6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da ForrestGump » 4 mar 2022, 8:58

RigolettoMSC ha scritto:
3 mar 2022, 22:11

Sono d'accordo, il rosso è forse un po' severo ma tutt'altro che scandaloso ma se il metro è quello, e mi sta bene, come si fa a non andare perlomeno a rivedere questo placcaggio su Fusco? Dopo, dice, si parla male degli arbitri. :roll:
Ci vorrebbe uno bravo coi video per dividere a metà lo schermo e far andare a destra il video del placcaggio di Faiva e a sinistra quello dell'irlandese su Fusco. Forse così emergerebbero le differenze tra i due placcaggi, perchè, riguardandoli distintamente, l'unica differenza che colgo è il colore della maglia :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Garry » 4 mar 2022, 9:34

Lo hanno fatto. Girava su Facebook, non ricordo in quale pagina

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2022, 11:07

speartakle ha scritto:
3 mar 2022, 18:04
oh io vengo qui per parlare di rugby, se voi vi scannate su argomenti altri e poi portate i problemi anche nel forum non so che farci.
Il fatto è che non sei l'unico che viene qui ed io devo tenere conto anche degli altri, non essendo un moderatore ad personam
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da GrazieMunari » 4 mar 2022, 12:16

Coach8 ha scritto:
28 feb 2022, 21:46
Immagine

Cercando di andare oltre la marea di commenti sulle questioni arbitrali etc etc etc
Guardate il nostro posizionamento sul momento del passaggio al pod per la prima meta irlandese.
abbiamo 4 giocatori in 2 mq dei quali almeno 2 fuori posizione ( Bruno che spinge su un Ruck ormai chiuso , sigillato e finito; Padovani dietro a Bruno a meta' il dire e il fare )
Queste son le cose di cui dovrebbe essere pieno il forum, bravo Coach

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Garry » 4 mar 2022, 12:25

ForrestGump ha scritto:
4 mar 2022, 8:46
Ilgorgo ha scritto:
3 mar 2022, 7:25
ForrestGump ha scritto:
2 mar 2022, 22:50
Tralasciando il fatto che i miei post sugli arbitri sono due tre all'anno, io non capisco il tuo atteggiamento. L'arbitro, umano, può essere un ca220ne esattamente come me o te. Affermarne l'incapacità non significa sostenerne la malafede, né che in 15 avremo vinto.
E poi ti sottopongo anche un altro ragionamento, su cui vorrei avere la tua opinione. Visto che Faiva che non chiude un placcaggio è rosso, ma Williams che entra di spalla in faccia a Canna non è nemmeno fallo, la volta che qualcuno si fa male sul serio vai tu a spiegargli che l'arbitro è tutto sommato bravo, giusto?
Il cazzone ha arbitrato bene, secondo Nigel Owens, secondo tutti gli articoli che mi è capitato di leggere e implicitamente anche secondo la commissione disciplinare
A parte che non hai risposto alla mia domanda, Nigel chi? Lo stesso di cui hai detto - quando criticò l'arbitro che non annullò la meta di May dopo aver "jumped the tackle" - che avrebbe dovuto occuparsi delle sue mucche e della partitella degli amatori, non di match internazionali? Dai, un po' di coerenza...
Comunque se vuoi, per me discorso chiuso: mi ricordi troppo un blogger disposto a scrivere qualsiasi cosa per un paio di click in più.
Che bello quando qualcuno non dimentica.
La memoria è il segreto per non ripetere gli errori...
:roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

tonione
Messaggi: 5651
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da tonione » 4 mar 2022, 21:21

a proposito di realtà a tutti disponibile. questo è uno dei video trovati sul tubo che parlano dell'episodio. l'attenzione va posta sui commenti in inglese. i due comparsi poche ore fa, sono in italiano (?) e non contano, in pratica, i due recenti, si attaccano al carro dei punitori, ed hanno solo stolide certezze. eppure c'è stata 'na bella riga di persone che avevano dei sani dubbi, prima della decisione della commissione disciplinare.

https://www.youtube.com/watch?v=6KzGuJ7oHi8

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da SilverShadow » 7 mar 2022, 12:20

Immagine
Immagine

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Garry » 7 mar 2022, 12:36

Ho letto soltanto l'inizio perché già con "...a challenge that was at worst a borderline red card" ero soddisfatto.
Il resto lo leggerò più tardi.

Però attenzione, la regola di togliere un uomo dal campo in cambio della No contest per me non è completamente sbagliata.
Non è vero che esista solo un remota possibilità di imbrogliare, ci sono squadre, per esempio da noi nelle serie inferiori, che hanno applicato la consuetudine del "finto infortunio ai piloni" a tutto il loro campionato.
Piloni che uscivano dal campo zoppicando tutte le domeniche e la settimana dopo erano sempre regolarmente in campo. Peccato che non ci fosse la regola che li avrebbe lasciati in 14.
E qualche volta è stato fatto anche ad alto livello per arrivare a una no contest in caso di manifesta inferiorità della propria mischia.

A noi era capitata la no contest contro il Sudafrica (senza imbroglio eh...) e infatti i giornalisti avevano chiesto a Erasmus se secondo lui lo avevamo fatto apposta. E lui "Conosco O'Shea, non lo farebbe mai".
Però ci sono esempi in cui qualcuno se n'è approfittato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2940
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da doublegauss » 7 mar 2022, 12:41

SilverShadow ha scritto:
7 mar 2022, 12:20
Immagine
Immagine
Beh non c'è andato leggero.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2940
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da doublegauss » 7 mar 2022, 12:46

Garry ha scritto:
7 mar 2022, 12:36
Ho letto soltanto l'inizio perché già con "...a challenge that was at worst a borderline red card" ero soddisfatto.
Il resto lo leggerò più tardi.
In realtà la parte per me più interessante è quella che comincia con "Then there is rugby's decades-old propensity to use Italy as the whipping boys", per i quattro capoversi seguenti.

In pratica, ha detto più o meno le stesse cose che ci diciamo fra noi qui al bar dopo ogni partita della nazionale o dopo quasi tutte le partite URC.

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Garry » 7 mar 2022, 12:55

doublegauss ha scritto:
7 mar 2022, 12:46
Garry ha scritto:
7 mar 2022, 12:36
Ho letto soltanto l'inizio perché già con "...a challenge that was at worst a borderline red card" ero soddisfatto.
Il resto lo leggerò più tardi.
In realtà la parte per me più interessante è quella che comincia con "Then there is rugby's decades-old propensity to use Italy as the whipping boys", per i quattro capoversi seguenti.

In pratica, ha detto più o meno le stesse cose che ci diciamo fra noi qui al bar dopo ogni partita della nazionale o dopo quasi tutte le partite URC.
Sacrosanto, ma va detto che oggi è un paradiso, rispetto a dieci anni fa, quando eravamo gli alunni discoli con in testa il cappello da asino.

Un mese di birre virtuali pagate al nostro bar per Brendan Gallagher!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

30 min
Messaggi: 1600
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da 30 min » 7 mar 2022, 14:15

SilverShadow ha scritto:
7 mar 2022, 12:20
:oola:

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da metabolik » 7 mar 2022, 14:45

doublegauss ha scritto:
7 mar 2022, 12:46
Garry ha scritto:
7 mar 2022, 12:36
Ho letto soltanto l'inizio perché già con "...a challenge that was at worst a borderline red card" ero soddisfatto.
Il resto lo leggerò più tardi.
In realtà la parte per me più interessante è quella che comincia con "Then there is rugby's decades-old propensity to use Italy as the whipping boys", per i quattro capoversi seguenti.

In pratica, ha detto più o meno le stesse cose che ci diciamo fra noi qui al bar dopo ogni partita della nazionale o dopo quasi tutte le partite URC.
Questa è roba grossa, una non banale consolatio afflictorum. Non eravamo noi piagnucoloni, ma testimoni di ingiustizie evidenti, sperequazioni feroci, umilianti e, da un'altro punto di vista, incomprensibili.
D'altra parte, è impossibile non vedere come ci hanno trattato e ci trattano.
Il 6N non ci merita : dobbiamo essere noi ad uscire dal 6N.
Tanto per dire, so benissimo che non ci lasceranno mai uscire.

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 7 mar 2022, 15:20

Immagine

Questo è un punto interessante, regole scritte da avvocati e non da chi gioca... :roll:
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Luqa-bis » 7 mar 2022, 16:45

La regola dell'uomo in meno in mischia è legittima .

Ma una doppia esclusione nei fatti sancisce una differenza di statu dei giocatori: se sei un pilone o un tallonatore, un tuo fallo colpisce la tu squadra più che se sei un centro on un trequarti ala.

Rispondi

Torna a “Europa”