6N 2021

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2021, 16:39

ruttobandito ha scritto:
2 feb 2021, 16:32
C.v.d. :rotfl:
@jpr, fossi in in te, sposterei tutto d'ufficio. :wink:
Ottimo suggerimento, fatto.
Fortuna che oggi vado di smartcazzegging...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6N 2021

Messaggio da ruttobandito » 2 feb 2021, 16:41

jpr williams ha scritto:
2 feb 2021, 16:39
ruttobandito ha scritto:
2 feb 2021, 16:32
C.v.d. :rotfl:
@jpr, fossi in in te, sposterei tutto d'ufficio. :wink:
Ottimo suggerimento, fatto.
Fortuna che oggi vado di smartcazzegging...
Anch'io, ma tieni duro, domani sono di presidio in ufficio. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2021, 16:42

#Metoo :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021

Messaggio da Luqa-bis » 3 feb 2021, 12:38

Se dovessi ragionare in maniera machiavellica, il &N 2021 per l'Italia inizia tra un mese, dove arrivano

l'ultima partita in casa con un Galles che potrebbe essere alla ricerca di sé stesso dopo essere già pronto per l'ultimo posto della Triple Crown
o viceversa essere baldanzoso per un febbraio inatteso

l'ultima partita del torneo in Scozia, ma in uno stadio vuoto, con una squadra o atterrita dal cucchiaio, o appagata dal non aver obiettivi di vertice .

Restano le due partite dove la differenza di base è meno marcata e dove un 10% in più può portare ad un risultato in bilico a 5 minuti dalla fine.

La differenza la potrebbe fare quella casistica esposta da Garry:
siamo al 65' - e siamo sotto break, o addirittura sopra di 3-4 punti.
Cosa andiamo a pensare NOI e cosa dobbiamo cominciare a far pensare loro.

Da qui a metà marzo ci sono 3 partite e due turni di riposo.
In almeno una partita dovremmo mettere le basi per dare la risposta giusta a quell'interrogativo.

Che sia con i francesi o gli irlandesi all'Olimpico, o con gli Sbiffe nel tempio vuoto... quello è il vero obiettivo strategico.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021

Messaggio da Garry » 3 feb 2021, 18:00

In previsione della Calcutta Cup di questa settimana...


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 4 feb 2021, 11:31

Josh Adams infrange la bolla per andare ad una party, dove veniva scoperto il sesso del nascituro e viene sospeso dalla wru....segnali di insofferenza per il momento.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2021

Messaggio da Adryfrentzen » 4 feb 2021, 11:48

Solo per le prime due partite però o sbaglio

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6N 2021

Messaggio da profetacciato » 4 feb 2021, 17:22

Vi confesso che quest'anno ho meno entusiasmo rispetto a tutte le altre edizioni. Non che mi passi per la testa di non seguire il torneo, tutt'altro.
Però ecco, c'è un non so che.
Sarà la situazione mondiale che è quella che è, sarà la mancanza del pubblico, sarà che salterò un 6N dal vivo per la prima volta da molto tempo. Oppure potrebbe essere che cinque anni di sconfitte consecutive e un successo in sette anni mi abbiano un po' fiaccato.
Non ho timore nel dirlo. Quest'anno vorrei che riconquistassimo il rispetto delle nostre avversarie, perché è evidente che l'abbiamo perso.
Ricordo frasi, titoli, espressioni di un tempo che ormai pare lontanissimo.
Italia-Inghilterra al Flaminio, anno 2006. Perdiamo ma ci battiamo, prendiamo l'ultima meta a tempo scaduto che allarga il divario oltre quanto visto sul campo. Il giorno dopo un giornale inglese titola: "Un'Italia feroce costringe l'Inghilterra a tirare fuori l'orgoglio".
Nel 2011, sempre al Flaminio, l'Irlanda ci beffa allo scadere con un drop di O'Gara dopo una meta di McLean che sembrava portarci alla vittoria. A fine match O'Driscoll dichiara: "Venire a vincere a Roma sta diventando ogni volta più difficile". Due anni dopo li battiamo.
Ecco, vorrei che ritrovassimo quell'orgoglio. So bene che non possiamo aspettarci chissà che risultati. Una vittoria sarebbe un mezzo miracolo. Ma quanto vorrei cancellare quei sorrisetti dalle facce dei nostri avversari
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6N 2021

Messaggio da ruttobandito » 4 feb 2021, 18:43

profetacciato ha scritto:
4 feb 2021, 17:22
Vi confesso che quest'anno ho meno entusiasmo rispetto a tutte le altre edizioni. Non che mi passi per la testa di non seguire il torneo, tutt'altro.
Però ecco, c'è un non so che.
Sarà la situazione mondiale che è quella che è, sarà la mancanza del pubblico, sarà che salterò un 6N dal vivo per la prima volta da molto tempo. Oppure potrebbe essere che cinque anni di sconfitte consecutive e un successo in sette anni mi abbiano un po' fiaccato.
Non ho timore nel dirlo. Quest'anno vorrei che riconquistassimo il rispetto delle nostre avversarie, perché è evidente che l'abbiamo perso.
Ricordo frasi, titoli, espressioni di un tempo che ormai pare lontanissimo.
Italia-Inghilterra al Flaminio, anno 2006. Perdiamo ma ci battiamo, prendiamo l'ultima meta a tempo scaduto che allarga il divario oltre quanto visto sul campo. Il giorno dopo un giornale inglese titola: "Un'Italia feroce costringe l'Inghilterra a tirare fuori l'orgoglio".
Nel 2011, sempre al Flaminio, l'Irlanda ci beffa allo scadere con un drop di O'Gara dopo una meta di McLean che sembrava portarci alla vittoria. A fine match O'Driscoll dichiara: "Venire a vincere a Roma sta diventando ogni volta più difficile". Due anni dopo li battiamo.
Ecco, vorrei che ritrovassimo quell'orgoglio. So bene che non possiamo aspettarci chissà che risultati. Una vittoria sarebbe un mezzo miracolo. Ma quanto vorrei cancellare quei sorrisetti dalle facce dei nostri avversari
Idem, però a me basterebbe segnare più di 20 punti a partita, diciamo 24, e 30 almeno in una.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6N 2021

Messaggio da Ilgorgo » 4 feb 2021, 21:22

https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 286016953/

I 150 anni di Scozia-Inghilterra su La Repubblica

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2021

Messaggio da metabolik » 4 feb 2021, 23:50

Lo diamo per scontato , ma a pensarci anche solo un attimo , 150 anni , il torneo più antico del mondo, cominciato nel 1871, per rendere l'idea, l'anno della Comune di Parigi. Giusta citazione del Gorgo, seppur mala tempora ci sovrastano e condividiamo quanto scrive profetacciato.
Già lo guardavo prima del centenario, c'era ancora la Francia di Villepreux, Cantoni, Dauga, Spanghero ....,il Galles di G.Edwards, JPR Wiliams, M Davies, l'Inghilterra di Duckham e adesso vedo il centocinquantenario, con l'Italia dentro al Torneo.
(Il 5/6 N è antico ma anch'io non scherzo).

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2021

Messaggio da Leinsterugby » 5 feb 2021, 10:42

Ma le formazioni di galles irlanda uscirànno mai?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2021

Messaggio da Adryfrentzen » 5 feb 2021, 10:48

profetacciato ha scritto:
4 feb 2021, 17:22
Vi confesso che quest'anno ho meno entusiasmo rispetto a tutte le altre edizioni. Non che mi passi per la testa di non seguire il torneo, tutt'altro. Però ecco, c'è un non so che.
Sarà la situazione mondiale che è quella che è, sarà la mancanza del pubblico, sarà che salterò un 6N dal vivo per la prima volta da molto tempo. Oppure potrebbe essere che cinque anni di sconfitte consecutive e un successo in sette anni mi abbiano un po' fiaccato.
Non ho timore nel dirlo.
Idem. Sarà la situazione imbarazzante che vedo tra il (dilaniato e dimenticato) Top10 e la figura barbina che le franchigie (in particolare Treviso) stanno facendo in Pro14 ma veramente ho interesse quasi a 0. Franco Smith fa quello che può e infatti già mette le zampe avanti con il famoso "focus sulle prestazioni" e "fitness per 80 minuti", mantra a cui siamo talmente abituati che ormai non ci facciamo neanche più caso.

La prospettiva, poi, della Rainbow Cup e dei test match con gli AB a luglio + novembre mi pare come quello che sghignazza quando ti vede aver preso lo spigolo del comodino sui piedi. E quello che ride non lo conosci neanche troppo bene, anzi ti sta pure un po' sui c*glioni ma non puoi dirgli nulla.

Ad ogni modo la prima partita la guarderò sicuramente.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021

Messaggio da Garry » 5 feb 2021, 11:29

Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 10:48
...Franco Smith fa quello che può e infatti già mette le zampe avanti con il famoso "focus sulle prestazioni" e "fitness per 80 minuti", mantra a cui siamo talmente abituati che ormai non ci facciamo neanche più caso.
Per me non sono assolutamente scuse. Lui la pensa veramente così, e la formazione che ha messo in campo lo dimostra

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2021

Messaggio da Adryfrentzen » 5 feb 2021, 11:42

Garry ha scritto:
5 feb 2021, 11:29
Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 10:48
...Franco Smith fa quello che può e infatti già mette le zampe avanti con il famoso "focus sulle prestazioni" e "fitness per 80 minuti", mantra a cui siamo talmente abituati che ormai non ci facciamo neanche più caso.
Per me non sono assolutamente scuse. Lui la pensa veramente così, e la formazione che ha messo in campo lo dimostra
Sì mi sono espresso male. Non penso assolutamente siano scuse, penso sia realista, e fa BENONE a mettere le mani avanti, per l'amor del cielo, però ricordo anche un O'Shea che parlava di fitness (4-5 anni fa), di focus su ciò che facciamo NOI e non gli altri, sulle nostre prestazioni... bon, allora la domanda è: c'è una strategia? Se sì, dove tiriamo una linea e decidiamo che bon ci siamo a livello fisico (o che altro)?
In product si dice: meno focus sugli output, più sugli outcome.

No perché se no si naviga alla cieca e si continua con un:
- ora arrivano i giovani dell'U20 che hanno fatto così bene
- ora arriva l'equiparato X (Ioane, Lygnhdfsdufihu coem si scrive o chi per esso) che ci mette una pezza

E tra una ciacola e una speranza i giovani non sono più così giovani e gli anni passano e le partite si perdono. E avanti col mantra...

Rispondi

Torna a “Europa”