6N 2021 Galles - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da FP96 » 7 feb 2021, 18:24

In 15 contro 15 l'Irlanda l'avrebbe vinta sopra il break. Per il Galles questa vittoria è comunque una boccata d'ossigeno fondamentale, ma per tenere al sicuro la panchina di Pivac ce ne vorrà almeno un'altra, oltre a quella con l'Italia.

Peraltro questa partita sancisce la fine delle (pochissime) speranze azzurre di non prendere il cucchiaio di legno anche quest'anno, a meno che l'Irlanda non vada via di testa dopo questa sconfitta, ma ne dubito.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jentu » 7 feb 2021, 18:27

pilonepoltrone ha scritto:
7 feb 2021, 18:18
io comunque resto della mia idea: quello dell'Italia non è (tanto e solo" un problema tecnico, ma soprattutto di atteggiamento e di mentalità. Galles-Irlanda di oggi è stata una fiera della cappella, ma da entrambe le parti non è mai, mai, mai venuta meno la grinta, l'attitudine al combattimento e l'atteggiamento aggressivo. le cagate le hanno fatte quasi tutti, ma sempre cercando di giocare al massimo e sempre ripartendo da zero dopo ogni cappella: ho sbagliato? fregacazzi, adesso vado lì e sdereno il primo che mi capita a tiro.
la differenza fra loro e noi per me sta quasi tutta qui. non che ci trasformeremmo all'istante negli AB, ma con un'impostazione mentale del genere ci toglieremmo molte più soddisfazioni
Un po' di sana facciatosta e di scorrettezza, tanto ce le fischiano lo stesso anche se siamo corretti, sarebbe utile. Se si aggiunge un pizzico di sano cinismo saremmo pronti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da Mero » 7 feb 2021, 18:49

Siamo lontani anni luce dall'attitudine di gallesi e irlandesi. Con l'uomo in meno ne avremmo presi 50.

Molti infortuni oggi, mi spiace per Lydiate che è stato un grandissimo ma ormai è logoro per questo livello.
Idem Sexton, ormai resta a terra dopo ogni contatto.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da Adryfrentzen » 7 feb 2021, 22:02

https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... h-16UqxDA8

Dai che se ne perdono un altro paio e noi per puro bu*o del c*** non ne perdiamo neanche uno una MINIMA possibilità ce l'abbiamo tra un mesetto.

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da felino15 » 7 feb 2021, 23:28

Adryfrentzen ha scritto:
7 feb 2021, 22:02
https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... h-16UqxDA8

Dai che se ne perdono un altro paio e noi per puro bu*o del c*** non ne perdiamo neanche uno una MINIMA possibilità ce l'abbiamo tra un mesetto.
Anche io ho la senzazione che c'e' una minima possibilita' che contro di noi il poliziotto si gioca il posto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 11:04

Il Galles attuale è francamente indecoroso,il peggiore degli ultimi 20 anni.
Vien quasi da sperare che recuperino tutti contro di noi, perchè se sono quelli visti in campo ieri qualche possibilità ce l'abbiamo persino noi.
Un Galles così senza la follia di O'Mahony quest'anno avrebbe seriamente rischiato il whitewash
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 11:06

Adryfrentzen ha scritto:
7 feb 2021, 22:02
https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... h-16UqxDA8

Dai che se ne perdono un altro paio e noi per puro bu*o del c*** non ne perdiamo neanche uno una MINIMA possibilità ce l'abbiamo tra un mesetto.
Guarda che visto come giocano c'è proprio da augurarsi di averceli contro tutti quelli di ieri.
Hai visto mai che fra le riserve peschino qualcuno affamato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 11:08

felino15 ha scritto:
7 feb 2021, 23:28
Anche io ho la senzazione che c'e' una minima possibilita' che contro di noi il poliziotto si gioca il posto.
Credo se lo sia già giocato. In Galles credo che non troveresti uno disposto a volere che continui.
Urge cambiare uomini e coach, rifondare tutto se non vogliamo (noi tifosi dei Dragoni, intendo) sprofondare a livelli impensabili.
A meno che gli capiti un O'Mahony a partita...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 11:12

FP96 ha scritto:
7 feb 2021, 18:24
In 15 contro 15 l'Irlanda l'avrebbe vinta sopra il break. Per il Galles questa vittoria è comunque una boccata d'ossigeno fondamentale, ma per tenere al sicuro la panchina di Pivac ce ne vorrà almeno un'altra, oltre a quella con l'Italia.
Francamente Scozia, Francia e quelli là non mi sembrano bocconi per questo derelitto Galles.
E con noi sorprendentemente il pronostico mi sembra piuttosto aperto, direi un 55 loro e 45 noi
Sono in condizioni davvero miserande.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da Luqa-bis » 8 feb 2021, 13:49

Io continuo a pensare che il 6 nazioni per l'Italia comincia a marzo.
Forse a fine febbraio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 16:36

A latere
Ieri sera accendo per vedermi la registrazione della partita, poichè nel pomeriggio ho seguito il TOP10.
Agli inni guardo il capitano mio capitano e resto di stucco :o
Si è messo il mascara e gli sta colando!
Possibile che non conosca il make-up waterproof :shock:
Lo farò chiamare da mia moglie per dargli qualche dritta.

Non credte alla faccenda del pugno e dei punti, era mascara di pessima qualità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jentu » 10 feb 2021, 15:35

La Commissione Disciplinare del Sei Nazioni ha emesso la sua sentenza su Peter O’Mahony: il flanker irlandese è stato squalificato per tre partite in seguito al cartellino rosso ricevuto la scorsa domenica a Cardiff contro il Galles
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da Garry » 10 feb 2021, 20:17

Giusto così.
Rosso più tre giornate.
È solo se dai la tranvata in faccia a Canna, che puoi rimanere impunito

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da loverthetop_86 » 10 feb 2021, 20:35

Io non so voi, ma io il Galles l'ho visto male male.
Non so se già quest'anno, ma prima della Coppa del Mondo li battiamo, perché a livello di giovani al momento nel complesso siamo messi meglio noi.
A salvarli, al di là di O'Mahony e Burns, è stata una gran presenza nei placcaggi, penso siano arrivato sopra il 90% di placcaggi effettuati, e il fatto che gente come AW Jones e altri veterani sanno ancora come si vincono le partite brutte.

Ad inizio partita pensavo che se fossero arrivati a Roma a carniere vuoto, un minimo avrebbero sentito il peso della partita.
Ma secondo me vincere così non li galvanizzerà, né metterà al sicuro Pivac.

Non succede, ma se succede a Warburton fischieranno le orecchie :-]
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da felino15 » 10 feb 2021, 21:05

jpr williams ha scritto:
8 feb 2021, 11:04
Il Galles attuale è francamente indecoroso,il peggiore degli ultimi 20 anni.
Vien quasi da sperare che recuperino tutti contro di noi, perchè se sono quelli visti in campo ieri qualche possibilità ce l'abbiamo persino noi.
Un Galles così senza la follia di O'Mahony quest'anno avrebbe seriamente rischiato il whitewash
Jpr, una domanda enciclopedica: il "whitewash" viene attribuito a chi perde tutte le partite anche se realizza qualche punto per bonus difensivo?

Rispondi

Torna a “Europa”