Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2020, 10:04

Un film che purtroppo mi è scappato e che mi sono sempre ripromesso di vedere. Se tu lo sconsigli credo di essermi perso una vera opera d'arte.
Mi dicono sia poco rispettoso della verità storica, ma molto divertente. Poi cìè Sophie Marceau che è sempre un bel vedere.
Prima o poi mi capiterà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

Messaggio da doublegauss » 15 feb 2020, 10:24

jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 10:04
Poi cìè Sophie Marceau che è sempre un bel vedere.
Spesso tu ed io siamo disaccordo, ma qui non posso che condividere entusiasticamente. E ti dirò, più va avanti meglio diventa.

jpriv
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 feb 2013, 18:27

Re: Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

Messaggio da jpriv » 15 feb 2020, 10:39

jpr williams ha scritto:
14 feb 2020, 15:01
Molti lo pensano.
E gli indipendentisti ci sono sempre stati in alcune parti del nostro territorio. Io non sono del novero, ma se volessero fare un referndum facciano pure.
Devo dire che il famoso adagio "una d'arme, di lingua, d'altare, di memorie, di sangue e di cor" mi ha sempre lasciato un po' perplesso: a parte i tempi dell'Impero romano (nel quale, però, l'unità era più apparenza che sostanza, e per di più riferita non solo - o non necessariamente - all'Italia) non mi pare che questa unità di intenti, di pensiero, di lingua, di sentire, ecc. ci sia mai stata ......... Mah.....

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

Messaggio da bobrock » 15 feb 2020, 18:18

jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 10:04
Un film che purtroppo mi è scappato e che mi sono sempre ripromesso di vedere. Se tu lo sconsigli credo di essermi perso una vera opera d'arte.
Mi dicono sia poco rispettoso della verità storica, ma molto divertente. Poi cìè Sophie Marceau che è sempre un bel vedere.
Prima o poi mi capiterà.
Se è per questo potrai anche goderti una bella interpretazione del compianto Patrick McGoohan. A tutti i grandi attori capita una volta o l'altra di finire in film non all'altezza della loro bravura. La collezione di assurdità che potrai vedere riprodotta rivaleggia con la tesi che la Scozia sia attualmente soggetta a una occupazione militare inglese, ma non vale la pena proseguire il dibattito, è chiaro che sul punto non saremo mai d'accordo. Lo scorso anno ho saltato sul divano guardando Inghilterra-Scozia sperando fino alla fine che riuscissero a portare a casa la vittoria, ma guardare il rugby attraverso delle lenti tanto distorte e colorate non fa per me.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 15 feb 2020, 18:30

Però non si può negare che sia un film divertente, una bella storia da intrattenimento, anche commovente.
Avranno romanzato qualche particolare, qualche carattere, ma non è che in secondo piano si sia visto un cavaliere che mentre cavalcava parlava al telefonino, quando sappiamo tutti che all'epoca era vietato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

Messaggio da RigolettoMSC » 15 feb 2020, 20:52

Garry ha scritto:
15 feb 2020, 18:30
Però non si può negare che sia un film divertente, una bella storia da intrattenimento, anche commovente.
Avranno romanzato qualche particolare, qualche carattere, ma non è che in secondo piano si sia visto un cavaliere che mentre cavalcava parlava al telefonino, quando sappiamo tutti che all'epoca era vietato
Eh sì, mica era italiano...
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Inghilterra - Scozia II giornata 6N 2020

Messaggio da ruttobandito » 16 feb 2020, 14:25

jpriv ha scritto:
14 feb 2020, 14:56
jpr williams ha scritto:
14 feb 2020, 14:45
Consulente ha scritto:
14 feb 2020, 14:36
Vedi che popoli diversi non sono fatti per stare assieme? Vedi che i confini e la frammentazione sono essenziali per conservare la pace? Vedi che le unioni creano solo attriti?
C'è una bella differenza fra essere stati inglobati in un accrocchio a causa di un'invasione militare da parte di una potenza straniera e la libera adesione ad una unione di paesi su base volontaria.
Ma quindi anche l'Italia, in realtà, deve essere considerata 'un accrocchio a causa di un'invasione militare da parte di una potenza straniera' (il Regno sabaudo e la spedizione dei Mille)?
Vedi che un poco alla volta ci si arriva quasi tutti? :-]
A dirla tutta, nemmeno Padova è stata Serenissima prima di "darsi" a Venezia. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “Europa”