Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2020, 15:35

Io li ho visti solo con Eire e Figi e non mi sembra siano stati dominati né dominanti.
Con l'armata delle tenebre non li ho visti, coi Dragoni solo una ventina di minuti
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da ruttobandito » 6 dic 2020, 18:53

jpr williams ha scritto:
6 dic 2020, 15:35
Io li ho visti solo con Eire e Figi e non mi sembra siano stati dominati né dominanti.
Con l'armata delle tenebre non li ho visti, coi Dragoni solo una ventina di minuti
E con quegl'ultimi sono anche riusciti ad avere una differenza punti migliore della nostra, pur rimanendo a zero fatti...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da marte_ » 6 dic 2020, 20:24

ruttobandito ha scritto:
6 dic 2020, 18:53
jpr williams ha scritto:
6 dic 2020, 15:35
Io li ho visti solo con Eire e Figi e non mi sembra siano stati dominati né dominanti.
Con l'armata delle tenebre non li ho visti, coi Dragoni solo una ventina di minuti
E con quegl'ultimi sono anche riusciti ad avere una differenza punti migliore della nostra, pur rimanendo a zero fatti...
Ma parlavo della mischia..

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da ruttobandito » 6 dic 2020, 20:27

marte_ ha scritto:
6 dic 2020, 20:24
Ma parlavo della mischia..
Scusa. Per cercare di aver ragione a tutti costi tendo a divagare... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da Garry » 6 dic 2020, 20:31

Che poi qui tutti ti danno torto anche quando hai ragione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2020, 10:22

ruttobandito ha scritto:
6 dic 2020, 18:53
E con quegl'ultimi sono anche riusciti ad avere una differenza punti migliore della nostra, pur rimanendo a zero fatti...
Io ho visto solo un pezzo di primo tempo di Galles-Georgia e non ho guardato Galles-Italia, quindi non posso dire niente su come si sono svolte le partite. Certo i punteggi sono un fatto, ma non è detto dicano tutto.
Poi magari contro la Georgia era un Galles C.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da loverthetop_86 » 7 dic 2020, 10:46

jpr williams ha scritto:
7 dic 2020, 10:22
ruttobandito ha scritto:
6 dic 2020, 18:53
E con quegl'ultimi sono anche riusciti ad avere una differenza punti migliore della nostra, pur rimanendo a zero fatti...
Io ho visto solo un pezzo di primo tempo di Galles-Georgia e non ho guardato Galles-Italia, quindi non posso dire niente su come si sono svolte le partite. Certo i punteggi sono un fatto, ma non è detto dicano tutto.
Poi magari contro la Georgia era un Galles C.
Io della Georgia le ho viste un po' tutte.
Vero, c'è stata un'evoluzione del gioco, meno mischio-centrico rispetto ad un recente passato.
Anche perché hanno trovato un 10 e un estremo che in campo aperto sanno il fatto loro.
C'è anche da dire che in mischia secondo me hanno perso qualcosa rispetto a tre o quattro anni fa.
A livello di partite: il Galles aveva tutti i giovani che hanno giocato contro di noi (Rees-Zammit, Sheedy, Lloyd al suo posto da subentrato), ma se non ho capito male ha mescolato un po' le carte davanti. Partita non bellissima, ma nella quale i Lelos non hanno mai rischiato seriamente di far punti.
Stessa cosa contro gli inglesi, con l'aggravante che Eddie Jones ha impartito l'ordine di chiedere sempre e solo mischia, declassando di fatto il match ad una sorta di allenamento congiunto.
L'unica squadra partita a spron battuto per battere i georgiani è stata Fiji, che però all'ora di gioco ha tirato un po' i remi in barca, vuoi perché la prima partita post-covid porta sempre qualche tossina sul fisico, vuoi perché il fieno era già ampiamente in cascina.

Direi che in questo momento storico i Lelos stanno crescendo e maturando, ma che restano ancora distanti dal gotha europeo.
Contro di loro, da parte delle altre squadre, ho visto lo stesso trattamento a noi dedicato negli anni di Johnstone/Kirwan.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 10:53

i georgiani si sono italianizzati in un batterdocchio :-]

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da ruttobandito » 7 dic 2020, 11:01

loverthetop_86 ha scritto:
7 dic 2020, 10:46
A livello di partite: il Galles aveva tutti i giovani che hanno giocato contro di noi (Rees-Zammit, Sheedy, Lloyd al suo posto da subentrato), ma se non ho capito male ha mescolato un po' le carte davanti. Partita non bellissima, ma nella quale i Lelos non hanno mai rischiato seriamente di far punti.
Stessa cosa contro gli inglesi, con l'aggravante che Eddie Jones ha impartito l'ordine di chiedere sempre e solo mischia, declassando di fatto il match ad una sorta di allenamento congiunto.
L'unica squadra partita a spron battuto per battere i georgiani è stata Fiji, che però all'ora di gioco ha tirato un po' i remi in barca, vuoi perché la prima partita post-covid porta sempre qualche tossina sul fisico, vuoi perché il fieno era già ampiamente in cascina.
Quella col Galles l'ho guardata con meno attenzione, m'ha colpito che non siano riusciti a fare il bonus offensivo, meno che i georgiani non abbiano fatto punti.
Con l'Inghilterra è stato puro spregio, mi sono consolato col fatto che con noi almeno quelli piazzano prima di cercare il bonus.
Vero che le Fiji a un certo punto si sono distratte, ma anche quegli altri non si son fatti pregare. Questa è la parte che mi è piaciuta dei georgiani, che alla quarta partita potevano essere stanchi pure loro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2020, 11:02

loverthetop_86 ha scritto:
7 dic 2020, 10:46
Direi che in questo momento storico i Lelos stanno crescendo e maturando, ma che restano ancora distanti dal gotha europeo.
Contro di loro, da parte delle altre squadre, ho visto lo stesso trattamento a noi dedicato negli anni di Johnstone/Kirwan.
Concordo (e non solo sulla parte direttamente quotata: cerco di dare l'esempio e limito la quotazione solo alla parte su cui puntualizzo o commento).
Sulla parte quotata, però, mi sento di dire, come già fatto più volte, che la differenza fra la Georgia e noi è inferiore a quella fra noi e le tier 1. Non so se questi rapporti di forza siano destinati a mutare, né in quale direzione, ma questa è la fotografia che faccio al momento: secondo me la miglior Georgia perderebbe con noi di 10/15 punti e la migliore Italia perde dal peggior Galles degli ultimi 20 anni di 20 punti, come pure dalla Scozia.
Naturalmente solo i punteggi contro Scoza e Galles sono reali, contro la Georgia, purtroppo, non ci fanno mai giocare. E a me piacerebbe tanto vedere una Georgia-Italia a Tbilisi davanti al loro pubblico per vedere come sono attualmente i rapporti di forza. Come detto credo che vinceremmo noi, ma non credo proprio con i punteggi che le più attualmente scrause tier 1 danno a noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da loverthetop_86 » 7 dic 2020, 11:15

jpr williams ha scritto:
7 dic 2020, 11:02
loverthetop_86 ha scritto:
7 dic 2020, 10:46
Direi che in questo momento storico i Lelos stanno crescendo e maturando, ma che restano ancora distanti dal gotha europeo.
Contro di loro, da parte delle altre squadre, ho visto lo stesso trattamento a noi dedicato negli anni di Johnstone/Kirwan.
E a me piacerebbe tanto vedere una Georgia-Italia a Tbilisi davanti al loro pubblico per vedere come sono attualmente i rapporti di forza. Come detto credo che vinceremmo noi, ma non credo proprio con i punteggi che le più attualmente scrause tier 1 danno a noi.
Anche a me piacerebbe giocare a Tbilisi in un momento post covis (prima sarebbe troppo facile, senza quel pubblico :-] ), e sono anch'io convinto che vinceremmo di max 15 punti. Ma dovrebbe girare tutto bene.
Al momento loro sono dietro, però, e non di poco. Perché è vero che nel 2018 vincemmo solamente di 11 a Firenze, ma c'è da dire anche che noi ne combinammo una più di Bertoldo, per tenerli in partita (calciatore in giornata no, due mete letteralmente gettate via, black-out mentale dopo il giallo di Benvenuti).
Direi che entrambe, da quel giorno, sono cresciute, una per impianto di gioco, un'altra per qualità della rosa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2020, 11:22

Si, ma mi interessava conoscere il tuo parere (perchè ti stimo parecchio) soprattutto su questo punto che credo di essere l'unico a sostenere: secondo me c'è meno gap fra loro e noi di quanto ce ne sia fra noi e le altre tier 1. Parlo di oggi, ovviamente, del doman non v'è certezza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da loverthetop_86 » 7 dic 2020, 11:25

jpr williams ha scritto:
7 dic 2020, 11:22
Si, ma mi interessava conoscere il tuo parere (perchè ti stimo parecchio) soprattutto su questo punto che credo di essere l'unico a sostenere: secondo me c'è meno gap fra loro e noi di quanto ce ne sia fra noi e le altre tier 1. Parlo di oggi, ovviamente, del doman non v'è certezza.
Ah sì sì, confermo.
Al momento è così.
Stima ricambiata! :wink:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 12:17

Rivendico la primogenitura di quel giudizio (fra noi e la Georgia la differenza è inferiore a quella fra Italia e le altre tier 1) espresso e ripetuto nel momento in cui qualcuno ( :roll: ), sostenendo che stessimo per affrontare un debolissima "Francia C" si lanciò nella sconsiderata domanda: "Ma se noi affrontassimo la Georgia con la nostra "squadra C", come finirebbe?" :-]

Per me sta nascendo un nuovo Laporte, ma aspetto la sua maturazione e la definitiva fioritura

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Autumn Nations Cup Georgia - Fiji

Messaggio da Leinsterugby » 7 dic 2020, 12:54

Garry ha scritto:
7 dic 2020, 12:17
Rivendico la primogenitura di quel giudizio (fra noi e la Georgia la differenza è inferiore a quella fra Italia e le altre tier 1) espresso e ripetuto nel momento in cui qualcuno ( :roll: ), sostenendo che stessimo per affrontare un debolissima "Francia C" si lanciò nella sconsiderata domanda: "Ma se noi affrontassimo la Georgia con la nostra "squadra C", come finirebbe?" :-]

Per me sta nascendo un nuovo Laporte, ma aspetto la sua maturazione e la definitiva fioritura
Questa sarebbe una potenziale l'italia C al momento (al netto degli infortuni)...a voi i giudizi

15 Hayward
14 Bruno
13 Benvenuti
12 Boni
11 Sarto
10 Rizzi
9 Palazzani
8 Tuivaiti
7 Barbini (capitano)
6 Pettinelli
5 Ruzza
4 Stoian
3 Pasquali
2 Lucchesi
1 Traore
A disp: 16 Rimpelli/Appiah 17 Manfredi 18 Alongi/Nocera 19 Fuser 20 Giammarioli 21 Petrozzi 22 Biondelli 23 D'Onofrio

Rispondi

Torna a “Europa”