Scozia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

garakh
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 mar 2009, 21:45

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da garakh » 14 mar 2021, 18:01

Bellissima partita, l'Irlanda ha vinto nonostante una pericolosa pausa di concentrazione sul 10 a 24, ma onore alla Scozia che non si è mai arresa nonostante avesse subito tantissimo nelle fasi statiche che nei raggruppamenti.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da GrazieMunari » 14 mar 2021, 20:58

FP96 ha scritto:
14 mar 2021, 18:00
jentu ha scritto:
14 mar 2021, 17:52
Partita intensa sul piano fisico, a Edinburg ci aspetta questa paga
Dubito possano esserci possibilità di battere la Scozia vista quest'anno.
Se stiamo sotto i 25 di scarto è già un successo, altrochè...

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da metabolik » 14 mar 2021, 23:21

Qualche anima buona sa se è possibile rivedere la partita ?

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da FP96 » 15 mar 2021, 9:07

GrazieMunari ha scritto:
14 mar 2021, 20:58

Se stiamo sotto i 25 di scarto è già un successo, altrochè...
Purtroppo sulla carta la differenza credo sia questa. A nostro vantaggio va detto che la Scozia ci soffre particolarmente, tant'è che siamo riusciti a metterli in difficoltà anche in anni in cui erano nettamente più forti (tipo il 2018, dove loro andavano per giocarsi il secondo posto e noi eravamo ultimi). Questo probabilmente perché loro hanno in comune con noi i tanti errori di esecuzione nei momenti topici e scelte tattiche suicide (non per niente è nato il mito della motosega), per cui pur essendo più forti non sempre riescono a sfruttare la loro superiorità contro di noi.

E niente, provo a cercare un motivo per guardare la partita sabato :lol:

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da TommyHowlett » 15 mar 2021, 9:21

Ieri ho visto una Scozia meno performante di altre volte, imprecisa in alcuni fondamentali, touche (disastrosa) su tutti, e molto fortunata in occasione della meta di Russell. Ma ho visto anche uno spaventoso orgoglio e una voglia di vendere cara la pelle che ne avessimo avuta noi anche solo la metà avremmo fatto sudare il Galles per un'oretta almeno. E' comunque una grande squadra con un'idea di gioco e ottime individualità, che fa meritatamente parte di quel 5N che fino a qualche anno fa era un 4+2 Nations. Per quel che ci aspetta sabato prossimo, direi di non sperare in tanto di meglio rispetto alle ultime quattro uscite; il quarantello sembra assai probabile, se non qualcosa in più. Purtroppo è la realtà dei fatti: loro sono saliti al piano di sopra, noi stiamo comodi in cantina.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da TommyHowlett » 15 mar 2021, 9:23

garakh ha scritto:
14 mar 2021, 18:01
Bellissima partita, l'Irlanda ha vinto nonostante una pericolosa pausa di concentrazione sul 10 a 24, ma onore alla Scozia che non si è mai arresa nonostante avesse subito tantissimo nelle fasi statiche che nei raggruppamenti.
In mischia non ha subito più di tanto, anzi. La touche piuttosto, completamente nel pallone.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da jentu » 15 mar 2021, 9:53

La principale forza della Scozia è la capacità di andare oltre il limite senza essere sanzionata.
La loro gestione dei punti d'incontro è degna del far West, ciò che serve con loro è essenzialmente mantenere i nervi saldi e un minimo di qualità nel possesso. Ti contendono ogni palla, anche oltre la logica e forzando al limite del regolamento.
L'ultima partita a Roma l'abbiamo persa nel II tempo quando l'hanno buttata in caciara.
Siccome l'arbitro è lo stesso di Roma, l'innominabile, probabilmente non vedrà tutto quello che non ha voluto vedere la volta scorsa. Sono d'accordo con gli inglesi su di lui.
Penso anch'io che perderemo, non per l'arbitro, ma perché il gruppo non sarà in grado di ricostruire se stesso in una settimana.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da GrazieMunari » 15 mar 2021, 10:34

FP96 ha scritto:
15 mar 2021, 9:07
GrazieMunari ha scritto:
14 mar 2021, 20:58

Se stiamo sotto i 25 di scarto è già un successo, altrochè...
Purtroppo sulla carta la differenza credo sia questa. A nostro vantaggio va detto che la Scozia ci soffre particolarmente, tant'è che siamo riusciti a metterli in difficoltà anche in anni in cui erano nettamente più forti (tipo il 2018, dove loro andavano per giocarsi il secondo posto e noi eravamo ultimi). Questo probabilmente perché loro hanno in comune con noi i tanti errori di esecuzione nei momenti topici e scelte tattiche suicide (non per niente è nato il mito della motosega), per cui pur essendo più forti non sempre riescono a sfruttare la loro superiorità contro di noi.

E niente, provo a cercare un motivo per guardare la partita sabato :lol:
Hai ragione FP, certo che se Smith facesse scelte di formazione un pelo diverse potremmo stare intorno ai 15 punti di scarto ma il gioco che abbiamo ci penalizza troppo.
E sta Scozia gioca davvero bene e in difesa non sbagliano un placcaggio...
Sperem

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2021, 16:28

Però il passo di danza di Furlong è stato da etoile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 15 mar 2021, 17:16

jpr williams ha scritto:
15 mar 2021, 16:28
Però il passo di danza di Furlong è stato da etoile.
Mi ha quasi commosso, tanto più che il buon Tadhg è il sosia di un mio amico d'infanzia, si chiama Franco e da anni si è trasferito per lavoro a Venezia, che quando aveva quell'età lì suppergiù era praticamente uguale, faccia da quarantenne e corporatura compresi e anche lui straordinariamente agile, che non a caso era stimato uno dei più forti del circondario. :-]
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2021, 18:28

Anche l'azione della meta di Finn Russell aveva i suoi bei perchè :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 15 mar 2021, 18:57

jpr williams ha scritto:
15 mar 2021, 18:28
Anche l'azione della meta di Finn Russell aveva i suoi bei perchè :shock:
Da noi si dice: contro il cu|0 e la corrente non c'è forza competente. Vedi tu.
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da metabolik » 15 mar 2021, 23:21

Al balletto di Furlong e alla 'mentata' di Hogg aggiungerei le due capovolte di Poite che addirittura rompe il fischietto. Mai visto un fischietto che si rompe.
Aspra, asperrima contesa, ma anche divertente.

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da 30 min » 16 mar 2021, 8:48

Non male anche il momento in cui Poite che si tuffa nel groviglio di corpi irlandesi e scozzesi per decidere se e' meta

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Scozia - Irlanda

Messaggio da TommyHowlett » 16 mar 2021, 10:35

Poite ha rischiato l'osso del collo in più di un'occasione...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rispondi

Torna a “Europa”