6N 2022 Irlanda-Scozia
Moderatore: Emy77
-
6N 2022 Irlanda-Scozia
Nessuno l’ha seguita? Intorno al 50’ lo scozzese Schoeman, per difendere palla, è andato alto con i gomiti sul collo del difensore irlandese. Mi aspettavo una sanzione pesante, invece è rimasto tranquillamente in campo.
Purtroppo mentre il TMO stava riguardando l’azione mi sono un attimo distratto e non ho capito il motivo della mancata sanzione.
Qualcuno ha seguito e può spiegare come mai?
Per la cronaca, l’Irlanda ha vinto 26-5 ed è ancora in corsa per la vittoria del Titolo…
Purtroppo mentre il TMO stava riguardando l’azione mi sono un attimo distratto e non ho capito il motivo della mancata sanzione.
Qualcuno ha seguito e può spiegare come mai?
Per la cronaca, l’Irlanda ha vinto 26-5 ed è ancora in corsa per la vittoria del Titolo…
-
Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia
Sì, l'ho vista, l'ha colpito proprio sul collo e almeno un giallo me l'aspettavo ma la squadra arbitrale (Barnes ha detto proprio così) ha deciso che era un semplice fallo perché è andato a contatto col braccio che stringeva il pallone...
1 - Non sapevo che fosse un'attenuante, ne prendo atto.
2 - Mi sembra che il contatto sia avvenuto anche col braccio che non portava il pallone.
3 - Ha alzato di proposito le braccia e l'irlandese non si è abbassato.
4 - Barnes non mi è sembrato nella sua migliore giornata.
2 - Mi sembra che il contatto sia avvenuto anche col braccio che non portava il pallone.
Riccardo
-
Riguardo a questa partita, non vi sembra che ci siano state un numero molto elevato di situazioni in cui un difensore scozzese i trovava a dover sfuggire al placcaggio con il pallone in mano nella propria area?
-
Gentilissimo. Merci.RigolettoMSC ha scritto: ↑19 mar 2022, 21:57Sì, l'ho vista, l'ha colpito proprio sul collo e almeno un giallo me l'aspettavo ma la squadra arbitrale (Barnes ha detto proprio così) ha deciso che era un semplice fallo perché è andato a contatto col braccio che stringeva il pallone...
-
È una situazione molto comune ultimamente. Anche la nostra Nazionale l’ha fatto un paio di volte contro la stessa Scozia ed almeno una ieri contro il Galles (con Ioane e con Capuozzo).
Si cerca il più possibile di evitare di annullare per non ripartire col drop dalla propria linea di meta o ancora peggio con una mischia a 5 metri a favore dei tuoi avversari se annulli riportando la palla dentro la propria area di meta
-
Certo che è una situazione molto rischiosa. Se ti va bene ricacci indietro il pericolo, se ti va male rischi di prendere metaRugbysti per sempre ha scritto: ↑20 mar 2022, 8:05È una situazione molto comune ultimamente. Anche la nostra Nazionale l’ha fatto un paio di volte contro la stessa Scozia ed almeno una ieri contro il Galles (con Ioane e con Capuozzo).
Si cerca il più possibile di evitare di annullare per non ripartire col drop dalla propria linea di meta o ancora peggio con una mischia a 5 metri a favore dei tuoi avversari se annulli riportando la palla dentro la propria area di meta
-
Fattispecie simili sono state decise in maniera molto diversa nel torneo. La discrezionalità dell'arbitro è una delle componenti del gioco e ci sta. Ma almeno nelle nostre discussioni dovremmo piantarla di dire "rosso inevitabile " o "giallo inevitabile" perché non è così
-
Sì d'accordo, però mi ha stupito come in questa partita gli scozzesi sono stati costretti in questa situazione un numero anomalo di volte.Rugbysti per sempre ha scritto: ↑20 mar 2022, 8:05È una situazione molto comune ultimamente. Anche la nostra Nazionale l’ha fatto un paio di volte contro la stessa Scozia ed almeno una ieri contro il Galles (con Ioane e con Capuozzo).