Challenge Cup 2020/21

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Leinsterugby » 11 apr 2021, 16:57

loverthetop_86 ha scritto:
11 apr 2021, 13:59
Sono d'accordo con parisgino.

A questo aggiungo: Montpellier ha una rosa più completa e più profonda di quella di Treviso. Cosa che permette un ragionamento che non arriva solo all'ottantesimo minuto, ma anche ad un calcolo sul medio-lungo termine, soprattutto quando i turni sono ravvicinati, vedi il correttissimo raffronto fatto con Montpellier-Glasgow.
Reinach e Du Plessis in panca non stanno a significare una sottovalutazione del pericolo, anzi. Mettere due mostri del genere in panchina vuol dire che ho già un piano B pronto nel caso in cui l'avversario, che per risultati ha finora dimostrato di essere inferiore, mi dia più filo da torcere del dovuto. Come loro Camara e i piloni. Tutto questo si traduce nella consapevolezza del fatto che, malissimo che vada, ho due o tre carte per raddrizzare la partita, soprattutto se davanti ho una formazione più corta (sia a livello di budget, sia a livello di qualità media, sia a causa di infortuni) e giocoforza costretta a mettere i pezzi migliori in campo da subito.

A chi pensa che il problema non sia il movimento, dando dei benaltristi ad altri, chiedo: quante volte una squadra italiana ha avuto le possibilità di agire come sopra, cioè ragionando in termini di panchina lunga e di rosa qualitativamente senza punti deboli per tutto l'arco di una stagione?
A me viene in mente solamente la Benetton di Franco Smith, annata 2012-13. E nemmeno sempre.

Ma se mi trovate altri esempi, sempre lieto di ricordare ciò che dimentico. O di scoprire cose nuove.
Benetton 2018/19 raramente si son visti crolli verticali anche con le ßeconde e terze scelte. cannone, ai tempi permit, sembrava un iraddidio, baravalle era anni luce avanti a quello di quest anno. Allan, mcKinely e rizzi garantivano qualità all apertura , idem tebaldi e duvenage e ovviamente la prima linea con zani FaivA o bigi e Ferrari ci facevamo rispettare senza sbracare quando entravano pasquali,riccioni o quaglio, così come traore o appiah. Budd e Zanni in seconda garantivano la giusta solidità

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Garry » 11 apr 2021, 17:16

Giandolmen ha scritto:
11 apr 2021, 14:27
Garry ha scritto:
11 apr 2021, 13:17
un Telmo Pievani del rugby
Ecco, questa è una delle migliori idee che ho letto nel forum da un pezzo a questa parte :)

Garry, birra pagata per aver citato Telmo :)

Giandolmen
Ottimo!
Alla fine del lockdown mi aggirerò nelle club house di mezza Italia ripetendo ossessivamente Telmo Pievani ...Telmo Pievani...Telmo Pievani
O arriverà una birra, o arriveranno gli infermieri del Diagnosi e cura

:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Giandolmen » 11 apr 2021, 17:43

Garry ha scritto:
11 apr 2021, 17:16
Giandolmen ha scritto:
11 apr 2021, 14:27
Garry ha scritto:
11 apr 2021, 13:17
un Telmo Pievani del rugby
Ecco, questa è una delle migliori idee che ho letto nel forum da un pezzo a questa parte :)

Garry, birra pagata per aver citato Telmo :)

Giandolmen
Ottimo!
Alla fine del lockdown mi aggirerò nelle club house di mezza Italia ripetendo ossessivamente Telmo Pievani ...Telmo Pievani...Telmo Pievani
O arriverà una birra, o arriveranno gli infermieri del Diagnosi e cura

:lol:
Consiglio una più discreta maglietta :)

Giandolmen

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da 30 min » 11 apr 2021, 18:40

Sorteggiati gli abbinamenti delle semifinali:
Leicester Tigers - Ulster
Bath - Montpellier
Secondo me la finale sara' Ulster - Bath

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da GrazieMunari » 11 apr 2021, 19:06

Garry ha scritto:
11 apr 2021, 11:57
Esattamente.
Spero che leggano il tuo post anche dalle parti di Rimini :lol:
Venir tirati in ballo anche quando non si dice niente, devono essrtene successe proprio di tutti i colori qua per odiare così tanto Rimini e i Riminesi...
:roll:

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da ruttobandito » 11 apr 2021, 19:11

Prima c'erano gli altoatesini, ogni tanto i veneti, i reggiani ospiti fissi... :roll: , e poi c'è chi ce l'ha proprio con te. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da GrazieMunari » 11 apr 2021, 19:22

Leinsterugby ha scritto:
11 apr 2021, 16:57
loverthetop_86 ha scritto:
11 apr 2021, 13:59

Ma se mi trovate altri esempi, sempre lieto di ricordare ciò che dimentico. O di scoprire cose nuove.
Benetton 2018/19 raramente si son visti crolli verticali anche con le ßeconde e terze scelte. cannone, ai tempi permit, sembrava un iraddidio, baravalle era anni luce avanti a quello di quest anno. Allan, mcKinely e rizzi garantivano qualità all apertura , idem tebaldi e duvenage e ovviamente la prima linea con zani FaivA o bigi e Ferrari ci facevamo rispettare senza sbracare quando entravano pasquali,riccioni o quaglio, così come traore o appiah. Budd e Zanni in seconda garantivano la giusta solidità
E ricordo inoltre che quella Benetton concedeva raramente il punto di bonus per le mete...
Oltre al fatto che il livello raggiunto era quello da playoff, con una cavalcata portata avanti anche durante il periodo del 6N quando gli italiani in campo eran dalla 3° scelta in giù per il proprio ruolo.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da ruttobandito » 11 apr 2021, 19:26

GrazieMunari ha scritto:
11 apr 2021, 19:22
Leinsterugby ha scritto:
11 apr 2021, 16:57
loverthetop_86 ha scritto:
11 apr 2021, 13:59
Ma se mi trovate altri esempi, sempre lieto di ricordare ciò che dimentico. O di scoprire cose nuove.
Benetton 2018/19 raramente si son visti crolli verticali anche con le ßeconde e terze scelte. cannone, ai tempi permit, sembrava un iraddidio, baravalle era anni luce avanti a quello di quest anno. Allan, mcKinely e rizzi garantivano qualità all apertura , idem tebaldi e duvenage e ovviamente la prima linea con zani FaivA o bigi e Ferrari ci facevamo rispettare senza sbracare quando entravano pasquali,riccioni o quaglio, così come traore o appiah. Budd e Zanni in seconda garantivano la giusta solidità
E ricordo inoltre che quella Benetton concedeva raramente il punto di bonus per le mete...
Oltre al fatto che il livello raggiunto era quello da playoff, con una cavalcata portata avanti anche durante il periodo del 6N quando gli italiani in campo eran dalla 3° scelta in giù per il proprio ruolo.
Io ricordo lo stadio di quella stagione con altrettanta nostalgia...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Garry » 11 apr 2021, 19:27

GrazieMunari ha scritto:
11 apr 2021, 19:06
Garry ha scritto:
11 apr 2021, 11:57
Esattamente.
Spero che leggano il tuo post anche dalle parti di Rimini :lol:
Venir tirati in ballo anche quando non si dice niente, devono essrtene successe proprio di tutti i colori qua per odiare così tanto Rimini e i Riminesi...
:roll:
No, su questo argomento hai scritto abbondantemente, e scriverai ancora, ne sono sicuro, e allora leggi bene quello che ti hanno scritto...

A Miramare di Rimini ho trascorso le vacanze fra le più belle della mia vita, ma con le svedesi non parlavo di rugby

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da RigolettoMSC » 11 apr 2021, 19:30

speartakle ha scritto:
11 apr 2021, 16:18
]
Sullo specifico commento ok, è abbastanza orientato verso lo sminuire, io più o meno però sono d'accordo con parisgino
Anch'io sono piuttosto in sintonia con paris', tanto più che lui ha una visuale assai più completa sull'argomento.
Riccardo

Antiga
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:11

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Antiga » 11 apr 2021, 19:32

RigolettoMSC ha scritto:
11 apr 2021, 11:26
italicbold ha scritto:
11 apr 2021, 11:16
...........
.......... Non minimizzerei la prova del Benetton abbassando il livello di Montpellier.
Lascia perdere, ormai la deriva calcistica del "tifo contro" anche nelle gare internazionali è un fatto acquisito.
Sono più trevisano di tanti di voi e quello che mi dà fastidio è che molti di voi si accontentano di questo livello che ha Treviso.
Quando parlo del Montpellier e del suo livello, è perché guardo tutte le partite della Top14 ogni fine settimana e ti assicuro che questa squadra era vicina alla retrocessione in Prod2 fino a poco tempo fa.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da GrazieMunari » 11 apr 2021, 19:45

Garry ha scritto:
11 apr 2021, 19:27
GrazieMunari ha scritto:
11 apr 2021, 19:06
Garry ha scritto:
11 apr 2021, 11:57
Esattamente.
Spero che leggano il tuo post anche dalle parti di Rimini :lol:
Venir tirati in ballo anche quando non si dice niente, devono essrtene successe proprio di tutti i colori qua per odiare così tanto Rimini e i Riminesi...
:roll:
No, su questo argomento hai scritto abbondantemente, e scriverai ancora, ne sono sicuro, e allora leggi bene quello che ti hanno scritto...

A Miramare di Rimini ho trascorso le vacanze fra le più belle della mia vita, ma con le svedesi non parlavo di rugby
Meglio così Garry :D

Se questa volta non ho scritto, un perchè c'è: contro non avevano l'U23 di Montpellier. E la Benetton non era certo nella miglior situazione possibile con tanti rientri di giocatori senza condizione e con assenze di peso in un'annata storta sotto tutti i punti di vista.

Cmq è l'unico sport (anche se penso sia più un problema di qualcuno) in cui chi prova a dire "giocavano le riserve" viene lapidato pubblicamente nonostante sia vero.
Mi viene sempre in mente l'immagine della moglie che rassicura il marito "altro che Rocco, un coso come il tuo non l'ho mai visto": il livello più o meno è quello... :roll:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Garry » 11 apr 2021, 19:48

Il problema è che è l'unico sport (o uno dei pochi) in cui sei costretto a fare turnover.
CR7 nella Juve si fa praticamente tutte le partite. Per non parlare dei portieri di tutte le squadre.
Oh, "Ronaldo è titolare nella Juve" si può scrivere (non in questo bar) e nessuno dice nulla

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da GrazieMunari » 11 apr 2021, 19:48

Antiga ha scritto:
11 apr 2021, 19:32
RigolettoMSC ha scritto:
11 apr 2021, 11:26
italicbold ha scritto:
11 apr 2021, 11:16
...........
.......... Non minimizzerei la prova del Benetton abbassando il livello di Montpellier.
Lascia perdere, ormai la deriva calcistica del "tifo contro" anche nelle gare internazionali è un fatto acquisito.
Sono più trevisano di tanti di voi e quello che mi dà fastidio è che molti di voi si accontentano di questo livello che ha Treviso.
Quando parlo del Montpellier e del suo livello, è perché guardo tutte le partite della Top14 ogni fine settimana e ti assicuro che questa squadra era vicina alla retrocessione in Prod2 fino a poco tempo fa.
Ma infatti Antiga sarebbe bastata la Benetton di questo inizio anno o dell'anno scorso per passare il turno agevolmente.

Siamo ancora lontani dalla migliore Benetton, condivido pienamente

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da RigolettoMSC » 11 apr 2021, 19:56

Antiga ha scritto:
11 apr 2021, 19:32
RigolettoMSC ha scritto:
11 apr 2021, 11:26
italicbold ha scritto:
11 apr 2021, 11:16
...........
.......... Non minimizzerei la prova del Benetton abbassando il livello di Montpellier.
Lascia perdere, ormai la deriva calcistica del "tifo contro" anche nelle gare internazionali è un fatto acquisito.
Sono più trevisano di tanti di voi e quello che mi dà fastidio è che molti di voi si accontentano di questo livello che ha Treviso.
Quando parlo del Montpellier e del suo livello, è perché guardo tutte le partite della Top14 ogni fine settimana e ti assicuro che questa squadra era vicina alla retrocessione in Prod2 fino a poco tempo fa.
Figurati che io sono lucchese... :-]

Allora, che il Montpellier non fosse il Tolosa credo che sia un punto chiaro a tutti, che sia una squadra pensata per un campionato di vertice, giocatori di primo livello compresi, altrettanto, che qualcosa nella stagione gli sia andato parecchio storto è un'altra cosa che a chi si occupa di rugby, anche come semplice appassionato come me, risulta abbastanza chiara. Della stagione del Treviso (zero vittorie in campionato) non vale la pena neanche parlarne.

Date le premesse, lungi dal dichiararsi soddisfatti, credo che si possa guardare alla prestazione dei Leoni di ieri sera con un misto di speranza e rimpianto. Il rimpianto è per come hanno giocato un intero campionato e per come, ieri sera, hanno fatto vedere di poter giocare. La speranza è che la prossima stagione possa portare delle soddisfazioni maggiori in campionato (in effetti è difficile fare peggio di quest'anno) e perché no anche in coppa. Che so, lottare per una posizione Champions in Pro e passare il turno in Challenge, obiettivi che visto il punto di partenza del 2021 sembrano ambiziosi ma che per me sono il minimo per poter definire positiva una stagione. Arrivassero i play-off in campionato, poi... Ma meglio non sognare ad occhi aperti. :roll:
Riccardo

Rispondi

Torna a “Europa”