Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da 30 min » 21 nov 2020, 16:04

GrazieMunari
Questa e' la Georgia con l' Inghilterra
15 Lasha Khmaladze, 14 Akaki Tabutsadze, 13 Giorgi Kveseladze, 12 Merab Sharikadze (c), 11 Sandro Svanidze, 10 Tedo Abzhandadze, 9 Gela Aprasidze, 8 Beka Gorgadze, 7 Giorgi Tkhilaishvili, 6 Beka Saginadze, 5 Grigor Kerdikoshvili, 4 Lasha Jaiani, 3 Beka Gigashvili, 2 Shalva Mamukashvili, 1 Mikheil Nariashvili
A disposizione: 16 Jaba Bregvadze, 17 Guram Gogichashvili, 18 Lexo Kaulashvili, 19 Otar Giorgadze, 20 Tornike Jalagonia, 21 Vasil Lobzhanidze, 22 Deme Tapladze, 23 Sandro Todua
Questa con il Galles
15. Lasha Khmaladze, 14. Akaki Tabutsadze, 13. Giorgi Kveseladze, 12. Merab Sharikadze (C), 11. Sandro Todua, 10. Tedo Abzhandadze, 9. Vasil Lobzhanidze; 8. Beka Gorgadze, 7. Beka Saginadze, 6. Otar Giorgadze, 5. Kote Mikautadze, 4. Grigor Kerdikoshvili, 3. Beka Gigashvili, 2. Jaba Bregvadze, 1. Mikheil Nariashvili.
A disposizione: 16. Giorgi Chkoidze, 17. Guram Gogichashvili, 18. Lexo Kaulashvili, 19. Lasha Jaiani, 20. Giorgi Tkhilaishvili, 21. Gela Aprasidze, 22. Demur Tapladze, 23. Tamaz Mchedlidze
Mi dici dove vedi tutta questa differenza, ben 7 nuovi? Se consideriamo i 23 ci sono solo 2 giocatori che non erano in lista con l' Inghilterra Chkoidze e Mchedlidze.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 21 nov 2020, 16:08

loverthetop_86 ha scritto:
21 nov 2020, 15:10

Io (parlo per me) ti ho chiesto dei 30 per un semplice motivo: hai parlato di turnover degli azzurri buttando dentro una squadra che non sta né in cielo nè in terra, rimarcando il discorso quando è uscita la notizia del turnover francese per Fiji e -in seconda battuta - per noi.
Io quindi ti ho chiesto: visto che metti sullo stesso piano le due cose, tu hai in mano 30 azzurri, così da fare la stessa cosa e fare paragoni sensati?
Non hai risposto nel merito.
Io ho preso l'esempio della Francia solo perchè mi hai risposto "se cambi tutti vien meno il progetto", nonostante io parlassi di una sola partita. L'ho fatto per dimostrarti che una partita non fa venir meno un progetto.
Lascia stare il motivo, il punto è che la Francia cambia 30 giocatori: o vale sempre o non vale mai, è una questione di logica eh!

Poi se per te è così, amen, ma non posso non dirti che è la prima volta che sento una roba del genere e che di certo non è la norma del pensare comune (altrimenti non sarebbe la prima volta che sento "il turnover in una partita fa venir meno un progetto").

Nello sport generale è una cosa comunissima, ovviamente non è normale un turnover totale come lo intendevo io, ovvio.
Ho estremizzato perchè è estrema la nostra posizione: o vuoi dirmi che è normale non vincere una partita del 6N da 5 anni?
In casi estremi, tutto ciò che può aiutare va bene, comprese soluzioni estreme (turnover totale, equiparare 10 giocatori, ecc.)

Io sono per le soluzioni con una logica estrema pur di risolvere un problema. Altri no, pace.
loverthetop_86 ha scritto:
21 nov 2020, 15:10
Quando l'abbiamo fatto le conseguenze sono state nefaste non tanto nel tabellino (tabellino a me frega poco), quanto nelle dinamiche del gruppo, vedi mondiale 2007 vs All Blscks o vedi cosa successe al gruppo di Coste in Sudafrica nel 1999 (già minato di suo, te lo concedo).
Poi, vuoi farlo? Cazxi tuoi.
Sappi che le conseguenze non si limiteranno alla sconfitta in sé.
Questo è quello che penso io, e può essere perfettibile.
Eh come dicevi là c'erano già altre problematiche... ovvio che poi conta anche il motivo del perchè lo fai e il quando lo fai, non è sempre uguale.
Un conto sono i mondiali, un conto l'ultima partita del 6N in una partita che non cambiava la nostra classifica.
Se però per te è uguale, amen. La riprova non l'abbiamo nè io nè te, quindi rimane sempre un pour parler :wink:
loverthetop_86 ha scritto:
21 nov 2020, 15:10
Nel frattempo io (ma anche altri) mi sono preso del pesante (ci posso stare), dell'illuminato (che per uno che lavora per conto di Enel fa ridere, lo ammetto) e dell'analfabeta funzionale (anche meno).
Saremmo noi, quindi, a dover chiedere scusa?
Lover ovviamente rispondevo a te perchè scrivevi te ma ce l'avevo principalmente con altri (che si son ben guardati dal ricomparire dopo che mano a mano dimostravo le "inesattezze" delle loro filosofie).
Ovviamente non sei tu l'illuminato ma gli attacchi gratuiti di branco nei miei confronti son lì, compreso lo sgradevole rumore di sottofondo (ovviamente pregno di insegnamenti, contenuti e argomentazioni) che puoi notare anche qualche post fa e che purtroppo accompagna sempre ogni mio pensiero, costringendomi a dover abbassare il livello per potermi difendere.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 21 nov 2020, 16:14

30 min ha scritto:
21 nov 2020, 16:04
GrazieMunari
Questa e' la Georgia con l' Inghilterra
15 Lasha Khmaladze, 14 Akaki Tabutsadze, 13 Giorgi Kveseladze, 12 Merab Sharikadze (c), 11 Sandro Svanidze, 10 Tedo Abzhandadze, 9 Gela Aprasidze, 8 Beka Gorgadze, 7 Giorgi Tkhilaishvili, 6 Beka Saginadze, 5 Grigor Kerdikoshvili, 4 Lasha Jaiani, 3 Beka Gigashvili, 2 Shalva Mamukashvili, 1 Mikheil Nariashvili
A disposizione: 16 Jaba Bregvadze, 17 Guram Gogichashvili, 18 Lexo Kaulashvili, 19 Otar Giorgadze, 20 Tornike Jalagonia, 21 Vasil Lobzhanidze, 22 Deme Tapladze, 23 Sandro Todua
Questa con il Galles
15. Lasha Khmaladze, 14. Akaki Tabutsadze, 13. Giorgi Kveseladze, 12. Merab Sharikadze (C), 11. Sandro Todua, 10. Tedo Abzhandadze, 9. Vasil Lobzhanidze; 8. Beka Gorgadze, 7. Beka Saginadze, 6. Otar Giorgadze, 5. Kote Mikautadze, 4. Grigor Kerdikoshvili, 3. Beka Gigashvili, 2. Jaba Bregvadze, 1. Mikheil Nariashvili.
A disposizione: 16. Giorgi Chkoidze, 17. Guram Gogichashvili, 18. Lexo Kaulashvili, 19. Lasha Jaiani, 20. Giorgi Tkhilaishvili, 21. Gela Aprasidze, 22. Demur Tapladze, 23. Tamaz Mchedlidze
Mi dici dove vedi tutta questa differenza, ben 7 nuovi? Se consideriamo i 23 ci sono solo 2 giocatori che non erano in lista con l' Inghilterra Chkoidze e Mchedlidze.
I 7 nuovi erano nella mia formazione italiana prendendo i tuoi parametri (se un giocatore era in panca non è "nuovo").

Nella Georgia i cambi son 5, 1/3 della squadra, per tenere a riposo i migliori in vista del Galles, come ben spiegato da OnRugby
L'avessimo fatto anche noi avremmo avuto 5 giocatori più freschi e qualche probabilità in più di battere la Scozia.
Lo avessimo fatto con tutti e 15 IO sarei stato più contento perchè avremmo 15 giocatori più freschi + Padovani e Morisi + Minozzi al 100%.
Sempre per il discorso: situazione estrema, soluzione estrema.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da 30 min » 21 nov 2020, 16:52

Forse non sono stato chiaro io. La Georgia in queste due partite gioca praticamente con gli stessi uomini tranne 2. Per farli rifiatare alcuni in una gara partono dal campo ed altri dalla panchina, e viceversa la volta dopo, ma sempre gli stessi sono.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 16:55

Ma lascia stare. Dagli ragione così è contento e la smette di scassare la minchia
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da 30 min » 21 nov 2020, 17:09

Faccio un ultimo tentativo poi basta.
Nelle due ultime partite ha fatto piu' cambi nei 23 l' Italia (5: Trulla, Zanon, Ghiraldini, Varney e Allan) di quanti ne abbia fatti la Georgia (i 2 suddetti).

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da Garry » 21 nov 2020, 17:11

È un muro di gomma. Nemmeno davanti all’evidenza riuscirà a riflettere.
Ribalta sulla nazionale di rugby la mentalità da squadr parrocchiale di calcio (le squadre parrocchiali di rugby purtroppo non esistono).
Avremmo dovuto rivoluzionare la squadra (una squadra -notare- ancora in formazione, in fase di consolidamento) per paura di qualche infortunio. Perché perdere di 30 o di 50 non fa nessuna differenza.
Io mi chiedo. Se il rugby non gli piace, perché viene a scrivere qui?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da Garry » 21 nov 2020, 17:16

30 min ha scritto:
21 nov 2020, 17:09
Faccio un ultimo tentativo poi basta.
Nelle due ultime partite ha fatto piu' cambi nei 23 l' Italia (5: Trulla, Zanon, Ghiraldini, Varney e Allan) di quanti ne abbia fatti la Georgia (i 2 suddetti).
...e Garbisi, Fischetti, Zilocchi, Cannone che ancora non si possono considerare consolidati nella squadra.
Non bisognerebbe nemmeno scriverle, queste cose...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 17:24

Caro amico mezzoretta, pensa che mi tocca addirittura dar ragione nientemeno che a Garry. E' un muro di gomma.
Ma siccome il suo scopo è dimostrare che lui è un genio e noialtri tutti dei cojoni, diamogliela vinta e chissà mai che si goda il suo trionfo e la pianti almeno per un paio di giorni. Così ci dà il tempo di rifiatare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da 30 min » 21 nov 2020, 17:38

Se sono riuscito a far si' che jpr desse ragione a Garry vuole dire che proprio non c' e' niente da fare. Mi ritiro in buon ordine.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da RigolettoMSC » 21 nov 2020, 17:43

30 min ha scritto:
21 nov 2020, 17:38
Se sono riuscito a far si' che jpr desse ragione a Garry vuole dire che proprio non c' e' niente da fare. Mi ritiro in buon ordine.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 21 nov 2020, 17:43

30 min ha scritto:
21 nov 2020, 16:52
Forse non sono stato chiaro io. La Georgia in queste due partite gioca praticamente con gli stessi uomini tranne 2. Per farli rifiatare alcuni in una gara partono dal campo ed altri dalla panchina, e viceversa la volta dopo, ma sempre gli stessi sono.
30min mi spiegheresti perchè per te i panchinari della Georgia "sempre gli stessi sono", mentre i panchinari dell'Italia no?
Vorrei capire la differenza tra Aprasidze, Jaiani, Kaulashvili vs Ceccarelli, Palazzani, Mbandà, Meyer &co.
Perchè io dicevo di schierar loro, mica Cornelli, Faccenna, De Marchi &co.
Dicevo di mettere in campo i panchinari, mica gente del Top10... :wink:

Cmq, RIPETO, era una soluzione estrema per un caso estremo. Fossimo in una situazione normale andrebbero bene le soluzioni normali, come inserire 5 "elementi di esperienza tenuti a riposo nel corso del primo incontro" in stile Georgia (fonte Onrugby https://www.onrugby.it/2020/11/20/autum ... el-galles/)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 21 nov 2020, 17:46

jpr williams ha scritto:
21 nov 2020, 16:55
Ma lascia stare. Dagli ragione così è contento e la smette di scassare la minchia
Quando smetterete di scrivere cazzate come "l'Italia non vince perchè non ha il rugby del dna" o "il turnover nel rugby non esiste" smetterò di contraddirvi, ovvero di "scassarvi la minchia".
Mica le scrivo io ste boiate :roll:

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da Garry » 21 nov 2020, 17:56

GrazieMunari ha scritto:
21 nov 2020, 17:46
jpr williams ha scritto:
21 nov 2020, 16:55
Ma lascia stare. Dagli ragione così è contento e la smette di scassare la minchia
Quando smetterete di scrivere cazzate come "l'Italia non vince perchè non ha il rugby del dna" o "il turnover nel rugby non esiste" smetterò di contraddirvi, ovvero di "scassarvi la minchia".
Mica le scrivo io ste boiate :roll:
Tu hai scritto di peggio.
Che perdere di 30 o di 50 è la stessa cosa.
È proprio l’antitesi del rugby.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da FP96 » 21 nov 2020, 18:03

Ma lasciate perdere, ormai pare che il suo obiettivo non sia nemmeno più discutere costruttivamente di rugby, ma soltanto dimostrare la sua presunta superiorità su tutti noi. È un suo personale uno contro tutti.

Rispondi

Torna a “Europa”