6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

profetacciato
Messaggi: 3731
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da profetacciato » 22 mar 2022, 19:05

Non ho visto le partite degli altri, ma fatico a credere ci sia stato un pilone sinistro più performante di Rizzoli. Quel ragazzo è un satanasso, raramente ho visto placcare con la sua stessa efficacia in maglia azzurra. Speriamo regga l'impatto coi pro, dove è tutta un'altra storia.
Oltre a lui, che per me è stato il migliore per distacco, mi hanno fatto un'ottima impressione Genovese (che però con la Scozia mi ha fatto tirare giù mezzo calendario per quei due in avanti a un metro dalla meta), Mey e Passarella, mentre per molti altri è stata una conferma (Ferrari, Garbisi, Vintcent). Sì Pani è stato un po' altanelante mentre Vaccari mi sembra lontano dalla sua forma migliore a causa di un lungo stop per infortunio.
Ma la grossa differenza rispetto al passato anche recente è che dei 17-18 più utilizzati nessuno mi è parso inadeguato, anzi.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da speartakle » 22 mar 2022, 22:04

profetacciato ha scritto:
22 mar 2022, 19:05
Non ho visto le partite degli altri, ma fatico a credere ci sia stato un pilone sinistro più performante di Rizzoli. Quel ragazzo è un satanasso, raramente ho visto placcare con la sua stessa efficacia in maglia azzurra. Speriamo regga l'impatto coi pro, dove è tutta un'altra storia.
Oltre a lui, che per me è stato il migliore per distacco, mi hanno fatto un'ottima impressione Genovese (che però con la Scozia mi ha fatto tirare giù mezzo calendario per quei due in avanti a un metro dalla meta), Mey e Passarella, mentre per molti altri è stata una conferma (Ferrari, Garbisi, Vintcent). Sì Pani è stato un po' altanelante mentre Vaccari mi sembra lontano dalla sua forma migliore a causa di un lungo stop per infortunio.
Ma la grossa differenza rispetto al passato anche recente è che dei 17-18 più utilizzati nessuno mi è parso inadeguato, anzi.
Mi sarebbe piaciuto vedere di più l'ala piacentina (cuminetti?) che non mi sarà per nulla male

Mr Ian
Messaggi: 11794
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Mr Ian » 23 mar 2022, 8:07

il nostro pack è stato devastante, oltre ad essere il migliore di tutto il torneo. La fisicità azzurra si è sentita anche in difesa, un conto è se vinci le collisioni o le assorbi, un altro è se le subisci.
Certo, da un punto di vista tecnico e di comprensione ancora siamo un passo indietro rispetto alle altre. Qua dobbiamo vedere se le accademie legate alle franchigie riusciranno a colmare il gap, altrimenti rimane sempre poi il problema che gli altri dopo i 20 anni aumentano la massa e gli rimane la tecnica, mentre noi smettiamo di crescere e diventa tardi per imparare altri aspetti del gioco

profetacciato
Messaggi: 3731
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da profetacciato » 25 mar 2022, 16:09

Brunello ha detto in conferenza stampa che in estate si giocherà un torneo U20 in sostituzione del Mondiale jr. Non si sanno ancora partecipanti e formula. Ottima notizia
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32204
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 25 mar 2022, 19:01


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”