Rugby Europe Championship 2021

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da jentu » 17 mar 2021, 17:06

Ilgorgo ha scritto:
17 mar 2021, 10:56
La notizia della designazione degli arbitri italiani su rugger.info

https://rugger.info/news/39667
Ho inserito il commento dell'utente russo nel traduttore di Google ed risulta " puoi vedere il tuo uomo" . Cosa vorrà dire? :shock:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2021, 0:01

I commenti apparsi dopo sono migliori :P

Dzidzishvili Constantin • 33 minuti fa
Sì, queste ragazze italiane non mi aspetta nulla di buono da loro, soprattutto perché ci stanno alle calcagna

Mikheili • 3 ore fa
Terza partita consecutiva in trasferta, con giocatori infortunati o assenti, con infiniti problemi nella SRG, la partita con la Russia, che è molto motivata a chiudere la serie di sconfitte, e gli arbitri sono ITALIANI! Ci ricorderanno la lite per il 6N))) Solo il carattere è rimasto dalla parte della Georgia)))

Rismag Ircxali • 13 ore fa
puoi vedere il tuo uomo :))


Tutto il mondoshvili è paeseshvili, come dice un proverbio di Tbilisi

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2021, 0:04

Le partite di questo weekend

Venerdishvili
19.00 Munster-Benetton
21.15 Ulster-Zebre

Sabatoshivli
12.00 Russia-Georgia
14.00 Romania-Spagna
15.15 Scozia-Italia
17.45 Irlanda-Inghilterra
21.00 Francia-Galles

Domenicadze
15.00 Top10, XIV giornata

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2021, 8:44

Un bel commentone generale di un appassionato georgiano all'Europeo di quest'anno. L'analisi muove da una certa delusione generale, piombata sul forum del rugby europeo di seconda fascia poiché, nonostante l'evidente miglioramento nella cura mediatica del torneo fatta da Rugby Europe, non si scorge alcun segnale di maggior interesse da parte dei media e dei tifosi "mainstream"

I get the frustration of the t2r but Rugby Europe can't really force anyone to watch, they've made the product widely available, They can't really start a marketing campaign to promote REIC in western Europe, that would cost an absolute fortune. Also, let's not put the blame solely on RE! yes they have their problems but our Brand of Rugby isn't exactly entertaining and enjoyable to watch for neutrals. Hell, even those hardcore fans from 6N that watch the games often end up bored and disappointed with the style and quality of the games. We can't keep pointing fingers at RE, we also have to take our share of responsibility. If our rugby was as entertaining as that of Islanders or even Uruguay I can guarantee the interest would be far higher.
__________________

So what are some problems that affect the product

1. Camera work and quality that often looks like it's from the early 2000s - It used to look like the 90s so still an improvement but people these days are spoiled by the amazing quality and production for sports events. REIC looks like a collegiate championship.

2. Stadiums - Either Too tiny or Large and Empty. This really poops in the atmosphere and excitement for a neutral/casual observer.

Nacional stadium looks like a stadium where I would play Amateur rugby in my college years. Portugal either plays in a similar tiny stadium or a larger one with almost no attendance.

I won't even start on Russia, the worst atmosphere of any country with large frozen desolate stadiums. Haven't seen Kaliningrad one yet.

Arcul de Triumf was a relatively nice stadium with a good atmosphere but we don't know what's in the future for Romanian rugby.

Belgian pitches are infamous but they've always had decent support and a good atmosphere plus the few stadiums that I saw when Georgia went there looked quite decent.

For Georgia, it's great when we get good attendance on Dinamo or Loko but when we don't it kills the atmosphere... the other small stadiums in my opinion are too ugly for international competitions. We are really lacking a decent mid-sized(18-20k) Rugby Arena with stands on all sides. (Come to think of it, every ERC nation could use a stadium like that)

3. Rugby

Spain and Portugal are at least trying to play positive rugby so they get a + for that but the quality still needs improvement in order to raise interest internationally. I do hope Spain Gets the RWC spot they've been seeking, I think they desperately need the exposure both locally and internationally.

Georgia - Ugh, We've been playing the ugliest brand of rugby since 2017. We really need to pick a good head coach soon or we are heading for disaster both stylistically and qualitywise. Even our strengths (Maul, Scrum, Pick&Go) Don't work anymore outside REIC.

Oaks are a shadow of their former glory. By the looks, they'll find it hard to even make it to RWC from now on and that is a huge loss for REC. Back in the day when T1 and even T2 tests were nothing more than a dream we used to wait for the Antim Cup game the whole year and it was always good. Idk whether to be Angry at Romanians or feel sorry for them for letting their Rugby fall this far.

Russia - Do they even know what their style is? I've watched their games for decades and they've never been fun to watch.

Belgium/Netherlands/Germany - They still need to improve a lot and become more consistent before we can even judge them.
_____________________________________
Feel free to add anything I missed.

So with so many flaws, international exposure will always be lacking, especially when the schedules are clashing with 6N. Til we fix at least half of these problems, the only people we'll get are rugby-mad fans who'll never turn down a rugby game to begin with. So yea we've made progress but we're still far off from a respectable 21st-century tournament status.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da jentu » 18 mar 2021, 8:45

Ilgorgo ha scritto:
18 mar 2021, 0:01
I commenti apparsi dopo sono migliori :P

Dzidzishvili Constantin • 33 minuti fa
Sì, queste ragazze italiane non mi aspetta nulla di buono da loro, soprattutto perché ci stanno alle calcagna

Mikheili • 3 ore fa
Terza partita consecutiva in trasferta, con giocatori infortunati o assenti, con infiniti problemi nella SRG, la partita con la Russia, che è molto motivata a chiudere la serie di sconfitte, e gli arbitri sono ITALIANI! Ci ricorderanno la lite per il 6N))) Solo il carattere è rimasto dalla parte della Georgia)))

Rismag Ircxali • 13 ore fa
puoi vedere il tuo uomo :))


Tutto il mondoshvili è paeseshvili, come dice un proverbio di Tbilisi
La paura dei russi scuote il Caucaso. Ho visto l'ultima Georgia vs Russia e i georgiani hanno vinto per caso.
Intanto i russi sono cresciuti e loro hanno continuato a vincere, ma non a convincere con Portogallo e Spagna.
C'è il mondiale in palio e fanno a botte in federazione e per le strade per ragioni politiche. Hanno un paese diviso ed hanno rapporti pessimi con tutti i vicini tranne che con gli azeri.
Anch'io al loro posto mi preoccuperei per una designazione di un italiano. :roll:
Da pazzi!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Nounours » 18 mar 2021, 11:59

Dirò solo che in 48 ore avremo la giornata più calda di REC 2021, con due partite con tanta storia, sete di vendetta e sangue, vero oddio tra gli avversari e l'unica promozione da Rugby Europe è un post neutrale sui social media con il programma orario (che anche si prestano alla confusione). È un peccato

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Nounours » 18 mar 2021, 12:15

Russia-Georgia e Romania-Spagna nella stessa giornata dovrebbe essere annunciato po meno che come questo :rotfl:

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Luqa-bis » 18 mar 2021, 12:42

Ma tra Romania e Spagna c'è un feroce antagonismo oggi?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Garry » 18 mar 2021, 12:45

La Romania non starà messa benissimo in prima linea, se ha convocato Tarus dalle Zebre

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Luqa-bis » 18 mar 2021, 12:54

Ma chi potrebbe avere nel campionato francese?
Perché in quello romeno, non credo che Tarus si troverebeb così male.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da speartakle » 18 mar 2021, 12:57

Garry ha scritto:
18 mar 2021, 12:45
La Romania non starà messa benissimo in prima linea, se ha convocato Tarus dalle Zebre
ma la Romania, ricordo che tempo fa veniva presa a modello perchè era riuscita a fare un campionato "competitivo" ed attrattivo anche per giocatori isolani, c'erano i Timisoara Saracens che erano in collegamento con la versione Inglese, le nostre squadre di eccellenza più di una volta le hanno buscate (forse però erano selezioni), sono finiti i soldi? Che sta succedendo in Romania?

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Nounours » 18 mar 2021, 13:37

Luqa-bis ha scritto:
18 mar 2021, 12:42
Ma tra Romania e Spagna c'è un feroce antagonismo oggi?
Dal 2018, sì. L'anno scorso le due squadre si sono pestati in discoteca...

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Nounours » 18 mar 2021, 13:43

speartakle ha scritto:
18 mar 2021, 12:57
Garry ha scritto:
18 mar 2021, 12:45
La Romania non starà messa benissimo in prima linea, se ha convocato Tarus dalle Zebre
ma la Romania, ricordo che tempo fa veniva presa a modello perchè era riuscita a fare un campionato "competitivo" ed attrattivo anche per giocatori isolani, c'erano i Timisoara Saracens che erano in collegamento con la versione Inglese, le nostre squadre di eccellenza più di una volta le hanno buscate (forse però erano selezioni), sono finiti i soldi? Che sta succedendo in Romania?
I club sono troppo dipendente di aiuti pubblici e quando questi soldi scompaiono, la base non è solida. Senza Mondiale 2019, i soldi si vedono anche diminuiti. La federazione stà lottando con il ministero dello sport perché il governo crede ingiusto che un stadio come l'Arcul de Triumf, rinovato con soldi pubblici, sia usato solamente per il rugby (spoiler: c'è un club di calcio interesato). E poi la realità è che non ci sono giocatori e non ci sono bambini in generale per mantenere lo sport romeno, dunque la necessità di cercare tra la sua diaspora in Francia, Inghilterra, Italia e Spagna.

Vedete qui le condizioni di allenamento della nazionale romena questa settimana e il messaggio del presidente FRR...
https://www.facebook.com/alinpetrache.r ... 9645625625

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da speartakle » 18 mar 2021, 13:45

Nounours ha scritto:
18 mar 2021, 13:43
speartakle ha scritto:
18 mar 2021, 12:57
Garry ha scritto:
18 mar 2021, 12:45
La Romania non starà messa benissimo in prima linea, se ha convocato Tarus dalle Zebre
ma la Romania, ricordo che tempo fa veniva presa a modello perchè era riuscita a fare un campionato "competitivo" ed attrattivo anche per giocatori isolani, c'erano i Timisoara Saracens che erano in collegamento con la versione Inglese, le nostre squadre di eccellenza più di una volta le hanno buscate (forse però erano selezioni), sono finiti i soldi? Che sta succedendo in Romania?
I club sono troppo dipendente di aiuti pubblici e quando questi soldi scompaiono, la base non è solida. Senza Mondiale 2019, i soldi si vedono anche diminuiti. La federazione stà lottando con il ministero dello sport perché il governo crede ingiusto che un stadio come l'Arcul de Triumf, rinovato con soldi pubblici, sia usato solamente per il rugby (spoiler: c'è un club di calcio interesato). E poi la realità è che non ci sono giocatori e non ci sono bambini in generale per mantenere lo sport romeno, dunque la necessità di cercare tra la sua diaspora in Francia, Inghilterra, Italia e Spagna.

Vedete qui le condizioni di allenamento della nazionale romena questa settimana e il messaggio del presidente FRR...
https://www.facebook.com/alinpetrache.r ... 9645625625
un po' quello che succederebbe all'Italia fuori dal 6N, in proporzione...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Europe Championship 2021

Messaggio da Garry » 18 mar 2021, 13:50

speartakle ha scritto:
18 mar 2021, 13:45

un po' quello che succederebbe all'Italia fuori dal 6N, in proporzione...
...che si pestano i discoteca con gli avversari?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”