Francia-Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2021, 17:55

Sono teso come una corda di violino. Mi rompe le balle solo il fatto che non si sia già giocata Scozia-Francia.

Queste le formazioni allo Stade de France

Francia: 15 Brice Dulin, 14 Teddy Thomas, 13 Virimi Vakatawa, 12 Gael Fickou, 11 Damian Penaud, 10 Matthieu Jalibert, 9 Antoine Dupont, 8 Gregory Alldritt, 7 Charles Ollivon (c), 6 Dylan Cretin, 5 Paul Willemse, 4 Romain Taofifenua, 3 Mohamed Haouas, 2 Julien Marchand, 1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Uini Atonio, 19 Swan Rebbadj, 20 Anthony Jelonch, 21 Baptiste Serin, 22 Romain Ntamack, 23 Arthur Vincent

Galles: 15 Liam Williams, 14 Louis Rees-Zammit, 13 George North, 12 Jonathan Davies, 11 Josh Adams, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 8 Taulupe Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Josh Navidi, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Adam Beard, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Wyn Jones
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Nicky Smith, 18 Leon Brown, 19 Cory Hill, 20 James Botham, 21 Tomos Williams, 22 Callum Sheedy, 23 Uilisi Halaholo

Premessa: la Francia è la squadra migliore del torneo e stramerita di vincerlo. Senza discussioni.
Ma il mio cuore batte forte per i miei insperati Dragoni.
Con una sconfitta da 4-1 o 5-2 sarebbe incredibilmente titolo. Ovviamente anche una vittoria dei miei o un pareggio darebbe lo stesso esito.
Con ogni altro tipo di vittoria francese bisognerebbe aspettare il recupero del match con i cardi.
Qualcuno sa quando sarà

In ogni caso CYMRU AM BYTH!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Francia-Galles

Messaggio da Mr Ian » 18 mar 2021, 18:37

sono talmente incasinato che ho visto poco o nulla, per non sbagliare, Forza Galles

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Francia-Galles

Messaggio da Mr Ian » 19 mar 2021, 7:47

le piccole dormono e sto un pò leggendo in giro su questa partita, Pivac fa presa sull aspetto emozionale e sull importanza di questa partita, dalla serie ci davano per spacciati dall inizio e oggi ci giochiamo la finale. Paradossalmente il Galles ha bisogno di 1 punto, che può arrivare o da una difesa arcigna e concentrata per tutti gli 80', oppure da quello che quest anno gli riesce meglio, fare mete. Il problema principale è che l avversario peggiore di tutti se lo ritrovano davanti, un tale Edwards che di tutti i gallesi in campo ne conosce pregi e difetti.
La fisicità e l estro francese possono farci tanto male, per proprio domani a gente come Davies, L. Williams , Adams si chiede di fare quello step in più che fino ad oggi non si è visto, la partita contro l Italia non ha previsto un eccessivo consumo energetico, per cui Faletau, AWJ, Tipuric potranno dare tutto quello che hanno in vista poi di un consistente recupero.
Purtroppo starà proprio nella fisicità la chiave di svolta di questa partita, Pivac bene o male è uno che sa preparare bene gli incontri, ma una finale rimae sempre una finale...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia-Galles

Messaggio da jentu » 19 mar 2021, 7:59

I francesi non si faranno bullizzare come noi.
Con noi le mete il Galles le ha fatte 5 su 7 quando era in sovrannumero e con gli altri anche.
Con l'Inghilterra le due prime non erano valide.
Stavolta non sono d'accordo con te sul presupposto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 19 mar 2021, 11:25

Mr Ian ha scritto:
19 mar 2021, 7:47
Pivac fa presa sull aspetto emozionale e sull importanza di questa partita, dalla serie ci davano per spacciati dall inizio e oggi ci giochiamo la finale.
Non può far presa su altro.
Tecnicamente siamo spacciati sotto ogni punto di vista. Solo altri due elementi, oltre a quello che evidenzia Pivac, possiamo usare come leva a nostro favore:
-l'esperienza molto superiore della rosa, con un patrimonio di leadership in campo da parte di giocatori reduci da mille battaglie e mille trionfi: Wyn Jones, Ken Owens, AWJ, Navidi, Tipuric, Faletau, Gareth e Dan e dietro Jon, George e Liam. Vecchi ragazzi rotti a tutto che appuntamenti così li cooscono benissimo. Moltiopiù dei loro pur talentuosissimi avversari diretti
-poter giocare col punteggio: stare attaccati è fondamentale, possiamo capitalizzare tutto mentre la Francia deve fare assolutamente il bonus mete. A noi basta stare attaccati e giocare per vincere, anche se sarà quasi impossibile, è l'unico modo per farlo.
Poi. è chiaro, questi bleus al momento sarebbero in grado di battere chiunque su questo pianeta. Ma noi, forse, siamo l'avversario peggiore per loro.
4-1 è il sogno, 5-1 la cosa più probabile, per me.
Mr Ian ha scritto:
19 mar 2021, 7:47
una finale rimae sempre una finale...
Ecco...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Francia-Galles

Messaggio da speartakle » 19 mar 2021, 11:36

Da quando non ci sono più Shane Williams, Stephen Jones, o Gareth Thomas piuttosto che un Hook, e ci sono tizi tipo Biggar, North o Liam Williams, a me il Galles non sta più sportivamente simpatico, anzi mi sta anche un po' sul quazzo, sto giro spero nella Francia, sempre antipatici ma almeno il rugby proposto e alcuni interpreti mi piacciono assai

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Galles

Messaggio da Garry » 19 mar 2021, 11:40

Anch'io sono per la Francia, ma sono sicuro che vinca il Galles, dopo il rosso che prenderà Dupont nel primo tempo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Galles

Messaggio da metabolik » 19 mar 2021, 15:34

Garry ha scritto:
19 mar 2021, 11:40
Anch'io sono per la Francia, ma sono sicuro che vinca il Galles, dopo il rosso che prenderà Dupont nel primo tempo
:lol: :lol: :lol: :lol:
con diverse possibili varianti attive/passive, spalla contro faccia, ingaggi ritardati, pulizia a 3 metri dal BD....
P.E., spalla contro faccia :
Se la faccia è gallese, rosso alla spalla.
Se la spalla è gallese, giallo alla faccia.
In buona sostanza, la Francia non ha la minima possibilità, prevedo almeno 2 rossi per i bleus, troppo superiore questa squadra gallese.
Giocheranno come il gatto con il topo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 19 mar 2021, 15:48

Bene bene bene, mi piace quest'atmosfera ostile. :wink:
Sabato non vedrò l'Italia in diretta (accompagno una persona al centro vaccinale) e quindi il mio focus è già tutto sulla serata. sentirò tutta questa ostilità: sarà carburante per il mio tifo! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia-Galles

Messaggio da jentu » 19 mar 2021, 16:33

Non confondiamo, quella si chiama birra.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 19 mar 2021, 18:02

jentu ha scritto:
19 mar 2021, 16:33
Non confondiamo, quella si chiama birra.
Sarai mica una spia mandata dal mio dietologo? :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia-Galles

Messaggio da jentu » 19 mar 2021, 21:05

jpr williams ha scritto:
19 mar 2021, 18:02
jentu post_i :wink: ha scritto:
19 mar 2021, 16:33
Non confondiamo, quella si chiama birra.
Sarai mica una spia mandata dal mio dietologo? :x
No, comune approccio alla partita in TV :wink:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Galles

Messaggio da jpr williams » 20 mar 2021, 11:25

jentu ha scritto:
19 mar 2021, 21:05
jpr williams ha scritto:
19 mar 2021, 18:02
jentu post_i :wink: ha scritto:
19 mar 2021, 16:33
Non confondiamo, quella si chiama birra.
Sarai mica una spia mandata dal mio dietologo? :x
No, comune approccio alla partita in TV :wink:
Ah, io anche a quelle dal vivo. Anzi di più.
Solo che non mi ricordo più come si fa... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tyzc69
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 ott 2016, 9:44

Re: Francia-Galles

Messaggio da tyzc69 » 20 mar 2021, 21:35

I "vecchietti" gallesi stanno facendo la voce grossa!! :shock: ....dureranno fino in fondo? Si vedrà
Una menzione per JD2, che sta facendo molto bene! Come altri, beninteso, ma è un mio vecchio pallino quindi nomino lui :-] e Ken Owens, và! :-]

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Francia-Galles

Messaggio da Mr Ian » 20 mar 2021, 21:49

Le partite durano 80 minuti. Ken Owens è il mio capitano

Rispondi

Torna a “Europa”