Challenge Cup 2020/21

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da GrazieMunari » 11 apr 2021, 2:22

SilverShadow ha scritto:
10 apr 2021, 23:06
Ma scusa, in avanti ad Esposito inesistente, ed era un 3 contro 1. In avanti sulla loro seconda meta. Terza meta schiacciata senza controllo. Metro di corridoio in touche inesistente, solo alla fine ha punito Camara che veniva lanciato oltre. Maul affossata un paio di volte, compresa l'ultima, da una seconda linea che si sdraiava sopra. Puoi dire tutto ma non che la quaterna sia stata perfetta (forse solo ad un senso).
Rugbysti per sempre ha scritto:
10 apr 2021, 23:23

Ok che ci si voglia affrancare da altri sport, ma nemmeno far passare in cavalleria qualunque cosa. Che poi i francesi si lamentano, le britanniche spesso e volentieri le ho viste lamentarsi, perché noi italiani dobbiamo sempre far passare liscia qualsiasi cosa?

Poi indubbiamente possiamo parlare di come ci abbiano arato in mischia chiusa e di come abbiamo sofferto in touche, soprattutto dall'uscita di Snyman e dall'entrata di Lucchesi
Non posso che esser d'accordo, ma dopo 2 anni su questo forum son quasi sicuro d'aver la risposta: perchè altrimenti non ce la si può prendere col il movimento e non si possono giudicare scarsi i nostri...

Più sento parlare alcuni (non Leinster nello specifico), più penso che sia un pretesto per le fantasie perverse di quei pochi: non contano gli errori arbitrali, non contano gli errori e le scelte del cavolo degli allenatori, non conta che gli altri equiparino scientificamente a destra e a manca, non contano risultati positivi, non conta niente di niente.
L'importante è dire che i nostri son dei bidoni, che il movimento è una merda, che dobbiamo uscire dal 6N e dal ProX.

Noto una netta difficoltà nel giudicare oggettivamente i fatti e separarli, o forse è solo...
Benaltrismo - Tendenza a sminuire una discussione dicendo che i problemi o le soluzioni sono ben altri (quelli che fan comodo, di solito)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da speartakle » 11 apr 2021, 2:24

Non pensavo che c'è la si potesse giocare e invece qualcosa s'è visto.
Però da mangiarsi le mani perché Montpellier ha fatto di tutto per buttarla nel cesso.
Purtroppo la partita era segnata dal momento che ogni volta che Mont entrava nei 22 con pick and go avanzava come voleva e faceva meta. Poi hanno cappellano in touch. Ma Treviso con il possesso non è praticamente mai riuscita a mettere su un multifase efficace, o azioni di singoli o da prima fase, senza mischia e alla fine senza touch non puoi vincere.
Bortolami qualcosa deve cambiare perché la sua area di competenza è deficitaria.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da GrazieMunari » 11 apr 2021, 2:30

oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 23:15
Ok lascio sto pensiero.

Dopo aver visto queste due partite del Treviso e quella delle Zebre posso dire che sono abbastanza felice.

Felice si perché ho visto due squadre competitive e pericolose, con sol un paio di debolezze.

Dopo il 6N cera veramente rischio che credere nelle negatività che schizza jpr. Ma queste partite mi hanno confermato che il spazio tra i nostri e gli altri non grande affatto.

Poi se viene Crowley on un buono staff sarò molto felice!
Non ti preoccupare Old, la negatività jpr ce l'ha solo perchè guarda la Nazionale: il problema è che poi giudica i giocatori in base a quello proprio per via di un discreto interesse a evidenziare altri problemi che gli fan particolarmente comodo.
Proprio ciò che ho scritto nel post qui sopra, ahinoi :roll:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da GrazieMunari » 11 apr 2021, 2:39

SilverShadow ha scritto:
10 apr 2021, 23:36

Ps Bortolami preoccupa tanto pure me...
Ad oggi è una delle scelte più inspiegabili razionalmente quella di affidargli una franchigia: promosso l'uomo che ha reso imbarazzante la maul della Benetton.
In pratica è quasi come affidare il ruolo di head coach della Nazionale a uno tra Troncon, De Carli e Goosen, eppure...

Mi auguro comunque segua alla lettera gli ordini di Gustard o che il suo ruolo attuale non sia per lui quello più idoneo a farlo esprimere al meglio (magari da head coach è un fenomeno).
Anche se, a pensar male visto anche il mercato sudafricano della Benetton, che sia stato messo lì per eseguire gli ordini di Smith visto che chiedeva un maggiore controllo delle franchigie

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da jaco » 11 apr 2021, 8:01

Garry ha scritto:
10 apr 2021, 23:33
Però avrei voluto rivedere quella punizione in touche di Garbisi, perché lì è cambiata definitivamente l'inerzia della partita. Se non ricordo male la punizione era piazzabile. Difficile, ma piazzabile, e i telecronisti francesi si sono stupiti della decisione.
Hanno scelto la touche perché sentivano di poter segnare, e vorrei essere sicuro che il calcio fosse veramente sbagliato
Ma infatti ho parlato di errori (peraltro quello che citi sarebbe del guardalinee che se ha detto con sicurezza che era fuori difficilmente verrà messo in discussione dall'arbitro, poi francamente ho seri dubbi che il TMO possa dare certezze in una situazione di questo tipo) ma se qualcuno contesta parlando di decisioni a senso unico allora no.
Ti dirò, io non ero d'accordo neanche sull'ultimissima punizione fischiata che il giocatore che ha forzato il tenuto non era affatto sugli appoggi.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Aironifan » 11 apr 2021, 9:18

jaco ha scritto:
11 apr 2021, 8:01
Garry ha scritto:
10 apr 2021, 23:33
Però avrei voluto rivedere quella punizione in touche di Garbisi, perché lì è cambiata definitivamente l'inerzia della partita. Se non ricordo male la punizione era piazzabile. Difficile, ma piazzabile, e i telecronisti francesi si sono stupiti della decisione.
Hanno scelto la touche perché sentivano di poter segnare, e vorrei essere sicuro che il calcio fosse veramente sbagliato
Ma infatti ho parlato di errori (peraltro quello che citi sarebbe del guardalinee che se ha detto con sicurezza che era fuori difficilmente verrà messo in discussione dall'arbitro, poi francamente ho seri dubbi che il TMO possa dare certezze in una situazione di questo tipo) ma se qualcuno contesta parlando di decisioni a senso unico allora no.
Ti dirò, io non ero d'accordo neanche sull'ultimissima punizione fischiata che il giocatore che ha forzato il tenuto non era affatto sugli appoggi.
La punizione in touche era valida. L'ho vista e rivista con mysky. Non ci sono dubbi, proprio. Si capisce da dove cade la palla
E il tenuto sull'ultima azione era da invertire la punizione, perchè aveva messo palesemente il ginocchio a terra. Però l'arbitro non lo poteva vedere, perché era dall'altra parte. in questo non l'ha aiutato il guardadlinee, anche in questo caso, francese. Purtroppo un po' di partigianeria casalinga dovuta ai guardalinee credo sia fisiologica. Nel complesso però mi è parso che l'arbitraggio sia stato molto imparziale e anche ben condotto. Per me l'inglese ci ha tutelati e, se ha commesso errori, l'ha fatto nella più totale buona fede. Mi pare un bell'arbitro.

Antiga
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:11

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Antiga » 11 apr 2021, 9:22

metabolik ha scritto:
11 apr 2021, 0:30
Leggo risultato e statistiche, non l'ho vista.
Sono esterrefatto, prevedevo un risultato con minimo 25 punti di scarto e molto meno possesso.
Ma va ! di fronte avevi la squadra B del Montpellier, undicesima della Top 14 e che ha fatto una stagione catastrofica
con un livello Prod2

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Aironifan » 11 apr 2021, 9:29

Antiga ha scritto:
11 apr 2021, 9:22
metabolik ha scritto:
11 apr 2021, 0:30
Leggo risultato e statistiche, non l'ho vista.
Sono esterrefatto, prevedevo un risultato con minimo 25 punti di scarto e molto meno possesso.
Ma va ! di fronte avevi la squadra B del Montpellier, undicesima della Top 14 e che ha fatto una stagione catastrofica
con un livello Prod2
Ma smettiamola di dire sciocchezze! Il Montpellier è una corazzata ed è in una striscia di risultati positivi da non so quante partite.

Il Benetton ha fatto una gran prestazione, lucida, ordinata, cinica, da squadra di alto livello. Chi dice il contrario dice cazzate!E me ne frego di essere diplomatico.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Aironifan » 11 apr 2021, 9:37

GrazieMunari ha scritto:
11 apr 2021, 2:39
SilverShadow ha scritto:
10 apr 2021, 23:36

Ps Bortolami preoccupa tanto pure me...
Ad oggi è una delle scelte più inspiegabili razionalmente quella di affidargli una franchigia: promosso l'uomo che ha reso imbarazzante la maul della Benetton.
In pratica è quasi come affidare il ruolo di head coach della Nazionale a uno tra Troncon, De Carli e Goosen, eppure...

Mi auguro comunque segua alla lettera gli ordini di Gustard o che il suo ruolo attuale non sia per lui quello più idoneo a farlo esprimere al meglio (magari da head coach è un fenomeno).
Anche se, a pensar male visto anche il mercato sudafricano della Benetton, che sia stato messo lì per eseguire gli ordini di Smith visto che chiedeva un maggiore controllo delle franchigie
Io invece ho fiducia e curiosità.
Bortolami non mi sembra l'ultimo arrivato in quanto a esperienze importanti. Inoltre a Treviso non sono dei cretini.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Aironifan » 11 apr 2021, 9:39

Comunque, una squadra italiana che va in casa di una corazzata del genere e gioca una partita cinica, punto a punto, come le grandi, è roba da leccarsi i baffi, aldilà del risultato. I francesi se la sono fatta nelle mutande.

PS
Per me anche la maul decisiva fermata all'ultimo minuto, era da punire. Il francese è scivolato a lato del drive, per prendere Lucchesi.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Aironifan » 11 apr 2021, 9:41

Aironifan ha scritto:
11 apr 2021, 9:37
GrazieMunari ha scritto:
11 apr 2021, 2:39
SilverShadow ha scritto:
10 apr 2021, 23:36

Ps Bortolami preoccupa tanto pure me...
Ad oggi è una delle scelte più inspiegabili razionalmente quella di affidargli una franchigia: promosso l'uomo che ha reso imbarazzante la maul della Benetton.
In pratica è quasi come affidare il ruolo di head coach della Nazionale a uno tra Troncon, De Carli e Goosen, eppure...

Mi auguro comunque segua alla lettera gli ordini di Gustard o che il suo ruolo attuale non sia per lui quello più idoneo a farlo esprimere al meglio (magari da head coach è un fenomeno).
Anche se, a pensar male visto anche il mercato sudafricano della Benetton, che sia stato messo lì per eseguire gli ordini di Smith visto che chiedeva un maggiore controllo delle franchigie
Io invece ho fiducia e curiosità.
Bortolami non mi sembra l'ultimo arrivato in quanto a esperienze importanti. Inoltre a Treviso non sono dei cretini.
Se devo essere sincero sono più dubbioso su Masi.

Antiga
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:11

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Antiga » 11 apr 2021, 9:46

Aironifan ha scritto:
11 apr 2021, 9:39
Comunque, una squadra italiana che va in casa di una corazzata del genere e gioca una partita cinica, punto a punto, come le grandi, è roba da leccarsi i baffi, aldilà del risultato. I francesi se la sono fatta nelle mutande.

PS
Per me anche la maul decisiva fermata all'ultimo minuto, era da punire. Il francese è scivolato a lato del drive, per prendere Lucchesi.
Le corazzate sono Toulouse, LaRochelle, Racing, Clermont, Bordeaux, ma no Montpellier che ha apportato 11 modifiche per questa partita

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da loverthetop_86 » 11 apr 2021, 10:10

Secondo me la miglior prestazione stagionale della Benetton. Di contro, un avversario che in stagione ha reso meno di quanto si aspettasse, che ha rischiato grosso ma che ieri ha fatto bene i conti: in caso di arrivo in volata, ho in panca due campioni del mondo e gente fresca e pesante per mettere i puntini sulle i e cercare di chiudere in crescendo.
Questo secondo me nulla toglie alla prestazione di Treviso, gagliarda e tosta, ma che alla riprova dei fatti si è dimostrato troppo corto nell'organico per vincere partite come queste.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Leinsterugby » 11 apr 2021, 10:21

Man of the moment ha scritto:
10 apr 2021, 23:51
Mero ha scritto:
10 apr 2021, 23:48
Leinsterugby ha scritto:
10 apr 2021, 23:20
Da detrattore concordo su Esposito, se si fosse sempre applicato così...
Per la prossima stagione va assolutamente sistemata la prima linea. Va bene dare minutaggio ai giovani per farli crescere, però per gli appuntamenti importanti come stasera ci vogliono più elementi d'esperienza
Altri stranieri? No grazie. Semplicemente se tornano a buoni livelli Traore Ferrari Zani e Faiva ci siamo
Ahimè troppe incognite.
Ferrari é praticamente sempre fuori da prima dei mondiali, idem Zani. Come sottolineava anche Garry servono urgentemente rinforzi in prima linea perché Nemer è tutto da costruire, Lucchesi ha gravi lacune (lancio, e sulle maule non sa difendere palla), appiah e Traorè son sempre rotti, pasquali e quaglio possono al massimo fare le riserve, gallo viene puntalmente asfaltato. Non è possibile ogni volta soffrire così davanti


Sulla famosa touche che non han dato a Garbisi ricordo che avremmo dovuto vincerla e portare a terra la maule e assicurare il possesso cosa che non siamo riusciti a fare al 75esimo in 15 Vs 14. Quindi non è che ci abbiano tolto 5 punti.

Onestamente, ribadendo che la prestazione del Benetton è stata più che buona visti gli effettivi a disposizione, il Montpellier ha vinto solo per il peso e le qualità dei singoli giocatori che ha a disposizione. Come squadra e come gioco sono anni luce indietro a Bordeaux, Tolosa, La Rochelle, Racing, Clermont ecc

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Garry » 11 apr 2021, 10:34

jaco ha scritto:
11 apr 2021, 8:01
Garry ha scritto:
10 apr 2021, 23:33
Però avrei voluto rivedere quella punizione in touche di Garbisi, perché lì è cambiata definitivamente l'inerzia della partita. Se non ricordo male la punizione era piazzabile. Difficile, ma piazzabile, e i telecronisti francesi si sono stupiti della decisione.
Hanno scelto la touche perché sentivano di poter segnare, e vorrei essere sicuro che il calcio fosse veramente sbagliato
Ma infatti ho parlato di errori (peraltro quello che citi sarebbe del guardalinee che se ha detto con sicurezza che era fuori difficilmente verrà messo in discussione dall'arbitro, poi francamente ho seri dubbi che il TMO possa dare certezze in una situazione di questo tipo) ma se qualcuno contesta parlando di decisioni a senso unico allora no.
Ti dirò, io non ero d'accordo neanche sull'ultimissima punizione fischiata che il giocatore che ha forzato il tenuto non era affatto sugli appoggi.
Sì, ma in ogni caso non ho mai attribuito alla malafede gli errori arbitrali. Sono errori e basta. Un arbitro “partigiano”, tanto per fare un esempio” avrebbe assegnato immediatamente quella meta francese dubbia, e invece il nostro ha voluto rivederla anche se il tmo aveva detto subito che era meta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Europa”