6N 2022 Irlanda-Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Rugbysti per sempre
Messaggi: 1387
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da Rugbysti per sempre » 19 mar 2022, 20:48

Nessuno l’ha seguita? Intorno al 50’ lo scozzese Schoeman, per difendere palla, è andato alto con i gomiti sul collo del difensore irlandese. Mi aspettavo una sanzione pesante, invece è rimasto tranquillamente in campo.
Purtroppo mentre il TMO stava riguardando l’azione mi sono un attimo distratto e non ho capito il motivo della mancata sanzione.
Qualcuno ha seguito e può spiegare come mai?

Per la cronaca, l’Irlanda ha vinto 26-5 ed è ancora in corsa per la vittoria del Titolo…

RigolettoMSC
Messaggi: 7661
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da RigolettoMSC » 19 mar 2022, 21:57

Sì, l'ho vista, l'ha colpito proprio sul collo e almeno un giallo me l'aspettavo ma la squadra arbitrale (Barnes ha detto proprio così) ha deciso che era un semplice fallo perché è andato a contatto col braccio che stringeva il pallone...
1 - Non sapevo che fosse un'attenuante, ne prendo atto.
2 - Mi sembra che il contatto sia avvenuto anche col braccio che non portava il pallone.
3 - Ha alzato di proposito le braccia e l'irlandese non si è abbassato.
4 - Barnes non mi è sembrato nella sua migliore giornata.
Riccardo

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da kairos55 » 19 mar 2022, 23:07

Riguardo a questa partita, non vi sembra che ci siano state un numero molto elevato di situazioni in cui un difensore scozzese i trovava a dover sfuggire al placcaggio con il pallone in mano nella propria area?

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1387
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 mar 2022, 0:28

RigolettoMSC ha scritto:
19 mar 2022, 21:57
Sì, l'ho vista, l'ha colpito proprio sul collo e almeno un giallo me l'aspettavo ma la squadra arbitrale (Barnes ha detto proprio così) ha deciso che era un semplice fallo perché è andato a contatto col braccio che stringeva il pallone...
1 - Non sapevo che fosse un'attenuante, ne prendo atto.
2 - Mi sembra che il contatto sia avvenuto anche col braccio che non portava il pallone.
3 - Ha alzato di proposito le braccia e l'irlandese non si è abbassato.
4 - Barnes non mi è sembrato nella sua migliore giornata.
Gentilissimo. Merci. :D

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1387
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 mar 2022, 8:05

kairos55 ha scritto:
19 mar 2022, 23:07
Riguardo a questa partita, non vi sembra che ci siano state un numero molto elevato di situazioni in cui un difensore scozzese i trovava a dover sfuggire al placcaggio con il pallone in mano nella propria area?
È una situazione molto comune ultimamente. Anche la nostra Nazionale l’ha fatto un paio di volte contro la stessa Scozia ed almeno una ieri contro il Galles (con Ioane e con Capuozzo).
Si cerca il più possibile di evitare di annullare per non ripartire col drop dalla propria linea di meta o ancora peggio con una mischia a 5 metri a favore dei tuoi avversari se annulli riportando la palla dentro la propria area di meta

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1387
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 mar 2022, 8:12

Rugbysti per sempre ha scritto:
20 mar 2022, 8:05
kairos55 ha scritto:
19 mar 2022, 23:07
Riguardo a questa partita, non vi sembra che ci siano state un numero molto elevato di situazioni in cui un difensore scozzese i trovava a dover sfuggire al placcaggio con il pallone in mano nella propria area?
È una situazione molto comune ultimamente. Anche la nostra Nazionale l’ha fatto un paio di volte contro la stessa Scozia ed almeno una ieri contro il Galles (con Ioane e con Capuozzo).
Si cerca il più possibile di evitare di annullare per non ripartire col drop dalla propria linea di meta o ancora peggio con una mischia a 5 metri a favore dei tuoi avversari se annulli riportando la palla dentro la propria area di meta
Certo che è una situazione molto rischiosa. Se ti va bene ricacci indietro il pericolo, se ti va male rischi di prendere meta

supermax
Messaggi: 3371
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da supermax » 20 mar 2022, 8:30

Fattispecie simili sono state decise in maniera molto diversa nel torneo. La discrezionalità dell'arbitro è una delle componenti del gioco e ci sta. Ma almeno nelle nostre discussioni dovremmo piantarla di dire "rosso inevitabile " o "giallo inevitabile" perché non è così

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6N 2022 Irlanda-Scozia

Messaggio da kairos55 » 20 mar 2022, 16:01

Rugbysti per sempre ha scritto:
20 mar 2022, 8:05
È una situazione molto comune ultimamente. Anche la nostra Nazionale l’ha fatto un paio di volte contro la stessa Scozia ed almeno una ieri contro il Galles (con Ioane e con Capuozzo).
Si cerca il più possibile di evitare di annullare per non ripartire col drop dalla propria linea di meta o ancora peggio con una mischia a 5 metri a favore dei tuoi avversari se annulli riportando la palla dentro la propria area di meta
Sì d'accordo, però mi ha stupito come in questa partita gli scozzesi sono stati costretti in questa situazione un numero anomalo di volte.

Rispondi

Torna a “Europa”