Inghilterra Vs Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da RigolettoMSC » 6 feb 2021, 19:39

Boia come godo per quella faccia di palta di Jones!
Con i giocatori che si ritrova giocare come gioca, ben gli sta! e grande Scozia, partita di grande sostanza e sacrificio e con scarso uso di motoseghe per giunta. :P
Riccardo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da ForrestGump » 6 feb 2021, 19:40

Hogg MoM non mi convince. Per me meglio Turner.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da jentu » 6 feb 2021, 19:44

Come al solito gli scontri tra Inghilterra e Scozia escono dal piano della razionalità.
Una partita meravigliosa per l'intensità e scarsa sul piano del gioco.
Puemozionare, ma non portare a vincere un VI nazioni e, tantomeno un mondiale. A me paiono due squadre in fase discendente dove ha vinto chi ha fatto meno errori.

Brace non è ancora in grado di gestire partite come questa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da SilverShadow » 6 feb 2021, 19:50

Perdindirindina! Mo ci becchiamo gli inglesi inca**ati, nonché ca**iati dal batrace, che vorranno rivalersi contro di noi.
Scozia monumentale, ancora qualche colpo di motosega ma maturi e solidi mentalmente.

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da pilonepoltrone » 6 feb 2021, 19:59

una Scozia eccellente sul piano del carattere, ma anche della razionalità, con meno colpi di motosega del solito: un po' di miele in questa giornata amarissima.
la faccia del Batrace? non ha prezzo... :D

visto come sono anfdate le cose oggi, temo si profili il peggior 6N di sempre :cry:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da Leinsterugby » 6 feb 2021, 20:07

Comunque dobbiamo ispirarci al modello Scozia
Staff tecnico d eccellenza e equiparazioni belle mirate

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da RigolettoMSC » 6 feb 2021, 20:14

Leinsterugby ha scritto:
6 feb 2021, 20:07
Comunque dobbiamo ispirarci al modello Scozia
Staff tecnico d eccellenza e equiparazioni belle mirate
Soprattutto la prima... :?
Riccardo

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da 30 min » 6 feb 2021, 20:21

Concordo, anche a livello franchigie, che i tecnici della nazionale non e' che possano farci piu' di tanto nel poco tempo che hanno a disposizione i giocatori.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da jentu » 6 feb 2021, 20:35

Leinsterugby ha scritto:
6 feb 2021, 20:07
Comunque dobbiamo ispirarci al modello Scozia
Staff tecnico d eccellenza e equiparazioni belle mirate
Io aspetterei almeno il II turno
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da Garry » 6 feb 2021, 20:39

Bravi, bravi, BRAVI.
Mi hanno rimesso in sesto la serata.

Nel finale, quasi la stessa situazione di Treviso - Munster, con la differenza che l'Inghilterra avrebbe dovuto segnare una meta e trasformarla. A quel punto può aver senso tentare un drop, anche se quello scozzese è stato molto, molto forzato e non preparato bene.
Resto dell'idea che avrebbero dovuto continuare a fare il lavoro che gli stava riuscendo bene: nascondere il pallone. E mancava anche stavolta meno di un minuto.

Comunque tutto è bene ciò che finisce bene. COMPLIMENTONI perché so cosa significhi per loro, più di qualsiasi altra vittoria nel 6N.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da Man of the moment » 6 feb 2021, 22:17

Franco Smith sulla nostra sconfitta ha detto che un fattore è stato il fatto che i francesi sono più grossi.
Ma l'avete visto Redpath? Fisico normalissimo (per un rugbista) ma dominava

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da zappatalpa » 7 feb 2021, 0:07

che fantastica partita, dall'inizio alla fine un'intesità incredibile
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da Saramago68 » 7 feb 2021, 8:45

Alla fine della bellissima partita perdura netta la sensazione che noi e loro si pratichi sport diversi. Il gap si va progressivamente ampliando, ma la sensazione più frustrante è che non si tratti di un divario che riguarda i singoli giocatori (presi ad uno ad uno non tutti gli scoti si fanno preferire ai nostri) ma piuttosto la squadra e sicuramente l'intero movimento. Ormai è diventato anche un problema di prospettiva : ci tocca guardare alle altre squadre del torneo come le nostre nazionali guardano a quella statunitense nel basket, quella canadese nell'hockey o quella cinese nel ping pong. Solo che al contrario di questi altri sport nel rugby, disciplina impietosa, ci tocca misurarci con quelli forti davvero ogni anno.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da ruttobandito » 7 feb 2021, 9:57

Garry ha scritto:
6 feb 2021, 20:39
Nel finale, quasi la stessa situazione di Treviso - Munster, con la differenza che l'Inghilterra avrebbe dovuto segnare una meta e trasformarla. A quel punto può aver senso tentare un drop, anche se quello scozzese è stato molto, molto forzato e non preparato bene.
Resto dell'idea che avrebbero dovuto continuare a fare il lavoro che gli stava riuscendo bene: nascondere il pallone. E mancava anche stavolta meno di un minuto.
8-) :roll: :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da Leinsterugby » 7 feb 2021, 10:42

In ogni caso è vero ha sbagliato jones a fidarsi dei suoi senatori saracens, troppo tempo senza partite di livello crea problemi . Errore doppiamente grave col bacino di giocatori grande come il suo e exeter che è una delle squadre top 3 in Europa al mommento

Rispondi

Torna a “Europa”