Faccio un po' il polemico

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Faccio un po' il polemico

Messaggio da oldprussians » 27 feb 2021, 20:14

Ok secondo me la vera ragione perché Minozzi non gioca in nazionale o ha diciamo denunciato al sei Nazioni.

Nell'autunno è arrivato un raduno, sì con tutti i cambiamenti nello staff con Troncon spostato la difesa e vedendo tutti i schemi che ha visto, secondo me ha pensato "chi me lo fa fare perché devo prendere queste batoster"

Ricordiamo che lui gioca in una squadra in Inghilterra che è molto professionale.

per la sua carriera e la sua salute mentale prendere queste perdite non gli servono a niente.

Si può fare male per cosa?

Io penso che la bolla per 2 mesi è una cavolata.

Ricordiamo che i giocatori che giocano in Inghilterra come Varney,sono tornata in Inghilterra regolari come tutti gli altri.

E poi non scordiamo che anche i giocatori che erano infortunati o non villarosa per i la partita sono stati rilasciati al club.

Io penso che la bolla è una grande scusa.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da SilverShadow » 27 feb 2021, 20:23

I Wasps hanno perso anche oggi, per la quarta volta nelle ultime 5 partite. Certo, non sbracate come l'Italia.

Ps Ma chi parla di Minozzi, Fuser e gli altri all'estero, le guarda le loro partite o fa solo delle supposizioni sul loro effettivo stato di forma? Senza polemiche

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da oldprussians » 27 feb 2021, 20:27

SilverShadow ha scritto:
27 feb 2021, 20:23
I Wasps hanno perso anche oggi, per la quarta volta nelle ultime 5 partite. Certo, non sbracate come l'Italia.

Ps Ma chi parla di Minozzi, Fuser e gli altri all'estero, le guarda le loro partite o fa solo delle supposizioni sul loro effettivo stato di forma? Senza polemiche
Beh io vivo nel UK

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da Garry » 27 feb 2021, 20:34

Oldie, su questa storia è un po’ che la penso come te, però bisogna andare cauti perché riguarda anche la sfera privata dell’atleta.
Per me non c’entrano però gli schemi, gli allenamenti e il farsi male. Per me il motivo è che assentandosi per la nazionale Minozzi avrebbe messo a rischio il posto da titolare nel club.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da Ettore73 » 27 feb 2021, 20:39

A questo punto, ai vari Fischietti, Biondelli, Giammarioli, Boni, Bruno...conviene giocare con il club piuttosto che partecipare alle imbarcate in nazionale. Brutto dirlo, ma ci sta.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da 30 min » 27 feb 2021, 20:50

SilverShadow ha scritto:
27 feb 2021, 20:23
I Wasps hanno perso anche oggi, per la quarta volta nelle ultime 5 partite. Certo, non sbracate come l'Italia.

Ps Ma chi parla di Minozzi, Fuser e gli altri all'estero, le guarda le loro partite o fa solo delle supposizioni sul loro effettivo stato di forma? Senza polemiche
Io pure. Non ho guardato quella dei Wasps di oggi ma le altre di quest' anno le ho viste quasi tutte, anche se non dal vivo. Minozzi quest' anno e' sembrato un po' appannato, anche se le due ultime partite mi e' sembrato stesse recuperando. Comunque avrei preferiti di gran lunga avere oggi in campo Minozzi, anche se non al 100%, che Trulla.

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da pilonepoltrone » 27 feb 2021, 20:56

30 min ha scritto:
27 feb 2021, 20:50
SilverShadow ha scritto:
27 feb 2021, 20:23
I Wasps hanno perso anche oggi, per la quarta volta nelle ultime 5 partite. Certo, non sbracate come l'Italia.

Ps Ma chi parla di Minozzi, Fuser e gli altri all'estero, le guarda le loro partite o fa solo delle supposizioni sul loro effettivo stato di forma? Senza polemiche
Io pure. Non ho guardato quella dei Wasps di oggi ma le altre di quest' anno le ho viste quasi tutte, anche se non dal vivo. Minozzi quest' anno e' sembrato un po' appannato, anche se le due ultime partite mi e' sembrato stesse recuperando. Comunque avrei preferiti di gran lunga avere oggi in campo Minozzi, anche se non al 100%, che Trulla.
io guardo quasi tutte le partite di Newcastle. per quello che posso capire io, Fuser non si è certo trasformato nel fratello più bravo di Etzebeth ma sta facendo un bel campionato solido contro degli avversari di livello, tanto è vero che gioca praticamente sempre (e non è che non ci sia concorrenza).
sarebbe all'altezza di giocare in Nazionale? direi proprio di sì.
sarebbe in grado di rivoltarla come un calzino e trasformarla di punto in bianco in una squadra vincente? direi proprio di no.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da Adryfrentzen » 27 feb 2021, 20:59

Penso che Minozzi abbia sicuramente pesato i pro e i contro e questa cosa abbia INDISCUTIBILMENTE contribuito. Però son con Garry, c'è pure un fattore personale che non possiamo sapere e rimango del parere di lasciargli spazio... Tornerà se se lo meritera e vorrà.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da GrazieMunari » 27 feb 2021, 21:04

pilonepoltrone ha scritto:
27 feb 2021, 20:56
30 min ha scritto:
27 feb 2021, 20:50
SilverShadow ha scritto:
27 feb 2021, 20:23
I Wasps hanno perso anche oggi, per la quarta volta nelle ultime 5 partite. Certo, non sbracate come l'Italia.

Ps Ma chi parla di Minozzi, Fuser e gli altri all'estero, le guarda le loro partite o fa solo delle supposizioni sul loro effettivo stato di forma? Senza polemiche
Io pure. Non ho guardato quella dei Wasps di oggi ma le altre di quest' anno le ho viste quasi tutte, anche se non dal vivo. Minozzi quest' anno e' sembrato un po' appannato, anche se le due ultime partite mi e' sembrato stesse recuperando. Comunque avrei preferiti di gran lunga avere oggi in campo Minozzi, anche se non al 100%, che Trulla.
io guardo quasi tutte le partite di Newcastle. per quello che posso capire io, Fuser non si è certo trasformato nel fratello più bravo di Etzebeth ma sta facendo un bel campionato solido contro degli avversari di livello, tanto è vero che gioca praticamente sempre (e non è che non ci sia concorrenza).
sarebbe all'altezza di giocare in Nazionale? direi proprio di sì.
sarebbe in grado di rivoltarla come un calzino e trasformarla di punto in bianco in una squadra vincente? direi proprio di no.
Esatto Pilone, il discorso è proprio quello. Perdiamo uguale ma almeno mettiamo in campo chi lo sta meritando reggendo bene quel livello.
Minozzi per scelta sua, Ceccarelli e Fuser per scelta di Smith, ma 3 internazionali a casa o in tribuna non ce li possiamo permettere

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 8:56

Lasciamo che Minozzi faccia le sue scelte personali e professionali. Il Minozzi attuale, visto coi Wasps, non avrebbe contribuito più di quanto hanno fatto altri, anzi.
Quando tornerà quello di prima e Smth vorrà, rientrerà in nazionale.
Ci sono utenti del bar che pensano che basta cambiare giocatori, agitare e servire, come se la nazionale fosse un cocktail.
Siccome non è così penso che i cambiamenti vadano iniziati dallo staff ( non da Smith) e dal rapporto franchigie-nazionale. Il baco per me è li.
Poi Minozzi sarebbe uno dei 15, non è uno sport individuale. Scusate se è banale, ma a qualcuno va ricordato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da pilonepoltrone » 28 feb 2021, 9:33

GrazieMunari ha scritto:
27 feb 2021, 21:04
pilonepoltrone ha scritto:
27 feb 2021, 20:56
30 min ha scritto:
27 feb 2021, 20:50
SilverShadow ha scritto:
27 feb 2021, 20:23
I Wasps hanno perso anche oggi, per la quarta volta nelle ultime 5 partite. Certo, non sbracate come l'Italia.

Ps Ma chi parla di Minozzi, Fuser e gli altri all'estero, le guarda le loro partite o fa solo delle supposizioni sul loro effettivo stato di forma? Senza polemiche
Io pure. Non ho guardato quella dei Wasps di oggi ma le altre di quest' anno le ho viste quasi tutte, anche se non dal vivo. Minozzi quest' anno e' sembrato un po' appannato, anche se le due ultime partite mi e' sembrato stesse recuperando. Comunque avrei preferiti di gran lunga avere oggi in campo Minozzi, anche se non al 100%, che Trulla.
io guardo quasi tutte le partite di Newcastle. per quello che posso capire io, Fuser non si è certo trasformato nel fratello più bravo di Etzebeth ma sta facendo un bel campionato solido contro degli avversari di livello, tanto è vero che gioca praticamente sempre (e non è che non ci sia concorrenza).
sarebbe all'altezza di giocare in Nazionale? direi proprio di sì.
sarebbe in grado di rivoltarla come un calzino e trasformarla di punto in bianco in una squadra vincente? direi proprio di no.
Esatto Pilone, il discorso è proprio quello. Perdiamo uguale ma almeno mettiamo in campo chi lo sta meritando reggendo bene quel livello.
Minozzi per scelta sua, Ceccarelli e Fuser per scelta di Smith, ma 3 internazionali a casa o in tribuna non ce li possiamo permettere
GM, il caso Minozzi lo terrei da parte, perchè si tratta di una scelta del giocatore e non di una scelta tecnica e per rispetto della persona, come altri hanno già detto prima di me.
Ceccarelli, Fuser, Sarto, Hayward... tutti bravi giocatori, che hanno già avuto in passato le loro occasioni (più di una e più di due) e che però non hanno mai dimostrato nè costanza di rendimento, nè quel quid necessario per far fare un salto di qualità all'Italia. io mi ricordo ancora partite di Sarto e di Hayward da far sanguinare gli occhi, e critiche feroci a Fuser dopo qualche partita, anche qui al bar...
le innegabili buone prestazioni che evidenzi, oltretutto, sono ottenuto in un contesto completamente diverso da quello della Nazionale, sia perchè gli equilibri interni e le strategie di gioco delle squadre di club non hanno molto a che vedere con quelli dell'Italia (e questo vale ancor di più per i team esteri), sia perchè il livello di un campionato, qualsiasi campionato, è obbiettivamente più basso di quello del 6N.
poi, per alcuni ruoli anch'io sono del parere che si potrebbe provare a fare qualche scelta diversa (Ceccarelli al posto di un Riccioni ancora fuori condizione; Biondelli, che sta facendo bene ed ha un futuro davanti a differenza di Hayward, al posto di un Trulla che si vede che non vale ancora il livello, e che così potrebbe anche mettere insieme dell'utile minutaggio in Pro; magari anche Fuser per Lazzaroni), solo che il vero problema lo ha espresso jentu in un modo che non saprei rendere meglio:
jentu ha scritto: Lasciamo che Minozzi faccia le sue scelte personali e professionali. Il Minozzi attuale, visto coi Wasps, non avrebbe contribuito più di quanto hanno fatto altri, anzi.
Quando tornerà quello di prima e Smth vorrà, rientrerà in nazionale.
Ci sono utenti del bar che pensano che basta cambiare giocatori, agitare e servire, come se la nazionale fosse un cocktail.
Siccome non è così penso che i cambiamenti vadano iniziati dallo staff ( non da Smith) e dal rapporto franchigie-nazionale. Il baco per me è li.

Poi Minozzi sarebbe uno dei 15, non è uno sport individuale. Scusate se è banale, ma a qualcuno va ricordato.
poi anche basta, continuiamo a pestare l'acqua nel mortaio. vediamo cosa succederà il 14/3, anche se non sono ottimista (non vedo la ragione per cui in un paese che ha una classe dirigente vergognosa a tutti i livelli la FIR dovrebbe fare eccezione, ma questo è un altro discorso).
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2021, 15:15

Poichè la nazionale ha come unico output delle desolanti batoste è assolutamente chiaro che chiunque NON ne faccia parte rifulge solo per questo.
Tutti quelli di cui parlate se chiamati in nazionale prenderebbero le stesse identiche randellate e cominceremmo a leggere cose tipo "ma perchè chiamano Sarto che Sperandio va tanto bene nel Benetton"?
Essere fuori dalla nazionale vuol dire non essere fagocitati dalla nube nera di desolazione che ne ottenebra l'immagine: chi è fuori non ha sulle spalle la macignante qualifica di "asfaltato" e vola leggero nell'aere come un fuscello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da pilonepoltrone » 1 mar 2021, 21:05

jpr williams ha scritto:
1 mar 2021, 15:15
Poichè la nazionale ha come unico output delle desolanti batoste è assolutamente chiaro che chiunque NON ne faccia parte rifulge solo per questo.
Tutti quelli di cui parlate se chiamati in nazionale prenderebbero le stesse identiche randellate e cominceremmo a leggere cose tipo "ma perchè chiamano Sarto che Sperandio va tanto bene nel Benetton"?
Essere fuori dalla nazionale vuol dire non essere fagocitati dalla nube nera di desolazione che ne ottenebra l'immagine: chi è fuori non ha sulle spalle la macignante qualifica di "asfaltato" e vola leggero nell'aere come un fuscello.
:-]
oh, si ruzza, eh... :roll:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da jentu » 1 mar 2021, 22:39

jpr williams ha scritto:
1 mar 2021, 15:15
Poichè la nazionale ha come unico output delle desolanti batoste è assolutamente chiaro che chiunque NON ne faccia parte rifulge solo per questo.
Tutti quelli di cui parlate se chiamati in nazionale prenderebbero le stesse identiche randellate e cominceremmo a leggere cose tipo "ma perchè chiamano Sarto che Sperandio va tanto bene nel Benetton"?
Essere fuori dalla nazionale vuol dire non essere fagocitati dalla nube nera di desolazione che ne ottenebra l'immagine: chi è fuori non ha sulle spalle la macignante qualifica di "asfaltato" e vola leggero nell'aere come un fuscello.
Giacomo (Leopardi)! Esci da questo corpo!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Faccio un po' il polemico

Messaggio da jpr williams » 2 mar 2021, 10:41

E' uscito, è uscito.
Si è trovato un loculo tutto suo :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”