6N 2021 Scozia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6N 2021 Scozia - Galles

Messaggio da tonione » 15 feb 2021, 23:33

ho un ricordo di una discussione di tempo fa- dieci anni?- sul perchè i neozelandesi, fino ad una certa età - minirugby - non permettessero il placcaggio. i neozelandesi sapevano benissimo cos'era il rugby, uno sport di combattimento, da vietare, nei suoi riti adulti, alla pratica infantile. e via via, anzi vola vola, dicendo...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Scozia - Galles

Messaggio da jpr williams » 16 feb 2021, 10:43

tonione ha scritto:
15 feb 2021, 22:18
i gallesi arrivano sempre a fari spenti. è un modo di dipingersi abbastanza classico per loro. sono sempre in difficoltà, gli ultimi degli ultimi, fanno schilfio. arrivano a dire di se stessi cose incredibili, tipo arriveremo ultimi, ultimissimi. e poi fanno ste partitone tutte magia e opportunismo. difesa mostruosa e fortuna. violenta solidità fulgente. preparatevi a nuove puntate di gatland-ismo, nella nuova era di Piva(Z) ismo.
No, questa volta è diverso. Un pò scherzosamente dopo la prima partita avevo scritto che il Galles per vincere il torneo avrebbe bisogno di un O'Mahony a partita ed è spuntato Fagerson. Ma se, come dice giustamente il mio compare di tifo Ian, è vero che nella partita con la Scozia il rosso è arrivato in una fase in cui stavamo prendendo il sopravvento, non certo così è stato con l'Irlanda. Ora abbiamo davanti LA partita che fortunatamente arriva dopo una pausa in cui potremo forse recuperare qualcuno dei millemila infortunati che abbiamo (pare che Pivac avesse dopo la partita di sabato 23 potenziali nazionali indisponibili, praticamente un intero foglio gara): quella sarà lo spartiacque. Credo che l'armata delle tenebre vista contro l'Italia, specie se giocherà intorcinata, pasticciona e nervosa come contro di noi, sia vicina come valori ad un Galles in formazione tipo e al 130% (come spesso ci capita quando affrontiamo quell'avversario lì). Se sarà così quella partita dirà dove possiamo arrivare e soprattutto se ci saremo meritati a posteriori la fortuna avuta finora. So che sarà una partita di assoluta sofferenza in cui certamente partiremo malissimo e andremo sotto di brutto. Lì si parrà la nostra gaglioffa nobilitate da bucanieri.
Ma tutto questo non cambia e non cambierà l'ineludibile questione di fondo che è l'esigenza evidente di un profondo rinnovamento della rosa. Queste due vittorie (che potrebbero arrivare a 3 con l'italia, mentre sui match con le due big non mi pronuincio) determinerebbero un 6N comunque dignitoso e molto migliore di quanto fosse lecito prevedere prima dell'inizio. Con 3 vittorie credo che Pivac si troverebbe nelle condizioni ideali per salutare i vecchi eroi carichi di medaglie e ripartire ottenendo dai gallesi il credito e la disponibilità ad aspettare tempi degni del nostro glorioso passato.
tonione ha scritto:
15 feb 2021, 22:18
solo una nota: avete visto quei due irlandesi, il pilone e la terza che si sono sbattuti la capocchia durante la partita, uno dei due è rientrato
Vado a memoria e magari ricordo male, ma mi sembra fossero Cian Healy e Iain Henderson e se non sbaglio sono rientrati tutti e due, solo che poi il pilone si è riaperto fontanando sangue dalla zucca ed è dovuto ri-uscire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021 Scozia - Galles

Messaggio da Luqa-bis » 17 feb 2021, 13:55

Si, erano loro.

Healy è rientrato quasi subito (ed ho sogghignato pensando che il test noconcussion sia per i piloni di diversa tipologia)
Poi è rientrato Henderson.

Ma nel caso di Healy credo fosse stato definito come blood-injury non concussion.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 Scozia - Galles

Messaggio da Garry » 19 feb 2021, 13:32

Garry ha scritto:
13 feb 2021, 19:45
Straordinario, il Sei Nazioni.
Quest’anno rischia di vincere la squadra peggiore, ma peggiore non di poco, eh... :-]
(Ovviamente l’Italia è da considerare fuori gara)
Non sono il solo a pensarla così.

Il concetto in estrema sintesi, è questo:


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2021 Scozia - Galles

Messaggio da speartakle » 19 feb 2021, 16:49

Garry ha scritto:
19 feb 2021, 13:32
Garry ha scritto:
13 feb 2021, 19:45
Straordinario, il Sei Nazioni.
Quest’anno rischia di vincere la squadra peggiore, ma peggiore non di poco, eh... :-]
(Ovviamente l’Italia è da considerare fuori gara)
Non sono il solo a pensarla così.

Il concetto in estrema sintesi, è questo:


Immagine
potrebbe essere un possibile caso Steven Bradbury da manuale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Scozia - Galles

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2021, 17:48

Non farmi sognare spear :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021 Scozia - Galles

Messaggio da Luqa-bis » 20 feb 2021, 17:45

Impossibile in partenza, il Bradbury prevedrebbe che l'Italia perda immeritatamente la partita con loro, partendo da data vincente.

Rispondi

Torna a “Europa”