rugby europeo non isolano.
Senza queste grandi nazioni il girone resta monco ed asfittico.
Georgia- Russia l'ho vista, è stato il valzer dell'errore con panzer da 120 kg a testa: così si regredisce, non si cresce.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Ilgorgo » 9 feb 2021, 11:22

La Federazione russa vuole creare un Museo del rugby, ha pubblicato un appello agli appassionati per contribuire con memorabilia e a corredo dell'appello ha messo questa immagine di una partita Russia-Italia

Dovrebbe essere uno di questi due match, i primi due giocati tra russi e azzurri dopo la scomparsa dell'URSS; probabilmente il secondo, perché la scritta in cirillico sembra dire "Coppa del Mondo" (e la prima OT6OPO... dovrebbe voler dire qualcosa come "eliminazioni" o "qualificazioni" o "spareggio")
06.11.1993 RUSSIA-ITALIA Mosca 19-30 FIRA A1
18.04.1998 RUSSIA-ITALIA Krasnoyarsk 18-48 WCQ Euro.Pool 1, Rnd B

Immagine

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Nounours » 9 feb 2021, 11:36

jentu ha scritto:
9 feb 2021, 8:49
Georgia- Russia l'ho vista, è stato il valzer dell'errore con panzer da 120 kg a testa: così si regredisce, non si cresce.
Fu una merda, ma non s'è giocata nelle migliori condizioni. Alcuni giocatori georgiani non erano disponibili fino a 48 prima della partita perche ci sono pochissimi voli (alcuni hanno fatto Parigi-Doha-Tbilisi) e a causa delle restrizioni COVID.

E poi la Russia ha firmato due o tre grandissimi allenatori assistenti (come Boris Stankovich, di Leicester Tigers) che credo hanno fatto un ottimo lavoro in difesa e mischia. Non dimenticate que la Russia ha un budget così grande come quello delle altri 5 paesi del REC combinati...

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Garry » 9 feb 2021, 11:47

Nounours ha scritto:
9 feb 2021, 11:36
jentu ha scritto:
9 feb 2021, 8:49
Georgia- Russia l'ho vista, è stato il valzer dell'errore con panzer da 120 kg a testa: così si regredisce, non si cresce.
Fu una merda, ma non s'è giocata nelle migliori condizioni. Alcuni giocatori georgiani non erano disponibili fino a 48 prima della partita perche ci sono pochissimi voli (alcuni hanno fatto Parigi-Doha-Tbilisi) e a causa delle restrizioni COVID.

E poi la Russia ha firmato due o tre grandissimi allenatori assistenti (come Boris Stankovich, di Leicester Tigers) che credo hanno fatto un ottimo lavoro in difesa e mischia. Non dimenticate que la Russia ha un budget così grande come quello delle altri 5 paesi del REC combinati...
Va bene, concediamo pure tutte le attenuanti, ma solo 18 mesi fa la Russia ha perso 85 a 15 contro di noi...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da ruttobandito » 9 feb 2021, 12:18

Garry ha scritto:
9 feb 2021, 11:47
Va bene, concediamo pure tutte le attenuanti, ma solo 18 mesi fa la Russia ha perso 85 a 15 contro di noi...
Quella non conta, c'era Parisse in campo. :twisted:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da jentu » 9 feb 2021, 12:45

Nounours ha scritto:
9 feb 2021, 11:36
jentu ha scritto:
9 feb 2021, 8:49
Georgia- Russia l'ho vista, è stato il valzer dell'errore con panzer da 120 kg a testa: così si regredisce, non si cresce.
Fu una merda, ma non s'è giocata nelle migliori condizioni. Alcuni giocatori georgiani non erano disponibili fino a 48 prima della partita perche ci sono pochissimi voli (alcuni hanno fatto Parigi-Doha-Tbilisi) e a causa delle restrizioni COVID.

E poi la Russia ha firmato due o tre grandissimi allenatori assistenti (come Boris Stankovich, di Leicester Tigers) che credo hanno fatto un ottimo lavoro in difesa e mischia. Non dimenticate que la Russia ha un budget così grande come quello delle altri 5 paesi del REC combinati...
La difesa russa, a parte l'assenza della guardia destra sulla metà georgiana era buona per il livello, era in attacco che le due squadre dopo la 5 fase si perdevano. A metà Il tempo ho chiuso.
Dei georgiani ho visto diversi che erano in coppa del mondo ed il girone lo avevano già vinto, ma non cambiano mai il loro modo di giocare e se la mischia non è dominante si perdono
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Nounours » 9 feb 2021, 14:35

Che la Georgia non è la stessa che 3-4 anni fa è chiarissimo, ma io non li valutarei per questa partita. E come dico, la Russia progressa tanto quanto mi dà fastidio. Alla fine lo sproporzionato investimento del rugby russo dove si fare notare. Giocano divertente? No. La Russia pre-Jones era moltissimo più divertente, con giocatori che avevano cresciuto nel 7s e un allenatore, Pervukhin, che conosceva bene la sua squadra e il rugby russo.

Spagna-Portogallo è stata anche moltissimo più divertente, ma c'erano troppi spazi, Georgia, Russia, Romania non offriranno tante opportunità. In un clash tra queste squadre iberiche divertenti e questa Russia solida... hò paura.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2021, 17:57

Luqa-bis ha scritto:
8 feb 2021, 22:50
Quanto hai intenzione di fare il Fantasyste? Così, giusto per sapere.
E poi, nel caso che l'Italia esca )ì)o sia fatta uscire dal 6N) che farai , ci canterai le divine opre e bellezze del rugby di quelli che sanno e son degni?
Per cortesia eh...

ci vuoi fuori e speri che ti accontentino?
Siamo mostruosamente OT, ma mi sento in dovere di richiamarti a ciò che dico da un pezzo e non a ciò che tu interpreti io dica.
In fondo io non sono ermetico :wink: , ma forse è meglio chiarire:
-C'è una grande differenza fra desiderare una cosa e pensare che sia corretta. Io non anelo a che ci sbattano fuori, ma al contempo sono costretto ad ammettere che se lo facessero la cosa sarebbe pienamente giustificata dal nostro non essere all'altezza della competizione. Un'opinione condivisa da molti in Italia e fuori.
-Sostengo anche che il tuo, il mio o del forum tutto desiderio/opinione è del tutto irrilevante riguardo al fatto che una simile decisione venga presa.
Quindi ti pregherei di non sostenere che io desidero ci sbattano fuori. Mi limito a pensare che se lo facessero non riesco ad immaginare come argbomentare per dar loro torto.
Che farò se ci sbatteranno fuori?
E che dovrei mai fare? Ne prenderò atto e continuerò a seguire il mio sport preferito indipendentemente dalla competizione cui la nostra nazionale risulterà iscritta. Posso solo dire che se la competizione sarà di livello inferiore mi consolerò con qualche vittoria in più, anche se di valore inferiore a quelle che non otteniamo nel 6n.
Luqa-bis ha scritto:
8 feb 2021, 22:50
E sia, anche se non credo che sarà una data fausta per il rugby italiano.
Non so come sarà. So che sabato scorso non è stato molto fausto. E qualcosa mi fa sospettare che nemmeno il prossimo lo sarà. Le giornate infauste le conosciamo bene
Luqa-bis ha scritto:
8 feb 2021, 22:50
Gioiranno le altre federazioni sportive del CONI (come e se a loro ne venisse qualcosa)
Gioiranno le società venete e non, sperando in soldi che arriveranno dal cielo con i soliti mecenati grulli.
Gioiranno i tifosi che vedranno i ragazzi di talento accettare due lire per giocare negli acquitrini tra Enza e Piave, prima di msettere a 26-27 anni per la laurea o la bottega di famiglia,.
Eeeh, che prospettive. Sei sicuro sicuro che sarebbe così? E ti sembra che adesso si gioisca di più? O che ci siano propspettive vere per gioire di più in futuro?
Luqa-bis ha scritto:
8 feb 2021, 22:50
E avrete finalmente la possibilità di fare un campionato come una volta, tra Adda e Livenza. E a nord del Rubicone.
Mah, io vorrei tanto un campionato dal Passo Resia a Pantelleria. Per ora abbiamo un massimo livello dal Torrente Parma al Sile, che come ampiezza e capacità di coinvolgimento della comunità nazionale tutta mi sembra un pò limitato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da ruttobandito » 9 feb 2021, 18:04

E niente, è come l'acqua, occupa tutta la superficie disponibile. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Garry » 9 feb 2021, 18:11

Esattamente.

Com'è come non è, qualcuno tira sempre lì la discussione.

Lasciamo che succeda quello che deve succedere e basta.
Chi ci vuole semplicemente fuori dal 6N è una sparuta minoranza. Gli altri al massimo propugnano uno spareggio con la prima del campionato europeo.
Quindi chi pensa che sia "sportivamente" giusto che finiamo fuori, semplicemente sbaglia, perché "sportivamente" contro la Georgia abbiamo giocato pochissime volte e in quelle occasioni abbiamo vinto (mentre alla Russia superata a fatica dalla Georgia, abbiamo dato quasi il doppio dei punti che sabato ha dato a noi la Francia).

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2021, 18:13

Oh, stavolta non ce l'ho tirata io.
Mi ci tirano gli altri ed io sono come la sventurata, rispondo sempre :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Garry » 9 feb 2021, 18:19

Non siamo né di là né di qua.
La soluzione sarebbe giocare da soli, se si potesse

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da loverthetop_86 » 9 feb 2021, 18:53

Piccolo particolare: non è detto che se usciamo poi ci rientriamo. E non è nemmeno detto che al "piano di sotto" aspettino noi per cambiare il loro torneo. Perché qua si dà per scontato che Georgia, Russia e le altre non vedano l'ora di dividere per sette anziché per sei.

Questi, purtroppo, non sono gli anni '90.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Luqa-bis » 9 feb 2021, 19:05

@ Il Gorgo

Si è la partita del 18.4.1998 a Krasnoyarsk. Forse stasera riesco a trovare anche le formazioni.
Sul tabellone dello stadio c'era scritto otborochny match kubka mira - Incontro di qualificazione mondiale.

Bella la Zhigulì sotto la curva.

Lo Stadio sembra lo Stadio Centrale di Krasnoyarsk che sorge su unna quasi isoletta sullo Jenissej 55.99909046000425, 92.88456090290614 le coordinate, vicino alla sede delle Enissej STM.


@ jpr williams

Che la mia e la tua opinione sian foglie morte nel turbine dell'inverno di Dublino son d'accordo.
Ma se me la trovo sempre in faccia.

E' l'ho capito che per te siamo scarsi per quel livello.
Ma tu l'hai capito che secondo me, finché ne abbiamo la possibilità dobbiamo giocare ?
Ci servono vittorie? Certo, giochiamo anche con gli altri di livello inferiore o con le altre Rank 10-16.

Ci chiedono lo spareggio con qualcuno? E chi si tira indietro ? Con chi Georgia, Russia, Spagna, Romania, Portogallo? Se era per me ci dovevamo già giocare con la selezione del Top10/Top12. Ma il calendario la fa World Rugby.

Con Giappone, USA, Canada, Uruguay, Namibia? Certo, ma il calendario lo fa World Rugby.

Vogliono il Sudafrica, vista la Rainbow? E va bene, con la trasfertona a Jo'burg o Capetown o con i Bokke che giocano in Olanda o Germania.
Vogliono l'Argentina che giochi in Spagna?
Gli USA così torniamo a Chicago, Boston e New York come nella scomparsa Churchill Cup.

Facciamo un 8N su due gironi, come già ho scritto, modificando la coppa ballotta?
il girone delle Unions dove si fanno la triple crown in stile XIX secolo e il girone Europa e contorni con quattro tra Francia, Sudafrica, Argentina, Italia, Georgia, USA, Canada, Giappone ?

Tra estate e novembre decidiamo tra NOI, Georgia, USA, Canada, Giappone chi ha diritto al quarto posto nel girone esterno .

A febbraio_marzo Round Robin su tre turni, semifinali Cup, semifinali Shield e finali.

L'unico dramma è come chiamare il girone no brit.

@ loverthetop_86

Che nel salotto da te possano non volerci più ci sta,
Che non ci vogliano nel tinello europeo pure.

Andiamo a giocare con Giappone e Russia, USA e Canada, Argentina e Uruguay ?

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Campionato europeo 2020

Messaggio da Luqa-bis » 9 feb 2021, 19:08

Oppure facciamo come propone Garry.

A Febbraio-Marzo torneo delle leghe:

Quattro selezioni nazionali formate secondo tesseramento di uscita dalla U18 (selezione per scuola di formazione).
E ce la cantiamo da soli.

Rispondi

Torna a “Europa”