Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7486
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da oldprussians » 18 nov 2020, 12:00

Garry ha scritto:
18 nov 2020, 11:49
Immagine

Tindall avrebbe messo anche Bellini all'ala. Non sembra nemmeno che l'Italia abbia perso la partita...

Che belle parole di Haskell su Minozzi. A parte che ha detto che prima che arrivasse ai Wasps non l'aveva nemmeno sentito nominare, però subito dopo, che elogi!
E non dimenticare Gabrisi la scelta di Tindal e Payne Weir e stato scelto per la sua pettinata

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da Garry » 18 nov 2020, 12:03

Giusto.

Peccato che si siano dimenticati di Canna... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da Man of the moment » 18 nov 2020, 12:37

oldprussians ha scritto:
18 nov 2020, 11:13
https://www.youtube.com/watch?v=dpG3jaQRRr0

Tanti Italiani menzionati anche Tindal ha detto Che l'italia era la miglior squadra nei primi 60
Vedi, bastava non invitare Genge al podcast e già ci amano

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da Italos » 18 nov 2020, 13:43

Riprendo qualcosa detto da qualcun altro (scusate, non ricordo chi), che in Inghilterra stanno cambiando i toni nei nostri confronti.

Secondo me hanno capito che potrebbero aver successo e rimpiazzarci con la Georgia.

Lasciando da parte il discorso di Roma per S Valentino, noi siamo stati irrispettosi con la Fox. La Georgia ha fatto partire la rissa durante un allenamento congiunto.

Poi avranno capito che sono più scarsi di noi. Ma soprattutto, avranno capito che se prendi una federazione abituata a lavorare col budget di una tier2 e la sommergi di soldi, gli rovini tutti i processi decisionali. È come un povero che vince la lotteria.

Questo errore è stato fatto con noi e solo ora ne stiamo uscendo (forse), ripeterlo con la Georgia sarebbe deleterio..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2020, 15:10

Italos ha scritto:
18 nov 2020, 13:43
noi siamo stati irrispettosi con la Fox
Questa cosa ogni tanto ritorna fuori. Io penso che ci (nel senso di "a noi") diamo troppa importanza.Da quella partita (peraltro vinta da loro sopra break, non dimentichiamolo) sono passati anni. Da allora loro hanno vinto tanto quanto noi abbiamo perso.
Ma davvero pensiamo che loro abbiano questa fissa?
Ne ho parlato qualche volta con colleghi di là che lavorano in società di gestione in loco e con cui condivido la passione ovale (benchè siano sbiffe): loro quasi manco se lo rìcordano. Magari saranno un campione statistico risibile, ma mi faccio l'idea che sta cosa qui continuiamo a raccontarcela solo noi per darci importanza.
Del resto in assenza di risultati ci si attacca pure a mezze partite di anni fa.
Certo, quel giorno fu una mezza figuraccia per loro (mezza perchè, ripeto, comunque vinsero loro). Ma loro sono andati ben oltre, dubito gliene freghi ancora qualcosa. Noi invece ci siamo rimasti attaccati come cozze.
Direi che è un bel segno di complesso di inferiorità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da jaco » 18 nov 2020, 16:18

jpr williams ha scritto:
18 nov 2020, 15:10
Italos ha scritto:
18 nov 2020, 13:43
noi siamo stati irrispettosi con la Fox
Questa cosa ogni tanto ritorna fuori. Io penso che ci (nel senso di "a noi") diamo troppa importanza.Da quella partita (peraltro vinta da loro sopra break, non dimentichiamolo) sono passati anni. Da allora loro hanno vinto tanto quanto noi abbiamo perso.
Ma davvero pensiamo che loro abbiano questa fissa?
Ne ho parlato qualche volta con colleghi di là che lavorano in società di gestione in loco e con cui condivido la passione ovale (benchè siano sbiffe): loro quasi manco se lo rìcordano. Magari saranno un campione statistico risibile, ma mi faccio l'idea che sta cosa qui continuiamo a raccontarcela solo noi per darci importanza.
Del resto in assenza di risultati ci si attacca pure a mezze partite di anni fa.
Certo, quel giorno fu una mezza figuraccia per loro (mezza perchè, ripeto, comunque vinsero loro). Ma loro sono andati ben oltre, dubito gliene freghi ancora qualcosa. Noi invece ci siamo rimasti attaccati come cozze.
Direi che è un bel segno di complesso di inferiorità.
Condivido.
E poi, scusate, ma perchè irrispettosi?
Se entro le regole vale tutto e se metti in campo tutte le possibili soluzioni è solo perchè hai molto rispetto per l'avversario... anzi quasi timore...
Adesso han cambiato la regola e non lo faremo più, ma potrebbero esserci altre sorprese un giorno: io ritengo sia, invece, grande rispetto studiare possibili soluzioni alternative...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da doublegauss » 18 nov 2020, 16:38

jpr williams ha scritto:
18 nov 2020, 15:10
Italos ha scritto:
18 nov 2020, 13:43
noi siamo stati irrispettosi con la Fox
Questa cosa ogni tanto ritorna fuori. Io penso che ci (nel senso di "a noi") diamo troppa importanza.Da quella partita (peraltro vinta da loro sopra break, non dimentichiamolo) sono passati anni. Da allora loro hanno vinto tanto quanto noi abbiamo perso.
Ma davvero pensiamo che loro abbiano questa fissa?
In generale, no. Il batrace, mi sa di sì.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2020, 16:39

doublegauss ha scritto:
18 nov 2020, 16:38
In generale, no. Il batrace, mi sa di sì.
Ulp, forse hai ragione.
In effetti il batrace è talmente batrace che forse forse...
Ma è una monomania sua, in caso. Una delle tante.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2020, 16:43

OT
Per la serie l'attimo del narcisismo...
Questa roba che ormai qua per tutti è "il batrace" mi fa sentire molto fico, avendo inventato io il nick :-]
Era nato tutto da un suo primo piano in cui aveva la medesima espressione di Jabba the Hutt (credo non ci sia bisogno di spiegare). Poi in un articolo misi quella sua foto affiancata da quella di una rana toro. Da allora vi costringo a chiamarlo così! :lol:
Fine OT
E torno nella mia smunta rassegnazione: anche stavolta non ne vinciamo una... :cry:
Lo dico perchè oggi un amico mi ha scritto in privato per chiedermi "perchè sbiffe?" (geniale introduzione dell'amico Luqa).
Ed ho pensato che magari non tutti quelli che passano di qui sanno/ricordano il perchè di certi modi di dire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da doublegauss » 18 nov 2020, 16:54

jpr williams ha scritto:
18 nov 2020, 16:43
Per la serie l'attimo del narcisismo...
Questa roba che ormai qua per tutti è "il batrace" mi fa sentire molto fico, avendo inventato io il nick :-]
Era nato tutto da un suo primo piano in cui aveva la medesima espressione di Jabba the Hutt (credo non ci sia bisogno di spiegare). Poi in un articolo misi quella sua foto affiancata da quella di una rana toro. Da allora vi costringo a chiamarlo così! :lol:
Ti capisco benissimo. Per me è lo stesso con la "difesa anarco-situazionista" 8-)

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da stmod » 18 nov 2020, 17:33

Non conoscevo l'origine dei soprannomi. Carino spiegarli ogni tanto.

Non ho capito perche' Jabba the Hutt di lato ad una rana diventa "batrace". Mi diletto di giochi di parole, ma questa mi sfugge proprio. Devo anche dire che sono forse uno dei pochi ad avere visto una volta sola i primi 3 episodi di StarWars e a cui in fondo non e' che siano veramente piaciuti.

Il significato di "difesa anarco-situazionista", mi e' invece sempre stato chiaro. Era lo schema che applicavamo nelle partite di calcetto con gli amici ai bei tempi.

"L'armata delle tenebre" affibbiata agli inglesi mi sembra appropriato considerando quello che l'Impero ha fatto in giro per il mondo fino a meno di 100 anni fa.

Perche' "Sbiffe"? e' una cosa spiegabile pubblicamente.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2020, 17:38

doublegauss ha scritto:
18 nov 2020, 16:54
Ti capisco benissimo. Per me è lo stesso con la "difesa anarco-situazionista" 8-)
Meravigliosa. Hai fatto bene a ricordarlo perchè ero convinto fosse del compianto (tranquilli, è vivo e vegeto, garantisco, e magari prima o poi torna) JK.
Poichè, come sai, conosco personalmente l'allenatore in questione, ogni tanto per prenderlo in giro gliela tiro fuori. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2020, 17:56

stmod ha scritto:
18 nov 2020, 17:33
Non conoscevo l'origine dei soprannomi. Carino spiegarli ogni tanto.
Hai ragione. Anche perchè non tutti sono così assidui (è un pò malati...)
stmod ha scritto:
18 nov 2020, 17:33
Non ho capito perche' Jabba the Hutt di lato ad una rana diventa "batrace". Mi diletto di giochi di parole, ma questa mi sfugge proprio. Devo anche dire che sono forse uno dei pochi ad avere visto una volta sola i primi 3 episodi di StarWars e a cui in fondo non e' che siano veramente piaciuti.
Spiego il processo mentale da degenerato che mi ha portato a "partorire" il nick.
Di base: batrace è sinonimo di rana, rospo.
Jabba è evidentemente una mostruosa rana.
La somiglianza mi sembra evidente

O' batrace
Immagine

Jabba
Immagine

Una rana toro
Immagine

Il passaggio successivo "napoletanizzante" deriva da un vecchio personaggio di Teo Teocoli a Mai dire gol, il telecronista Felice Caccamo che riferendosi al glorioso capitano partenopeo Beppe Bruscolotti lo chiamava "O' Batrace".

E ditemi se Bruscolotti non può appartenere alla stessa famiglia dei tre sopra
Immagine

Delirante, no? :-]
stmod ha scritto:
18 nov 2020, 17:33
"L'armata delle tenebre" affibbiata agli inglesi mi sembra appropriato considerando quello che l'Impero ha fatto in giro per il mondo fino a meno di 100 anni fa.
Anche questo l'ho inventato io! :oola:

stmod ha scritto:
18 nov 2020, 17:33
Perche' "Sbiffe"? e' una cosa spiegabile pubblicamente.
Poiche, come dicevo, proprio oggi un altro utente mi ha scritto in privato per farmi la stessa domanda, ti copiaincollo la stessa risposta che ho scritto a lui

Qui al bar circolano un sacco di nomignoli affibbiati a questo e a quello :D
Sbiffe io lo prendo a prestito dal mio amico, il toscanissimo Luqa-bis secondo il quale, dalle sue parti, gli angli sono identificati come "mangiatori di roast-beef". Nella parlata toscana roast-beef diventa "rosbiffe", da cui l'abbreviazione "sbiffe". In genere non lo si intende in senso elogiativo...
Ciao :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da Italos » 18 nov 2020, 18:03

jpr williams ha scritto:
18 nov 2020, 15:10
Ne ho parlato qualche volta con colleghi di là che lavorano in società di gestione in loco e con cui condivido la passione ovale (benchè siano sbiffe): loro quasi manco se lo rìcordano.
Anch'io lavoro in una società di gestione (non che c'azzecchi necessariamente molto col rugby, dicevo così per dire) e mi capita spesso di parlare di rugby con gli autoctoni e questa cosa viene fuori più spesso di quello che si potrebbe pensare.

Secondo me i locali si dividono in due categorie:
I puri, che forse ancora non sono sicuri che più di 8 squadre al mondo dovrebbero giocare a rugby, e che l'hanno sentito come un affronto, amplificato dall'arbitro francese (!) che li prendeva in giro e giustificati dalle parole di EJ;

Gli incerti, quelli che accettano le vittorie che porta ma che forse non hanno ancora completamente perdonato ad EJ alcuni commenti fatti da australiano. Per questi una presa in giro che gli faccia fare una magra figura ma che non porti danni di risultati o classifiche è benvenuta.

In generale, a me sembra che ad EJ non gli sia passata, ma forse ora il pacchetto georgiano che se ne va di testa e parte di rissa invece di essere grato di poter allenarsi con gli inventori del gioco, nella loro cattedrale, ha fatto di peggio (infatti durante la partita hanno fatto di tutto per triturargli gli avanti)

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da stmod » 18 nov 2020, 18:16

Secondo me questa dela spiegazione dei soprannomi meriterebbe un topic apposito.

Re:batrace: il discorso ora ha perfettamente senso, grazie per la foto. In realta' io non sapevo che il batrace fosse una rana e, parlando di processi mentali contorti, lo ho sempre associato ad una razza (race) di pipistrello (bat), senza mai mettermi ad indagare oltre. Per questo non mi tornava.
Immagino quindi che tu sia iscritto a questo gruppo facebook: https://www.facebook.com/lovebatrace/

Re: Sbiffe: qui forse ci potevo arrivare, ma ero abbastanza distante.
Personale processo mentale (parola grossa): Assonanza Sbiffe... Sheriff e quindi perfettamente adatto agli inglesi "autoproclamati centro del mondo e nostalgici dominatori del globo ai tempi dell'impero (si vede che vivo in England?)". Magari piu' appropriato per gli USA, ma, in fondo, anche per gli inglesi.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Rispondi