Francia-Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 20 mar 2021, 23:11

pppffffffuuuiii .. ce l'ho fatta, almeno il grande Slam NO,
IL GRANDE SLAM NO, vincono il 6N, ma ALMENO IL GRANDE SLAM NO
sarebbe stato insopportabile, il solito festival di scorrettezze da più di 10 cartellini gialli e invece niente, un crescendo di scorrettezze impunite con 2 gialli alla fine, solo la Francia poteva vincere negli ultimi 6 minuti, in 14 uomini da 20 minuti.

E' stata dura, c'è mancato un pelo, ma ce l'ho fatta.
(possono capire solo gli anziani....)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 20 mar 2021, 23:13

Ci andrei piano con gli elogi, però. Gli hanno rubato una meta, è vero, ma hanno vinto grazie alla superiorità numerica.

Diventerà certamente una grande squadra, ma tutto sommato non vedo questa grande differenza con le altre, come oggi con il Galles

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Francia-Galles

Messaggio da FP96 » 20 mar 2021, 23:18

Per vincere il torneo, la Francia deve battere la Scozia con 21 punti di vantaggio e segnando le 4 mete.

Davvero quasi impossibile

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Francia-Galles

Messaggio da loverthetop_86 » 20 mar 2021, 23:22

Comunque vada, io mi sento di dire che stasera abbiamo visto la vincitrice della RWC 2023.

Sempre se passa il girone battendo l'Italia. 8-)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 20 mar 2021, 23:23

Garry ha scritto:
20 mar 2021, 23:13
Ci andrei piano con gli elogi, però. Gli hanno rubato una meta, è vero, ma hanno vinto grazie alla superiorità numerica.

Diventerà certamente una grande squadra, ma tutto sommato non vedo questa grande differenza con le altre, come oggi con il Galles
Ho fatto, per celia, la contro-macumba a jpr e adesso non capisco se tu sei serio o ironico.
Gli elogi se li meritano a stramazzo, hanno battuto la squadra più scafata del mondo, la squadra che dispone di un manuale di scorrettezze adattabili magistralmente all'arbitro, l'hanno costretta ad andare oltre il limite della decenza arbitrale, con un giallo e un rosso dati ben prima dei due gialli finali gallesi. E hanno pure marcato una meta vera non convalidata da un arbitro gallese !!
Altrochè elogi !

Bona quella di loverthetop !!!

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Francia-Galles

Messaggio da Leinsterugby » 20 mar 2021, 23:25

Garry ha scritto:
20 mar 2021, 23:13
Ci andrei piano con gli elogi, però. Gli hanno rubato una meta, è vero, ma hanno vinto grazie alla superiorità numerica.

Diventerà certamente una grande squadra, ma tutto sommato non vedo questa grande differenza con le altre, come oggi con il Galles
Si certo ma la reazione è iniziata quando erano in quattordici contro quindici , senza la reazione francese il Galles non avrebbe finito in 13
E la gestione dell ultimo minuto è stata clamorosa, non han fatto un errore uno partendo da in fondo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 20 mar 2021, 23:27

Ah, dimenticavo, il Galles vincerà comunque il 6N, la Francia perderà con la Scozia, è fatta di ferro questa generazione di highlanders.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Francia-Galles

Messaggio da ruttobandito » 20 mar 2021, 23:29

Leinsterugby ha scritto:
20 mar 2021, 23:25
Garry ha scritto:
20 mar 2021, 23:13
Ci andrei piano con gli elogi, però. Gli hanno rubato una meta, è vero, ma hanno vinto grazie alla superiorità numerica.
Diventerà certamente una grande squadra, ma tutto sommato non vedo questa grande differenza con le altre, come oggi con il Galles
Si certo ma la reazione è iniziata quando erano in quattordici contro quindici , senza la reazione francese il Galles non avrebbe finito in 13
E la gestione dell ultimo minuto è stata clamorosa, non han fatto un errore uno partendo da in fondo
Con una differenza sostanziale: hanno ampi margini di miglioramento.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 20 mar 2021, 23:30

A me dà l’impressione di non essere ancora al massimo delle sue potenzialità.
Quattro mete il Galles le ha fatte, e sono state più “facili” di quelle francesi. Oh, sarà una mia sensazione, ma quando il Galles entrava nei 22 erano sempre dolori.
Questa Francia non dovrebbe soffrire così.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Francia-Galles

Messaggio da felino15 » 20 mar 2021, 23:33

Grandissimo rispetto per la Francia che sta crescendo sempre di piu' come squadra "clutch".
Ma avere il possesso a 2 minuti da un Grande Slam e perderlo e' un delitto.
E' il Galles che deve mangiarsi mani e piedi stasera.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 20 mar 2021, 23:34

Leinsterugby ha scritto:
20 mar 2021, 23:25
Garry ha scritto:
20 mar 2021, 23:13
Ci andrei piano con gli elogi, però. Gli hanno rubato una meta, è vero, ma hanno vinto grazie alla superiorità numerica.

Diventerà certamente una grande squadra, ma tutto sommato non vedo questa grande differenza con le altre, come oggi con il Galles
Si certo ma la reazione è iniziata quando erano in quattordici contro quindici , senza la reazione francese il Galles non avrebbe finito in 13
E la gestione dell ultimo minuto è stata clamorosa, non han fatto un errore uno partendo da in fondo
Questo è vero. Gestione perfetta dell’ultimo minuto e gestione scellerata degli ultimi due minuti da parte del Galles (non ricordo come hanno perso il pallone).
E poi sono belli da vedere. Se dovessi consigliare a un neofita una squadra da seguire direi senz’altro la Francia

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia-Galles

Messaggio da jentu » 20 mar 2021, 23:35

Il Galles è riuscito a far andare fuori dai gangheri un arbitro che si era adattato a loro.
Complimenti!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 21 mar 2021, 1:00

jentu ha scritto:
20 mar 2021, 23:35
Il Galles è riuscito a far andare fuori dai gangheri un arbitro che si era adattato a loro.
Complimenti!
Grande sintesi !!!! :lol: :lol: :rotfl: :lol:

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Francia-Galles

Messaggio da Mr Ian » 21 mar 2021, 8:19

le partite durano 80 minuti per tutti, per i giovani e per gli esperti. Il Galles ha giocato in maniera perfetta fino al 70, dopo ha avuto una pessima gestione della disciplina di squadra quasi a sfidare il metro arbitrale che giustamente li ha rimessi al loro posto.
Nel complesso non si può non godere di uno spettacolo simile, per intensità e spettacolarità la più bella partita del torneo, come giusto che dovrebbe essere una finale. Un livello di rugby che si avvicina sicuramente al rugby australe, fatto di corsa, letture delle situazioni di gioco, avanzamento per evasione e non solo collisione.
I gallesi che sul pod entravano sparati nel canale è un gran bel vedere, Foxy Davies, Liam Williams, Adams, i grandi attesi; sono tornati al loro standard che gli compete, speriamo continuino questo stato di forma a lungo. Wyn Jones è ad oggi il miglior pilone sx d Europa. Ken Owens, capitano indiscusso degli Scarlets, nel Galles è uno dei più fieri colonnelli su cui può contare un monumentale AWJ.
La differenza a mio avviso è stata la differente qualità degli uomini in panchina, consideriamo che cmq è un Galles che conta numerosissimi assenti e quello fatto fin ora è un piccolo miracolo, se si considera la lenta partenza della squadra di Pivac.
Onore alla Francia meritatamente vittoriosa, venerdì in Scozia dovrà fare di tutto e di più se vuole vincere il torneo...
Per me questa Francia ha un problema con la gestione di Dupont, è vero al momento è la stella della squadra, ma ricopre un ruolo che il rugby di alto livello fisiologicamente prevede il cambio intorno all ora di gioco. Per me le sue sostituzioni sono sempre tardive, nessuno mai vorrebbe fare a meno di lui, ma purtroppo finisce le energie come tutti.
Orgoglioso di questi dragoni

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia-Galles

Messaggio da jentu » 21 mar 2021, 9:35

@ Mr Ian
I gallesi che sul pod entravano sparati nel canale
Si è sigillavano, per questo ho scritto che l'arbitro si era adeguato a loro.
Lo hanno fatto anche con noi, bullizzandoci, non credevo che gli sarebbe stato permesso con la Francia. Invece per 70 minuti è andata così. Al mondiale che non è il club esclusivo delle Home Union a cui la Francia, che si è isolata non appoggiandoci, è sempre ed ancora estranea, non andrà così l'interpretazione arbitrale di questo che è un fattore decisivo del gioco gallese.
Lo chiedo a te che li segui con attenzione: ma dove pensano di andare oltre alla fortunosa Vittoria di questo 6 nazioni, se sarà come pare, con una squadra vecchia ed un modo di giocare dubbio?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Europa”