Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 18:10

E appunto, datemi ascolto una buona volta.
Diciamogli tutti che è un figo della madonna e chissà che la pianti e vada a rompere le balle altrove.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 21 nov 2020, 18:15

FP96 ha scritto:
21 nov 2020, 18:03
Ma lasciate perdere, ormai pare che il suo obiettivo non sia nemmeno più discutere costruttivamente di rugby, ma soltanto dimostrare la sua presunta superiorità su tutti noi. È un suo personale uno contro tutti.
E poi mi dici di non dirti che scrivi cazzate...
E' divertentissimo essere attaccato gratuitamente per aver detto "io avrei fatto turnover", e dovermi difendere dalle offese gratuite di altri che si inventano cavolate come "nel rugby il turnover non esiste", no?
Te lo raccomando.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da Garry » 21 nov 2020, 21:50

Dalla Gazzetta di Parma, dichiarazione di Bellini che conferma il cambiamento in atto dall'arrivo di Smith: "(frasi di circostanza)... A livello personale credo di essermi pienamente integrato con il piano di gioco attuale che mi rende più partecipe alla manovra rispetto al passato dove avevo un ruolo quasi da finalizzatore ma non entravo molto nel vivo del gioco"

Sono passaggi non facili da assimilare per una squadra con diversi nuovi inserimenti.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da ruttobandito » 22 nov 2020, 9:31

FP96 ha scritto:
21 nov 2020, 18:03
Ma lasciate perdere, ormai pare che il suo obiettivo non sia nemmeno più discutere costruttivamente di rugby, ma soltanto dimostrare la sua presunta superiorità su tutti noi. È un suo personale uno contro tutti.
jpr williams ha scritto:
21 nov 2020, 18:10
E appunto, datemi ascolto una buona volta.
Diciamogli tutti che è un figo della madonna e chissà che la pianti e vada a rompere le balle altrove.
Mi ricorda il personaggio che canta "Tapparella" degli Elii. Probabilmente si aspettava il nome sul bicchiere... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da speartakle » 22 nov 2020, 10:33

GrazieMunari ha scritto:
21 nov 2020, 16:08
Io sono per le soluzioni con una logica estrema pur di risolvere un problema. Altri no, pace.
anch'io consiglio un sacco di soluzioni estreme per risolvere problemi, di solito quando i problemi non devo risolverli io :rotfl:
se stai facendo cagare con l'Irlanda schierando i migliori e del gioco che vuoi proporre non ti viene nulla, in che modo potrebbe aiutarti cambiare giocatori chiave contro una squadra ancora più forte mettendo in difficoltà ulteriore i meccanismi di gioco per arrivare arrivare a giocarti la partita contro la Scozia con potenzialmente morale ancora più basso e meccanismi di gioco ancora messi peggio?

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da Italos » 22 nov 2020, 11:51

Poi ti stufi e lui capisce che ti guardi bene dal rispondere perchè la sua logica ti ha distrutto.

Il rugby non è il mio campo. Ma nel mio campo, quando vedo persone con una comprensione limitata che provano ad applicare la logica senza capirne le implicazioni pratiche, sento delle str*nzate spettacolari.

Qui mi sembra si possa essere in una situazione simile, esperienza e conoscenza non possono essere rimpiazzate dalla pura logica.

Detto questo, il tuo ragionamento mi ha inchiodato, bravo. Mi rirtiro dalla discussione.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 22 nov 2020, 12:37

Italos ha scritto:
22 nov 2020, 11:51
Poi ti stufi e lui capisce che ti guardi bene dal rispondere perchè la sua logica ti ha distrutto.

Il rugby non è il mio campo. Ma nel mio campo, quando vedo persone con una comprensione limitata che provano ad applicare la logica senza capirne le implicazioni pratiche, sento delle str*nzate spettacolari.

Qui mi sembra si possa essere in una situazione simile, esperienza e conoscenza non possono essere rimpiazzate dalla pura logica.

Detto questo, il tuo ragionamento mi ha inchiodato, bravo. Mi rirtiro dalla discussione.
Italos il rugby è uno sport, non è cucina.
Ho fatto sport per 25 anni, anche a livelli piuttosto discreti, e conosco molto bene tutti i meccanismi che tu dici.
E alcuni di voi son certo non siano mai entrati in uno spogliatoio da come parlate di quei "meccanismi".

Risparmiati quindi le morali che magari sei proprio uno di quelli...
E keep calm che qua nessuno di noi conta un c4$$o, le decisioni le prendono altri, qui si esprimono solo opinioni e pensieri, tra cui il "io avrei fatto così".

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 22 nov 2020, 12:42

ruttobandito ha scritto:
22 nov 2020, 9:31
FP96 ha scritto:
21 nov 2020, 18:03
Ma lasciate perdere, ormai pare che il suo obiettivo non sia nemmeno più discutere costruttivamente di rugby, ma soltanto dimostrare la sua presunta superiorità su tutti noi. È un suo personale uno contro tutti.
jpr williams ha scritto:
21 nov 2020, 18:10
E appunto, datemi ascolto una buona volta.
Diciamogli tutti che è un figo della madonna e chissà che la pianti e vada a rompere le balle altrove.
Mi ricorda il personaggio che canta "Tapparella" degli Elii. Probabilmente si aspettava il nome sul bicchiere... :-]
Scagliarsi insieme contro uno con offese gratuite è uno di quei valori tramandati dal rugby di cui parlate spesso? :D
Perchè nel caso son contentissimo di non averne mai fatto parte ruttobandito, di certo nel calcio non si tramandano ste robe :wink:
Consiglierei di tornar a parlar di rugby

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da ruttobandito » 22 nov 2020, 13:00

@GM, se ti riferisci a me, io non ti ho offeso affatto, ci sto molto attento, credimi.
Non è che sei tu un cincinin permalosetto? Quelli permalosi nel rugby sono quelli che ne prendono di più, sappilo. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da ruttobandito » 22 nov 2020, 13:11

Italos ha scritto:
22 nov 2020, 11:51
Poi ti stufi e lui capisce che ti guardi bene dal rispondere perchè la sua logica ti ha distrutto.
Il rugby non è il mio campo. Ma nel mio campo, quando vedo persone con una comprensione limitata che provano ad applicare la logica senza capirne le implicazioni pratiche, sento delle str*nzate spettacolari.
Qui mi sembra si possa essere in una situazione simile, esperienza e conoscenza non possono essere rimpiazzate dalla pura logica.
Detto questo, il tuo ragionamento mi ha inchiodato, bravo. Mi rirtiro dalla discussione.
Mi spiace, perché la strategia comunicativa è proprio quella di desertificare il campo per sfinimento degli avversari. Non è il primo che ci prova, spero non sarà l'ultimo altrimenti vorrà dire che c'è riuscito.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 22 nov 2020, 13:12

speartakle ha scritto:
22 nov 2020, 10:33
GrazieMunari ha scritto:
21 nov 2020, 16:08
Io sono per le soluzioni con una logica estrema pur di risolvere un problema. Altri no, pace.
anch'io consiglio un sacco di soluzioni estreme per risolvere problemi, di solito quando i problemi non devo risolverli io :rotfl:
se stai facendo cagare con l'Irlanda schierando i migliori e del gioco che vuoi proporre non ti viene nulla, in che modo potrebbe aiutarti cambiare giocatori chiave contro una squadra ancora più forte mettendo in difficoltà ulteriore i meccanismi di gioco per arrivare arrivare a giocarti la partita contro la Scozia con potenzialmente morale ancora più basso e meccanismi di gioco ancora messi peggio?
No Spear, te lo spiego. Seguimi.

L'Italia perde di 33 con l'Irlanda schierando i migliori.
Ne usciamo con il morale a pezzi.

Con l'Inghilterra perde di 29 venendo dominata ancora di più e avendo ancor meno occasioni.
Ne usciamo rinfrancati.

Quel che fa la differenza non son quei 4 punti.
La differenza la fa l'aspettativa di come sarebbe andata la partita.

Il morale post partita deriva SEMPRE da COME VA LA PARTITA IN RELAZIONE A COME TI ASPETTAVI CHE ANDASSE.

Se con l'Inghilterra schieri i titolari e ti aspetti di prenderne 40, se ne prendi 30 ne esci rinfrancato, se ne prendi 70 ne esci a pezzi.
Se con l'Inghilterra schieri le riserve e ti aspetti di prenderne 50, se ne prendi 40 ne esci rinfrancato, se ne prendi 80 ne esci a pezzi.

Potenzialmente il morale poteva essere ancora più basso come poteva essere ancora più alto.
La differenza è che se giochi con i titolari il morale dei titolari ne risente di più, se giochi con le riserve il morale dei titolari ne risente di meno (sia in alto che in basso, a prescindere da come vada), perchè in fondo "giocavano le riserve, è normale prenderne tanti".

L'unico svantaggio reale dello schierare le riserve era avere una partita in meno per apprendere quei meccanismi.
Così come l'unico vantaggio reale dello schierare le riserve era preservare i titolari.

Questa è l'unica distinzione reale e uno può liberamente essere a favore del "rischio di spaccarne qualcuno ma imparano meglio i meccanismi" o del "non ne spacco nessuno ma apprendono meno i meccanismi".

Questi erano i termini della conversazione, senza offese, senza insulti e senza massacri.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da marte_ » 22 nov 2020, 13:18

Smith è un c******* ad aver schierato la formazione migliore contro l'Inghilterra, GrazieMunari ha ragione su tutta la linea. La seduta è tolta

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 22 nov 2020, 13:24

ruttobandito ha scritto:
22 nov 2020, 13:00
@GM, se ti riferisci a me, io non ti ho offeso affatto, ci sto molto attento, credimi.
Non è che sei tu un cincinin permalosetto? Quelli permalosi nel rugby sono quelli che ne prendono di più, sappilo. :wink:
Non solo nel rugby, nella vita.
Beh, c'è chi giustamente si è offeso per un "hai detto una cazzata". Io in sti mesi mi son preso del "fascista", "imbecille", "deficente", "scassaminchia", "non capisci un c4$$o" e ho sempre un rumore di sottofondo che accompagna ogni miei post con commenti svilenti e perculanti senza offire mai una risposta nel merito.
Eppure non ho quasi mai risposto a pari. Penso ci voglia coraggio a definirmi "permalosetto", no? :wink:

E "la strategia comunicativa è proprio quella di desertificare il campo per sfinimento degli avversari" che ti è uscito due secondi fa e sta storia delle mie fantomatiche "strategie comunicative" che continui a reiterare, di sicuro non è un complimento, no? :wink:
Anche perchè mi sopravvaluti.

Vedo che qua dentro tutti chiedono rispetto ma in pochi lo offrono veramente.
Basterebbe partir da lì e parlar più di rugby che non degli utenti

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da GrazieMunari » 22 nov 2020, 13:26

marte_ ha scritto:
22 nov 2020, 13:18
Smith è un c******* ad aver schierato la formazione migliore contro l'Inghilterra, GrazieMunari ha ragione su tutta la linea. La seduta è tolta
Per me sì. Ma mica lo deve essere per voi.
Rivendico solo il diritto di non essere insultato per pensarlo.
Penso non sia chiedere troppo, no?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Fiji

Messaggio da Garry » 22 nov 2020, 13:55

Alla decima volta l’insulto può anche uscire. Se scrivi per dieci volte che gli immigrati andrebbero messi al muro ti becchi del fascista, con tanto d’applauso.
Se ripeti per dieci volte di togliere i titolari per evitare che “si spacchino” e per dieci volte ti ripetono che nel rugby non si fa, e tu continui, cosa ti si può dire?
Il turnover si fa perché un giocatore viene da un periodo in cui è stato particolarmente spremuto, oppure per provare nuove soluzioni, per provare nuovi inserimenti, per adattarti alle caratteristiche dell’avversario...
Non si fa per paura di un infortunio, perché se dici così vuol dire che pensi che i rugbisti si allenino solo in palestra.
Questa però è l’ultima volta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Europa”