6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da metabolik » 22 feb 2021, 14:29

Luqa-bis ha scritto:
22 feb 2021, 13:39
L'opinione di Mallet va letta in un altro punto, invece ci concentriamo su "football & motorsport".
.......................................................
Perché a me non dispiace nemmeno il fantatrofeo tra sei squadre tra Italia, Georgia, Argentina, Sudafrica , Giappone, Figi, USA concomitante con il 6N che decide chi sfida l'ultima del 6N.
...........................
Anche Mallet non ha capito che le 5N proprietarie del 6N sono un club privato; il parere di Warburton ha rilevanza (è un ex-capitano del Galles e potrà avere un ruolo ufficiale), quello di Mallet nessuna, anzi, se ce l'ha, probabilmente produce un effetto contrario alla sua tesi : fatti i c... tuoi.

E' più forte di te, Luqa-bis, per te immaginare tornei e gironi è irresistibile ; nell'impeto creativo di quest'ultima fantasia hai immaginato un torneo tra sei squadre con 7 squadre ( d'accordo, hai messo l'Italia sia come ultima sia già esclusa) .
Ma ci hai pensato un attimo alle conseguenze di questa fantasia e agli impegni che dovrebbero sostenere le Nazionali coinvolte ?
Faccio una festa con i miei amici e mi faccio sbattere fuori dagli invitati ? Perchè Argentina e SA si installerebbero fisse nel fanta6N e, a turno, 1 minimo ( con SA e ARG), anche 2 ( + Figi) , non è escluso 3 (+Jap) proprietari del Torneo dovrebbero starne fuori e sudarsi il permesso di rientrare nella festa che da 150 anni hanno organizzato loro !a casa loro!!
Il 6N non è un torneo fra 6 nazioni qualsiasi, ma un torneo fra quelle 5 nazioni (quelle e non altre anche se superiori) + una che invitano loro.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da jentu » 22 feb 2021, 14:53

Io resto dell'opinione che Mallet non fosse buono per il rugby italiano.
La Nazione dove vai a lavorare devi conoscerla e rispettarla, come hanno fatto gli allenatori francesi che ci hanno portato nel 6 nazioni.
Vedete che CoS e altre non hanno le sue stesse opinioni. Essere un allenatore della nazionale comporta rispetto per chi ti ha preceduto e per chi ti seguirà, anche con il Saf si è comportato così come con noi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da jpr williams » 22 feb 2021, 15:16

Ilgorgo ha scritto:
22 feb 2021, 10:50
su Mallett (guardando la foto ho pensato "non è invecchiato di un giorno!", poi mi sono accorto che è una foto dei tempi dell'Italia)
:-] Mi hai fatto venire in mente le mitiche foto che reclamizzavano i concerti di Guccini. Era sempre la stessa foto di venti e più anni prima di un Francesco infratrentenne con folti capelli corvini e barbone nero anche quando aveva passato la sessantina :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Guido_53
Messaggi: 262
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Guido_53 » 22 feb 2021, 19:13

Se il SA entra nel 6N mi sembra improbabile che finisca ultimo: lo vedo vincitore o secondo, massimo terzo. Con che coraggio gli si chiede di partecipare al Play out? Se si introduce questo meccanismo a chi tocca, tocca! Ma questo significa rompere tutto il meccanismo non solo del 6N ma di tutto il rugby. Non avverrà, ma se succedesse per me sarebbe un gran giorno: la fine di un sistema oligarchico e feudale.

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da pilonepoltrone » 22 feb 2021, 19:53

jpr williams ha scritto:
22 feb 2021, 15:16
Ilgorgo ha scritto:
22 feb 2021, 10:50
su Mallett (guardando la foto ho pensato "non è invecchiato di un giorno!", poi mi sono accorto che è una foto dei tempi dell'Italia)
:-] Mi hai fatto venire in mente le mitiche foto che reclamizzavano i concerti di Guccini. Era sempre la stessa foto di venti e più anni prima di un Francesco infratrentenne con folti capelli corvini e barbone nero anche quando aveva passato la sessantina :lol:
è vero! era la foto della copertina di via Paolo Fabbri 43! :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Luqa-bis » 23 feb 2021, 9:42

@ Metabolik

Si mi diverto a inventare tornei e format.ù
C'è chi gioca al Nostradamus e chi al fantallenatore o fantapresidente, io no.

Prima del succo, leviamo la buccia: nel mio fantatorneo a fianco del 6N , ho messo 7 squadre perché ogni anno sarebbero 6 di loro a giocarselo, con la settima nel 6N di quell'anno.
Andiamo alla polpa: si è una provocazione, perché nelle Unions pensano sempre ad uno spareggio per l'Italia , non ad uno spareggio per l'ultima e questo a dispetto delle ultime 30 partite non è una equivalenza. Ma ammetto che nel mettere "l'ultima del 6N" mi son lasciato anche io fuorviare da questa loro convinzione.
Poi, oh, anche dicendo che il club come dici tu accetta una squadra per volta. E siccome i pretendenti potrebbero essere tanti, per esempio quelle magnifiche 7, se la giocano ispirandosi alla vela:

Nations Cup (round robin tra le sei escluse dal 6N per eleggere la challenger)
Nations Crown (finale testa a testa tra la challenger e la defender - quella che ha giocato il 6N)

I cinque soci storici restano dentro , aristocraticamente, come vorrebbero per il caso dello spareggio Italia-Georgia da tanti evocato
E ogni anno (o due anni, forse meglio) ospitano la migliore delle plebee, che non è detto sia Italia o Georgia.

Io ho messo nel forum due proposte:
a) 8 Nazioni con due gironi (Unions + Europe)
b) 6 Nazioni con sesto membro scelto per via meritocratica tra le 7 federazioni più competitive (che allarga le possibilità rispetto all'imprescindibile Italia-Georgia.

Poi certo , saranno loro a decidere se giocare in 5, in 6 con noi, in 6 senza di noi.
In sei con spareggio discriminatorio, in sei con ammissione da altro torneo, in otto come la Nations cup.
Così come sarà il board della ENC ad accettarci o meno.


Male che vada questo fantatorneo è una opzione da discutere se ci cacciano sia dal 6N che ENC

Rispondi

Torna a “Europa”