Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Scozia - Italia

Messaggio da SilverShadow » 21 mar 2021, 10:45

giuseppone64 ha scritto:
21 mar 2021, 10:36
Ma insomma mi sembra un discorso da disperato più che da presidente...
A me sembra un discorso che chiarisce che le responsabilità sono di tutto il movimento e scongiura un facile tiro al piccione (dove il piccione è lo staff della nazionale).

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Scozia - Italia

Messaggio da pilonepoltrone » 21 mar 2021, 10:49

loverthetop_86 ha scritto:
20 mar 2021, 22:46
Io credo che la partita di oggi abbia dimostrato anche ai patiti del salvatore della patria che, ad oggi, non esiste un singolo giocatore in grado di risollevare le sorti della nostra Nazionale.
...
Davanti, ora come ora, ci ritroviamo un tour in NZ abbastanza vicino all'annullamento (perché se rinviano il mondiale femminile, difficilmente giocheranno i maschi). Proviamo a vedere, in caso, se è possibile organizzare qualcosa con le nazionali del REC, che nel frattempo dovranno recuperare alcuni incontri. Non perché si voglia vincere a tutti i costi, ma perché più che altro in questo momento abbiamo un assoluto bisogno di giocare, di non fermarci e di ripartire al più presto.
lover, stai diventando il mio punto di riferimento.
solo in una cosa sono (parzialmente) in disaccordo: per me i nostri giocatori possono giocare molto meglio di quello che si è visto ieri. magari non basterebbe per vincere qualche partita (anche se...), ma basterebbe sicuramente per tenere il campo con dignità. dignità che a oggi non sappiamo nemmeno cosa sia.
come fare per tirare fuori questo meglio? non lo so, ma i fatti dimostrano che questo staff non ne è in grado. via tutti, compreso Smith, che a me personalmente è anche simpatico ed ha dimostrato di avere coraggio nel portare avanti le sue idee, ma che ormai è bruciato.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 10:52

Purtroppo non credo che un intervento sullo staff sia fra le priorità del presidente. Almeno così non sembra, da quello che scrive

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rambler86
Messaggi: 199
Iscritto il: 1 set 2007, 12:14

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Rambler86 » 21 mar 2021, 10:54

Riguardo all'azione la cosa strana, come ha già detto Jaco, è che non solo l'arbitro dev'essersi sbagliato, ma anche il guardalinee, gli azzurri che non provano neppure a indicare il punto di partenza, il mediano scozzese che chiaramente calcia direttamente fuori con intenzione e non per errore, e Munari che di solito non solo queste cose ma anche altre ben più difficili da individuare le vede subito; e mettiamoci pure i due telecronisti inglesi che sembrano non notare la cosa. Per questo faccio tuttora fatica a pensare che si sia davvero trattato di un marchiano errore, anche se riguardando il video non si riesce a trovare altra spiegazione
Eminentissimo, la questione è che non c'è stato nessun errore dell'arbitro. la rimessa era sul punto in cui il pallone è uscito.
Il bianco prende la palla dal calcio di bellini dentro i 22, esce e c'è un punto di incontro. I bianchi ripassano il pallone dentro i propri 22 mt, avanzano di un paio di passi e poi avviene un placcaggio. ecco il punto sta proprio qui.
Se non ci fosse stato un placcaggio ed i bianchi avessero calciato direttamente fuori, allora la rimessa sarebbe stata dentro i 22 mt perchè i bianchi avevano riportato il pallone nei 22 mt.
Poichè invece c'è stato un placcaggio (o punto di incontro/ruck/maul o un avversario ha toccato il pallone) i bianchi che calciano il pallone hanno diritto al guadagno territoriale.
Per ogni dubbio/evenienza, consultate il regolamento e nel caso, quando si riesce, si prova a dare un contributo (e di Munari fidatevi poco, che su 10 ne prende 2) ;)

PS: volete sapere un vero errore di Gauzere (del quale non ho grandissima stima)? non dare un secondo giallo (e quindi rosso) a Mori al 50esimo del secondo per il placcaggio da posizione di fuorigioco sul mediano bianco che aveva la possibilità di guadagnare la linea del vantaggio...quello è un errore...

AH per quanto concerne la partita, ormai non ho più bestemmie =(

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Man of the moment » 21 mar 2021, 11:12

Rambler86 ha scritto:
21 mar 2021, 10:54
Riguardo all'azione la cosa strana, come ha già detto Jaco, è che non solo l'arbitro dev'essersi sbagliato, ma anche il guardalinee, gli azzurri che non provano neppure a indicare il punto di partenza, il mediano scozzese che chiaramente calcia direttamente fuori con intenzione e non per errore, e Munari che di solito non solo queste cose ma anche altre ben più difficili da individuare le vede subito; e mettiamoci pure i due telecronisti inglesi che sembrano non notare la cosa. Per questo faccio tuttora fatica a pensare che si sia davvero trattato di un marchiano errore, anche se riguardando il video non si riesce a trovare altra spiegazione
Eminentissimo, la questione è che non c'è stato nessun errore dell'arbitro. la rimessa era sul punto in cui il pallone è uscito.
Il bianco prende la palla dal calcio di bellini dentro i 22, esce e c'è un punto di incontro. I bianchi ripassano il pallone dentro i propri 22 mt, avanzano di un paio di passi e poi avviene un placcaggio. ecco il punto sta proprio qui.
Se non ci fosse stato un placcaggio ed i bianchi avessero calciato direttamente fuori, allora la rimessa sarebbe stata dentro i 22 mt perchè i bianchi avevano riportato il pallone nei 22 mt.
Poichè invece c'è stato un placcaggio (o punto di incontro/ruck/maul o un avversario ha toccato il pallone) i bianchi che calciano il pallone hanno diritto al guadagno territoriale.
Per ogni dubbio/evenienza, consultate il regolamento e nel caso, quando si riesce, si prova a dare un contributo (e di Munari fidatevi poco, che su 10 ne prende 2) ;)

PS: volete sapere un vero errore di Gauzere (del quale non ho grandissima stima)? non dare un secondo giallo (e quindi rosso) a Mori al 50esimo del secondo per il placcaggio da posizione di fuorigioco sul mediano bianco che aveva la possibilità di guadagnare la linea del vantaggio...quello è un errore...

AH per quanto concerne la partita, ormai non ho più bestemmie =(
Neanche io sapevo questa cosa della ruck quando si riporta dentro la palla, grazie. Concordo su Mori, lo ho notato anche io, errore abbastanza grave.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 11:16

Ecco...

Quando Gauzere dice "inside" (https://www.youtube.com/watch?v=MnkAH_uYypg&t=820s), indicando con il dito verso il territorio scozzese, si riferisce proprio a questo aspetto? Cioè sta dicendo qualcosa tipo "ora che c'è stato il placcaggio potete considerarvi dentro l'area dei XXII"?

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 11:19

No, mi rispondo da solo; la palla è vicina alla linea dei XXII e immagino lui stia solo specificando che è all'interno e non all'esterno

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Bandini » 21 mar 2021, 11:32

Man of the moment ha scritto:
21 mar 2021, 11:12
Rambler86 ha scritto:
21 mar 2021, 10:54
Riguardo all'azione la cosa strana, come ha già detto Jaco, è che non solo l'arbitro dev'essersi sbagliato, ma anche il guardalinee, gli azzurri che
..
PS: volete sapere un vero errore di Gauzere (del quale non ho grandissima stima)? non dare un secondo giallo (e quindi rosso) a Mori al 50esimo del secondo per il placcaggio da posizione di fuorigioco sul mediano bianco che aveva la possibilità di guadagnare la linea del vantaggio...quello è un errore...
AH per quanto concerne la partita, ormai non ho più bestemmie =(
Neanche io sapevo questa cosa della ruck quando si riporta dentro la palla, grazie. Concordo su Mori, lo ho notato anche io, errore abbastanza grave.
giusto, in compenso pero' ha dato giallo a Negri per un avanti volontario in un tackle ?? https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=4483
ed insieme a Casabianca s'e persa una mano in ruck scozzese molto piu' "gialla" https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=3574
... consoliamoci con la propensione osteopatica di Ioane https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=2503

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Scozia - Italia

Messaggio da loverthetop_86 » 21 mar 2021, 11:37

pilonepoltrone ha scritto:
21 mar 2021, 10:49
loverthetop_86 ha scritto:
20 mar 2021, 22:46
Io credo che la partita di oggi abbia dimostrato anche ai patiti del salvatore della patria che, ad oggi, non esiste un singolo giocatore in grado di risollevare le sorti della nostra Nazionale.
...
Davanti, ora come ora, ci ritroviamo un tour in NZ abbastanza vicino all'annullamento (perché se rinviano il mondiale femminile, difficilmente giocheranno i maschi). Proviamo a vedere, in caso, se è possibile organizzare qualcosa con le nazionali del REC, che nel frattempo dovranno recuperare alcuni incontri. Non perché si voglia vincere a tutti i costi, ma perché più che altro in questo momento abbiamo un assoluto bisogno di giocare, di non fermarci e di ripartire al più presto.
lover, stai diventando il mio punto di riferimento.
solo in una cosa sono (parzialmente) in disaccordo: per me i nostri giocatori possono giocare molto meglio di quello che si è visto ieri. magari non basterebbe per vincere qualche partita (anche se...), ma basterebbe sicuramente per tenere il campo con dignità. dignità che a oggi non sappiamo nemmeno cosa sia.
come fare per tirare fuori questo meglio? non lo so, ma i fatti dimostrano che questo staff non ne è in grado. via tutti, compreso Smith, che a me personalmente è anche simpatico ed ha dimostrato di avere coraggio nel portare avanti le sue idee, ma che ormai è bruciato.
Ma io ci sto che siano meglio di così, la riprova è che nelle franchigie non giocano (sempre) così.
E ci sto che gli scempi visti in queste settimane non siano del tutto responsabilità loro.

Su Smith: la sua colpa più grande sarebbe quella di dire "Mi va bene questo staff".
Perché nel gioco di spogliatoi e altro potrebbe pure essere che gli abbiano detto "Di sti tempi vai con questi, poi provvediamo". Che può essere sia un "provvediamo" per dire "adesso prendiamo un head coach di livello e tu torni da contratto a fare l'allenatore dei trequarti", sia per dire "ok, fai tu l'head coach, adesso mi dici di chi hai bisogno per lavorare al meglio".
Se gli andasse bene l'attuale staff, via.
Se dovesse dire "mi piacerebbe allenare con questi", questi si prendono.

Perché se tu a lavoro devi chiudere delle pratiche e come massimo applicativo ti danno Word 97, ci sta che la produttività non sia la migliore possibile. Ma se tu dici "No no, ma io ci lavoro bene con questo programma" allora sei tu che non vai bene.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rambler86
Messaggi: 199
Iscritto il: 1 set 2007, 12:14

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Rambler86 » 21 mar 2021, 11:48

No, mi rispondo da solo; la palla è vicina alla linea dei XXII e immagino lui stia solo specificando che è all'interno e non all'esterno
Eeeeesatto =)

giusto, in compenso pero' ha dato giallo a Negri per un avanti volontario in un tackle ??
classico caso di "peggio me sento"...in quella situazione ha sbagliato proprio tutto. :D

invece sull'azione al termine del primo tempo, vista in diretta e rivista al rallentatore di YT non vedo alcuna mano bianca, al massimo ci sono i piedi del 6 bianco che interferiscono con la ball presentation di lamaro quando viene pulito il punto di incontro...se ti dovessi dire la mia, da tifoso...play on

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Scozia - Italia

Messaggio da SilverShadow » 21 mar 2021, 11:49

Bandini ha scritto:
21 mar 2021, 11:32
ed insieme a Casabianca s'e persa una mano in ruck scozzese molto piu' "gialla" https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=3574
Questo non è un errore, è la solita malafede di Whitehouse per cui per un anno è stato bandito da Monigo. Ed era il momento in cui poteva cambiare la partita, vista la fragilità mentale dei nostri.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Mr Ian » 21 mar 2021, 11:54

Smith ha vinto il premio aziendalista dell anno. Lo hanno riportato in Europa, specificatamente in Italia, come era sua volontà. Gli hanno dato in mano l Italia in un momento in cui nessuno si sarebbe azzardato a prendere quest incarico.
Alla fine ha assecondato volontà dall alto come solo il migliore degli aziendalisti sa e può fare, per il resto rimando il mio giudizio su di lui dopo l estate.
Nei pochi mesi a disposizione ha mostrato un gioco d attacco mai visto nella nostra storia recente, giochiamo come i migliori, o quanto meno ci proviamo e ci riusciamo di più rispetto alle scorse gestioni.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Bandini » 21 mar 2021, 12:23

Rambler86 ha scritto:
21 mar 2021, 11:48
No, mi rispondo da solo; la palla è vicina alla linea dei XXII e immagino lui stia solo specificando che è all'interno e non all'esterno
Eeeeesatto =)
giusto, in compenso pero' ha dato giallo a Negri per un avanti volontario in un tackle ??
classico caso di "peggio me sento"...in quella situazione ha sbagliato proprio tutto. :D
invece sull'azione al termine del primo tempo, vista in diretta e rivista al rallentatore di YT non vedo alcuna mano bianca, al massimo ci sono i piedi del 6 bianco che interferiscono con la ball presentation di lamaro quando viene pulito il punto di incontro...se ti dovessi dire la mia, da tifoso...play on
la longa mano scota io la vdeo .... t'ho trovato pure l'accadi' : https://youtu.be/EQQ0q57DAjg?t=4814
poi Lamaro si lamenta con Gauzere che indica Whitehouse come fonte della chiamata " he tell me knock on " :-)
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 12:36

L’avevo visto anche in diretta, come testimoniato da quello che avevo scritto durante la partita (vedere indietro).
Gli arbitri Ci sono cascati come polli. E poi dicono che i furbi siamo noi...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rambler86
Messaggi: 199
Iscritto il: 1 set 2007, 12:14

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Rambler86 » 21 mar 2021, 12:40

la longa mano scota io la vdeo .... t'ho trovato pure l'accadi' : https://youtu.be/EQQ0q57DAjg?t=4814
poi Lamaro si lamenta con Gauzere che indica Whitehouse come fonte della chiamata " he tell me knock on " :-)
Hai ragione, rettifico...con l'accadì ho visto meglio e poteva starci il CP.

Rispondi

Torna a “Europa”