LIONS in SAF

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 20:01

Il tour dei Lions si sintetizza in questi ultimi due minuti

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 20:04

Bravi, se la sono meritata.
E un test è nostro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 20:07

Mom Itoje

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 20:10

Non mancheranno le polemiche per le decisioni arbitrali. Le mete annullate per me erano da annullare, ma le polemiche ci saranno ugualmente, sono pur sempre mete annullate...
Anche lo spear tackle di Watson punito solo con una punizione salterà fuori, ma se la meritavano i Lions, per me.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Leinsterugby » 24 lug 2021, 20:26

Vittoria meritata Lions
Secondo tempo ottimo, seconde linee bioniche, vunipola tornato quello dei tempi. Migliori e battaglia area stravinta

Ancora una volta Gatland si dimostra un allenatore pazzesco

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mero » 24 lug 2021, 20:30

E alla fine, con merito ma anche con un pò di fortuna, i Lions l'hanno portata a casa.
Dopo un primo tempo complicato, soprattutto per l'aggressività della difesa sudafricana, i Lions sono rientrati con un piglio diverso e la mischia rossa ha preso il controllo del match grazie alla superiorità nelle fasi statiche (touche impeccabile, e mischia che è uscita alla distanza specie dopo l'ingresso di Mako).
In 20 anni non avevo mai visto gli Springboks così in difficoltà nella difesa delle maul, e i 2/3 carretti che gli hanno rifilato i Lions hanno inciso anche sul loro morale.
Lawes monumentale in touche e in difesa, Itoje decisivo nei momenti chiave.
Bocciati Sutherland e Watson, da rivedere Conan, giudizio sospeso su Curry che deve disciplinarsi perché è troppo forte per essere lasciato fuori.
Assolutamente da registrare la difesa dei 3/4 con Watson e Daly che sono stati infilati più di una volta.

Per gli Springboks non tutto è perduto, ma c'è qualcosina da sistemare, Kwagga Smith è un ottimo giocatore ma a 8 serve altro, la prima linea titolare deve partire dall'inizio e non dalla ripresa, Kolbe e le altre frecce vanno coinvolti di più e in generale manca un pò di abitudine a giocare a questa intensità.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 20:32

Invece per ora quasi nessuna polemica, solo tanti rimpianti per gli assenti e per il lunghissimo periodo senza partite

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 20:37

I Lions hanno dimostrato di aver imparato la lezione subito dagli Springboks A.
Per le salite velocissime della difesa (credo abbiano presoselo una punizione per fuorigioco), per l'aggressività asfissiante hanno trovato la soluzione migliore: candele a ripetizione e velocisti che arrivino sull'avversario insieme alla palla.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mero » 24 lug 2021, 20:42

Garry ha scritto:
24 lug 2021, 20:32
Invece per ora quasi nessuna polemica, solo tanti rimpianti per gli assenti e per il lunghissimo periodo senza partite
Per me ha inciso molto di più il periodo senza partite (la blitz defence sudafricana è calata vistosamente nella ripresa, consentendo a Biggar e soci di calciare e/o gestire meglio i possessi e guadagnare territorio) perchè di grandi assenti alla fine ne conto solo 2: Vermeulen e Snyman.

Le polemiche alla fine non sarebbero neanche più di tanto giustificate perchè le decisioni di annullare le mete erano tecnicamente giuste, mentre il fallo di Hamish Watson per quanto stupido fosse, per me era più da giallo che da rosso.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 20:47

Mero ha scritto:
24 lug 2021, 20:42
... mentre il fallo di Hamish Watson per quanto stupido fosse, per me era più da giallo che da rosso.
Però non è arrivato nemmeno il giallo...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: LIONS in SAF

Messaggio da jentu » 25 lug 2021, 11:08

L'impressione è che i Saf siano lontani da una forma fisica che gli permetta di giocare tutta una partita allo stesso livello
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mr Ian » 25 lug 2021, 11:31

a me viene da pensare che per battere quest SAF serva il meglio delle home unions. Dare il massimo per riuscire a battere l anti rugby di ovalia....alla fine ieri una partita esageramente pallosa

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: LIONS in SAF

Messaggio da metabolik » 25 lug 2021, 19:11

In effetti il primo tempo è stato abbastanza interessante ed era perciò presumibile un secondo tempo in crescendo di gioco.
Ci hanno provato, ma, concordo con jentu, soprattutto il SA sembrava sfiancato.
Alla fine è diventata una partita pallosa.
Al SA è mancato mostruosamente Vermeulen e ai Lions ha giovato enormemente il rientro del capitano AWJ.
Quanto sono delicati i meccanismi dell'alto livello sportivo, anche nel rugby che non è certamente uno sport delicato !!!
(E quanto è distante nel tempo il rugby che vedeva un 3/4 ala passare pilone o una terza andare a tallonatore ....).
Non mi è piaciuto l'arbitraggio delle fasi statiche, non solo le mischie.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 25 lug 2021, 19:49

A me ha sorpreso vedere che la mischia dei Lions era 30-40 kg. più pesante di quella del SAF.
A occhio sembrava il contrario

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: LIONS in SAF

Messaggio da parega1 » 26 lug 2021, 11:59

per me il piano tattico dei lions con calci alti a seguire non ha permesso il gioco a piu' fasi solitamente devastante dei Boke
Poi sulle palle alte loro hanno sbagliato tantissimo
gatland ancora una volta ci ha stupiti...allenatore immenso
rugbyreggio

Rispondi

Torna a “Europa”