Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia - Galles

Messaggio da Soidog » 15 mar 2021, 19:13

jpr williams ha scritto:
15 mar 2021, 18:37
Soidog ha scritto:
15 mar 2021, 18:09
Guarda che ho scritto più volte che le equiparazioni sono destinate a non esserci quasi più, visti i nuovi requisiti di durata della residenza. Con ogni probabilità Faiva sarà l'ultimo equiparato per un bel po', salvo che per allargare la rosa ( per ovviare ad eventuali infortuni e squalifiche ) non vengano cappati anche Renton e Tavuyara. L'unica scappatoia sarebbe quella di reclutare degli under in giro per il mondo, cosa inaccettabile per evidenti ragioni di opportunità.
Diverso è perfezionare un programma di scouting approfondito sugli Italians, alla stregua di quanto fanno un po' tutte le altre partecipanti al VI Nazioni. Ci sono giocatori che possono legittimamente rappresentare l'Italia e che hanno il diritto di giocarsi le loro chances per farlo.
Che allo staff tecnico vadano portate modifiche è palese.
Le ultime prestazioni sono state troppo deludenti ed al di sotto del potenziale della squadra.
Modificarlo non significa necessariamente allontare i suoi componenti. Piuttosto ridefinire i ruoli ed inserire nuove figure di alto profilo.
Per me potete fare una nazionale senza mezzo giocatore formato in Italia.
In un certo senso mi fareste un favore.
Smetterei del tutto di seguire l'Italia, azzererei le sofferenze: per me la nazionale è cagione di grandissime sofferenze e nient'altro, soffro perchè lì ci sono quelli che sento "miei ragazzi"e se non ci sono più, se ci mettono degli Ioane e dei Jonathan Di Gennaro e basta per me fottesega. Non mi sento rapppresentato.
A quel punto posso tifare per Cymru e basta.
Vivrei meglio: soffrirei meno e godrei di più.
Ragioni come se i tuoi interlocutori volessero sabotare la formazione dei giovani giocatori in Italia, rendendola accessoria e secondaria al coinvolgimento di giocatori formati altrove.
La realtà attualmente è che le cose stanno migliorando da quando è arrivato Aboud, prima non era così e ne stiamo subendo le conseguenze.
Se un discendente di Italiani è disponibile a giocare in Nazionale, e merita tecnicamente di farlo nel rispetto delle regole, io mi sento rappresentato e non vedo proprio nessuna controindicazione.
Non me ne può fregar di meno se ha imparato a giocare a rugby all'estero.

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Italia - Galles

Messaggio da felino15 » 15 mar 2021, 22:06

doublegauss ha scritto:
15 mar 2021, 9:47
felino15 ha scritto:
15 mar 2021, 1:10
Mi occupo di statistica sportiva da anni (come interesse collaterale allo sport, quindi e' un hobby) e ti dico come la penso.
Da professionista (non di statistica sportiva, ma di statistica applicata ad altre cose), posso dire solo: applausi.

(L'unica cosa su cui obietto è che nel gergo del mestiere diciamo "il" bias, non "la" bias; o tutt'al più usiamo la sua traduzione italiana, e cioè "distorsione" :wink: )
Grazie!

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Italia - Galles

Messaggio da Sergio Martin » 15 mar 2021, 22:24

jpr williams ha scritto:
15 mar 2021, 14:51
Sergio Martin ha scritto:
14 mar 2021, 21:39
jpr williams ha scritto:
14 mar 2021, 18:43
Sergio Martin ha scritto:
14 mar 2021, 18:32
perché abbuschiamo parecchi soldini che dovrebbero servire a far crescere il movimento
Giustissimo l'uso del condizionale.
Ti propongo un giochino: elimina mentalmente i soldi e analizza solo l'aspetto agonistico.
Solo un gioco eh.
Non c’è bisogno di immaginare. Se non avessimo avuto i soldi, ieri avremmo perso 48-7 con il Galles.
Ehm... :shock: :oops:
Forse ho formulato male la domanda.
Il concetto era. ci sono motivi diversi dai soldi che danno un senso alla nostra partecipazione?
E aggiungerei: non fossimo italiani come la penseremmo circa l'esistenza di questo senso?
Da quello che leggo sui social, comprendo che ci sono frotte di sportivi in UK, EIRE e Francia che amerebbero confrontarsi con una nostra Nazionale e dei nostri club realmente competitivi, per vari motivi più o meno altruistici; però, certo, la locomotiva che traina questi motivi sportivi sono i soldi. Ma questo non lo reputo disdicevole, anzi ti dico ben venga se serve a spingerci fuori da questa m...ota.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Galles

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2021, 14:11

Non pare stia succedendo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Galles

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2021, 14:14

Soidog ha scritto:
15 mar 2021, 19:13
Non me ne può fregar di meno se ha imparato a giocare a rugby all'estero.
Ma infatti. Mica pretendo che tu od altri smettiate di seguira la nazionale.
Ho detto che IO non seguirei la nazionale perchè IO non mi sentirei rappresentato da uno che in Italia non ha mai vissuto, non ci vive e non rappresenta neanche il mio movimento non avendo con esso rapporti.
Sia chiaro che non sto dicendo che non sia una brava persona. Ma mi rappresenta come può rappresentarmi un americano di broccolino che mangia la pizza da Domino's.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Galles

Messaggio da Ilgorgo » 16 mar 2021, 18:48

Non per rigirare il cutteddu dint'a piaga ma mi è venuta la curiosità di sapere quanto fa il 6N di audience e cercando i dati di Italia-Galles su google i primi due risultati apparsi sono relativi all'edizione 2017 e a quella di quest'anno; e il confronto è spietatu.

2017: 868.000 spettatori, 4.7%
2021: 205.000 spettatori, 1.5%

https://www.calcioefinanza.it/2017/02/0 ... scolti-tv/
https://www.davidemaggio.it/archives/19 ... marzo-2021

Sarebbe bello avere lo "storico" dei dati auditel, per capire come sono cambiati in questi vent'anni

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Galles

Messaggio da Ilgorgo » 16 mar 2021, 18:51

In realtà c'era una tabella realtiva alle edizioni 2013-16 proprio nel primo dei due link postati, bastava farlo scorrere appena un po'

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Galles

Messaggio da Ilgorgo » 16 mar 2021, 18:57

Italia-Francia, che mi pare sia stata la prima giornata di questa edizione, ha fatto 317.000 spettatori (2.3%)

fonte davidemaggio.it

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Galles

Messaggio da Ilgorgo » 16 mar 2021, 19:39

Sono riuscito a trovare solo questi pochi dati, espressi in migliaia. Sarebbe interessante averli tutti per capire anche quali sono le avversarie che "tirano" di più

Immagine

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia - Galles

Messaggio da doublegauss » 17 mar 2021, 9:14

Se qualcuno avesse ancora voglia di porre la mente a questa deprimente partita, è uscita l'autopsia di Squidge:
https://youtu.be/eY4SltKT4Pk

È un durissimo (anche se cortese nella forma) atto di accusa allo staff tecnico italiano. Dò solo alcuni highlights:
  • Della difesa si dice che basta fare fasi che tanto prima o poi si passa, perché abbiamo "no sensible organisation" (in diversi punti si rimarca questa cosa che lo staff non è adeguato)
  • La strategia del doppio play viene fatta a pezzettini
  • A 11:43 c'è la frase testuale "they haven't even really TRIED to address any of these problems", che mi pare parli da sé.
C'è anche qualche sprazzetto positivo sui singoli eh (Bellini, ad esempio), ma fondamentalmente Squidge implica la necessità di una rifondazione totale dello staff secondo me.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - Galles

Messaggio da jaco » 17 mar 2021, 9:39

Con tutto il rispetto... non ci voleva certo Squidge per arrivare a queste conclusioni.
Certo se anche chi finora ci aveva visto con benevolenza tira fuori certi argomenti allora siamo proprio a fine corsa...
Spero che già per il tour estivo (ammesso che si faccia) lo staff venga rivoluzionato dando a Smith dei veri esperti nei vari aspetti (magari chiedere a lui chi vorrebbe non sarebbe male). Potrebbe essere rimosso anche lo stesso Smith, per mia natura darei però un po' di tempo all'head coach di mettere in atto le sue idee...
Innocenti ha già dimostrato con Ascione di non guardare in faccia a nessuno... vediamo...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - Galles

Messaggio da oldprussians » 17 mar 2021, 10:04

doublegauss ha scritto:
17 mar 2021, 9:14
Se qualcuno avesse ancora voglia di porre la mente a questa deprimente partita, è uscita l'autopsia di Squidge:
https://youtu.be/eY4SltKT4Pk

È un durissimo (anche se cortese nella forma) atto di accusa allo staff tecnico italiano. Dò solo alcuni highlights:
  • Della difesa si dice che basta fare fasi che tanto prima o poi si passa, perché abbiamo "no sensible organisation" (in diversi punti si rimarca questa cosa che lo staff non è adeguato)
  • La strategia del doppio play viene fatta a pezzettini
  • A 11:43 c'è la frase testuale "they haven't even really TRIED to address any of these problems", che mi pare parli da sé.
C'è anche qualche sprazzetto positivo sui singoli eh (Bellini, ad esempio), ma fondamentalmente Squidge implica la necessità di una rifondazione totale dello staff secondo me.

Prova totale che

1. Canna 12 non funziona
2. Che Troncon non e un defence coach.

Squidge mi piace perché ha detto che non e un problema di talento.

E poi fa vedere che Garbisi e anche giù.

Rispondi

Torna a “Europa”