6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da oldprussians » 20 mar 2022, 23:16

Fregati dai punti di bonus.

l'Inghilterra finisce sopra l'italia che ha vinto più partite la ha battuta..

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da SilverShadow » 20 mar 2022, 23:18

oldprussians ha scritto:
20 mar 2022, 23:16
Fregati dai punti di bonus.

l'Inghilterra finisce sopra l'italia che ha vinto più partite la ha battuta..
C'è ancora quella regola del piffero che impedì al Benetton di passare il turno in Heineken 20 anni fa?

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Luqa-bis » 20 mar 2022, 23:43

Effettivamente penso che a Londra alzeranno pinte di birra per festeggiare di aver superato in classifica l'Italia per i punti di bonus.
Si ce li vedo, con la graziosa vecchietta che li ammonisce "Credevo che solo Carlo facesse certe cose".

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da metabolik » 21 mar 2022, 0:54

oldprussians ha scritto:
20 mar 2022, 23:16
Fregati dai punti di bonus.

l'Inghilterra finisce sopra l'italia che ha vinto più partite la ha battuta..
Pazzesco, ma veramente; l'Italia ha una vittoria in più dell'Inghilterra, nello scontro diretto l'Italia è vittoriosa, il punteggio è pari, 13 a 13, e in classifica l'Inghilterra compare davanti all'Italia.
Con pari punteggio non sono i bonus che ci fregano, ma, penso, la differenza punti.

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da jentu » 21 mar 2022, 7:41

No, ci fregano gli errori banali con la Scozia
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da jaco » 21 mar 2022, 9:01

metabolik ha scritto:
21 mar 2022, 0:54
oldprussians ha scritto:
20 mar 2022, 23:16
Fregati dai punti di bonus.

l'Inghilterra finisce sopra l'italia che ha vinto più partite la ha battuta..
Pazzesco, ma veramente; l'Italia ha una vittoria in più dell'Inghilterra, nello scontro diretto l'Italia è vittoriosa, il punteggio è pari, 13 a 13, e in classifica l'Inghilterra compare davanti all'Italia.
Con pari punteggio non sono i bonus che ci fregano, ma, penso, la differenza punti.
Sì, la differenza punti:

The Championship positions are decided as follows:
The Union with the highest number of Match Points will be placed first and the other Unions placed in descending order according to the Match Points awarded.
If two or more Unions finish the Championship with the same number of Match Points, they will be placed according to the difference between the total points scored and the total points conceded on the fields of play in all Matches.
If any such Unions also have the same points difference, they will be placed according to the number of tries (including penalty tries) scored by each Union in all Matches.
If any such Unions have also scored the same number of tries (including penalty tries), they will be placed equally.


https://u20.sixnationsrugby.com/rules/

E comunque peccato (anche se in fondo non cambia molto) perchè effettivamente bastava un punto di bonus in più che è sembrato ampiamente alla portata contro la Scozia e, in fondo, anche contro il Galles.
In ogni caso mi tengo più volenieti un 4° posto con 3 vittorie piuttosto che un terzo con 2... e credo che sotto sotto anche gli inglesi la pensino così

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da felino15 » 21 mar 2022, 9:09

Farei lo stesso discorso anche se non riguardasse l'Italia. Un tie-break che privilegia la differenza punti rispetto allo scontro diretto non si puo' proprio vedere. Su questo il Six dovrebbe modernizzarsi. Anzi dico di piu' il numero di vittorie dovrebbe contare ancora di piu'. La differenza punti e' l'ultima cosa che bisognerebbe guardare in un arrivo a pari punti-match.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Aironifan » 21 mar 2022, 9:17

Vabbé, terzi o quarti non cambia nulla. Contano le vittorie nei test match. Veramente un 6 nazioni da incorniciare.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da jaco » 21 mar 2022, 10:18

felino15 ha scritto:
21 mar 2022, 9:09
Farei lo stesso discorso anche se non riguardasse l'Italia. Un tie-break che privilegia la differenza punti rispetto allo scontro diretto non si puo' proprio vedere. Su questo il Six dovrebbe modernizzarsi. Anzi dico di piu' il numero di vittorie dovrebbe contare ancora di piu'. La differenza punti e' l'ultima cosa che bisognerebbe guardare in un arrivo a pari punti-match.
Penso derivi dal fatto che è comunque un torneo con solo partite di andata e, volendo, si potrebbe pensare che chi ha lo scontro diretto in casa ne sia avvantaggiato... mia idea eh...
In ogni caso anche per me terzo o quarto cambia poco (solo la soddisfazione di vederci sopra gli inglesi, ma lascia il tempo che trova), preferisco quarto con tre vittorie che terzo con due. Fosse stata una questione primo/secondo allora sì mi sarebbe scucciat...

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da italicbold » 21 mar 2022, 11:56

kairos55 ha scritto:
20 mar 2022, 16:18
Chiedo a chi è più esperto; perché ha tirato il drop invece del calcio di punizione. Non mi convince la spiegazione che fosse per sfruttare il (pochissimo) tempo di superiorità numerica.
Mancava ancora tanto alla fine della partita, i gallesi erano al tappeto, non c'era nessuna logica a provare quel drop. Non credo che ci fossero gli estremi per annullare la meta, anche con il controllo del TMO, e la trasformazione era relativamente facile, quindi buttare 2 punti per continuare l'azione in superiorità numerica é ancora peggiore come scusa.
Si era in una fase della partita dove i nostri ragazzi dominavano oltraggiosamente in tutte le fasi, neanche il più ottimista dei tifosi del Galles avrebbe potuto pensare a una rimonta. Lo dico con la considerazione che comunque il torneo dei ragazzi é stato splendido e pieno di speranza, ma queste cose non si devono mai fare, anche solo per il rispetto nei confronti dell'avversario e dello spirito del gioco. Oltreché, ma questo é senno di poi, quei due punti ci avrebbero fatto stare più tranquilli nel finale.
In un torneo pieno di complimenti questi sono dettagli che vanno sottolineati per non ripeterli.

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da SilverShadow » 21 mar 2022, 12:07

Visti oggi gli highlights, secondo me era in avanti. Fatto bene a tentare la trasformazione subito, fossi gallese sarei arrabbiato.

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Man of the moment » 21 mar 2022, 12:21

SilverShadow ha scritto:
21 mar 2022, 12:07
Visti oggi gli highlights, secondo me era in avanti. Fatto bene a tentare la trasformazione subito, fossi gallese sarei arrabbiato.
Come ha fatto Biggar ieri tra l'altro

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da italicbold » 21 mar 2022, 12:25

SilverShadow ha scritto:
21 mar 2022, 12:07
Visti oggi gli highlights, secondo me era in avanti. Fatto bene a tentare la trasformazione subito, fossi gallese sarei arrabbiato.
Peggio mi sento. Io l'ho visto in diretta (TV), la partita mostrava un dominio assoluto dei nostri, i ragazzi azzurri avevano la partita assolutamente nelle loro mani, ogni accelerata era un'occasione, a volte, buttata per piccole imprecisioni. Se la scelta é stata una scelta di opportunismo sul filo del regolamento il giudizio é ancora più grave. Perché a quel punto abbiamo vinto con un trucchetto da quattro soldi. La prova dei ragazzi non lo meritava.

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da italicbold » 21 mar 2022, 12:29

Man of the moment ha scritto:
21 mar 2022, 12:21
Come ha fatto Biggar ieri tra l'altro
Non é la stessa cosa.
Biggar l'ha fatto per altre e più nobili ragioni.
Cercavano il bonus pensando che una prevedibile sconfitta degli inglesi contro la Francia e della Scozia a Dublino gli avrebbe permesso di superare inglesi e scozzesi in classifica.

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Man of the moment » 21 mar 2022, 12:35

italicbold ha scritto:
21 mar 2022, 12:29
Man of the moment ha scritto:
21 mar 2022, 12:21
Come ha fatto Biggar ieri tra l'altro
Non é la stessa cosa.
Biggar l'ha fatto per altre e più nobili ragioni.
Cercavano il bonus pensando che una prevedibile sconfitta degli inglesi contro la Francia e della Scozia a Dublino gli avrebbe permesso di superare inglesi e scozzesi in classifica.
Sì ma non è che mancava un minuto, avrebbe anche potuto calciare dal tee.
E comunque, perchè nobili ragioni? Aumenti molto la possibilità di errore, significa che ci sottovaluti e credi di averci già battuti

Rispondi

Torna a “Europa”