Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da jentu » 27 mar 2021, 10:11

Mr Ian ha scritto:
27 mar 2021, 9:11
Galles campioni, mi pare di averlo letto poco.
Non credo che sia un caso.
Comunque campioni
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 10:45

RigolettoMSC ha scritto:
27 mar 2021, 0:12
Garry ha scritto:
26 mar 2021, 23:14
Esperienza, storia di questo sport e conoscenza dell’animo e delle debolezze delle squadre latine.
È finita anche peggio del previsto, sono stati più “francesi” del previsto
'sta storia dei latini non mi convince, a parti invertite (Francia libera di testa e Scozia sotto pressione) non credo che la Scozia avrebbe vinto. Che poi ha vinto per una sciocchezza di Dulin a tempi scaduto, quante volte certe scempiaggini le hanno fatte gli scozzesi?
La famosa "motosega" è un loro marchio di fabbrica, certo.
I francesi invece a volte sbagliano per supponenza, cialtronaggine, senso di superiorità ma anche, al contrario, abbattimento, demotivazione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 10:47

Mr Ian ha scritto:
27 mar 2021, 9:11
Galles campioni, mi pare di averlo letto poco.
Sono stato il primo a scriverlo, una settimana fa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da bobrock » 27 mar 2021, 11:13

Tutto è bene quel che finisce bene, il torneo al Galles è sempre un bel risultato, visto la sproporzione demografica. Le cose che leggo sull'arbitro Barnes sono sempre interessanti. Non capisco bene la loro origine ma c'è sempre da divertirsi. Arrivano da suoi colleghi, arbitri internazionali ? Da arbitri di categoria inferiore ? Da semplici ex giocatori amatoriali o comunque appassionati ? Come si forma l'idea che quando arbitra lui una delle due squadre viene sempre trattata diversamente dall'altra ? Ah, ricordo, la mafia inglese al vertice di World Rugby. Quella che aveva spinto l'arbitro Joubert a "derubare" la Scozia e mandare avanti l'Australia al mondiale 2015 ? Quella che aveva fatto annullare una meta inglese nella finale 2007 dopo 85 replay per un piede che forse pesta la linea per un millimetro ? Mi domando se mai qualcuno riuscirà a indicare un arbitro che non ha mai sbagliato una decisione. Quanto al confronto Nord-Sud in merito all'arbitraggio, com era stata arbitrata la finale del 2011 vinta dagli All Blacks col travolgente punteggio di 8-7 ? Ho qualche ricordo di quella partita, in particolare di una interpretazione ondivaga della regola del fuori gioco. Ma chi sono io ? Un arbitro internazionale ? Un arbitro e basta ? Certamente no, e quindi lascio giudicare ai tanti espertissimi qui presenti. Tanti complimenti all'arbitro Barnes per la bella carriera ad alto livello. E anche a Joubert, perchè no. In scozia non lo amano ma pazienza.

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 11:21

bobrock ha scritto:
27 mar 2021, 11:13
Tutto è bene quel che finisce bene, il torneo al Galles è sempre un bel risultato, visto la sproporzione demografica.
Finisce bene perché il Galles se lo è meritato sul campo, cosa c'entra la sproporzione demografica, dailà!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da bobrock » 27 mar 2021, 11:41

Garry ha scritto:
27 mar 2021, 11:21
bobrock ha scritto:
27 mar 2021, 11:13
Tutto è bene quel che finisce bene, il torneo al Galles è sempre un bel risultato, visto la sproporzione demografica.
Finisce bene perché il Galles se lo è meritato sul campo, cosa c'entra la sproporzione demografica, dailà!
La sproporzione demografica rende ogni successo del Galles ancora più bello, almeno per me.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da bobrock » 27 mar 2021, 11:44

E poi che significa meritato sul campo ? Quello che ottieni sul campo te lo sei meritato sul campo, ma vale per tutti. Chi è che vince perchè se lo è meritato fuori dal campo ?

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 11:54

bobrock ha scritto:
27 mar 2021, 11:44
E poi che significa meritato sul campo ? Quello che ottieni sul campo te lo sei meritato sul campo, ma vale per tutti. Chi è che vince perchè se lo è meritato fuori dal campo ?
Appunto. Chi è che vince perché ha più popolazione, meno tesserati e cose del genere?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da jpr williams » 27 mar 2021, 14:33

Mr Ian ha scritto:
27 mar 2021, 9:11
Galles campioni, mi pare di averlo letto poco.
Te lo dico io, e con gran gioia in mezzo a tutto questo mix di rodimento e recriminazioni.
Abbiamo vinto noi!
Immagine

Eravamo partiti nientemeno che come possibile target dell'Italia.
Abbiamo vinto il torneo.
Abbiamo vinto la Triple Crown.
Abbiamo battuto l'Armata delle Tenebre.
L'Armata delle Tenebre si è classificata ULTIMA!
Devo dire che è stato uno dei più bei Tornei delle 5 Nazioni che ricordi!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da jentu » 27 mar 2021, 14:42

Houston, abbiamo un problema
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da bobrock » 27 mar 2021, 18:16

Garry ha scritto:
27 mar 2021, 11:54
bobrock ha scritto:
27 mar 2021, 11:44
E poi che significa meritato sul campo ? Quello che ottieni sul campo te lo sei meritato sul campo, ma vale per tutti. Chi è che vince perchè se lo è meritato fuori dal campo ?
Appunto. Chi è che vince perché ha più popolazione, meno tesserati e cose del genere?
Forse mi sono spiegato male, eppure... Il Galles ha una popolazione di tre milioni di abitanti, per questo ritengo miracoloso che riesca a competere al massimo livello mondiale nel rugby, e per questo i successi gallesi mi fanno particolarmente piacere. Non ti è piaciuta l'espressione "tutto è bene quello che finisce bene" ? Nessun problema, ma non vedo motivo per farla tanto lunga. Se invece pensi che non ci sia niente di strano per un Paese di tre milioni di abitanti competere con Paesi che di abitanti ne hanno quasi settanta milioni, ti lascio tranquillamente alla tua convinzione.

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da RigolettoMSC » 27 mar 2021, 18:25

bobrock ha scritto:
27 mar 2021, 18:16
Garry ha scritto:
27 mar 2021, 11:54
bobrock ha scritto:
27 mar 2021, 11:44
E poi che significa meritato sul campo ? Quello che ottieni sul campo te lo sei meritato sul campo, ma vale per tutti. Chi è che vince perchè se lo è meritato fuori dal campo ?
Appunto. Chi è che vince perché ha più popolazione, meno tesserati e cose del genere?
Forse mi sono spiegato male, eppure... Il Galles ha una popolazione di tre milioni di abitanti, per questo ritengo miracoloso che riesca a competere al massimo livello mondiale nel rugby, e per questo i successi gallesi mi fanno particolarmente piacere. Non ti è piaciuta l'espressione "tutto è bene quello che finisce bene" ? Nessun problema, ma non vedo motivo per farla tanto lunga. Se invece pensi che non ci sia niente di strano per un Paese di tre milioni di abitanti competere con Paesi che di abitanti ne hanno quasi settanta milioni, ti lascio tranquillamente alla tua convinzione.
La demografia vuol dire e non vuol dire, più la seconda, se no non si spiega perché la Cina non sia campione del mondo in ogni disciplina. È sicuramente rimarchevole che una piccola nazione primeggi (vedi l'Uruguay nel calcio), ma più che la demografia pesano le tradizioni e il tipo di organizzazione sportiva.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 19:02

Ma c’è bisogno di discutere per una sciocchezza del genere?
Bobrock evidentemente tifa Galles, è rimasto colpito dal dato demografico, è poco propenso ad ascoltare chi non è emotivamente coinvolto dal risultato.
Però mi sembra corretta la risposta di Rigoletto. I cinesi, così numerosi, ma anche gli indiani, dovrebbero dominare lo sport mondiale, a maggior ragione perché mangiano carne di pipistrelli e pangolini, ad alto contenuto proteico.
Un dato più importante rispetto a quello demografico, forse, potrebbe essere quello dei tesserati, ma lì colpisce di più il dato della Scozia, con la metà dei nostri tesserati.

Ma sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. In realtà la morale è: i tifosi devono parlare con i tifosi, e così anche i neutrali dovrebbero parlare solo fra di loro. Se si mischiano nascono i casini

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da Garry » 28 mar 2021, 12:10

Garry ha scritto:
27 mar 2021, 10:45
RigolettoMSC ha scritto:
27 mar 2021, 0:12
Garry ha scritto:
26 mar 2021, 23:14
Esperienza, storia di questo sport e conoscenza dell’animo e delle debolezze delle squadre latine.
È finita anche peggio del previsto, sono stati più “francesi” del previsto
'sta storia dei latini non mi convince, a parti invertite (Francia libera di testa e Scozia sotto pressione) non credo che la Scozia avrebbe vinto. Che poi ha vinto per una sciocchezza di Dulin a tempi scaduto, quante volte certe scempiaggini le hanno fatte gli scozzesi?
La famosa "motosega" è un loro marchio di fabbrica, certo.
I francesi invece a volte sbagliano per supponenza, cialtronaggine, senso di superiorità ma anche, al contrario, abbattimento, demotivazione
A proposito, decidere -giustamente- di non piazzare un calcio facile e mettere in touche perché serviva una meta, e poi sbagliare il lancio (quando in precedenza non si era mai sbagliato), non è un film già visto anche dalle nostre parti?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Scozia, l'ultimo atto (rec. IV giornata)

Messaggio da bobrock » 28 mar 2021, 12:13

Io non sto mischiando proprio niente. Sono contento della vittoria del Galles, e per diversi motivi. Ne ho specificato uno, e a qualcuno è parso il caso di dirmi in ogni modo che quel motivo non conta nulla. La cosa non mi turba, continuerò a pensarla allo stesso modo. Non mi metto certo a discutere delle motivazioni di questo o di quello. Se a qualcuno invece piace criticare le mie faccia pure, non mi toglie il sonno.

Rispondi

Torna a “Europa”