Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da marte_ » 26 nov 2020, 21:50

Ilgorgo ha scritto:
26 nov 2020, 21:30
Ho guardato The Big Bang Theory ed è passato per due volte il promo di Francia-Italia. Beh, era proprio Canale 20 ma ha fatto piacere lo stesso
Trovo ironico che i giocatori a comparire nel promo su Mediaset Play siano Budd, Braley, Hayward, Lovotti, Minozzi e Allan. Tutta gente a casa eccetto gli ultimi due :-]
Comunque bene così, chissà se lo mandano sulle altre reti, almeno le minori. E sarà interessnte vedere gli ascolti in una fascia oraria abbastanza affollata e poco usuale per la nazionale.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da giuseppone64 » 26 nov 2020, 22:13

Garry ha scritto:
26 nov 2020, 17:31
Smith come molti sudafricani è molto religioso. Per me ha messo Sperandio per il cognome benaugurante
questa è carina
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2020, 11:00

Luqa-bis ha scritto:
26 nov 2020, 16:12
Le quote dei bookmakwer non sono basate solo sul valore stimato delle squadre, ma sul volume delle giocate.
Le agenzie devono cadere in piedi e le quote variano al variare delle scommesse.
Se sono "oltraggiose" per l'Italia è perché la teoria che siamo una Tier2 alberga nelle menti degli scommettitori di ogni dove.
Beh, guardando i risultati direi che sono teste che ragionano. Ma se scommettono dorebbero anche tener conto di chi va in campo, non solo dell'etichetta.
Luqa-bis ha scritto:
26 nov 2020, 16:12
E se si parla di terze scelte... la miglior squadra italiana che posto raggiungerebbe nel Top14 ?
Non è che schierano una U20, schierano una squadra esordiente. Quei 15 punti di divario sono compensati dalla minor esperienza e dalla minor abitudine a giocare assieme?
Perché affermare che le Figi se le affrontiamo male ci massacrano e questa Francia invece è una occasione come non mai?
Già che ci siamo rifiutiamo il cap ai nostri.
Puoi almeno ammettere che giocare contro delle terze scelte per quanto di ottimo livello e che non hanno mai giocato assieme è meglio che giocare contro le prime abituate a giocare sempre insieme?
Nemmeno questo? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2020, 11:07

Soidog ha scritto:
26 nov 2020, 20:43
Le franchigie hanno la priorità sull'utilizzo dei permit players
Solo che questi due mi risulta non siano permit player, ma solo invitati.
Dovevate pensarci prima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2020, 11:10

ruttobandito ha scritto:
26 nov 2020, 21:21
Fossi jpr, sarei contento se i giocatori si guadagnassero la nazionale. Son soldi ben spesi per giocatori pronti quando sarà il momento giusto del campionato.
Sono contentissimo (e un pochino orgoglioso) che giochino con la Nazionale e Calvisano ne venga privato per gli impegni azzurri.
Per la Nazionale e basta, però.
ruttobandito ha scritto:
26 nov 2020, 21:21
Se non altro, il fatto testimonia l'interesse di Smith per il domestico. Chissà se ci tira fuori altre perle, magari davanti. :roll:
Ne avrei di nomi da dare a Franco...
Solo che sto zitto per evitare che leggano quelli delle zebre. Da quando esistono i permit ho smesso di parlare di prospetti interessanti del TOP10. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2020, 11:13

Soidog ha scritto:
26 nov 2020, 21:38
Ricordo che, circa Mori, Jpr fece un post che confermava che le Zebre avessero priorità di impiego del giocatore.
Non era esattamente un mio post. Riportavo un articolo di RM.
Ne ho discusso sulla pagina fb del Calvisano e la società ha risposto che Federico è un giocatore del Calvisano, tesserato per il Calvisano e pagato dal Calvisano. Per la vostra squadra è solo un invitato. Quindi vedremo se la famosa "collaborazione" sarà tale o sarà la solita sopraffazione senza alcun rispetto nemmeno dei patti sottoscritti.
Per Jacopo la questione nemmeno si pone. Si parlava solo di Mori. Che comunque è solo un invitato.
Ma dal boss di questa federazione mi aspetto qualunque porcheria da questo punto di vista, incluso stracciare dei patti secondo convenienza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da Italos » 27 nov 2020, 11:27

Noi siamo tier 1.5. Oscilliamo da 1.2 a 1.7 e questo è il problema. Con stabilità mentale potremmo arrivare all'1.1.

Purtroppo in questa situazione, senza scelte sensate, è più facile scivolare verso il 2 che arrampicarsi verso l'1, è una questione di gravità

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2020, 11:29

Vista la formazione.
Cosa mi piace:
Mi piace rivedere Sperandio per farmi un'idea di cosa possa valere a livello di TM
Mi piace la conferma a titolare di Marcellino che dalla ripresa è cresciuto tantissimo
Mi piace la stabilità della mediana, della prima e della seconda linea: ottimo segno
Max titolare
Cosa non mi piace:
Meyer: abbiamo un fenomeno italianissimo e felicemente recuperato e spiace vederlo in panchina
L'assenza di Negri: bruttissima tegola, specie perchè associata a quella prevista di Jake
Cosa mi piacerebbe:
Un check in campo per verificare com'è messo Allan, magari inserito a 12 al posto di Carletto che non è Ciro o' immortale

Cosa non mi piace proprio:
vedere che qui al bar ci siano più sforzi a precostituire alibi per un'eventuale sconfitta (non ce n'è bisogno: siamo pur sempre una tier 2 e non c'è nulla da vergognarsi a perdere con una tier 1, a patto di non sbracare, cosa che non mi aspetto) che non ad individuare finalmente, dopo eoni, possibilità di vittoria.
Una volta che si può davvero. Di solito leggo ipotesi di vittoria francamente insensate contro avversari del tutto fuori portata (ricordo ai mondiali gente che ipotizzava di eliminare i Bokke... :shock: ) e una volta tanto che l'avversario è alla nostra portata devo leggere dei pianti! Mah.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da GrazieMunari » 27 nov 2020, 11:39

Man of the moment ha scritto:
26 nov 2020, 19:54
GrazieMunari ha scritto:
26 nov 2020, 18:26
Bah, le scelte di Smith continuo a capirle poco, che Dio ci aiuti anche se noi da soli non ci aiutiamo più di tanto.

Onestamente, senza nessuna polemica, ha fatto un po' di turnover
E' che io l'avrei fatto con l'Inghilterra, non sabato. E avrei schierato con questa Francia tutti i titolari disponibili.
Poi la speranza è che si faccia bene uguale, però credo abbia sorpreso tutti la formazione

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da FP96 » 27 nov 2020, 11:51

GrazieMunari ha scritto:
27 nov 2020, 11:39

E' che io l'avrei fatto con l'Inghilterra, non sabato. E avrei schierato con questa Francia tutti i titolari disponibili.
Poi la speranza è che si faccia bene uguale, però credo abbia sorpreso tutti la formazione
Non è che abbia fatto chissà quanto turnover: l'unica scelta sorprendente è stata Sperandio per Bellini, e poi l'esordio di Stoian e Lamaro dalla panca, il resto sono conferme delle formazioni precedenti o cambi dovuti ad infortuni, tipo la terza linea.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da Garry » 27 nov 2020, 13:12

jpr williams ha scritto:
27 nov 2020, 11:13

Ne ho discusso sulla pagina fb del Calvisano e la società ha risposto che Federico è un giocatore del Calvisano, tesserato per il Calvisano e pagato dal Calvisano. Per la vostra squadra è solo un invitato.
Quindi riguardo a Mori il Calvisano ha ribadito che il cartellino è di sua proprietà. Lo stipendio lo pagano loro.
Non hanno detto che di fronte a un cortese invito a giocar nelle Zebre risponderebbero di no, per cui tutto è ancora possibile.
Se penseranno al risparmio sullo stipendio, se rifletteranno sull’interesse sportivo (e magari anche economico) del giocatore e della nazionale, magari alla fine potrebbero concederlo. Si ritroverebbero ai playoff un giocatore migliore e più motivato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da Garry » 27 nov 2020, 13:18

FP96 ha scritto:
27 nov 2020, 11:51
GrazieMunari ha scritto:
27 nov 2020, 11:39

E' che io l'avrei fatto con l'Inghilterra, non sabato. E avrei schierato con questa Francia tutti i titolari disponibili.
Poi la speranza è che si faccia bene uguale, però credo abbia sorpreso tutti la formazione
Non è che abbia fatto chissà quanto turnover: l'unica scelta sorprendente è stata Sperandio per Bellini, e poi l'esordio di Stoian e Lamaro dalla panca, il resto sono conferme delle formazioni precedenti o cambi dovuti ad infortuni, tipo la terza linea.
Infatti.
Su cosa si discute? Tolti gli infortunati e Bellini/Sperandio cosa rimane?
Queste partite sono arrivate al momento giusto, per Smith perché gli consentono di amalgamare la squadra secondo il dna che lui vuole che venga assimilato.
Gli altri provano alternative, lui deve costruire la squadra. Il risultato del campo, oggi, è l’ultimo dei suoi pensieri.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da Garry » 27 nov 2020, 13:29

jpr williams ha scritto:
27 nov 2020, 11:00
Luqa-bis ha scritto:
26 nov 2020, 16:12
E se si parla di terze scelte... la miglior squadra italiana che posto raggiungerebbe nel Top14 ?
Non è che schierano una U20, schierano una squadra esordiente. Quei 15 punti di divario sono compensati dalla minor esperienza e dalla minor abitudine a giocare assieme?
Perché affermare che le Figi se le affrontiamo male ci massacrano e questa Francia invece è una occasione come non mai?
Già che ci siamo rifiutiamo il cap ai nostri.
Puoi almeno ammettere che giocare contro delle terze scelte per quanto di ottimo livello e che non hanno mai giocato assieme è meglio che giocare contro le prime abituate a giocare sempre insieme?
Nemmeno questo? :wink:
Se le prime scelte giocano come una settimana fa, preferisco affrontare le prime scelte. La squadra scelta è fatta di giocatori che si devono guadagnare la maglia.
Non esistono valori assoluti ed eterni. I bookmaker non guardano il blasone, ma le condizioni attuali, altrimenti per Zebre - Ospreys sarebbero andati in bancarotta.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da Garry » 27 nov 2020, 13:32

Garry ha scritto:
27 nov 2020, 13:18
Il risultato del campo, oggi, è l’ultimo dei suoi pensieri.
Beh, ho esagerato, l’ultimo proprio no :lol:
Diciamo che non è al primo posto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2020, 13:42

Non sapevo che le cose stessero in questi termini:

La Francia non ha scelto una nazionale 2 per senso di superiorità, come succedeva in passato. L'ha scelta per necessità. Nel sempre duro confronto fra la Federazione francese (Ffr) e Lega dei club (Lnr) per liberare i giocatori in vista delle finestre internazionali è stato trovato un "sanguinoso" accordo. Gli atleti possono giocare solo 3 partite sulle 6 in calendario (ridotte 5 dopo l'annullamento per Covid della sfida con le Figi). Poi devono tornare ai club.

Trovo che la cosa sia vergognosa. La nazionale ha preminenza su tutto. Deve avere preminenza su tutto. I club fermino il loro campionato se non vogliono rinunciare ai giocatori. Cosa che peraltro avviene in tutti gli sport.
Io sono contento di perdere due giocatori e darli alla nazionale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”