LIONS in SAF

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 31 lug 2021, 20:04

Perderanno anche l'ultimo.
Se Gatland non tira fuori il coniglio dal cilindro perdono di sicuro.
Gli Springboks gli hanno preso le misure

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 31 lug 2021, 20:13

Farrell finalmente si è preso un "quasi-Farrell", vale a dire un placcaggio di spalla piena senza la chiusura del braccio, che però non è arrivato alla faccia, altrimenti sarebbe stato un "Farrell".
Ogni tanto, sempre troppo di rado, tocca anche a lui subirli.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: LIONS in SAF

Messaggio da profetacciato » 31 lug 2021, 20:18

che noia che barba sti due test, rugby davvero noiosissimo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mero » 31 lug 2021, 20:19

Direi che i mind games di Rassie hanno funzionato.
Oggi i Lions sono andati completamente nel pallone, ma ci aggiungo pure l'arbitro con 2/3 sviste clamorose.
Non mi soffermo più di tanto sulla partita, che è stata la fotocopia di sabato scorso ma al contrario.
Tra i singoli molto per importante per i sudafricani l'ingresso di Lood de Jager che ha rilanciato la loro touche e le maul dopo l'uscita anticipata di PSDT.
Nei Lions parecchi bocciati, concordo che Gatland deve inventarsi qualche mossa a sorpresa.

Infine, Kolbe: mi è diventato insopportabile, sembra un giocatore di calcio.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Leinsterugby » 31 lug 2021, 20:44

A me il secondo tempo è piaciuto molto, entrambe le mete springboks di ottima fattura. Quando è entrato de jager e ha risistemato la rimessa la partita è finita per i Lions

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: LIONS in SAF

Messaggio da SilverShadow » 31 lug 2021, 21:03

Per me il messaggio più grande che ha dato questa partita è stato che d'ora in avanti sarà normale rilasciare in settimana video di un'ora che analizzano ogni presunto torto arbirtrale, ottenendo quindi un arbitraggio ultra favorevole il weekend successivo. E questa cosa non mi piace proprio.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: LIONS in SAF

Messaggio da metabolik » 31 lug 2021, 21:12

Maggiormente meritata questa vittoria SA rispetto alla precedente vittoria Lions; più che per il gap punteggio, sono le due mete scaturite da due notevolissime scelte real-time (prima Pollard poi Pfaf) ad elevare questo match rispetto al primo.
Per me, anche la durezza degli scontri/impatti non consentono di definire noiosa/brutta la partita di oggi.
Va bene così, sarà un Test conclusivo all'ultimo sangue, anche se più di così è difficile immaginarselo; come ha scritto Mr Ian (mi sembra) più che vincitori ci saranno dei sopravvissuti !

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 31 lug 2021, 22:16

Pagina Facebook dei Lions.
Commento sulla partita di oggi: "Hats off to the Springboks for a great performance in a huge game of rugby. All to play for in the third Test"

Sportività

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: LIONS in SAF

Messaggio da jentu » 1 ago 2021, 9:15

La scelta del calcio ossessivamente riproposto mi pare sia stata di Garland per evitare lo scontro con la ruvida difesa Saf.
Ora vedremo se si riuscirà a variare un po' il gioco di entrambe le squadre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mr Ian » 1 ago 2021, 9:19

Il Gatland pensiero, molto simile a quello di Erasmus, è uno stile di gioco che non riuscirà mai a piacermi. Un gioco che si allontana sempre di più dall obiettivo principe, fare meta. C'è una costante ricerca della punizione in mezzo al campo e se si superano le 3 fasi un calcio alto al fine di distruggere il sistema difensivo avversario e non quello di recuperare il pallone per fare meta.
I Lions hanno mosso un pò di più il pallone nel primo tempo, nel secondo sono saliti in cattedra i Bokkies, a parti invertite sembrava lo stesso copione del primo test.
Adesso il problema è tutto di Gatlan perchè in una settimana deve decidere se confermare la squadra oppure trovare i giusti uomini da sostituire...serie di una noia mortale

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Garry » 1 ago 2021, 9:52

Mai viste tante candele come in questo die test. Nemmeno a Fontanellato (questa la capiscono i parmigiani), ma non è “il gioco di Gatland”. Il suo Galles mica giocava così.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mr Ian » 1 ago 2021, 10:15

Garry ha scritto:
1 ago 2021, 9:52
Mai viste tante candele come in questo die test. Nemmeno a Fontanellato (questa la capiscono i parmigiani), ma non è “il gioco di Gatland”. Il suo Galles mica giocava così.
Il suo Galles giocava con la warrenball per creare densità difensiva a centro che portasse ad una punizione o delle praterie a largo...il gioco che fa con i Lions è il sogno proibito di Eddie Jones. Mi sembrano due squadre che giocano a specchio.
Gatland è una sicurezza dal punto di vista tattico, ma alle volte mi da l impressione di non sfruttare a dovere tutto il suo potenziale offensivo...
va detto anche che la difesa degli Springboks è PAUROSA...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Leinsterugby » 1 ago 2021, 10:55

Mr Ian ha scritto:
1 ago 2021, 10:15
Garry ha scritto:
1 ago 2021, 9:52
Mai viste tante candele come in questo die test. Nemmeno a Fontanellato (questa la capiscono i parmigiani), ma non è “il gioco di Gatland”. Il suo Galles mica giocava così.
va detto anche che la difesa degli Springboks è PAUROSA...
Partiamo da questo presupposto, ieri il secondo centro dei Lions non si è proprio mai visto non ricordo nemmeno chi fosse.
Springboks che possono fare turnover praticamente con tutti e 15 i giocatori e Kolisi dopo L uscita di Psdt ha fatto una partita monumentale, era ovunque

Ogni volta che i Lions timidamente han provato ad aprire sono tornati indietro di decine di metri, allo stesso tempo nel primo tempo i Lions in difesa erano riusciti a irretire i sudafricani che però nel secondo tempo con L invenzione di Pollard hanno scardinato il meccanismo di Gatland

Poi dopo la meta han fatto una roba da Italia (trasformazione facile sbagliata e i avanti sulla ripartenza) ma di nuovo i Lions sono stati ricacciati indietro quando erano nei 22 bokke.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Mero » 1 ago 2021, 11:47

Più facile che Gatland decida per alcuni cambi piuttosto che per un cambio del gameplan, ricordo che ieri se Kolisi non faceva il miracolo su Henshaw, le squadre andavano all'intervallo sul 6-13 per i Lions e con differente inerzia sulla gara.

Per i cambi, io comincerei a prendere in considerazione l'idea di togliere capitan Jones che mi sembra spento e non in grado di supportare Itoje (per me finora Player of the Series) contro i giganti sudafricani, ma Gats non gli farà mai quello che ha fatto con BOD.
Dopo di lui reputo i principali bocciati Van der Merwe, Hogg, Sutherland, in pratica tutti gli scozzesi nei test hanno deluso parecchio.
Infine serve più aggressività e workrate nei breakdown per garantire più palloni: dentro George, Wyn Jones, Beirne. E serve anche più cattiveria dai 3/4 sui palloni alti.

Il mio XV per il terzo test: Liam Williams, Watson, Henshaw, Aki, Adams, Biggar, Murray (C), Conan, Curry, Beirne, Lawes, Itoje, Furlong, George, Wyn Jones.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: LIONS in SAF

Messaggio da Man of the moment » 1 ago 2021, 16:04

SilverShadow ha scritto:
31 lug 2021, 18:44
Beh beh beh. Per me Kolbe era da rosso. Non contesta mai ed è reckless, visto che non guarda dove va ma solo la palla.
Ratuva aveva preso rosso per questo

Rispondi

Torna a “Europa”