6 N Galles-Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

6 N Galles-Francia

Messaggio da bobrock » 18 feb 2020, 19:30

Wyn Jones dice che sicuramente i Francesi imbroglieranno sistematicamente nella mischia ordinata. Ma non è Eddie Jones, è Wyn Jones, nessuno lo chiama batrace e quindi non sono dichiarazioni provocatorie, nè antipatiche, nè fastidiose e nemmeno odiose. Non è mica Eddie Jones.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Garry » 18 feb 2020, 19:39

Bella faccia tosta, Wyn Jones, con quello che hanno fatto loro contro di noi

Aspetta che lo legga metabolik... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da metabolik » 18 feb 2020, 20:19

E' così, non c'è niente da fare, o meglio, potrebbero cambiare, ma è difficile, si tratta di una cultura sedimentata da 2 secoli. Lo sappiamo, il rugby nel Galles è stato praticato da generazioni e generazioni di minatori che si massacravano a vicenda, nel Galles il rugby è quasi TUTTO.
Poi hanno avuto dei campioni assoluti, ammirati unanimemente (anche da me, ovvio), G. Edwards su tutti (credo l'unico rugbysta vivente che può ammirare la propria statua), JPR, Bennet, Barry Jones... e questo li ha resi 'simpatici'. Lo spirito gallese si è concentrato e forgiato perfettamente nel rugby, non si può non ammirarlo... meno che quando te li trovi contro... perchè allora capisci che lo scontro è totale, le regole esistono se l'arbitro le fa rispettare, se no c@§§i tuoi.
Insomma , nel rugby, i gallesi sono dei figli di buona donna, ma mica è colpa loro, li hanno cresciuti così.
Questa uscita del capitano è grottesca, da vero figlio di buona donna.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da FP96 » 18 feb 2020, 20:22

Io da questa uscita percepisco principalmente paura: AWJ sa bene che potrebbero buscarle e allora cerca di infuocare un po' il clima a modo suo. Nulla di riprovevole, le dichiarazioni di Eddie Jones erano 100 volte più gravi, poi certamente il Batrace ha contribuito a legittimare questo modus operandi, ma tanto alla fine parla il campo, per fortuna.

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 18 feb 2020, 20:23

E adesso vediamo cosa ne pensa il nostro jpr ...

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 18 feb 2020, 20:28

FP96 ha scritto:
18 feb 2020, 20:22
Nulla di riprovevole, le dichiarazioni di Eddie Jones erano 100 volte più gravi, poi certamente il Batrace ha contribuito a legittimare questo modus operandi, ma tanto alla fine parla il campo, per fortuna.
Come nulla di riprovevole !!! E' un non troppo velato pizzino all' arbitro:. Sta attento a quei cattivoni di francesi ...

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da FP96 » 18 feb 2020, 20:29

kairos55 ha scritto:
18 feb 2020, 20:28
FP96 ha scritto:
18 feb 2020, 20:22
Nulla di riprovevole, le dichiarazioni di Eddie Jones erano 100 volte più gravi, poi certamente il Batrace ha contribuito a legittimare questo modus operandi, ma tanto alla fine parla il campo, per fortuna.
Come nulla di riprovevole !!! E' un non troppo velato pizzino all' arbitro:. Sta attento a quei cattivoni di francesi ...
Se un arbitro si facesse realmente condizionare dalle dichiarazioni prepartita di un giocatore, dovrebbe cambiare mestiere...

Dai, prendiamola per quello che è, una dichiarazione provocatoria del capitano di una squadra che sa di rischiare una sconfitta casalinga pesante.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Garry » 18 feb 2020, 20:35

No, scusate, io l'ho intesa diversamente.
Avevo capito che la dichiarazione l'aveva fatta Wyn Jones, il pilone, e avrebbe avuto anche un perché, visto che tratta della prima linea.
Voi avete tutti inteso Alun Wyn Jones, che avrebbe un peso diverso, essendo il capitano.

Se ho inteso correttamente, è stato proprio il pilone, e quindi parte in causa e doppiamente s.o.b. perché sa benissimo cosa fanno LORO, in mischia e cosa hanno fatto contro i giovani piloni italiani...
Adesso con la Francia avranno di fronte altri giovani, ma stavolta svezzati nel campionato francese, e non sarà facile...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Man of the moment » 18 feb 2020, 20:36

metabolik ha scritto:
18 feb 2020, 20:19
E' così, non c'è niente da fare, o meglio, potrebbero cambiare, ma è difficile, si tratta di una cultura sedimentata da 2 secoli. Lo sappiamo, il rugby nel Galles è stato praticato da generazioni e generazioni di minatori che si massacravano a vicenda, nel Galles il rugby è quasi TUTTO.
Poi hanno avuto dei campioni assoluti, ammirati unanimemente (anche da me, ovvio), G. Edwards su tutti (credo l'unico rugbysta vivente che può ammirare la propria statua), JPR, Bennet, Barry Jones... e questo li ha resi 'simpatici'. Lo spirito gallese si è concentrato e forgiato perfettamente nel rugby, non si può non ammirarlo... meno che quando te li trovi contro... perchè allora capisci che lo scontro è totale, le regole esistono se l'arbitro le fa rispettare, se no c@§§i tuoi.
Insomma , nel rugby, i gallesi sono dei figli di buona donna, ma mica è colpa loro, li hanno cresciuti così.
Questa uscita del capitano è grottesca, da vero figlio di buona donna.
Ma Wyn Jones si intende il pilone credo

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 18 feb 2020, 20:41

FP96 ha scritto:
18 feb 2020, 20:29
Se un arbitro si facesse realmente condizionare dalle dichiarazioni prepartita di un giocatore, dovrebbe cambiare mestiere...

Dai, prendiamola per quello che è, una dichiarazione provocatoria del capitano di una squadra che sa di rischiare una sconfitta casalinga pesante.
Beh potrei puntare sul fatto che se l' argomento arbitrale è sempre piuttosto "caldo" nel forum forse c'è qualcosa più di un indizio. Ma senza questo faccio però notare che non mi risulta che allenatori dell Italia si diano mai comportati così. Per la serie parafrasando don Buro : "Saremo anche bburini ma bbenedetti bburini se i signori si comportano così !!"

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da metabolik » 18 feb 2020, 21:50

occc CCzzO !!
Si chiamano tutti e due Wyn Jones solo che il capitano un Alun in più ?
ma andate a farvi benedire .. , vabbè qualcuno ci dica chi ha parlato.
Se è stato il pilone, è 3 volte figlio di buona donna.

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 18 feb 2020, 22:14

metabolik ha scritto:
18 feb 2020, 21:50
... vabbè qualcuno ci dica chi ha parlato.
Se è stato il pilone, è 3 volte figlio di buona donna.
Stra-quoto

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da 30 min » 18 feb 2020, 22:53

Si' e' il pilone https://www.theguardian.com/sport/2020/ ... -wyn-jones
Tra l' altro i gallesi si lamentano di come sono state arbitrate le mischie nei primi 2 incontri nel 6 nazioni

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da metabolik » 19 feb 2020, 0:06

30 min ha scritto:
18 feb 2020, 22:53
Si' e' il pilone https://www.theguardian.com/sport/2020/ ... -wyn-jones
Tra l' altro i gallesi si lamentano di come sono state arbitrate le mischie nei primi 2 incontri nel 6 nazioni
Devo ammettere che sono furbi, furbi , i più rugbysti di tutti. Non c'è stato un commentatore che non ha visto lo scorretto e sistematico comportamento della loro mischia chiusa; con noi l'arbitro li ha puniti 3 volte, 1 calcio libero per spinta anticipata e 2 punizioni per spinta storta nel primo tempo.
Nel secondo tempo cambiano il pilone sinistro, ben consapevoli di quello che combinava. Ne hanno messo uno più scafato, che spingeva sempre storto, ma con una modalità meno plateale. E adesso sono loro che si lamentano dell'arbitraggio delle mischie. Accidenti, i Gallesi che si lamentano degli arbitraggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sia chiaro, è una lamentela giusta, è vero che l'arbitro ha arbitrato male le mischie, non c'è dubbio, bravi i gallesi a rimarcarlo.
I Gallesi sono splendidi rugbysti, furbi, furbi, furbi...ma dei gran figli di buona donna, sempre nel rubgy, ben s'intende.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da bobrock » 19 feb 2020, 10:21

Dovevo essere più preciso. Wyn Jones il pilone

Rispondi

Torna a “Europa”