Francia-Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Galles

Messaggio da bobrock » 21 mar 2021, 17:14

Però è un gran peccato, i successi del Galles sono sempre belli per definizione. Quattro gatti a confronto dei praticanti di Francia e Inghilterra, quello che ottengono è quasi miracoloso. E non è detto che alla fine il torneo non lo vincano comunque, io lo spero ardentemente.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 17:23

Come sarebbe a dire "non è detto"? Il Galles ha il 95% di possibilità.
La Francia deve battere la Scozia di 21 punti e la Scozia è la squadra che ha subito meno punti di tutti.
Mission impossible. Se la Francia ce la facesse, il risultato entrerebbe nella storia del Torneo come uno dei più clamorosi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 21 mar 2021, 17:33

Questo 6N lo vince il Galles; 4 mete + 21 punti di distacco con la squadra più tenacemente difensiva è al limite delle possibilità anche di questa Francia. Il differenziale scozzese è 111 - 68, quello francese 117 - 76.
Non è nemmeno certa la vittoria.
Ricordiamoci che la Scozia ha battuto l'Inghilterra, che ha battuto la Francia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2021, 18:52

RigolettoMSC ha scritto:
21 mar 2021, 17:01
jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 16:20
metabolik ha scritto:
21 mar 2021, 16:16
Ci sono 2 squadre al mondo che godono sfacciatamente di un diverso metro arbitrale,
Il fatto è che io non credo minimamente a questa cosa.
Credo che non sia un fatto, ma una tua convinzione... :D
Io credo che sia una vostra convinzione.
Ognuno "crede" a quel che vuole e soprattutto immagina sempre favoritismi per gli "altri", specie per quelli che gli stanno sulle balle.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Francia-Galles

Messaggio da RigolettoMSC » 21 mar 2021, 19:02

jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 18:52
RigolettoMSC ha scritto:
21 mar 2021, 17:01
jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 16:20
metabolik ha scritto:
21 mar 2021, 16:16
Ci sono 2 squadre al mondo che godono sfacciatamente di un diverso metro arbitrale,
Il fatto è che io non credo minimamente a questa cosa.
Credo che non sia un fatto, ma una tua convinzione... :D
Io credo che sia una vostra convinzione.
Ognuno "crede" a quel che vuole e soprattutto immagina sempre favoritismi per gli "altri", specie per quelli che gli stanno sulle balle.
Io non sono convinto di nulla... Mi limito ad osservare e a trarre le mie conclusioni volta per volta.
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Francia-Galles

Messaggio da Leinsterugby » 21 mar 2021, 21:08

Garry ha scritto:
21 mar 2021, 17:23
Come sarebbe a dire "non è detto"? Il Galles ha il 95% di possibilità.
La Francia deve battere la Scozia di 21 punti e la Scozia è la squadra che ha subito meno punti di tutti.
Mission impossible. Se la Francia ce la facesse, il risultato entrerebbe nella storia del Torneo come uno dei più clamorosi
Un episodio simile successe nel 2007 mi pare quando L Irlanda era venuta a giocare per il torneo e ci stava battendo 51-17 ma noi nel recupero tirammo fuori L orgoglio e segnammo la meta a tempo scaduto

https://youtu.be/1YU8MTyw0c4

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2021, 9:19

Ogni tanto per quanto sia difficile crederlo mi capita ancora di stupirmi di quanto possa essere imbecille la gente :x
Anche in Galles. :cry:

https://rugbymeet.com/it/news/6-nazioni ... QM1Zj5yEQk

Un pò come quando gli italioti accolsero a pomodorate la nazionale di calcio di Mexico '70 sconfitta in finale dal Brasile di Pelè. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Galles

Messaggio da bobrock » 23 mar 2021, 15:55

Garry ha scritto:
21 mar 2021, 17:23
Come sarebbe a dire "non è detto"? Il Galles ha il 95% di possibilità.
La Francia deve battere la Scozia di 21 punti e la Scozia è la squadra che ha subito meno punti di tutti.
Mission impossible. Se la Francia ce la facesse, il risultato entrerebbe nella storia del Torneo come uno dei più clamorosi
Non so bene come tu abbia potuto determinare quel 95%. In base a cosa ? Tradizione ? Statistiche ? La Scozia non vince a Parigi da una vita e la Francia ha un compito preciso. Non sarà una normale partita del 6N, verrà impostata sapendo che bisogna trovare il bonus e molti punti più dell'avversario, e questo rende le statistiche di quest'anno meno significative. Il 95% ? Magari !

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 23 mar 2021, 16:36

bobrock ha scritto:
23 mar 2021, 15:55
Garry ha scritto:
21 mar 2021, 17:23
Come sarebbe a dire "non è detto"? Il Galles ha il 95% di possibilità.
La Francia deve battere la Scozia di 21 punti e la Scozia è la squadra che ha subito meno punti di tutti.
Mission impossible. Se la Francia ce la facesse, il risultato entrerebbe nella storia del Torneo come uno dei più clamorosi
Non so bene come tu abbia potuto determinare quel 95%. In base a cosa ? Tradizione ? Statistiche ? La Scozia non vince a Parigi da una vita e la Francia ha un compito preciso. Non sarà una normale partita del 6N, verrà impostata sapendo che bisogna trovare il bonus e molti punti più dell'avversario, e questo rende le statistiche di quest'anno meno significative. Il 95% ? Magari !
E' quello che ho scritto sotto. La Scozia è la nazione che ha subito meno punti, è quella che ha subito meno mete (insieme alla Francia). La francia, tolta la partita contro di noi e la sconfitta con l'Inghilterra, ha vinto le altre due di due soli punti e adesso ne deve fare 21.

Mi viene da cambiare il pronostico: il Galles ha il 98% di possibilità

Preciso: penso che la Francia vinca la partita, stavo parlando del Torneo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 23 mar 2021, 16:40

Precisazione 2: Normalmente la Francia vincerebbe senza troppi patemi. Stavolta farà molta fatica, perché da bravi latini soffriranno il fatto di dover rimontare 21 punti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2021, 16:49

Che la Francia faccia 5 punti direi che è una cosa talmente probabile da renderla scontata.
Il problema sono i 21 punti di scarto. Si richiederà ai francesi un'estrema attenzione difensiva, perchè dato per scontato che una trentacinquina di punti come minimo li fanno, dovranno stare attenti a non subirne più di 10/12
Io, che non ho nessuno da provocare su questo con percentuali in grassetto, vedo un 60% di possibilità, perchè le motivazioni dei bleus sono infinitamente superiori a quelle dei cardi. E perchè credo che l'entusiasmo accumulato dai ragazzi di Galthiè nel rimettere in gioco un torneo perso a 30 secondi dalla fine (che è anche il titolo di un bel film di Konchalowski) sIa un carburante notevole.
Ovviamente da tifoso gallese spero che non vada così, ma se vincessero i bleus avrei almeno la consolazione di veder vincere una squadra che gioca un rugby meraviglioso. E che se lo meritava già l'anno scorso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 23 mar 2021, 16:59

La Francia è campione del mondo di "Vittorie morali": 6N, titoli mondiali, e chi più ne ha più ne metta.

Quella degli scozzesi che non sono motivati è una cosa che -pensavo- fra noi del bar potrebbe scrivere solo il riminese. Mi sbagliavo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2021, 17:35

Mentre io non mi sarei mai aspettato che qui al bar l'unico che non avrebbe saputo comprendere un comparativo di maggioranza sarebbe stato il parmigiano
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 23 mar 2021, 21:27

Dopo 4 partite giocate da entrambe, la discussione su chi vincerà il 6N ha un criterio di previsione abbastanza solido, basato su 3 elementi :
Il differenziale scozzese è 111 - 68 ( +43), quello francese 117 - 76 ( +41) => Non è nemmeno scontata la vittoria francese.
La Scozia ha perso 2 partite con scarto minimo, prendendosi 2 bonus difensivi.
La Francia ha preso il bonus 4 mete con noi e all'81esimo con il Galles.
Applicando una rozza composizione delle probabilità [ vittoria x 4 mete x 21 punti], il risultato dice che il vincitore del 6N è il Galles.
A me viene 0,0375, cioè il 96,25 % che vinca il Galles, molto vicino a quello che spara Garry, non so se lo fa ad intuito o con calcolo simile.
Certo, la partita ha un carattere di circostanza eccezionale che caricherà al massimo le due squadre; proprio per questo è da escludere che la Scozia non si impegni al massimo.
Nell'universo cabalistico potrebbe giocare un brutto scherzo al Galles il fattaccio sopracitato (tifoseria gallese).
Fattaccio veramente ributtante, se pensiamo all'iniziale pronostico che gravava sui Gallesi, all'impegno sovrumano di tutti i giocatori, in primis Biggar, il capitano e la nuova stella Rees-Zammit. Ma come si fa, stento a crederci, roba da minus habens.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Francia-Galles

Messaggio da tonione » 23 mar 2021, 21:48

da un punto di vista della forza esercitata sul campo non credo che vi siano dubbi. il merito, e la forza, indica un'unica vincitrice, la Francia. in chi crede nel meritocratismo, prima che nel tifo sportivo, dovrebbe essere chiaro che qualsiasi risultato dovrebbe portare al primo posto i francesi. dalla seconda partita abbiamo visto nel Galles una possibile candidata alla vittoria finale. il loro è un rugby duro, burocratico, intriso di aggressività e opportunismo. vinceranno il sei nazioni non avendo sconfitto i più forti. una vittoria alla lontana, in attesa di una sfiga degli altri. pregando che i gonnellini con il coltello tra le chiappe diano l'anima per loro. ah burocrati!

Rispondi

Torna a “Europa”