Francia-Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

LoZioDelPilone
Messaggi: 312
Iscritto il: 24 gen 2007, 22:43

Re: Francia-Galles

Messaggio da LoZioDelPilone » 21 mar 2021, 9:37

tenterò una approfondita analisi tecnico-tattica:

mi sono divertito tantissimo per tutta la partita :D

W il rugby :wink:
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Francia-Galles

Messaggio da Mr Ian » 21 mar 2021, 10:25

jentu ha scritto:
21 mar 2021, 9:35
@ Mr Ian
I gallesi che sul pod entravano sparati nel canale
Si è sigillavano, per questo ho scritto che l'arbitro si era adeguato a loro.
Lo hanno fatto anche con noi, bullizzandoci, non credevo che gli sarebbe stato permesso con la Francia. Invece per 70 minuti è andata così. Al mondiale che non è il club esclusivo delle Home Union a cui la Francia, che si è isolata non appoggiandoci, è sempre ed ancora estranea, non andrà così l'interpretazione arbitrale di questo che è un fattore decisivo del gioco gallese.
Lo chiedo a te che li segui con attenzione: ma dove pensano di andare oltre alla fortunosa Vittoria di questo 6 nazioni, se sarà come pare, con una squadra vecchia ed un modo di giocare dubbio?
sull interpretazioni arbitrali al prossimo mondiale ci sarà da ridere, nei due emisferi sembra che si interpretino le regole in maniera diametralmente opposta.
Quanto alla domanda che mi fai ti rispondo con il pronostico di inizio torneo, Pivac & co. in questo torneo erano alla ricerca del consenso e del risultato immediato per tagliare di netto con la vecchia gestione tecnica di Gatland. Con meriti e fortune ci sono riusciti. La corsa al mondiale comincerà da quest estate, senza i giocatori convocati con i Lions

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Francia-Galles

Messaggio da Leinsterugby » 21 mar 2021, 11:09

C e da dire che pivac sembra aver trovato la quadra , Galles con un attacco veramente prolifico e bello da vedere. Liam Williams e Biggar tornati dominanti sulle palle alte, il ritorno di ken owens ha sistemato la rimessa laterale , Davies resta uno dei migliori 12 al mondo e Wyn jones ottimo in mischia. Molto probabilmente vincono il torneo e Pivac era a rischio a inizio anno.
In ottica 2023 devono tirare fuori altri 4-5 rimpiazzi di livello alto per non fare la fine della scorsa coppa del mondo

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Francia-Galles

Messaggio da Man of the moment » 21 mar 2021, 11:19

Invece io sono molto sorpreso che la i centri rendano così tanto. North a 13 aveva fatto fatica pure contro l'Italia l'anno scorso. Davies a 12 non l'avevo mai visto. Bravo Pivac ad aver rigenerato la squadra.
Per quanto riguarda i Lions, auguri a chi dovrà scegliere la terza linea

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2021, 11:31

metabolik ha scritto:
20 mar 2021, 23:23
Ho fatto, per celia, la contro-macumba a jpr
Lo so, lo so. In un certo senso mi lusinga essere presente nei tuoi pensieri, anche se in questo modo :-]
E poi, del resto, la tua obiettività quando si tratta dei Dragoni pareggia la mia con l'impero del male. :wink:

Che dire, siamo stati a 30 secondi ed un fallo evitabile (non da squadra esperta) dal più insperato dei Grand Slam.
Per una squadra che prima del torneo contendeva il wooden spoon alla derelitta bagnarola di Smith direi che è un grande risultato.
Ma l'esito della partita di ieri è giusto. Anche se è venuto in quel modo.
La Francia, al momento, gioca il rugby più entusiasmante del pianeta; ho ancora negli occhi la meta di Dupont: ho esultato come un ossesso anche se l'hanno subita i miei perchè non si può non stramazzare davanti ad una simile folgorante bellezza.
Una squadra in cui se esce Jalibert ti entra Ntamack è semplicemente il massimo.
Ieri i Dragoni si sono battuti con generosità ed intelligenza contro "soverchianti forze nemiche": cioè contro una squadra molto molto più forte di loro. Pensare a come si sfalda la bagnarola di Smith di fronte alla Scozia (che non è certo la Francia) mi dà, al confronto, una tristezza infinita.
Nel complesso il torneo è stato zoppo: ad ogni turno due partite di cui una strepitosa ed un'altra comunque molto bella, di alto livello e poi, la terza, una schifezza da stringere il cuore ed una noia mortale. Vederle ieri tutte e tre in sequenza è stato mortificante più del solito.
la Francia ha nelle sue mani il suo destino: con la Scozia non sarà facile (leggo che devono fare 4 mete e vincere di 21): dico 50 e 50.
Mi rimane solo il rammarico di quel fallo stupido, non da Galles, a 30 secondi dalla fine.
Ah, e poi il millimetro che ha tolto una meta da fantascienza al mio Louis. Che è un giocatore magnifico.
E' andata così. Come era giusto che andasse, ma (e così dò un pò di soddisfazione ai miei odiatori) ho sofferto alla fine.
Contenti?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Francia-Galles

Messaggio da ruttobandito » 21 mar 2021, 11:46

jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 11:31
(così dò un pò di soddisfazione ai miei odiatori) ho sofferto alla fine.
Contenti?
La metamorfosi in Gerry è completa e definitiva. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Francia-Galles

Messaggio da SilverShadow » 21 mar 2021, 11:57

Barnes è simpatico, per essere inglese :D
Immagine

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 12:22

ruttobandito ha scritto:
21 mar 2021, 11:46
jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 11:31
(così dò un pò di soddisfazione ai miei odiatori) ho sofferto alla fine.
Contenti?
La metamorfosi in Gerry è completa e definitiva. :-]
Fa il paio con l’identificazione di ruttobandito in graziemunari, avvenuta in pratica il giorno dopo il suo ingresso nel bar :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Francia-Galles

Messaggio da ruttobandito » 21 mar 2021, 12:36

Garry ha scritto:
21 mar 2021, 12:22
Fa il paio con l’identificazione di ruttobandito in graziemunari, avvenuta in pratica il giorno dopo il suo ingresso nel bar :lol:
Giuro, non l'ho capita, ma immagino per te non sia una sorpresa. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 12:38

ruttobandito ha scritto:
21 mar 2021, 12:36
Garry ha scritto:
21 mar 2021, 12:22
Fa il paio con l’identificazione di ruttobandito in graziemunari, avvenuta in pratica il giorno dopo il suo ingresso nel bar :lol:
Giuro, non l'ho capita, ma immagino per te non sia una sorpresa. :roll:
Confermo :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2021, 13:50

ruttobandito ha scritto:
21 mar 2021, 11:46
La metamorfosi in Gerry è completa e definitiva. :-]
Ognuno spesso è anche un pò del suo opposto, specie se ci incoccia non di rado
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Francia-Galles

Messaggio da Leinsterugby » 21 mar 2021, 14:36

SilverShadow ha scritto:
21 mar 2021, 11:57
Barnes è simpatico, per essere inglese :D
Immagine
Barnes è super brillante. L ho sentito spesso ospite in podcast ed è davvero piacevole da ascoltare

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 21 mar 2021, 16:16

jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 11:31
metabolik ha scritto:
20 mar 2021, 23:23
Ho fatto, per celia, la contro-macumba a jpr
Lo so, lo so. In un certo senso mi lusinga essere presente nei tuoi pensieri, anche se in questo modo :-]
E poi, del resto, la tua obiettività quando si tratta dei Dragoni pareggia la mia con l'impero del male. :wink:
.........
Chiaro, jpr, ci godiamo il rugby e il Forum anche con le macumbe e le contro-macumbe, un pò per celia e un pò per non morire.
Mi piace il tuo commento, ma ti assicuro che io non applico pregiudizi di antipatia/simpatia per nessuna squadra.
Ci sono 2 squadre al mondo che godono sfacciatamente di un diverso metro arbitrale, AB e Galles, ma non per questo ignoro l'altissimo livello di entrambe. Il Galles è stato perfetto sotto ogni punto di vista per tutto il primo tempo e correttissimo oltre ogni mia aspettativa; vuoi vedere mi sono detto, che stavolta giocano senza ricorrere al loro repertorio ?
Una squadra che si muoveva come un unico uomo, 15 individualità integrate in un unico meccanismo che girava su 4 perni, attuavano il giusto piano di gioco che poteva battere un avversario dalle caratteristiche quasi opposte, 15 individualità più talentuose, ma non ancora ben integrate.
Mr. Ian dice che le scorrettezze gallesi sono cominciate al 70esimo, dissento, sono cominciate già col secondo tempo, un crescendo di 'velini', veli, ostruzioni, ritardini e poi ritardi nel rientro, fuori gioco al limite e poi fuori gioco evidenti, ritardi nell'ingaggio delle mischie a sfavore ..(potrei continuare) .. il solito abilissimo repertorio attuato verificando il metro arbitrale.
Il guaio è il solito, a questo livello DEVI intervenire subito, non a 9 minuti dalla fine, PERCHE' se non lo fai diventa molto difficile per la squadra avversaria mantenere il controllo e cosa succede ? Che si becca un rosso l'avversario, vedi le statistiche di rosso per le avversarie del Galles.
Solo la mia contro-macumba, mantenuta in corso d'opera, ha consentito alla Francia di vincere all'80esimo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2021, 16:20

metabolik ha scritto:
21 mar 2021, 16:16
Ci sono 2 squadre al mondo che godono sfacciatamente di un diverso metro arbitrale,
Il fatto è che io non credo minimamente a questa cosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Francia-Galles

Messaggio da RigolettoMSC » 21 mar 2021, 17:01

jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 16:20
metabolik ha scritto:
21 mar 2021, 16:16
Ci sono 2 squadre al mondo che godono sfacciatamente di un diverso metro arbitrale,
Il fatto è che io non credo minimamente a questa cosa.
Credo che non sia un fatto, ma una tua convinzione... :D
Riccardo

Rispondi

Torna a “Europa”