Irlanda Vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da Garry » 15 feb 2021, 10:50

Va bene, però si può dire che il Dupont di ieri era un altro giocatore rispetto a quello visto contro l'Italia?
Naturalmente sarà merito delle terze linee irlandesi, perché le nostre sono brutte, sporche e cattive, ad ogni modo alla Francia di ieri è mancato il Dupont stellare, che si è visto solo un due-tre occasioni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da jentu » 15 feb 2021, 11:00

Garry ha scritto:
15 feb 2021, 10:50
Va bene, però si può dire che il Dupont di ieri era un altro giocatore rispetto a quello visto contro l'Italia?
Naturalmente sarà merito delle terze linee irlandesi, perché le nostre sono brutte, sporche e cattive, ad ogni modo alla Francia di ieri è mancato il Dupont stellare, che si è visto solo un due-tre occasioni
Si, Dupont non era quello di Roma.
Sono giocatori non macchine. Nondimeno è un fenomeno, ma ieri ha impedito alla Francia di realizzare 2 mete fatte con errori di ultima scelta.
Sulle terze è il contrario di quello che hai scritto. Io ho proprio sostenuto che siamo troppo signori e dovremmo diventare più brutti, sporchi e cattivi. Giusto per pareggiare gli altri, vedere irlandesi e scozzesi.
Con gli inglesi lo abbiamo fatto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da Garry » 15 feb 2021, 11:11

jentu ha scritto:
15 feb 2021, 11:00
Garry ha scritto:
15 feb 2021, 10:50
Va bene, però si può dire che il Dupont di ieri era un altro giocatore rispetto a quello visto contro l'Italia?
Naturalmente sarà merito delle terze linee irlandesi, perché le nostre sono brutte, sporche e cattive, ad ogni modo alla Francia di ieri è mancato il Dupont stellare, che si è visto solo un due-tre occasioni
Si, Dupont non era quello di Roma.
Sono giocatori non macchine. Nondimeno è un fenomeno, ma ieri ha impedito alla Francia di realizzare 2 mete fatte con errori di ultima scelta.
Sulle terze è il contrario di quello che hai scritto. Io ho proprio sostenuto che siamo troppo signori e dovremmo diventare più brutti, sporchi e cattivi. Giusto per pareggiare gli altri, vedere irlandesi e scozzesi.
Con gli inglesi lo abbiamo fatto.
Va bene, mi hai inteso in senso letterale.
La definizione che ho dato delle nostre terze era solo per prendere in giro il tafazzismo che aleggia ogni tanto nel forum.
Se uno dice che la Francia di ieri lo ha deluso, un autoflagellatore risponde che è perché contro di noi aveva giocato in souplesse...
Io dico che la Francia ha una squadra per vincere il grande slam. Se non lo vincerà sarà per colpa sua

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da jentu » 15 feb 2021, 13:52

Su Nostradamus ho scommesso sulla Francia per il grande Slam prima della partita a Roma.
Iniziare con loro era il peggio che potesse capitare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2021, 13:57

La diversità di punteggio e di svolgimento dei due match della Francia spiega al di là di qualsivoglia strumentalizzazione del pensiero altrui quanto la seconda partita sia stata immensamente più difficile ed abbia richiesto maggiore applicazione per i bleus rispetto alla prima.
Se parliamo di tafazzismo credo che cacciare la testa sotto la sabbia e lasciare esposto altro sia molto autolesionistico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da jentu » 15 feb 2021, 14:08

Allora L'Inghilterra che ha stracciato gli AB in semifinale ha vinto il mondiale e non lo sappiamo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2021, 14:11

Beh, noi con gli AB's ci abbiamo pareggiato quindi il mondiale potevamo vincerlo anche noi.
Comunque se pensi che per la Francia le due partite abbiano richiesto lo stesso impegno, padronissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da jentu » 15 feb 2021, 14:15

jpr williams ha scritto:
15 feb 2021, 14:11
Beh, noi con gli AB's ci abbiamo pareggiato quindi il mondiale potevamo vincerlo anche noi.
Comunque se pensi che per la Francia le due partite abbiano richiesto lo stesso impegno, padronissimo.
Nel VI nazioni non si gioca sottogamba nessuna partita, io ho estremizzato un ragionamento fatto da te.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da Garry » 15 feb 2021, 14:27

Ad ogni modo, anche per le assenze che avevano gli irlandesi, io, come credo anche metabolik, mi aspettavo una vittoria abbastanza netta della Francia.

Devono stare attenti, molto attenti...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da metabolik » 15 feb 2021, 14:48

Gran bell'analisi quella di Mr Ian; buone anche le successive osservazioni di altri.
Tutti, mi sembra, convergono sul fatto che la Francia sta giocando il rugby più bello (tecnico , articolato, talentuoso ...) e questo fatto potrebbe essere un fattore di stress, ma sono giovani , dovrebbero fregarsene.
La Francia ci fa ritrovare un piacere da tempo insoddisfatto per l'eccesso di rugby fisico.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da Garry » 15 feb 2021, 14:57

Giovani tutti. Anche i "vecchi" sono giovani.
Ditemi chi di voi non si stupisce di sapere che Fickou ha solo 26 anni. Per me è pazzesco.
Sono anni che è protagonista in una nazionale in cui è così difficile emergere, eppure ha solo 26 anni. Formidabile

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da speartakle » 15 feb 2021, 17:25

Garry ha scritto:
15 feb 2021, 14:57
Giovani tutti. Anche i "vecchi" sono giovani.
Ditemi chi di voi non si stupisce di sapere che Fickou ha solo 26 anni. Per me è pazzesco.
Sono anni che è protagonista in una nazionale in cui è così difficile emergere, eppure ha solo 26 anni. Formidabile
formidable parbleu!

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da Leinsterugby » 15 feb 2021, 17:38

Ma scusate nessuno di voi ha visto il turnover di dupont all 80 esimo?
Da solo ha letteralmente completato L azione che ha deciso il match coronando la gran difesa orchestrata da edwards

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da 30 min » 15 feb 2021, 21:37

Certo, ma sono tutti gli ultimi 2 minuti della Francia che sono da ammirare. Dalla touche irlandese nella loro meta' campo i francesi sono riusciti a respingere gli irlandesi nella loro meta', a non metterli in condizione di tentare un drop, a non fare un fallo e alla fine hanno rubato palla. Hanno dato una lezione di come si deve difendere in queste circostanze.

Giamps
Messaggi: 17
Iscritto il: 6 feb 2021, 16:52

Re: Irlanda Vs Francia

Messaggio da Giamps » 16 feb 2021, 14:18


Rispondi

Torna a “Europa”