LIONS in SAF

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 6 mag 2021, 15:24

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 14:08
...

Comunque per Aki: evidentemente Ringrose è infortunato
Infatti mi sono ricordato che Ringrose contro di noi si è fratturato la mandibola. Probabilmente questo stop gli ha fatto perdere il treno per i Lions

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mr Ian » 6 mag 2021, 16:38

Lions in versione Gatland, davanti le scelte sono ottime, persino Simmonds mai preso in considerazione per bene da Jones. Dietro c'è tantissima fisicità, e forse poco estro in mezzo al campo. La responsabilità del gioco passa tutta dalle mani del 10 che se riesce a tenere viva la manovra, troverà sempre un bell ariete pronto a sfondare una porta; se però il gioco dovrebbe rallentare tanto, non vedo gente capace di trovare la giocata dal nulla.
In corsa d opera la squadra si allarga o modifica, per cui vedremo gente come Biggar, Sinckler, Halfpenny...
per me faranno una brutta fine i Lions, il Sud Africa sta viaggiando a fari spenti, e giocano di continuo, per me verrà su una bella squadra tra i Bokkies, capaci di sorprendere il rugby europeo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 7 mag 2021, 10:50

La squadra degli esclusi.
Mica male, eh?


Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 7 mag 2021, 16:12

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 15:24
Garry ha scritto:
6 mag 2021, 14:08
...

Comunque per Aki: evidentemente Ringrose è infortunato
Infatti mi sono ricordato che Ringrose contro di noi si è fratturato la mandibola. Probabilmente questo stop gli ha fatto perdere il treno per i Lions
Però questa settimana gioca nella Rainbow Cup

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mero » 7 mag 2021, 23:02

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 15:20
Mero ha scritto:
6 mag 2021, 15:12

Aki al 6N era infortunato...
In Pro14 ha giocato, in quel periodo
Vero, però era rientrato a febbraio da uno stop al ginocchio che gli aveva fatto saltare quasi tutto l'inizio di stagione.
In questi mesi ha ritrovato ha la condizione atletica e il ritmo partita necessari, cosa che probabilmente manca a Ringrose, Tuilagi e altri esclusi. La linea di centri sarà chiamata a un durissimo lavoro contro i ball carrier sudafricani.

Comunque direi che si può iniziare anche a parlare degli avversari. Il nuovo ct degli Springboks ha detto che alcuni veterani hanno rimandato il ritiro internazionale a dopo il tour dei Lions. Non ha fatto nomi ma io ho subito pensato a Vermeulen e Le Roux.
L'ultima partita del Sudafrica risale alla RWC2019, quindi sono curioso di capire se per i Test porteranno in blocco il gruppo iridato o hanno qualche nuovo asso nella manica da lanciare.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Coach8 » 8 mag 2021, 3:58

forse al terzo test qualche sorpresa in campo per gli Springboks.
Io vedo bene in forma Willemse e magari la sorpresa Hendriks e Gans a centri di riserva
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: LIONS in SAF

Messaggio da jentu » 8 mag 2021, 10:04

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 14:00
Aki per me è una sorpresa. Non è titolare nemmeno nell'Irlanda
Chilogrammi contro i Saf
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Leinsterugby » 8 mag 2021, 22:46

Garry ha scritto:
7 mag 2021, 16:12
Garry ha scritto:
6 mag 2021, 15:24
Garry ha scritto:
6 mag 2021, 14:08
...

Comunque per Aki: evidentemente Ringrose è infortunato
Infatti mi sono ricordato che Ringrose contro di noi si è fratturato la mandibola. Probabilmente questo stop gli ha fatto perdere il treno per i Lions
Però questa settimana gioca nella Rainbow Cup
Esatto mi sa che è scelta tecnica. Aveva giocato pure in Champions cup

Qualcuno d8 voi ha visto le sudafricane in rainbow cup. C è qualcuno che sta giocando particolarmente bene?

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Leinsterugby » 8 mag 2021, 22:51

Gatland comunque ha detto che si è limitato a 36 perché con meno ricavi non avevano soldi per portare altri giocatori :rotfl:

Condivido anche io L incognita più grande sono i centri e Sinckler, il resto degli avanti gli consente un sacco di variazioni sul tema

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2021, 8:20

"Dico la verità, sono piuttosto emozionato adesso. È stata dura essere escluso, significa davvero tantissimo per me. Fra un anno o due ci ripenserò e mi sembrerà tutto a posto, ma in questo momento non riesco a dargli un senso.
Però ho voluto essere d'esempio. Sarebbe stato facile per me fare la vittima, dire povero me. Non ho mai provato una delusione così grande in vita mia, per fortuna ho una grande gruppo di persone che mi sostiene.
Volevo essere d'esempio e non rifugiarmi in uno stupido atteggiamento da duro, quindi ho mandato un messaggio positivo e ho cercato di utilizzare tutta la rabbia che ho dentro verso qualcosa di buono per la squadra e per gli altri.
Oggi penso di averlo fatto e sono orgoglioso."

Queste sono le parole di Sinckler ieri dopo aver ricevuto il premio come mvp della partita. Si è aperto publicamente ed ha voluto far sapere a tutti il suo stato d animo dopo l esclusione dai Lions, alla prima tornata di chiamate.
In queste parole si celano tutti gli sforzi ed i sacrifici dell uomo oltre che del giocatore che sin da bambino ha coltivato e continuare a lavorare, per far si che il suo sogno si realizzi. Ancora più emozionante vedere Monye che non riesce a trattenere le lacrime per la commozione dopo l intervista.
Ieri è andata in scena una grande pagina del nostro amato sport, di quello che vuol dire la cultura rugbistica e di come sia fondamentale per tutti, a tutti i livelli, continuare a lavorare e credere nei propri sogni.
Per il nostro rugby italiano, mi auguro che chiunque ci governi, riesca sempre a tenere al centro dell attenzione l importanza delle aspettative degli atleti, riuscire a permettere a chiunque che con il duro lavoro ed i sacrifici si può arrivare dove si vuole. Che non è necessario passare per una determinata squadra o entrare nelle grazie di qualche selezionatore poco trasparente, per poter arrivare dove si vuole.
Ai giovani italiani troppe volte abbiamo infranto il sogno.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mero » 9 mag 2021, 11:01

Concordo in toto con te Ian, ed è veramente bello vedere la confessione di uno come Sinckler che non è certo un chiacchierone ma ha dato prova di essere maturato dal "bad boy" di inizio carriera.
Mi sa che più di tutti ha pagato il brutto Six nations degli inglesi, perché lo vedo nettamente superiore a Fagerson e Porter, oltre alle doti in chiusa e tecniche basti pensare solo al lavoro che fa in campo aperto, corre e placca come una terza.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: LIONS in SAF

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 11:23

La prestazione di Fagerson dipende da come l'arbitro interpreta le sue furbate in chiusa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 13:20

Ed eccolo qui.

Dopo questa intervista l'ho tolto dal mio personalissimo libro nero e adesso entra nel ristretto novero dei miei favoriti fra gli inglesi:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 13:26

Intendiamoci, i giudizi Facebook rimangono per il 90% contro di lui anche dopo questa intervista.
Qualcuno addirittura dice che l'emozione dimostrata durante il video è la dimostrazione che Gatland ha fatto bene a non chiamarlo.
Ma da questi giocatori cosa pretendiamo, che siano dei robot?

Io metterei in contrapposizione il dispiacere dimostrato da Sinckler con quello che rinuncia alla nazionale per non affrontare due mesi di "bolla"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mero » 9 mag 2021, 14:24

Garry ha scritto:
9 mag 2021, 13:26
Qualcuno addirittura dice che l'emozione dimostrata durante il video è la dimostrazione che Gatland ha fatto bene a non chiamarlo.
Ma da questi giocatori cosa pretendiamo, che siano dei robot?
Sinckler è un gran giocatore, probabilmente anche un buon uomo squadra ma rimane comunque una testa calda in campo, probabilmente nella sua esclusione ha pesato anche il fatto che nelle serie tra Lions e Springboks gli animi in campo sono sempre abbastanza accesi (senza scomodare il mitico Tour del 1974, abbiamo ancora in mente gli ultimi due del 1997 e 2009).
Con gli arbitraggi di oggi, basta un cartellino rosso per pregiudicare una partita e anche una serie (Sonny Bill insegna..).

Rispondi

Torna a “Europa”