British & Irish League: la tesi di Warburton

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

British & Irish League: la tesi di Warburton

Messaggio da Luqa-bis » 20 ago 2021, 14:33

Su alcune siti web sono apparsi articoli relativi ad una intervista all'ex capitano gallese Sam Warburton.

In sintesi quello che ho inteso.

1. Warburton ritiene che i giocatori internazionali dovrebbero disputare non più di 25 partite l'anno, inclusi i match internazionali.
2. Warburton afferma che i giocatori accetterebbero una riduzione di stipendio pur di giocare meno.
3. Warburton ritiene che un torneo di alta qualità si vende meglio e quindi possa essere più remunerativo di uno "medio".
4. Warburton ritiene che i movimenti celtici hanno più bisogno degli inglesi che non viceversa

La sua proposta:
1. Una British & Irish League a due livelli con 12 club inglesi e 12 di altre federazioni (anche se allude alle celtiche) ma con solo 11 partite nella stagione regolare
2. Una riforma delle coppe passando direttamente ai sedicesimi di finale

3. Conseguenza, l'abbandono dello United Rugby Championship e da rivedere il sistema Premierleague-Championship (non ho capito se questa league debba essere a numero chiuso o con sistema di promozione da altri campionati.

Sempre che non arrivino e facciano la British, Irish & Saffies league: 12 inglesi, 4 irlandesi, 2 scozzesi, 4 sudafricane, 2 gallesi (che non stanno bene a soldi , pare). Sembra una storiella da bar...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: British & Irish League: la tesi di Warburton

Messaggio da jentu » 20 ago 2021, 15:18

Digli di chiamare Innocenti, magari si trovano d'accordo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: British & Irish League: la tesi di Warburton

Messaggio da Luqa-bis » 20 ago 2021, 16:39

Ehm, come faccio a spiegartelo: non ho nessuno dei due nella mia agenda.

Però volevo sapere innanzi tutto.
La quota di 25 partite è ragionevole?
Con un calendario delle nazionali che vede circa 10-12 partite l'anno, ne rimarrebbero solo una dozzina con la società.
Ergo,
o le federazioni andrebbero a centellinare le partite in nazionale - tipo 6N e parte della finestra autunnale
o i club chiederebbero di dividere a metà gli stipendi.

Rispondi

Torna a “Europa”