6N 2021 I G. Italia vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Ilgorgo » 7 feb 2021, 10:40

Riposto questa immagine perché mi pare sia passata inosservata qui sul forum mentre invece mi sembra significativa, anche perché era il 6' e non il 76' con i giocatori resi poco lucidi dalla fatica. E' tratta dai commenti all'articolo di jpr su facebook. E' l'azione della prima meta: serie di raggruppamenti sulla destra dello schieramento italiano, poi il pallone si sposta verso il centro, i francesi "migrano" sulla propria destra ma gli italiani rimangono tutti lì, a marcare il nulla, mentre per due volte Varney li richiama inutilmente. Per i francesi non c'è neppure bisogno di sfruttare il soprannumero sul lato opposto, sfondano sotto i pali dove trovano solo Varney (che infatti subito dopo dice di nuovo qualcosa ai compagni)

Immagine

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da jentu » 7 feb 2021, 10:43

giuseppone64 ha scritto:
7 feb 2021, 9:21
MarcoC ha scritto:
6 feb 2021, 19:18
jpr williams ha scritto:
6 feb 2021, 18:38
MarcoC ha scritto:
6 feb 2021, 17:39
Ma sei proprio sicuro? magari domani la caricheranno su "rugby archives", ma fossi in te farei altro. Che so, pure spurgare il cesso potrebbe essere alternativa valida...
Grazie di cuore. La tua battuta mi ha risollevato l'umore che era dello stesso colore di un...pozzo nero.
L'Italia più oscena e indecorosa che ricordi. Peccato che ce ne sono altre 4.


https://blog.rugby.it/?p=11784
Letto l'articolo jpr. Sì, dici bene, nulla da salvare, maledizione. Quanta amarezza.
Io vorrei salvare il mio fegato, ci sto provando...
Anche io e per farlo ho allenato i ragazzi in contemporanea alla partita... non è che abbia funzionato.
Ora cerco un sito per vederla in streaming. Suggerimenti?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Mr Ian » 7 feb 2021, 10:45

Tutta tattica dei nostri coach statali

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da ruttobandito » 7 feb 2021, 10:48

Ilgorgo ha scritto:
7 feb 2021, 10:40
Riposto questa immagine perché mi pare sia passata inosservata qui sul forum mentre invece mi sembra significativa, anche perché era il 6' e non il 76' con i giocatori resi poco lucidi dalla fatica. E' tratta dai commenti all'articolo di jpr su facebook. E' l'azione della prima meta: serie di raggruppamenti sulla destra dello schieramento italiano, poi il pallone si sposta verso il centro, i francesi "migrano" sulla propria destra ma gli italiani rimangono tutti lì, a marcare il nulla, mentre per due volte Varney li richiama inutilmente. Per i francesi non c'è neppure bisogno di sfruttare il soprannumero sul lato opposto, sfondano sotto i pali dove trovano solo Varney (che infatti subito dopo dice di nuovo qualcosa ai compagni)
Immagine
Eh già. S'è visto bene in diretta che i nostri non erano in campo, stavano ancora elaborando mentalmente le raccomandazioni sul distanziamento sociale da mantenere al terzo tempo. :roll:
Le prime due mete in mezzo ai pali, un punto a minuto alla mezz'ora... e meno male che al primo calcio a favore non li abbiamo sfidati in touch. :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da ruttobandito » 7 feb 2021, 10:52

jentu ha scritto:
7 feb 2021, 10:43
Ora cerco un sito per vederla in streaming. Suggerimenti?
Seriamente?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da pulici » 7 feb 2021, 10:54

la peggiore italia degli ultimi vent'anni.

Una squadra che gioca senza palle (sulla terza meta francese giocavamo a badminton).
Un allenatore che trova la scusa delle franchigie (chissà dove ha fatto carriera il fenomeno, lui e tutto il suo staff).

Ma tanto in federazione se ne stanno col c*** caldo sui soldi del 6 nazioni.

Un sistema autoriferito che elargisce pochi soldi alle società per conquistarsi i voti, da la possibilità a qualcuno di svernare in accademia e a qualche tecnico di avere una vetrina internazionale.

Sul campo e fuori una pena. Nessun ardore.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da giuseppone64 » 7 feb 2021, 10:55

ruttobandito ha scritto:
7 feb 2021, 10:52
jentu ha scritto:
7 feb 2021, 10:43
Ora cerco un sito per vederla in streaming. Suggerimenti?
Seriamente?
Fatti una passeggiata, mi ringrazierai...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Aironifan » 7 feb 2021, 11:04

Sconfortante. :(

Però quello che io trovo veramente rivoltante, che mi fa ribollire il sangue nelle vene, è che poi la faccia ce la mettono i giocatori, mentre i responsabili di questo sfacelo hanno altri nomi e cognomi, e sono quelli che sono lì a dirigere il baraccone da trent'anni, distribuendo incarichi e 'poltrone', ai soliti noti della cerchia.

Quanto vorrei sentire una bella intervista di O'Shea sul perché ha gettato la spugna e sui motivi per cui il rugby italiano non decollerà mai. Di certo la sua idea se l'è fatta :evil: . Se vuole bene al movimento, come credo, farebbe bene a farlo.

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da parisgino » 7 feb 2021, 11:06

ruttobandito ha scritto:
7 feb 2021, 10:48
Ilgorgo ha scritto:
7 feb 2021, 10:40
Riposto questa immagine perché mi pare sia passata inosservata qui sul forum mentre invece mi sembra significativa, anche perché era il 6' e non il 76' con i giocatori resi poco lucidi dalla fatica. E' tratta dai commenti all'articolo di jpr su facebook. E' l'azione della prima meta: serie di raggruppamenti sulla destra dello schieramento italiano, poi il pallone si sposta verso il centro, i francesi "migrano" sulla propria destra ma gli italiani rimangono tutti lì, a marcare il nulla, mentre per due volte Varney li richiama inutilmente. Per i francesi non c'è neppure bisogno di sfruttare il soprannumero sul lato opposto, sfondano sotto i pali dove trovano solo Varney (che infatti subito dopo dice di nuovo qualcosa ai compagni)
Immagine
Eh già. S'è visto bene in diretta che i nostri non erano in campo, stavano ancora elaborando mentalmente le raccomandazioni sul distanziamento sociale da mantenere al terzo tempo. :roll:
Le prime due mete in mezzo ai pali, un punto a minuto alla mezz'ora... e meno male che al primo calcio a favore non li abbiamo sfidati in touch. :|
Magari trattandosi di una partita giocata contro i Francesi si potrebbe considerare questa immagine come una specie di "Manifesto del Surrealismo Rugbistico"...

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Uomoz » 7 feb 2021, 11:14

Io mi auguro solamente che queste brutte sconfitte accelerino un cambiamento in Federazione.
Manca poco alle elezioni e spero che gli indecisi optino per un cambiamento.
Sono anni che vivo il periodo pre-6Nazioni con entusiasmo e speranza, e puntualmente le prestazioni degli Azzurri mi ricacciano nel pessimismo più nero.

Ma quanto ho invidiato i tifosi scozzesi ieri?!
Noi riusciremo mai ad approcciare una partita con la stessa grinta che avevano ieri gli scozzesi?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Mr Ian » 7 feb 2021, 11:16

Ma come, se qua si è sempre detto che O Shea se ne è andato di sua volontà, no perché c è sempre stata una situazione a dir poco balorda, che cmq continua anche con Smith..se ci giochiamo anche questa generazione, la prossima schiereremo l under 14, diranno che sono meglio del percorso federale, allenati dai migliori tecnici in.zona.e cosi via...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Garry » 7 feb 2021, 11:19

speartakle ha scritto:
7 feb 2021, 10:28
Fantasyste ha scritto:
6 feb 2021, 15:27

Ma li avete visti i passaggi a livello del viso? Io mi sono allenato 3 mesi con una squadra di serie C e vi posso garantire che, non dico io, ma i miei compagni mai fatti così...
parli di serie C e hai anche il coraggio di commentare... ma vaccagar va...
:-]

Però è lui stesso un sintomo che la FIR non funziona.
Oh, si tratta di uno che per la fir dovrebbe fare l’arbitro, uno che dovrebbe essere imparziale, razionale, equilibrato. Inutile che faccia esempi, basterebbe parlare con qualche arbitro emergente.
Invece abbiamo un astioso, fazioso, complottista, NoVax e chi più ne ha più ne metta...
Ultima modifica di Garry il 7 feb 2021, 11:19, modificato 1 volta in totale.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Aironifan » 7 feb 2021, 11:19

Uomoz ha scritto:
7 feb 2021, 11:14
Io mi auguro solamente che queste brutte sconfitte accelerino un cambiamento in Federazione.
Manca poco alle elezioni e spero che gli indecisi optino per un cambiamento.
Sono anni che vivo il periodo pre-6Nazioni con entusiasmo e speranza, e puntualmente le prestazioni degli Azzurri mi ricacciano nel pessimismo più nero.

Ma quanto ho invidiato i tifosi scozzesi ieri?!
Noi riusciremo mai ad approcciare una partita con la stessa grinta che avevano ieri gli scozzesi?
La grinta non serve a nulla, da sola. Ci vogliono gli allenatori specifici e la struttura. Tutta roba che da noi non si trova. Finché non si prende di peso uno staff neozelandese con i controcaXXi, come hanno fatto tutti per crescere (Galles, Scozia e Irlanda), non solo rimarremo fermi, ma andremo indietro. processo questo che, purtroppo, è già in atto.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da jentu » 7 feb 2021, 11:20

C'è un passaggio in cui da sempre andiamo a vuoto, quello U20 - seniores.
Abbiamo una U20 stabilmente nelle prime 10 al mondo e la nazionale no. I fattori possono dipendere anche dalle equiparazioni che gli scozzesi fanno più di noi, dalla maturazione dei giocatori che alcuni delegano all'estero ( Georgia) o per gli stipendi ( isolani ), ma per me dipendono dal top10 di livello bassissimo e dalla gestione delle franchigie in cui ognuno va per i fatti suoi ed entrambe hanno strutture di gioco in attacco e difesa diverse dalla nazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Aironifan » 7 feb 2021, 11:22

Mr Ian ha scritto:
7 feb 2021, 11:16
Ma come, se qua si è sempre detto che O Shea se ne è andato di sua volontà, no perché c è sempre stata una situazione a dir poco balorda, che cmq continua anche con Smith..se ci giochiamo anche questa generazione, la prossima schiereremo l under 14, diranno che sono meglio del percorso federale, allenati dai migliori tecnici in.zona.e cosi via...
Se ne è andato di sua volontà certo. PER DISPERAZIONE!... Quando invece di migliorare l'impianto che aveva cominciato a costruire, hanno cominciato a smantellarglielo, all'italiana. Ha capito che era come lottare coi mulini a vento e ha gettato la spugna. Non me la toglie nessuno l'idea che le cose siano andate così.

Rispondi

Torna a “Europa”