6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da SilverShadow » 15 feb 2022, 18:09

Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 17:43
Il Capitano della Nazionale, Giovannelli, ci ha nel frattempo regalato una grande riflessione. Andate a vedere su FB.
La risposta di Riccioni è molto più interessante.

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da ruttobandito » 15 feb 2022, 18:23

SilverShadow ha scritto:
15 feb 2022, 18:09
Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 17:43
Il Capitano della Nazionale, Giovannelli, ci ha nel frattempo regalato una grande riflessione. Andate a vedere su FB.
La risposta di Riccioni è molto più interessante.
Il senso mi pare "molti nemici molto onore" e in effetti non mi suona niente di nuovo. Interessante sarebbe stato se avesse scritto "molti nemici tante rotture di palle"...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da Ovaleitalia » 15 feb 2022, 18:30

SilverShadow ha scritto:
15 feb 2022, 18:09
Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 17:43
Il Capitano della Nazionale, Giovannelli, ci ha nel frattempo regalato una grande riflessione. Andate a vedere su FB.
La risposta di Riccioni è molto più interessante.
Questione di gusti o di opinioni. Anche la signora sembra bene informata ma non la conosco.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da SilverShadow » 15 feb 2022, 19:17

ruttobandito ha scritto:
15 feb 2022, 18:23
SilverShadow ha scritto:
15 feb 2022, 18:09
Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 17:43
Il Capitano della Nazionale, Giovannelli, ci ha nel frattempo regalato una grande riflessione. Andate a vedere su FB.
La risposta di Riccioni è molto più interessante.
Il senso mi pare "molti nemici molto onore" e in effetti non mi suona niente di nuovo. Interessante sarebbe stato se avesse scritto "molti nemici tante rotture di palle"...
Pensa se è poco interessante l'intervento di Riccioni quanto reputo interessante quello di Giovannelli. Anni e anni di prese di posizione sui social, poi l'unico programma che ha buttato giù sono due paginette di chiacchere o poco più.

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da Garry » 15 feb 2022, 19:27

Ma qualcuno (riformulo la domanda) ha capito la posizione di Giovanelli, cosa vuole ottenere?
A me verrebbe da dirgli "...e quindi?"

Onestamente, mi fa pensare a qualcosa di molto poco onorevole, tipo una vendetta nei confronti di Innocenti perché dopo tutto il suo (di Giovanelli) supporto in campagna elettorale non gli ha dato quello che sperava di ottenere.

Spero di avere torto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da ruttobandito » 15 feb 2022, 19:29

SilverShadow ha scritto:
15 feb 2022, 19:17
ruttobandito ha scritto:
15 feb 2022, 18:23
SilverShadow ha scritto:
15 feb 2022, 18:09
Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 17:43
Il Capitano della Nazionale, Giovannelli, ci ha nel frattempo regalato una grande riflessione. Andate a vedere su FB.
La risposta di Riccioni è molto più interessante.
Il senso mi pare "molti nemici molto onore" e in effetti non mi suona niente di nuovo. Interessante sarebbe stato se avesse scritto "molti nemici tante rotture di palle"...
Pensa se è poco interessante l'intervento di Riccioni quanto reputo interessante quello di Giovannelli. Anni e anni di prese di posizione sui social, poi l'unico programma che ha buttato giù sono due paginette di chiacchere o poco più.
Credo di essere stato frainteso, mi riferivo a quanto scritto dal capitone.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 15 feb 2022, 19:50

SilverShadow ha scritto:
15 feb 2022, 18:09
Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 17:43
Il Capitano della Nazionale, Giovannelli, ci ha nel frattempo regalato una grande riflessione. Andate a vedere su FB.
La risposta di Riccioni è molto più interessante.
Link?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 15 feb 2022, 20:03

SilverShadow ha scritto:
15 feb 2022, 18:09
Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 17:43
Il Capitano della Nazionale, Giovannelli, ci ha nel frattempo regalato una grande riflessione. Andate a vedere su FB.
La risposta di Riccioni è molto più interessante.
Link?

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da SilverShadow » 15 feb 2022, 20:03

oldprussians ha scritto:
15 feb 2022, 20:03
Link?
È già stato oggetto di discussione qui: http://rugby.it/viewtopic.php?f=2&t=309 ... i#p1004404

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da speartakle » 15 feb 2022, 23:15

Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 16:13
Si dovrebbe poter sviscerare l'argomento con maggiore serenità. Ma essere perculato perchè qualche Cencelliano, o genitore, o procuratore, o allenatore, o Federales non ha alcuna voglia di guardare al movimento nella sua interezza, francamente mi spiace. O il malcostume di parlare sempre e solo di quelli che si sono scelti è veramente diffuso, oppure, perchè no, aprite un 3D ( qui siamo off topic ) e discutiamone.
Chi conosce la formazione che detiene il Quatro Naciones ( vado a memoria battuti USA, Argentina e Uruguay ) ? C'erano '95,'96 o '97 ? Quanti anni hanno e cosa fanno ora ?
Certo, se mi volete mettere in bocca che questi meritano la nazionale siete fuori strada. Io sostengo che la Federazione, o il Campionato, o il Movimento, non hanno prodotto / coltivato / fatto maturare talenti ( e infatti tutti dite che per imparare bisogna andare all'estero ).
Al netto di chi ha scelto lo studio, il lavoro, non ha potuto o voluto intraprendere la carriera, questi abbiamo. Ma nel "lordo" ci metto tanti ragazzi che ho incrociato nelle giovanili di quegli anni. Baitieri, Morona, Dho, Mokom. Dovrei scavare più a fondo nella memoria..., e metterci anche gli infortuni quelli brutti eh...
Insomma, questo penso e ho detto
Sei talmente interessato a discutere del movimento e delle sue falle che hai iniziato prendendo per i fondelli i giocatori.

Se credi che il sistema non sia adeguato pigliatela con il sistema, Ascione, i tecnici federali, sai quanti anche in Veneto sono ancora lì dopo anni e anni senza alzare l'asticella delle loro competenze?
Epperò è più semplice perculare i tatuaggi di chi ha scommesso sulla propria vita.

Da Giovanelli cosa dovremmo dedurre? Che lui ha perso la sua battaglia politica e ora sparge letame sui social chiedendo che i giocatori della nazionale risolvono tutto, anche quello che lui non è stato capace di fare?

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da Ovaleitalia » 16 feb 2022, 6:26

speartakle ha scritto:
15 feb 2022, 23:15
Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 16:13
Si dovrebbe poter sviscerare l'argomento con maggiore serenità. Ma essere perculato perchè qualche Cencelliano, o genitore, o procuratore, o allenatore, o Federales non ha alcuna voglia di guardare al movimento nella sua interezza, francamente mi spiace. O il malcostume di parlare sempre e solo di quelli che si sono scelti è veramente diffuso, oppure, perchè no, aprite un 3D ( qui siamo off topic ) e discutiamone.
Chi conosce la formazione che detiene il Quatro Naciones ( vado a memoria battuti USA, Argentina e Uruguay ) ? C'erano '95,'96 o '97 ? Quanti anni hanno e cosa fanno ora ?
Certo, se mi volete mettere in bocca che questi meritano la nazionale siete fuori strada. Io sostengo che la Federazione, o il Campionato, o il Movimento, non hanno prodotto / coltivato / fatto maturare talenti ( e infatti tutti dite che per imparare bisogna andare all'estero ).
Al netto di chi ha scelto lo studio, il lavoro, non ha potuto o voluto intraprendere la carriera, questi abbiamo. Ma nel "lordo" ci metto tanti ragazzi che ho incrociato nelle giovanili di quegli anni. Baitieri, Morona, Dho, Mokom. Dovrei scavare più a fondo nella memoria..., e metterci anche gli infortuni quelli brutti eh...
Insomma, questo penso e ho detto
Sei talmente interessato a discutere del movimento e delle sue falle che hai iniziato prendendo per i fondelli i giocatori.

Se credi che il sistema non sia adeguato pigliatela con il sistema, Ascione, i tecnici federali, sai quanti anche in Veneto sono ancora lì dopo anni e anni senza alzare l'asticella delle loro competenze?
Epperò è più semplice perculare i tatuaggi di chi ha scommesso sulla propria vita.

Da Giovanelli cosa dovremmo dedurre? Che lui ha perso la sua battaglia politica e ora sparge letame sui social chiedendo che i giocatori della nazionale risolvono tutto, anche quello che lui non è stato capace di fare?
Io non so che tipo di confuso e hai in testa ma hai mischiato troppo le carte, e questo solo perché il livello della discussione forse è avulso dal contesto di un forum e dalle tue personali competenze. Io non ho parlato di tutto quello che dici ma di ben altro. E in maniera più approfondita. Se è fuori dal tuo raggio di comprensione mi rammarico ma non ne sono responsabile. Buona vita.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Mr Ian
Messaggi: 11793
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da Mr Ian » 16 feb 2022, 7:55

quello che penso che voglia dire ovaleitalia è già stato discusso qua sul forum...immagino tu ti riferisca al fatto che se i tecnici nazionali si concentrano su un gruppo di atleti per categoria, tutti quelli che rimangono fuori non hanno un sistema che continua a monitorarli per vedere se magari hanno ottenuto miglioramenti interessanti che meritino attenzione.
Su questo in parte è vero e ti do ragione, il sistema accademie ha stretto troppo il collo di bottiglia concentrandosi troppo su atleti che poi alla prova del 9 hanno fallito ed abbandonando altri che magari sono riusciti ad emergere ma con molta fatica.
Ovviamente per mettere in piedi un sistema di scouting parallelo è neccesaria una forte collaborazione tra tutti gli interpreti, giocatori, club e strutture federali.
I giocatori nel capire che una bocciatura non è una stroncatura, ma che se lavori sodo puoi arrivare ugualmente. Cmq molto spesso i giocatori vengono selezionati su parametri fisici standardizzati in quanto poi a migliorare tecnica e tattica ci penseranno i federali, scelta che ho sempre contestato ed i risultati un pò si vedono..
i club devono impegnarsi nel continuare a monitorare gli atleti "esclusi" e inviare feedback alla federazioni o ai tecnici del territorio e cercare sempre momenti di confronti.
I tecnici federali devono alzare il c*** dalla sedia e muoversi molto di più...
Io penso che tutto questo sia realizzabile, basta solo la volontà di tutti e lasciare da parte gli alibi che giustificano il nostro abbandono dalla responsabilità.

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da Ovaleitalia » 16 feb 2022, 8:40

Mr Ian ha scritto:
16 feb 2022, 7:55
quello che penso che voglia dire ovaleitalia è già stato discusso qua sul forum...immagino tu ti riferisca al fatto che se i tecnici nazionali si concentrano su un gruppo di atleti per categoria, tutti quelli che rimangono fuori non hanno un sistema che continua a monitorarli per vedere se magari hanno ottenuto miglioramenti interessanti che meritino attenzione.
Su questo in parte è vero e ti do ragione, il sistema accademie ha stretto troppo il collo di bottiglia concentrandosi troppo su atleti che poi alla prova del 9 hanno fallito ed abbandonando altri che magari sono riusciti ad emergere ma con molta fatica.
Ovviamente per mettere in piedi un sistema di scouting parallelo è neccesaria una forte collaborazione tra tutti gli interpreti, giocatori, club e strutture federali.
I giocatori nel capire che una bocciatura non è una stroncatura, ma che se lavori sodo puoi arrivare ugualmente. Cmq molto spesso i giocatori vengono selezionati su parametri fisici standardizzati in quanto poi a migliorare tecnica e tattica ci penseranno i federali, scelta che ho sempre contestato ed i risultati un pò si vedono..
i club devono impegnarsi nel continuare a monitorare gli atleti "esclusi" e inviare feedback alla federazioni o ai tecnici del territorio e cercare sempre momenti di confronti.
I tecnici federali devono alzare il c*** dalla sedia e muoversi molto di più...
Io penso che tutto questo sia realizzabile, basta solo la volontà di tutti e lasciare da parte gli alibi che giustificano il nostro abbandono dalla responsabilità.
Grazie, direi di sì. Tutto ciò che ne consegue, sono psicologo in pensione e antropologo per passione, è una diretta conseguenza. Non torniamoci più sopra.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da speartakle » 16 feb 2022, 8:43

Ovaleitalia ha scritto:
16 feb 2022, 6:26
Io non so che tipo di confuso e hai in testa ma hai mischiato troppo le carte, e questo solo perché il livello della discussione forse è avulso dal contesto di un forum e dalle tue personali competenze. Io non ho parlato di tutto quello che dici ma di ben altro. E in maniera più approfondita. Se è fuori dal tuo raggio di comprensione mi rammarico ma non ne sono responsabile. Buona vita.
I discorsi su uomini immagine ecc. non li ho fatti io, e nemmeno la paternale su come un giocatore dovrebbe usare il suo tempo fuori dagli allenamenti.
Se i ragionamenti di Giovanelli ti fanno pensare, buongiorno, siamo nel 2022.

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da Garry » 16 feb 2022, 9:01

Invece per me ci accorgeremo troppo tardi che il sistema delle accademie andava benissimo.
Agli esclusi dal "collo di bottiglia" avrebbero dovuto pensare i club. Se non lo hanno fatto (non lo so, magari lo hanno fatto, ma da quello che si legge qui sembra di no), se non lo hanno fatto andrebbe puntato il mirino su di loro.

A me sorprende leggere certi discorsi immediatamente dopo un successo storico della nostra U20.
23 giocatori di buon livello in un gruppo di 30-35, con i due migliori che sono già in nazionale maggiore e quindi non erano nemmeno presenti in quella partita.
Bene, chi è rimasto fuori? "Però ho affrontato/visto Mario Rossi in giovanile ed era fortissimo. Non è mai stato considerato": è un discorso valido, costruttivo, intelligente, questo, per voi?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”