6 Nazioni 2022 Francia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2022, 0:33

Mr Ian ha scritto:
8 feb 2022, 21:10
Capuozzo sarà come Polledri, alla prima in nazionale nessuno poi gli toglierà il posto in squadra
Occhio che Polledri dominava in Premiership, non nella seconda serie inglese

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da SilverShadow » 9 feb 2022, 0:44

Adamson mi è piaciuto molto, ma alcune cose sono passate sottotraccia. In questa clip Kinsella giustamente loda la rimessa rubata, ma c'è un muro chiaro una volta a terra che impedisce a Negri la contesa
https://twitter.com/Murray_Kinsella/sta ... nUW5g&s=19

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da Leinsterugby » 9 feb 2022, 8:49

Luqa-bis ha scritto:
8 feb 2022, 22:55
@ Leinsterugby

Dopo quello che ho visto scrivere, direi che un GORI ci può stare benissimo
Cristo ma ve le ricordate le ultime partite di Gori con Treviso e in Nazionale o no?
Passaggi fuori misura, decision making pessimo e errori gratuiti. Treviso ha subito parecchie rimonte quanto entrava Gori a "gestire"....

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2022, 10:49

SilverShadow ha scritto:
9 feb 2022, 0:44
Adamson mi è piaciuto molto, ma alcune cose sono passate sottotraccia. In questa clip Kinsella giustamente loda la rimessa rubata, ma c'è un muro chiaro una volta a terra che impedisce a Negri la contesa
https://twitter.com/Murray_Kinsella/sta ... nUW5g&s=19
Le facciamo anche noi queste cose eh, e non le fischiano neanche a noi. Meta di Zanon in Italia Galles Autumn Cup, Steyn nella maul blocca entrambe le braccia di Tipuric che se no avrebbe forse preso il pallone

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da SilverShadow » 9 feb 2022, 11:01

Man of the moment ha scritto:
9 feb 2022, 10:49
SilverShadow ha scritto:
9 feb 2022, 0:44
Adamson mi è piaciuto molto, ma alcune cose sono passate sottotraccia. In questa clip Kinsella giustamente loda la rimessa rubata, ma c'è un muro chiaro una volta a terra che impedisce a Negri la contesa
https://twitter.com/Murray_Kinsella/sta ... nUW5g&s=19
Le facciamo anche noi queste cose eh, e non le fischiano neanche a noi. Meta di Zanon in Italia Galles Autumn Cup, Steyn nella maul blocca entrambe le braccia di Tipuric che se no avrebbe forse preso il pallone
Vero. Anche nella quasi meta di Danty l'hanno fatto, comunque. In generale, ho l'impressione che le touche siano difficili da arbitrare quasi quanto, se non di più, delle mischie.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da Luqa-bis » 9 feb 2022, 11:04

@ Leinsterrugby

Può darsi che tu abbia ragione.
Ma sono due anni che Gori gioca a Colomiers.
Se volete mettere mediani da Top1o posso proporre anche lui.
Crowley deciderà.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2022, 13:39

Luqa-bis ha scritto:
8 feb 2022, 15:12
@ JPW Williams

Famo a capisse:

1. Varney ...

Ti è più chiaro cosa intendo per bruciare?
Appunto Luqa, famo a capisse.
Poichè ti so persona estremamente perspicace è evidente che se mi dai questa articolata risposta IO non mi sono spiegato bene quando ho scritto
jpr williams ha scritto:
8 feb 2022, 14:07
Chiedo scusa, mi intrometto solo per un fatto metodologico e non specifico
Non era mia intenzione discutere in nessun modo della prestazione del giocatore gallese.
Del resto da tempo ho deciso di non partecipare alle discussioni che si tengono qui riguardo alla nazionale, essendomi stato detto che le mie opinioni sull'argomento sono prive di qualsiasi valore in quanto non seguo il procoso.
A questa autorevole diffida mi attengo, tant'è vero che ho anche deciso di non postare più i link degli articoli di commento che scrivo per il blog perchè con tutta evidenza in questo consesso le mie miserabili considerazioni non sono da ritenersi all'altezza per il motivo di cui sopra.
Quindi io mi limitavo a chiedere, in sostanza, se giudicare negativamente la prestazione del giocatore Tizio, Caio o Dupont nella partita XY fosse comportamento da esecrare in quanto lesivo della stabilità psicofisica del malcapitato malgiudicato.
Posso dire che Dupont domenica secondo me ha giocato male senza essere accusato:
a: di mancargli di rispetto
b: di ritenerlo una pippa
c: di aver pregiudicato il suo avvenire sportivo
d: di essere un leone da tastiera.
E concludevo chiedendo
jpr williams ha scritto:
8 feb 2022, 14:07
l'elogio è obbligatorio a prescindere?
Ora giudica tu se scrivendo queste cose ho bruciato il giovane gallese. Cui peraltro non mi sono minimamente riferito, non avendone, qui, l'autorità perchè non seguo etc etc.

Se semo capiti? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da Luqa-bis » 9 feb 2022, 13:47

Alla grossa dire su i'95 peccento.

Perché non ho capito perché hai fatto quella domanda quando nessuno, ribadisco nessuno, aveva negato l'errore, le difficoltà di ritmo, e si erano criticati solo gli eccessi verbali che erano arrivati all'insulto personale.

Certo che puoi dire domenica Dupont ha giocato male. Sicuramente sotto il suo standard. Nonb se solo per suo demerito o stato fisico o anche per altro.
Ma se tu scrivessi Dupont in panca subito, Dupont scarso, Dupont montato fallito.... forse esagereresti?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2022, 13:52

Non esagererei, semplicemente direi una vaccata.
Ma continuo a rivendicare la possibilità (fuori di qui, perchè qui non ne ho il diritto in quanto essere inferiore) di dire che Tizio ha giocato male o anche malissimo in una specifica partita senza per questo essere accusato di essere un crocifiggitore.
Sul gallese ho letto molte critiche (anche qualche elogio) e poche vaccate.
Ma nel giudizio di chi si scaglia contro la libertà di giudizio ho visto la tendenza a mettere nello stesso mazzo vaccate e critiche circostanziate ad una singola prestazione.
Io, a proposito di 9 gallesi, una volta ho visto giocare male Gareth Edwards, non so se...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da oldprussians » 9 feb 2022, 14:57

Varney non era perfetto perché non ha giocato molto. Ma questo si sapeva.

l'unica domanda e de qualcun-altro e maglio di Varney al 70%

Non dico si o no. E nemmeno se ha influito su se si faceva più mete o prendeva più mete.

Il suo errore sulla prima meta francese non era per il 70% ma più che altro, che la chiamata via a contatto non e venuta. I suoi compagni che avevano occhi sui francesi dovevano dirlo vai a contatto e veniamo al sostegno per il riciclo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da speartakle » 9 feb 2022, 15:21

oldprussians ha scritto:
9 feb 2022, 14:57

Il suo errore sulla prima meta francese non era per il 70% ma più che altro, che la chiamata via a contatto non e venuta. I suoi compagni che avevano occhi sui francesi dovevano dirlo vai a contatto e veniamo al sostegno per il riciclo
questa è na balla old. riguarda l'azione, Varney già prima di girarsi a raccogliere la palla vede che ci sono 2 francesi ed un italiano che stanno accorrendo verso di lui. Non esiste al mondo che in quel caso ci siano responsabilità di altri. Non credo fosse possibile neanche riuscire a fare muro sui francesi in pressione, la palla è contestata e schiaffeggiata dietro al blocco di salto, è una azione casuale e non preventivabile. Da quando la palla viene schiaffeggiata a quando Varney la passa ci stanno 2" secondi.

ha fatto na cavolata. capita.

Immagine
Immagine

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2022, 15:32

Lì comunque Woki fa in avanti, se vogliamo essere pignoli

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da supermax » 9 feb 2022, 15:35

Io ho detto che la prestazione di Varney è stata insufficiente, ma non è un singolo errore, per quanto grave, a farmi dare questo giudizio. Mi è sembrato che nel complesso abbia dato poco ritmo alle azioni di attacco, con tempi di uscita della palla (responsabilità in alcuni casi da condividere con chi deve fare la pulizia) troppo lenti. Alcuni hanno detto che i suoi calci in uscita dal box sono stati nel complesso ben fatti, dando la possibilità ai nostri di esercitare la giusta pressione. E' vero, ma questa accuratezza derivava anche dai tempi di "preparazione" per me troppo lunghi, con Varney che si è sbracciato almeno due-tre volte per richiamare un compagno a dargli maggiore protezione. In questo caso, anche se i calci sono eseguiti bene, la difesa ha il tempo di apparecchiare una copertura ottimale, cosa che se il calcio viene effettuato in tempi rapidi non può fare. Per dire che gioca veramente bene, un mm deve calciare dal box bene e velocemente. Ovviamente è difficilissimo, soprattutto per uno come Varney, che ha tante qualità ma che da troppo tempo non fa queste cose in una partita "vera".

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da Nandino » 9 feb 2022, 15:38

Beh, come dicono certi con cui vado d'accordo, se gli avanti non reggono, li dietro si soffre molto, e specialmente i più piccoli : Varney e Garbisi.
Quindi, secondo me, la meta e da attribuire a quelli della touche, cioè li avanti, e in primis Lucchesi che la mandata male, Canonne et Ruzza che non la sanno acchiappare, che se la sono fatta rubare. Questi grossi li, buoni solo ad acchiappare salsicce in un barbecue :-]

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da jaco » 9 feb 2022, 15:39

jpr williams ha scritto:
9 feb 2022, 13:39
Del resto da tempo ho deciso di non partecipare alle discussioni che si tengono qui riguardo alla nazionale, essendomi stato detto che le mie opinioni sull'argomento sono prive di qualsiasi valore in quanto non seguo il procoso.
jpr williams ha scritto:
9 feb 2022, 13:39
(fuori di qui, perchè qui non ne ho il diritto in quanto essere inferiore)
Scusa, sai quanto ti consideri un amico... anzi un cuggino addirittura... ma quando attacchi con certi discorsi non ti reggo proprio!
Macchettefrega, ammesso che qualcuno ti abbia detto quanto sostieni, ripeto macchettefrega??????
Io che ne so tanto ma tanto meno di te e di chiunque altro qui dentro continuo a dire la mia. Molte volte non vengo neanche considerato, altre vengo, legittimamente, contrastato, altre volte quotato... e allora?
E' triste partecipare ad un forum senza sentirsi liberi di dire quel che pensiamo. Certo se poi qualcuno ci contraddice dobbiamo accettare e, nei limiti dell'educazione, controbattere, ma, miseria ladra, dì quello che devi dire senza tanti piagnistei! :evil:

In amicizia :wink:

Rispondi

Torna a “Europa”