Champions Cup 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da crouchbindset » 7 mag 2022, 19:47

Ma quanti possessi d’oro i Tigers stanno sprecando?!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da crouchbindset » 7 mag 2022, 19:50

Mr Ian ha scritto:
7 mag 2022, 19:46
crouchbindset ha scritto:
7 mag 2022, 19:38
RigolettoMSC ha scritto:
7 mag 2022, 19:27
crouchbindset ha scritto:
7 mag 2022, 18:26
Mr Ian ha scritto:
7 mag 2022, 18:23
sempre più dubbi sull arbitraggio di oggi
Pearce è stato bravissimo non scherziamo
'nsomma... Sui breakdown non è stato molto convincente, ha lasciato fare ad O'Mahoney (per carità, un gigante) e ai Munster un po' quello che volevano, mani a terra ad evitare la liberazione della palla comprese. Poi sì, è stato bravo a "tenere" una partita per nulla facile.
I giocatori del Toulouse facevano le stesse cose, il metro è stato equo, può non piacere ma non significa che non abbia arbitrato bene.
Ha gestito benissimo gli animi in campo in un match sempre più teso, ha dialogato bene con i giocatori, oggi Pearce è stato bravissimo
a me pearce piace, ma oggi, specialmente sui punti d incontro e con le nuove indicazioni sulla loro gestione,mi è sembrato un pò largo con gli irlandesi. Ma ti dirò di più, il giallo francese qualcuno oggi avrebbe dato tranquillamente rosso, o il placcaggio un pò tardo du Murray ad inizio partita. almeno la punizione...
Non ha fischiato diversamente in ruck ai francesi, il fatto é che avendo il munster difeso di più si ga l’idea abbia concesso loro di più ma il metro era lo stesso a parti invertite. Può non piacere il metro na non ha permesso ad una più che all’altra
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da crouchbindset » 7 mag 2022, 19:54

Che salvataggio Wiese
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da Leinsterugby » 7 mag 2022, 19:57

Montpellier l ha riaperta, ma che bene gioca la rochelle. O'Gara ha fatto veramente un lavoro straordinario

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da crouchbindset » 7 mag 2022, 20:21

Leinster vince ma secondo tempo di sofferenza, si prosoetta una semi interessante all’Aviva la prossima settimana col Toulouse.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 7 mag 2022, 23:29

crouchbindset ha scritto:
7 mag 2022, 19:50
Mr Ian ha scritto:
7 mag 2022, 19:46
a me pearce piace, ma oggi, specialmente sui punti d incontro e con le nuove indicazioni sulla loro gestione,mi è sembrato un pò largo con gli irlandesi. Ma ti dirò di più, il giallo francese qualcuno oggi avrebbe dato tranquillamente rosso, o il placcaggio un pò tardo du Murray ad inizio partita. almeno la punizione...
Non ha fischiato diversamente in ruck ai francesi, il fatto é che avendo il munster difeso di più si ga l’idea abbia concesso loro di più ma il metro era lo stesso a parti invertite. Può non piacere il metro na non ha permesso ad una più che all’altra
Vedi, qui non si tratta di metro, la regola è piuttosto chiara (anche se abbastanza disattesa un po' da tutti gli arbitri boreali, per la verità, chi più chi meno) se si interviene nel punto di incontro per rubare la palla (prima che sia formata una ruck, punto importante) non si possono appoggiare le mani a terra né per trovare l'equilibrio né per impedire all'attaccante di mettere a disposizione la palla (secondo punto importante), a Munster oggi è stato consentito un po' di tutto e in almeno un paio di occasioni era stato commesso un fallo. Clamoroso quello non fischiato ad O'Mahoney e ad un suo compagno di squadra ai cinque metri quando le mani a terra le hanno appooggiate addirittura in due (e si sono pure presi un calcio a favore per tenuto!), in un'occasione almeno lo stesso fallo è stato commesso anche dai francesi. Pearce ha lasciato sempre correre sbagliando, perché se viene commesso un fallo da una squadra e lasci correre sbagli, se lasci correre anche se lo stesso fallo lo fa l'altra squadra non sei stato coerente, hai sbagliato un'altra volta. Il metro arbitrale giusto è quello che prevede il rispetto delle regole.
Invece Pearce mi è piaciuto molto per la personalità mostrata in campo e per l'ottimo rapporto con i giocatori, ma se il Tolone avesse perso credo che qualche rimostranza ci sarebbe stata, anche più di qualche.
Riccardo

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da crouchbindset » 8 mag 2022, 8:00

RigolettoMSC ha scritto:
7 mag 2022, 23:29
crouchbindset ha scritto:
7 mag 2022, 19:50
Mr Ian ha scritto:
7 mag 2022, 19:46
a me pearce piace, ma oggi, specialmente sui punti d incontro e con le nuove indicazioni sulla loro gestione,mi è sembrato un pò largo con gli irlandesi. Ma ti dirò di più, il giallo francese qualcuno oggi avrebbe dato tranquillamente rosso, o il placcaggio un pò tardo du Murray ad inizio partita. almeno la punizione...
Non ha fischiato diversamente in ruck ai francesi, il fatto é che avendo il munster difeso di più si ga l’idea abbia concesso loro di più ma il metro era lo stesso a parti invertite. Può non piacere il metro na non ha permesso ad una più che all’altra
Vedi, qui non si tratta di metro, la regola è piuttosto chiara (anche se abbastanza disattesa un po' da tutti gli arbitri boreali, per la verità, chi più chi meno) se si interviene nel punto di incontro per rubare la palla (prima che sia formata una ruck, punto importante) non si possono appoggiare le mani a terra né per trovare l'equilibrio né per impedire all'attaccante di mettere a disposizione la palla (secondo punto importante), a Munster oggi è stato consentito un po' di tutto e in almeno un paio di occasioni era stato commesso un fallo. Clamoroso quello non fischiato ad O'Mahoney e ad un suo compagno di squadra ai cinque metri quando le mani a terra le hanno appooggiate addirittura in due (e si sono pure presi un calcio a favore per tenuto!), in un'occasione almeno lo stesso fallo è stato commesso anche dai francesi. Pearce ha lasciato sempre correre sbagliando, perché se viene commesso un fallo da una squadra e lasci correre sbagli, se lasci correre anche se lo stesso fallo lo fa l'altra squadra non sei stato coerente, hai sbagliato un'altra volta. Il metro arbitrale giusto è quello che prevede il rispetto delle regole.
Invece Pearce mi è piaciuto molto per la personalità mostrata in campo e per l'ottimo rapporto con i giocatori, ma se il Tolone avesse perso credo che qualche rimostranza ci sarebbe stata, anche più di qualche.
La regola la conmosco e bene ma come dici tu ormai viene spesso disattesa, come molte altre regole sui breakdown. Il Toulouse non avrebbe avuto nulla di cui lamentarsi perché a loro é stato concesso lo stesso. Riupeto il metro non corretto e che capisco non piaccia é stato applicato nel corso della partita in maniera equa.
Io ho trovato peggio rayanl ieri, ma all'inverso, sulle pulizie in ruck ha permesso di tutto e di piú, ho visto dei tuffi e delle pulizie a "siluro" che ti raccomando, completamente illegali, ma anche qua lo ha permesso agli uni e agli altri.

PS: ti prego non prendertela, ma é O'Mahony non O'Mahoney
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2022, 8:28

crouchbindset ha scritto:
8 mag 2022, 8:00
.......

PS: ti prego non prendertela, ma é O'Mahony non O'Mahoney
Giusto! :P
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2022, 8:46

La partita di Raynal non l'ho ancora vista, ma sono prevenuto perché non mi piace il suo modo di arbitrare, è una specie di Adamson un po' più sveglio e me l"aspetto che sia poco convincentel, spesso incostante nella stessa gara, Pearce invece mi piace assai, sarà l"atteggiamento franco, sarà che riesce sempre ad avere un buon rapporto con i giocatori, sarà che, caratteristica essenziale per un arbitro, è molto sicuro di se e da la sensazione di averla sempre fischiata giusta, insomma è bravo e mi piace e di solito in questa specifica area l'ho visto più attento. Ieri ha sbagliato e il fatto che lo lasciasse fare di qua e di là non cambia la sostanza anche perché è un'area di gioco particolarmente delicata (si tirano cerrte botte!) e ci vuole maggior attenzione.
In AU-NZ stanno molto più attenti in queste situazioni, se metti le mani a terra (e ti beccano, ovvio :D ) fischiano subito, se rubi la palla non fanno passare un secondo e fischiano, tutto più chiaro e meno rischioso.
Riccardo

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da Man of the moment » 8 mag 2022, 12:20

Leinsterugby ha scritto:
7 mag 2022, 18:35
Mr Ian ha scritto:
7 mag 2022, 18:34
una vita che non vedevo la lotteria dei rigori
sono anche cambiate le regole
è stata la prima volta che hanno applicato le nuove regole?

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da Leinsterugby » 8 mag 2022, 16:17

ma quanti mediani buoni sforna la francia. Sto Le Garrec del racing è 2002 e fa 2/2 al piede in un quarto di finale di coppa

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da Mr Ian » 8 mag 2022, 16:39

sale sta facendo la sua onesta partita

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da Leinsterugby » 8 mag 2022, 16:40

Mr Ian ha scritto:
8 mag 2022, 16:39
sale sta facendo la sua onesta partita
gran difesa, gran fisico. Faf de Klerck veramente di livello superiore.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da SilverShadow » 8 mag 2022, 16:41

Leinsterugby ha scritto:
8 mag 2022, 16:17
ma quanti mediani buoni sforna la francia. Sto Le Garrec del racing è 2002 e fa 2/2 al piede in un quarto di finale di coppa
Lo sta seguendo personalmente Doussy da un po' di tempo, mi ricordo che ne parlava l'anno scorso. Quest'anno ha già fatto dei partitoni in Top14.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2022

Messaggio da Leinsterugby » 8 mag 2022, 17:09

ahahaha ma che cavolo ha fatto teddy thomas,coordinazione pazzesca

Rispondi

Torna a “Europa”