6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da jentu » 23 mar 2022, 11:47

ruttobandito ha scritto:
23 mar 2022, 11:24
jentu ha scritto:
23 mar 2022, 11:21
Ma dai, lo sapevamo tutti e non lo sapeva lui?
Massì dai, la smorfia di stupore era perché non ci credeva neanche lui, Gerry al solito esagera. :wink:
Ah, allora è un altro discorso :lol: :lol: :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Man of the moment » 23 mar 2022, 12:07

SilverShadow ha scritto:
23 mar 2022, 11:42
Man of the moment ha scritto:
23 mar 2022, 11:35
SilverShadow ha scritto:
23 mar 2022, 11:25
ragionevolmente non conosceva.
Non voglio fare polemiche inutili, ma di solito un controllo su tutte le precedenti under20 lo dovresti fare. Per dire O'Shea al suo primo tour estivo ha fatto esordire Negri, che giocava ancora con Hartpury (anche se era stato acquistato da Treviso). Ma di nuovo, l'importante è che Capuozzo sia in squadra e abbia fatto quello che ha fatto
Negri quella volta fu immediatamente promosso dall'Emergenti, con la quale stava giocando.
Grazie della puntualizzazione, non mi ricordavo. Pensavo fosse l'anno prima l'anno in cui giocò con la Emergenti (e scopro che ci ha giocato anche l'anno dopo)

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Coach8 » 23 mar 2022, 12:23

https://www.youtube.com/watch?v=M3cCgFsEdFE&t=2s
Ho messo insieme difesa e attacco . Che ne pensate?
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da speartakle » 23 mar 2022, 15:34

Coach8 ha scritto:
23 mar 2022, 12:23
https://www.youtube.com/watch?v=M3cCgFsEdFE&t=2s
Ho messo insieme difesa e attacco . Che ne pensate?
Ioane sull'azione dove viene placcato da Adams, si poteva cercare Pettinelli però non era per nulla facile:
Adams arriva dall'interno verso l'esterno ed è facile pensare che se Ioane avesse cercato il 2v1 con Adams quest'ultimo avrebbe recuperato anche Pettinelli (o i gallesi dietro Pettinelli avrebbe perso un po' di ccellerazione sul passaggio). Ioane decide di accelerare e debordare incrociando le linee con Pettinelli che però è in ritardo e non ha una linea di corsa a convergere per l'eventuale scarico a contatto. Adams è comunque nella linea di passaggio su Pettinelli. Quindi atroce forse mi sembra un pelo esagerato.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Mr Ian » 23 mar 2022, 15:41

Coach8 ha scritto:
23 mar 2022, 12:23
https://www.youtube.com/watch?v=M3cCgFsEdFE&t=2s
Ho messo insieme difesa e attacco . Che ne pensate?
come si faceva notare anche ieri, l italia al momento ha una struttura di gioco che esalta le ali, ma che li chiama in causa nella zona sbagliata del campo..almeno che non si pensi che non appena si arrivi a ridosso dei 22 sarà compito degli avanti portare il pallone oltre la linea di meta.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da metabolik » 23 mar 2022, 17:25

Grande Coach8 !
Continua così, ci fai apprezzare ancor di più e al meglio quanto abbiamo già visto.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da FP96 » 23 mar 2022, 17:53

Man of the moment ha scritto:
23 mar 2022, 9:56

Pazzesco. Abbastanza grave come cosa, ma secondo me si stava confondendo. Dai, l'hanno convocato ad ottobre!
Ma infatti sicuramente si sarà confuso (oppure, parlando di "inizio dell'anno" poteva intendere anche inizio stagione, quindi agosto-settembre 2021), anche perché in ogni caso lui - e in generale lo staff della maggiore - ha seguito con attenzione lo sviluppo della nazionale A/emergenti, e Capuozzo aveva giocato con la Spagna una partita che, prima del caso Swanepoel, avrebbe dovuto "bloccare" per l'Italia.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da profetacciato » 23 mar 2022, 18:05

speartakle ha scritto:
23 mar 2022, 15:34
Coach8 ha scritto:
23 mar 2022, 12:23
https://www.youtube.com/watch?v=M3cCgFsEdFE&t=2s
Ho messo insieme difesa e attacco . Che ne pensate?
Ioane sull'azione dove viene placcato da Adams, si poteva cercare Pettinelli però non era per nulla facile:
Adams arriva dall'interno verso l'esterno ed è facile pensare che se Ioane avesse cercato il 2v1 con Adams quest'ultimo avrebbe recuperato anche Pettinelli (o i gallesi dietro Pettinelli avrebbe perso un po' di ccellerazione sul passaggio). Ioane decide di accelerare e debordare incrociando le linee con Pettinelli che però è in ritardo e non ha una linea di corsa a convergere per l'eventuale scarico a contatto. Adams è comunque nella linea di passaggio su Pettinelli. Quindi atroce forse mi sembra un pelo esagerato.
Io sono d'accordo con Coach8, quell'errore è madornale e se non avessimo vinto ci avremmo ripensato in eterno. Non sarà facile per me, ma per un professionista quello è un 2Vs1 classico, da non sbagliare. Pettinelli corre prima la linea esterna, pensando che Ioane possa andare a fissare Adams centralmente. Poi quando Ioane corre lungolinea, Pettinelli è intelligente a incrociare verso l'interno. Insomma ha dato a Ioane due possibilità ma lui è stato arrogante - uso la parola utilizzata da Garbisi nel doc di RugbyPass - ed è stato beffato. E' un errore grave, che nulla toglie alla qualità del nostro 11
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da speartakle » 23 mar 2022, 18:12

profetacciato ha scritto:
23 mar 2022, 18:05
speartakle ha scritto:
23 mar 2022, 15:34
Coach8 ha scritto:
23 mar 2022, 12:23
https://www.youtube.com/watch?v=M3cCgFsEdFE&t=2s
Ho messo insieme difesa e attacco . Che ne pensate?
Ioane sull'azione dove viene placcato da Adams, si poteva cercare Pettinelli però non era per nulla facile:
Adams arriva dall'interno verso l'esterno ed è facile pensare che se Ioane avesse cercato il 2v1 con Adams quest'ultimo avrebbe recuperato anche Pettinelli (o i gallesi dietro Pettinelli avrebbe perso un po' di ccellerazione sul passaggio). Ioane decide di accelerare e debordare incrociando le linee con Pettinelli che però è in ritardo e non ha una linea di corsa a convergere per l'eventuale scarico a contatto. Adams è comunque nella linea di passaggio su Pettinelli. Quindi atroce forse mi sembra un pelo esagerato.
Io sono d'accordo con Coach8, quell'errore è madornale e se non avessimo vinto ci avremmo ripensato in eterno. Non sarà facile per me, ma per un professionista quello è un 2Vs1 classico, da non sbagliare. Pettinelli corre prima la linea esterna, pensando che Ioane possa andare a fissare Adams centralmente. Poi quando Ioane corre lungolinea, Pettinelli è intelligente a incrociare verso l'interno. Insomma ha dato a Ioane due possibilità ma lui è stato arrogante - uso la parola utilizzata da Garbisi nel doc di RugbyPass - ed è stato beffato. E' un errore grave, che nulla toglie alla qualità del nostro 11
non è un 2v1 classico, quello di Capuozzo lo è. Admas non è davanti arriva dal lato lanciato, Ioane avrebbe dovuto rallentare e cercare di fissare un difensore che stava già correndo scalando all'esterno con la possibilità che potesse prendere comunque Pettinelli.
Ioane infatti accelera ma Pettinelli non riesce a starci dietro e perde l'attimo (si incrociano in modo da non potersi scambiare il pallone), nel mentre Adams entra nella traiettoria del passaggio tra i due. Ioane avrebbe forse potuto provare a cercare il contatto con Adams cercando il riciclo interno oppure un passaggio interno per Pettinelli ma come detto c'era ormai Adams in mezzo.
Però non era così scontato come lo stai dipingendo.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da speartakle » 23 mar 2022, 18:25

Immagine

Qui è dove Ionae decide di non andare per il 2v1, dietro a Pettinelli ci sono giocatori in arrivo, per fissare Adams avrebbe dovuto fissarlo costringendolo ad andargli addosso, rallentando perchè Adams è molto lontano e in direzione di r*** non da davanti e soprattutto avrebbe potuto tranquillamente riprendere Pettinelli come si vede dall'immagine successiva

Immagine

allora prova ad andare e accelera però Pettinelli rimane un po' lontano e non in una linea di passaggio semplice

Immagine

questo scambio a tutta velocità sulla schiena con Adams in parte non è semplice ne scontato.

poi sbaglia a tenere il pallone dallo stesso lato di Adams per cercare il riciclo interno a Pettinelli.

Ha sbagliato certo però non è stato atroce.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 23 mar 2022, 18:33

profetacciato ha scritto:
23 mar 2022, 18:05
..........
E' un errore grave, che nulla toglie alla qualità del nostro 11
Ha fatto troppo conto sulla sua velocità e ha sbagliato e comunque lo sapeva benissimo, basta vedere la sua espressione quando Adams l'ha portato fuori. Ma mi è bastato vedere la sua commozione letteralmente con le lacrime agli occhi poco prima della trasformazione di Garbisi per perdonarlo. Ha un attaccamento alla maglia azzurra questo ragazzo davvero encomiabile, neanche fosse nato a Treviso! :-]
Riccardo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da jaco » 23 mar 2022, 19:21

speartakle ha scritto:
23 mar 2022, 18:25
...

Ha sbagliato certo però non è stato atroce.
L'errore è grave perchè per i mezzi tecnici-fisici-visione di gioco-intelligenza rugbistica che possiede Ioane avrebbe dovuto risolvere meglio la situazione... banalmente poteva anche cercare un calcetto a rientrare, non mi pare ci fosse nessuno tra Pettinelli e l'area di meta.
Errore grave.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da SilverShadow » 23 mar 2022, 19:21

L'analisi della BBC a fine partita, con Campagnaro e Warburton:

https://www.youtube.com/watch?v=cIyjaapCAhE

Io mi ero perso Ruzza che, dopo la corsa a sostegno di Capuozzo, quando vede Padovani schiacciare, si ferma, si mette le mani sulla testa e crolla in ginocchio. Bello. 5'21''

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Garry » 23 mar 2022, 19:33

Una cosa sull'azione di Ioane che non ha detto nessuno: Adams ha difeso molto ma molto bene.
Se il Galles ha intenzione di fare un rinnovamento nella rosa, Adams comunque se lo deve tenere ben stretto.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da oldprussians » 23 mar 2022, 20:05


Rispondi

Torna a “Europa”