Galles - Inghilterra 6N 2021

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2021, 7:53

Sabato sarà la partita che confermerà se il Galles è in fase di crescita, oppure ha saputo approfittare bene delle situazioni di superiorità numerica nelle partite precededenti.
Pivac si affida nuovamente a Jonathan Davies a centro e per l occasione lo schiera 12, mettendo North 13. Il triangolo allargato è quello che promette tanto, con giocatori elettrici e tanta qualità. Forse dietro manca un altro playmaker, ma a questo punto molto dipenderà dalla prestazione di Hardy che farà coppia in mediana con Biggar. Hardy è una versione più giovane di gareth Davies e la staffetta tra i due garantirà di mantenere sempre costante il ritmo di uscita del pallone; per quanto per entrambi il calcio dal box non sia il loro punto di forza.
Da Biggar mi aspetto qualcosa di più.
Davanti bene o male scelte confermate, si rivede Navidi in campo a 6...ruolo secondo me dove sono un pò leggerini, soprattutto per le terze inglesi.
La banda di Jones invece dovrà far ricredere tutti gli scettici, io per primo, riconferma il blocco di sempre e vediamo se questa volta avranno ritrovato maggior confidenza con il campo...

15 Liam Williams 14 Louis Rees-Zammit 13 George North 12 Jonathan Davies 11 Josh Adams 10 Dan Biggar 9 Kieran Hardy 8 Taulupe Faletau
7 Justin Tipuric 6 Josh Navidi 5 Alun Wyn Jones (c) 4 Adam Beard 3 Tomas Francis 2 Ken Owens 1 Wyn Jones

A disposizione:
16 Elliot Dee 17 Rhodri Jones 18 Leon Brown 19 Cory Hill 20 James Botham 21 Gareth Davies 22 Callum Sheedy 23 Uilisi Halaholo

15. Elliot Daly 14. Anthony Watson 13. Henry Slade 12. Owen Farrell (c) 11. Jonny May 10. George Ford 9. Ben Youngs 1. Mako Vunipola
2. Jamie George 3. Kyle Sinckler 4. Maro Itoje 5. Jonny Hill 6. Mark Wilson 7. Tom Curry 8. Billy Vunipola A disposizione
16. Luke Cowan-Dickie 17. Ellis Genge 18. Will Stuart 19. Charlie Ewels 20. George Martin 21. Ben Earl 22. Dan Robson 23. Max Malins

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da jentu » 26 feb 2021, 8:37

Non vorrei essere frainteso, ma penso che il Galles perderà e si farà male impostando la partita sulla fisicità. Mi sembra di aver capito questo, sbaglierò...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2021, 8:41

jentu ha scritto:
26 feb 2021, 8:37
Non vorrei essere frainteso, ma penso che il Galles perderà e si farà male impostando la partita sulla fisicità. Mi sembra di aver capito questo, sbaglierò...
dalle scelte fatte da Pivac mi pare che la volontà sia quella di giocare tanto nel canale dei 15m. La scelta di una coppia fisica di centri sia dettata dalla volontà di coprire bene le cariche centrali degli inglesi..

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da jentu » 26 feb 2021, 8:47

Mr Ian ha scritto:
26 feb 2021, 8:41
jentu ha scritto:
26 feb 2021, 8:37
Non vorrei essere frainteso, ma penso che il Galles perderà e si farà male impostando la partita sulla fisicità. Mi sembra di aver capito questo, sbaglierò...
dalle scelte fatte da Pivac mi pare che la volontà sia quella di giocare tanto nel canale dei 15m. La scelta di una coppia fisica di centri sia dettata dalla volontà di coprire bene le cariche centrali degli inglesi..
Ma non credi che gli inglesi proveranno a non dare riferimenti come non gli è riuscito con noi?
Due volte di seguito non credo che possano sbagliare e con centri macchinoso e terze avanti con gli anni...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2021, 9:02

jentu ha scritto:
26 feb 2021, 8:47
Mr Ian ha scritto:
26 feb 2021, 8:41
jentu ha scritto:
26 feb 2021, 8:37
Non vorrei essere frainteso, ma penso che il Galles perderà e si farà male impostando la partita sulla fisicità. Mi sembra di aver capito questo, sbaglierò...
dalle scelte fatte da Pivac mi pare che la volontà sia quella di giocare tanto nel canale dei 15m. La scelta di una coppia fisica di centri sia dettata dalla volontà di coprire bene le cariche centrali degli inglesi..
Ma non credi che gli inglesi proveranno a non dare riferimenti come non gli è riuscito con noi?
Due volte di seguito non credo che possano sbagliare e con centri macchinoso e terze avanti con gli anni...
L Inghilterra è da novembre che non riesco a decifrare come squadra, avrebbero il potenziale di una fuorisede ma esprimono quella di un utilitaria....la sfida con il Galles è sempre molto sentita, soprattutto da dragoni. Se continuano a giocare con quei calcioni alti senza senso, allora è bene tenere una linea arretrata fisica che possa tenere botta sui palloni di recupero. Se invece giocano alla mano, il canale di North potrebbe essere in crisi...
North il più giovane a raggiungere i 100 caps con la nazionale

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Luqa-bis » 26 feb 2021, 11:05

Il correttore di Mr Ian è un maniaco del programma Erasmus :-]

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2021, 11:07

Luqa-bis ha scritto:
26 feb 2021, 11:05
Il correttore di Mr Ian è un maniaco del programma Erasmus :-]
:lol: :lol:
bè vuoi anche mettere il potenziale di una fuorisede lontana dagli occhi indiscreti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2021, 11:37

Mr Ian ha scritto:
26 feb 2021, 11:07
Luqa-bis ha scritto:
26 feb 2021, 11:05
Il correttore di Mr Ian è un maniaco del programma Erasmus :-]
:lol: :lol:
bè vuoi anche mettere il potenziale di una fuorisede lontana dagli occhi indiscreti
Beh, bisognerebbe mandarne qualcuna nel ritiro inglese violando la bolla. Hai visto mai che sabato poi sono meno performanti e ci lasciano qualche speranza :wink:

Comunque fatico ad immaginare come i Dragoni possano vincere questa partita. Un punto di bonus sarebbe una buona cosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)


SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da SilverShadow » 26 feb 2021, 17:39

Maledetti gallesi che vogliono rubarci la scena facendo le cose più in grande 😂

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Garry » 26 feb 2021, 17:46

Prova a pensare se lo facessino in Italia il asino che nascerebbe perché hai escluso questo o quel club, o perché magari i club della provincia di Brescia ci sono tutti e quelli della provincia di Rovigo no :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2021, 18:10

Garry ha scritto:
26 feb 2021, 17:46
Prova a pensare se lo facessino in Italia il asino che nascerebbe perché hai escluso questo o quel club, o perché magari i club della provincia di Brescia ci sono tutti e quelli della provincia di Rovigo no :lol:
non sarebbe un grosso problema, in Italia alle partite della nazionale numericamene abbiamo più addetti stampa che club...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Luqa-bis » 26 feb 2021, 18:17

Riflettendoci
se ogni posto dell'Olimpico fosse occupato con la maglia di un tesserato praticante delle società italiane , forse rimarrebbero fuori in pochi.

Per la partita tra due settimane si potrebbe anche provare...

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Guido_53 » 26 feb 2021, 23:30

La convocazione di Odogwu per L'Italia si avvicina sempre più... A parte l'ironia, sembra sempre più che Jones ci abbia voluto fare un dispettuccio. Staremo a vedere nelle ultime due.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da jentu » 27 feb 2021, 12:41

Guido_53 ha scritto:
26 feb 2021, 23:30
La convocazione di Odogwu per L'Italia si avvicina sempre più... A parte l'ironia, sembra sempre più che Jones ci abbia voluto fare un dispettuccio. Staremo a vedere nelle ultime due.
Per me Jones non ha trovato quello che cercava:
Voleva un Tuilagi, si è trovato un Odogwu, allora si è tenuto uno Slade.
Credo che mentre in fase offensiva Odogwu possa paragonarsi a Tuilagi, nella fase difensiva no. Purtroppo per Paolo - e per il dichiaratore che allena i Wasps - la ricerca di Jones era indirizzata ad un secondo centro che gli garantisse una robustezza della cerniera centrale, tale da garantirgli quell'equilibrio che perde quando giocano assieme Ford e Farrell.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi