SuperCup (la nuova terza coppa europea)

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 18 dic 2021, 19:23

Se a qualcuno interessa (non credo) sono ora in campo a Tel Aviv gli Heat (Isr) e i Black Lion (Geo)
Chi vince va in semifinale
I georgiani sono già avanti 0-14
www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-super-c ... lack-lion/

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 19 dic 2021, 0:03

Il Black Lion ha battuto il Tel Aviv Heat, eliminandolo

Le semifinali saranno probabilmente
Lusitanos v Enisei
Black Lion v Iberians

(o viceversa: Lus-Bla, Eni-Ibe)

Insomma una sfida incrociata tra i due estremi del continente: penisola iberica contro lande russo-georgiane.

Per ora però mi sembra cadere un po' nel disinteresse, questa competizione, se si eccettuano in parte le nazioni coinvolte. Certo il periodo non è propizio alla nascita di un nuovo torneo. Non mi stupirebbe insomma se non avesse una vita molto lunga (modalità: uccellastro del malaugurio)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 10 mag 2022, 14:41

La franchigia georgiana ha vinto la prima Super Cup, sconfiggendo in finale i Lustianos 17-14.
In questo articolo la rivista Rugby World prospetta un grande futuro per il torneo, ma io continuo ad avere qualche dubbio al riguardo.
L'articolo prometteva anche rivelazioni sulla prossima edizione del torneo ma alla fine indica solo il possibile ingresso di una o più squadre romene; nessun accenno a squadre italiane né alcuna previsione sulla presenza (a mio avviso improbabile) di squadre russe

www.rugbyworld.com/news/black-lion-win- ... cup-142081

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 25 mag 2022, 16:47

Nasce la franchigia romena per la SuperCup, i Romanian Wolves

https://www.rugbyeurope.eu/news/romania ... super-cup/

Confermati per la prossima annata lo stesso girone occidentale della prima edizione appena conclusa (franchigie spagnola, portoghese, olandese, belga) e metà di quello orientale (franchigia georgiana e israeliana). I due club russi saranno sostituiti dai Romanian Wolves e da una squadra ancora da definire

I Black Lion georgiani stanno partecipando con buoni risultati alla Currie Cup di seconda fascia ("First Division"), insieme alle franchigie zimbabweana e keniana. La franchigia namibiana è invece nella Currie Cup di prima fascia ("Premier Division")

www.sarugby.co.za/tournaments/carling-c ... -division/
www.sarugby.co.za/tournaments/carling-c ... -division/

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Rugbysti per sempre » 28 mag 2022, 23:21

Ilgorgo ha scritto:
25 mag 2022, 16:47
Nasce la franchigia romena per la SuperCup, i Romanian Wolves

https://www.rugbyeurope.eu/news/romania ... super-cup/

Confermati per la prossima annata lo stesso girone occidentale della prima edizione appena conclusa (franchigie spagnola, portoghese, olandese, belga) e metà di quello orientale (franchigia georgiana e israeliana). I due club russi saranno sostituiti dai Romanian Wolves e da una squadra ancora da definire

I Black Lion georgiani stanno partecipando con buoni risultati alla Currie Cup di seconda fascia ("First Division"), insieme alle franchigie zimbabweana e keniana. La franchigia namibiana è invece nella Currie Cup di prima fascia ("Premier Division")

www.sarugby.co.za/tournaments/carling-c ... -division/
www.sarugby.co.za/tournaments/carling-c ... -division/
Nessuna novità circa la possibilità della partecipazione di un club italiano?

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da SilverShadow » 28 mag 2022, 23:54

Più che altro la FIR deve prima decidere se puntare su un cavallo e solo poi su quale: RESC vs qualunque cosa stiano cercando di mettere in piedi i Cheetahs.
Per il momento, forse anche per lo stretto legame con Franco Smith, pare si stia puntando sulla seconda.
Ne vale veramente la pena? Per me no, per entrambe. Bisognerebbe anche decidere se partecipare con una Emergenti o con un club. Su quest'ultimo aspetto, ho sentito Petrarca e Rovigo lamentarsi di come i club del Top10 siano sviliti dal non giocare le Coppe, ma quando ne hanno avuto la possibilità (con il Continental Shield aka Coppa del Nonno) se la sono giocata malissimo.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 29 mag 2022, 22:13

Rugbysti per sempre ha scritto:
28 mag 2022, 23:21
Nessuna novità circa la possibilità della partecipazione di un club italiano?
Non che io sappia e comunque al momento mi pare uno scenario di improbabile realizzazione.
Chi potrebbe partecipare a questo torneo? Non certo Benetton o Zebre, che hanno altro da fare. Un club del Top10, rinunciando alla Coppa Italia? L'Italia Emergenti? Ma quanti club di Top10 rinuncerebbero ai propri giocatori durante il campionato per farli giocare in questa un po' oscura SuperCoppa?
Non so, mi pare che non ci siano proprio le condizioni, attualmente, per avere una italiana partecipante

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Luqa-bis » 29 mag 2022, 22:31

Le condizioni se si vuole ci sono.
E che tra parole e fatti ma anche tra parole e pensieri in Italia c'è sempre distanza.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 2 giu 2022, 8:17

In luglio ci sarà in terra olandese una specie di torneo (ho perso il conto di tutte le partite in programma questa estate) con USA, Canada, Paesi Bassi, la franchigia belga (Brussels Devils) e una franchigia ceca. Non avevo mai sentito parlare prima di una franchigia ceca, viene da pensare che potrebbe essere l'ottava partecipante alla Super Cup del prossimo anno, anche se il rugby ceco sembra deboluccio

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 2 giu 2022, 21:41

Nell'ampio plotone dei Romanian Wolves che si riuniranno per la prima volta compaiono anche Luigi Ostoni (bergamasco, se ricordo bene), Dorin Tica (che viene nuovamente assegnato come club alla Dinamo Bucarest) e Romeo Corrado Stetco (cresciuto in Italia, credo)

https://rugbyromania.ro/romanian-wolves ... la-snagov/

In luglio ci sarà in terra olandese una specie di torneo con USA, Canada, Paesi Bassi, la franchigia belga (Brussels Devils) e una franchigia ceca.
Gli USA schiereranno la squadra U23; e viene da pensare che anche quella canadese non sarà la nazionale maggiore

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Garry » 2 set 2022, 15:49

Siamo rimasti un po' indietro nell'annuncio... MALE!!! Perché gli appuntamenti incalzano (si inizia fra una settimana...)

Cerco di rimediare:

Immagine


Qui le partite: https://www.rugbyeurope.eu/rugby-europe ... -cup-2022/

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Garry » 10 set 2022, 13:29

Primo turno della Super Cup in questo fine settimana.

OGGI:
Castilia y Leon Iberians - Brussels Devils
Romanian Wolves - Tel Aviv Heat

DOMANI:
Delta - Lusitanos
Batumi - Black Lion

Tutte le partite si possono vedere su Rugby Europe TV

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Ilgorgo » 11 set 2022, 20:04

Nella prima giornata di SuperCup una sorpresa e mezzo, almeno per me: la vittoria israeliana in Romania e la buona tenuta dei nederlandesi contro i portoghesi. In realtà a guardare meglio la formazione di Tel Aviv si capisce che più che di successo israeliano si tratta di successo sudafrican/figiano

Diavoli di Bruxelles-Iberi di Castilla y Leon 3-62
Lupi Romeni-Tel Aviv Heat 20-25
Delta Olandese-Lusitanos 19-26
Batumi-Leone Nero 3-29

La formazione schierata da Tel Aviv
1 Cayleb OOSTHUIZEN S.Africa
2 Dameon VENTER S.Africa
3 Justin THEYS S.Africa
4 Sailasa TURAGALUVU Fiji
5 Jurie VAN VUUREN S.Africa
6 Semi KUNATANI Fiji
7 Mitchell CARSTENS  S.Africa
8 Jasa VEREMALUA Fiji
9 Bradley THAIN  S.Africa
10 Jordan CHAIT (C) S.Africa
11 Jamba ULENGA S.Africa
12 Richard BRYANT New Zealand
13 Jone MANU TAUFAGA Fiji
14 Peceli NACEBE Fiji
15 Sebastiaan JOBB S.Africa
16 Mcmillan MULLER S.Africa
17 Thabiso MDLETSHE  S.Africa
18 Nitzan REIZEL Israel
19 Prince GAOSEB (c) Namibia
20 Thomas BERMAN S.Africa
21 Omer LEVINSON Israel
22 Nemani BULIRUARUA Fiji
23 Ori ABUTBUL Israel
HC Kevin MUSIKANTH S.Africa

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da giuseppone64 » 12 set 2022, 7:31

Che senso ha una squadra così?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: SuperCup (la nuova terza coppa europea)

Messaggio da Garry » 12 set 2022, 9:49

giuseppone64 ha scritto:
12 set 2022, 7:31
Che senso ha una squadra così?
Che senso ha anche una squadra israeliana in una coppa europea, ma me lo chiedo da decenni...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Europa”