Arbitri 6 Nazioni - Amashukeli

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Arbitri 6 Nazioni - Amashukeli

Messaggio da RigolettoMSC » 21 gen 2022, 18:51

jpr williams ha scritto:
21 gen 2022, 13:39
RigolettoMSC ha scritto:
20 gen 2022, 21:23
Mah... jpr, mi sembra che per sostenere per forza un punto di principio (qui nessuno ha dato del venduto all'arbitro, i più hanno espresso perplessità sulla sua diciamo folgorante carriera, al massimo qualcuno ha opinato sull'opportunità che un incontro del più importante e antico torneo di rugby venga diretto, nel 2022, da un arbitro direttamente coinvolto con una delle Federazioni impegnate nella gara, mentre per dirigere altre gare dello stesso importante torneo si fanno venire arbitri addirittura dall'altra parte del mondo), ti stia cominciando ad arrampicare sugli specchi. Liberissimo...
Ad uno che ha un'opinione quelli dell'altra idea sembrano sempre arrampicatori sugli specchi che per sostenere un punto di principio etc etc
Ti stupirò: capita anche a me di pensarlo di quelli che sostengono tesi opposte alle mie.
Bon, vorrei spiegarmi in due righe:
se interpreto bene la tua opinione il Sig. Amashukeli che sia georgiano, irlandese, vegano (nel senso di Vega), dirigerà comunque imparzialmente perché secondo i sacri principi ecc., ecc., non può essere che così, opinione che grosso modo condivido, magari secondo altri presupposti, ma qui siamo abbastanza d'accordo, se pensassi che un arbitro (chiunque esso sia) non facesse imparzialmente del suo meglio avrei già smesso di guardare ogni tipo di sport, ad eccezione, forse, del golf.
Il problema, secondo me, è "il suo meglio" che secondo te è bastevole e per molti probabilmente ancora no. Se non ho capito male per te è comunque sufficiente (arbitro esordiente e praticamente senza esperienza internazionale nella gara più scontata anzi, nell'unica gara scontata) per il principale motivo che tanto quella partita, anche la arbitrassimo tu o io finirebbe tanti a pochi per i verdi e allora tutto sommato chissene.... Al contrario io ci vedo una grave mancanza di rispetto (quel famigerato rispetto facile per tutti da pretendere e un po' meno da portare), che tra l'altro non capisco voglia dire che bisogna meritarselo, così è troppo facile il rispetto, se di vero rispetto si tratta, è dovuto a prescindere.
pilonepoltrone ha scritto:
21 gen 2022, 18:04
..................
in compenso anche quest'anno ci toccherà di sorbirci quella disgrazia di Peyper, e qui sì lo dico convintamente: Piardi sarebbe molto, ma molto meglio.
Quel simpatico pasticcione di Peyper ha una bella voce, cosa c'entri con l'arbitrare una partita di rugby non lo so, ma tant'è...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Arbitri 6 Nazioni - Amashukeli

Messaggio da Garry » 21 gen 2022, 19:02

Eh no, quelli di Vega sono i veganiani

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Arbitri 6 Nazioni - Amashukeli

Messaggio da RigolettoMSC » 21 gen 2022, 20:46

Garry ha scritto:
21 gen 2022, 19:02
Eh no, quelli di Vega sono i veganiani
:-]
Riccardo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Arbitri 6 Nazioni - Amashukeli

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2022, 11:19

Ormai ci siamo abituati alla mancanza di rispetto. Comunque la cosa mi pare palese, tra arbitri gallesi travestiti da irlandesi (nella partita forse più targettabile per noi) e arbitri georgiani.
Vabbé. :roll:
Speriamo bene.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Arbitri 6 Nazioni - Amashukeli

Messaggio da jentu » 24 gen 2022, 15:15

Ma come, WR ed il board arbitrale non si sono accorti che non c'è più G?
Gm faglielo sapere subito, poverini loro :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Europa”