Challenge Cup 2021/22

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da Garry » 24 gen 2022, 9:38

oldprussians ha scritto:
23 gen 2022, 22:37
Garry ha scritto:
23 gen 2022, 15:48
pilonepoltrone ha scritto:
23 gen 2022, 15:44
Garry ha scritto:
23 gen 2022, 12:06
Però credo sia evidente che rispetto a un mese fa la squadra si sta rimettendo in carreggiata
sperem
Fortuna che la prossima partita è più abbordabile, sabato 29 a Parma per l'URC arriva soltanto il Munster... :lol:
Onestamente non penso che fa tanta differenza. Debbono crescere e ho visto tanto di buono. Se Goosen come si è detto aiutia a difesa did essere adeguata forse vedremo una buona partita.
Io sono convinto che i giocatori non siano inferiori...


Quello che mi veramente piaciuto e l'approccio pragmatico in difesa. Le uscite erano uno o due fasi e calcio di liberazione

La fantasia c'era e anche il "heads up rugby" ma era molto sensato sposato bene pragmatismo. Hanno giocato solo quando era opportuno di farlo e non strategia di uscire dai guaì
Ci si accorge sempre della qualità del lavoro di un allenatore quando non c’è più

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da SilverShadow » 24 gen 2022, 9:51

Midol
- i migliori del benetton sono stati Cannone, Ioane e Padovani :shock: secondo me hanno invertito qualche numero di maglia
- Par la suite sa domination dans les rucks - au grand dam des Italiens, frustrés par l’arbitrage… -
- non usa mai "Benetton", sempre Trévise, chissà perché

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da jentu » 24 gen 2022, 10:45

SilverShadow ha scritto:
24 gen 2022, 9:51
Midol
- i migliori del benetton sono stati Cannone, Ioane e Padovani :shock: secondo me hanno invertito qualche numero di maglia
- Par la suite sa domination dans les rucks - au grand dam des Italiens, frustrés par l’arbitrage… -
- non usa mai "Benetton", sempre Trévise, chissà perché
Perché la squadra è di Treviso, anche io faccio come loro
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da zappatalpa » 24 gen 2022, 11:56

Mi conforta molto che sento che Zilio e Fischetti sono in forma. Visto che le Zebre danno 3 importanti titolari Pilone sx dx e Sisi, la "cura" Bergamaschi sotto questo aspetto é da salutare. Vediamo se riesce ad elevare o recuperare anche qualche altro giocatore dei primi 5 (Lovo e Bigi in primis, Neculai... )
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da speartakle » 24 gen 2022, 12:24

io non so come si faccia a parlare di miglioramenti, cure, indizi dopo una sola partita. Mi sembra più vedere quel che si vorrebbe vedere.
Per essere chiari, le squadre tranquillamente fanno una partita di pupù e subito dopo una perfetta anche senza cambiare allenatore, anche senza che questo abbia modificato il metodo di lavoro o fatto chissà che.
Il fatto è che la prestazione delle Zebre era in linea (in media) con le prestazione Zebre stagionali. Neanche evidentemente migliore.
Beati voi che avete la "vedenza"

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da GrazieMunari » 24 gen 2022, 13:02

speartakle ha scritto:
24 gen 2022, 12:24
io non so come si faccia a parlare di miglioramenti, cure, indizi dopo una sola partita. Mi sembra più vedere quel che si vorrebbe vedere.
Per essere chiari, le squadre tranquillamente fanno una partita di pupù e subito dopo una perfetta anche senza cambiare allenatore, anche senza che questo abbia modificato il metodo di lavoro o fatto chissà che.
Il fatto è che la prestazione delle Zebre era in linea (in media) con le prestazione Zebre stagionali. Neanche evidentemente migliore.
Beati voi che avete la "vedenza"
- 2° volta in stagione che si raggiunge il bonus offensivo (la prima, ricordiamolo, contro i Lions sotto 0-38 al 50').
- punteggio più alto della stagione, nelle altre partite mai andate oltre i 14 punti tolti i Lions (oggi 26)
- sconfitta con il minor scarto della stagione

3 record stagionali alla prima senza Bradley, c.ulo?

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da ruttobandito » 24 gen 2022, 13:17

GrazieMunari ha scritto:
24 gen 2022, 13:02
- 2° volta in stagione che si raggiunge il bonus offensivo (la prima, ricordiamolo, contro i Lions sotto 0-38 al 50').
- punteggio più alto della stagione, nelle altre partite mai andate oltre i 14 punti tolti i Lions (oggi 26)
- sconfitta con il minor scarto della stagione
3 record stagionali alla prima senza Bradley, c.ulo?
Base statistica non significativamente larga?
Record precedenti facilmente superabili?
Avversario e partita poco probante?
Varie ed eventuali?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da GrazieMunari » 24 gen 2022, 13:22

ruttobandito ha scritto:
24 gen 2022, 13:17
GrazieMunari ha scritto:
24 gen 2022, 13:02
- 2° volta in stagione che si raggiunge il bonus offensivo (la prima, ricordiamolo, contro i Lions sotto 0-38 al 50').
- punteggio più alto della stagione, nelle altre partite mai andate oltre i 14 punti tolti i Lions (oggi 26)
- sconfitta con il minor scarto della stagione
3 record stagionali alla prima senza Bradley, c.ulo?
Base statistica non significativamente larga?
Record precedenti facilmente superabili?
Avversario e partita poco probante?
Varie ed eventuali?
Beh, Bradley in 8 volte non c'era mai riuscito, e non è che giocasse con gli All Blacks sempre.
E l'unica in cui son riusciti a segnare lo stesso numero di punti era la prima stagionale dopo esser stati 0-38 al 50', quindi una partita totalmente diversa.

Poi magari è stato c.ulo, intanto ha fatto qualcosa che Bradley in 8 partite non è riuscito a fare (e Worcester aveva una formazione discreta)

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da ruttobandito » 24 gen 2022, 13:37

GrazieMunari ha scritto:
24 gen 2022, 13:22
Beh, Bradley in 8 volte non c'era mai riuscito, e non è che giocasse con gli All Blacks sempre.
E l'unica in cui son riusciti a segnare lo stesso numero di punti era la prima stagionale dopo esser stati 0-38 al 50', quindi una partita totalmente diversa.
Poi magari è stato c.ulo, intanto ha fatto qualcosa che Bradley in 8 partite non è riuscito a fare (e Worcester aveva una formazione discreta)
Mi riservo un'opinione più definita circa l'allenatore dopo aver valutato un trend più consolidato.
Nel frattempo, resto dell'opinione che, stando l'attuale organizzazione di riferimento, difficilmente i risultati della seconda franchigia avvicineranno i desiderata imaginifici dei suoi tifosi e le esigenze della Nazionale. Nel caso tratto ad esempio, i migliori in campo non mi sono sembrati quelli attesi al piano di sopra.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da Coach8 » 24 gen 2022, 14:28

Se volete smadonnare con me ho messo insieme i turnover di Lione vs Treviso
https://www.youtube.com/watch?v=9yYXBYx7v0M
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da speartakle » 24 gen 2022, 14:55

Coach8 ha scritto:
24 gen 2022, 14:28
Se volete smadonnare con me ho messo insieme i turnover di Lione vs Treviso
https://www.youtube.com/watch?v=9yYXBYx7v0M
ho ancora nervoso dalla diretta...
comunque:
- rapporto portatore/sostegno: appena c'è una presa di decisione del portatore (linea di corsa) diversa dal normale/programmato i sostegni o non si adeguano o si adeguano troppo lentamente.
- approccio con troppa poca urgenza sul bd

O stanno lavorando un pelo troppo sul "programmare" le fasi e quindi i giocatori faticano ad uscire del copione o è un'area di intervento che non è stata lavorata molto ultimamente (avranno lavorato altro immagino).

fatto sta che non è possibile permettersi a lungo questo deficit.

nota a margine, sul recupero di Padovani il placcatore non molla mai il portatore che non riesce a girarsi dalla parte giusta e mettere a disposizione, anche se l'intervento decisivo è del sostegno.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da speartakle » 24 gen 2022, 15:05

GrazieMunari ha scritto:
24 gen 2022, 13:02
speartakle ha scritto:
24 gen 2022, 12:24
io non so come si faccia a parlare di miglioramenti, cure, indizi dopo una sola partita. Mi sembra più vedere quel che si vorrebbe vedere.
Per essere chiari, le squadre tranquillamente fanno una partita di pupù e subito dopo una perfetta anche senza cambiare allenatore, anche senza che questo abbia modificato il metodo di lavoro o fatto chissà che.
Il fatto è che la prestazione delle Zebre era in linea (in media) con le prestazione Zebre stagionali. Neanche evidentemente migliore.
Beati voi che avete la "vedenza"
- 2° volta in stagione che si raggiunge il bonus offensivo (la prima, ricordiamolo, contro i Lions sotto 0-38 al 50').
- punteggio più alto della stagione, nelle altre partite mai andate oltre i 14 punti tolti i Lions (oggi 26)
- sconfitta con il minor scarto della stagione

3 record stagionali alla prima senza Bradley, c.ulo?
cioè prendere 2 mete a zero nei primi 15 minuti è un trend diverso?
stiamo parlando di una partita, vediamo cosa viene fuori nelle prossime. ma almeno un astenersi dal evidenziare solo ciò che ci piace per portarlo a sostegno delle nostre teorie potremmo anche farcelo come regalino no?

non sto qui a dire che non cambierà nulla, però calma e gesso.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da jentu » 24 gen 2022, 15:07

Coach8 ha scritto:
24 gen 2022, 14:28
Se volete smadonnare con me ho messo insieme i turnover di Lione vs Treviso
https://www.youtube.com/watch?v=9yYXBYx7v0M
Hai fatto il lavoro per il videoanalist di Treviso e anche qualcosa in più sulle linee di corsa sbagliate.
Complimenti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da SilverShadow » 24 gen 2022, 15:24

Coach8 ha scritto:
24 gen 2022, 14:28
Se volete smadonnare con me ho messo insieme i turnover di Lione vs Treviso
https://www.youtube.com/watch?v=9yYXBYx7v0M
Grazie del video. Certo che metà dei turnover non sono certo regolari, tra placcatore che non rilascia il placcato e mani a terra per stare in equilibrio.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da Garry » 24 gen 2022, 15:40

speartakle ha scritto:
24 gen 2022, 15:05

cioè prendere 2 mete a zero nei primi 15 minuti è un trend diverso?
Sì, perché stavolta le hanno prese dallo stesso giocatore. È il famoso salto di qualità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Europa”