U20 Summer Series

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Luqa-bis » 13 lug 2022, 8:41

Bello rileggere i commenti di qualche giorno fa...

Garry
Messaggi: 32204
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 13 lug 2022, 8:42

Bello anche rivedere la partita di qualche giorno fa?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 Summer Series

Messaggio da crouchbindset » 13 lug 2022, 9:02

Avevo detto ieri che pur partendo da sfavorita l'Italiua era l
unica del suo gruppo con la chance di vincere l'incontro, grande prestazione dei ragazzi che hanno bissato il successo contro gli inglesi del 6N,
Resta l'amaro in bocca di quella sconfitaa col galles che non mi aspettavo e che continuo a pensare sia dovuta ad un approcio di testa sbagliato alla partita.
Bravi bel risultato.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1272
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Nandino » 13 lug 2022, 9:02

Anche giocando veramente bene a tratti, hanno commesso un sacco di errori, e anche gli inglesi. Ma comunque tutta la bontà dei nostri a fatto la differenza. E vero che li inglesi ci rispettavano, anche troppo, ma e pure vero che i nostri gli le hanno date di santa ragione, anche non facendo tutto bene. Questo vuol dire che il futuro del rugby italiano c'e. La maledizione rugbistica italiana e stata spazzata via da i nostri U20, anno dopo anno. Grazie a Brunello e a tutto lo suo staff, e a tutti i giocatori che dal 2018 in poi hanno mostrato a tutto il movimento italiano che per loro, non c'era niente di scritto, basta avere le palle e arriva quel che arriva.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1272
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Nandino » 13 lug 2022, 9:57

Un domanda c'e l'ho per chi ha la risposta : nel 6 azioni di quest'anno, avevamo un 8 chiamato Ferrari, che era un belva feroce. Non l'ho visto in questo summer series. Che fine ha fatto?

SilverShadow
Messaggi: 5650
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: U20 Summer Series

Messaggio da SilverShadow » 13 lug 2022, 10:03

Nandino ha scritto:
13 lug 2022, 9:57
Un domanda c'e l'ho per chi ha la risposta : nel 6 azioni di quest'anno, avevamo un 8 chiamato Ferrari, che era un belva feroce. Non l'ho visto in questo summer series. Che fine ha fatto?
Perché si è operato alla spalla?
“Tra lesioni e cartilagine era un po’ trasandata. Visto il percorso che sto per iniziare, mi è stato suggerito di fare una pulizia in modo da farmi trovare pronto per la nuova stagione. L’intervento è stato fatto il 14 aprile, poi ho affrontato un periodo di fisioterapia con Matteo Cavalca prima di iniziare a fare gambe in palestra. La settimana scorsa ho ripreso a correre. Se tutto va bene, potrò tornare a fare contatto verso la fine di settembre“.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -in-campo/

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1272
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Nandino » 13 lug 2022, 10:05

SilverShadow ha scritto:
13 lug 2022, 10:03
Nandino ha scritto:
13 lug 2022, 9:57
Un domanda c'e l'ho per chi ha la risposta : nel 6 azioni di quest'anno, avevamo un 8 chiamato Ferrari, che era un belva feroce. Non l'ho visto in questo summer series. Che fine ha fatto?
Perché si è operato alla spalla?
“Tra lesioni e cartilagine era un po’ trasandata. Visto il percorso che sto per iniziare, mi è stato suggerito di fare una pulizia in modo da farmi trovare pronto per la nuova stagione. L’intervento è stato fatto il 14 aprile, poi ho affrontato un periodo di fisioterapia con Matteo Cavalca prima di iniziare a fare gambe in palestra. La settimana scorsa ho ripreso a correre. Se tutto va bene, potrò tornare a fare contatto verso la fine di settembre“.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -in-campo/
Grazie.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1788
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Spinoza » 13 lug 2022, 10:06

Nandino ha scritto:
13 lug 2022, 9:02
Anche giocando veramente bene a tratti, hanno commesso un sacco di errori, e anche gli inglesi. Ma comunque tutta la bontà dei nostri a fatto la differenza. E vero che li inglesi ci rispettavano, anche troppo, ma e pure vero che i nostri gli le hanno date di santa ragione, anche non facendo tutto bene. Questo vuol dire che il futuro del rugby italiano c'e. La maledizione rugbistica italiana e stata spazzata via da i nostri U20, anno dopo anno. Grazie a Brunello e a tutto lo suo staff, e a tutti i giocatori che dal 2018 in poi hanno mostrato a tutto il movimento italiano che per loro, non c'era niente di scritto, basta avere le palle e arriva quel che arriva.
Hai dimenticato di citare Stephen Aboud che è il vero artefice di questo miracolo. Non dimentichiamolo. Adesso vedremo se Fernadez saprà replicare o meglio continuare il lavoro avviato.

regbignorante
Messaggi: 130
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: U20 Summer Series

Messaggio da regbignorante » 13 lug 2022, 10:07

SilverShadow ha scritto:
13 lug 2022, 10:03
Nandino ha scritto:
13 lug 2022, 9:57
Un domanda c'e l'ho per chi ha la risposta : nel 6 azioni di quest'anno, avevamo un 8 chiamato Ferrari, che era un belva feroce. Non l'ho visto in questo summer series. Che fine ha fatto?
Perché si è operato alla spalla?
“Tra lesioni e cartilagine era un po’ trasandata. Visto il percorso che sto per iniziare, mi è stato suggerito di fare una pulizia in modo da farmi trovare pronto per la nuova stagione. L’intervento è stato fatto il 14 aprile, poi ho affrontato un periodo di fisioterapia con Matteo Cavalca prima di iniziare a fare gambe in palestra. La settimana scorsa ho ripreso a correre. Se tutto va bene, potrò tornare a fare contatto verso la fine di settembre“.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -in-campo/
Al termine della partita è entrato in campo ad abbracciare gli altri e lo si è visto prima a tifare.

Garry
Messaggi: 32204
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 13 lug 2022, 10:09

Quindi abbiamo sopperito senza tracolli all’assenza di Garbisi, Menoncello, Marin, Odiase, Ferrari (che era pure il capitano). Un terzo della squadra.
Davvero mica male, questa U20.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32204
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 13 lug 2022, 10:11

(Si fa per parlare, eh. Lo so che i primo tre in pratica non sono mai stati nel gruppo di quest’anno)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11794
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Mr Ian » 13 lug 2022, 10:12

Trovo molto ingiusto osannare Aboud per il risultato e non citare minimamente chi con questi ragazzi ha lavorato quotidianamente, dal minirugby fino all' arrivo ai centri federali ...
Per inciso, secondo me i ragazzi di questa 20 si saranno allenati si e no 5 volte con Aboud...

supermax
Messaggi: 3371
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: U20 Summer Series

Messaggio da supermax » 13 lug 2022, 10:12

Una squadra molto profonda, più delle pur buone annate immediatamente precedenti. Spero si continui nel trend, anche se la under 18 di quest'anno mi sembra complessivamente non della stessa qualità. Vedremo

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1788
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Spinoza » 13 lug 2022, 10:16

Mr Ian ha scritto:
13 lug 2022, 10:12
Trovo molto ingiusto osannare Aboud per il risultato e non citare minimamente chi con questi ragazzi ha lavorato quotidianamente, dal minirugby fino all' arrivo ai centri federali ...
Per inciso, secondo me i ragazzi di questa 20 si saranno allenati si e no 5 volte con Aboud...
Si, ma è lui che ha creato il nuovo sistema e dettato le linee da seguire per arrivare a questi risultati. Era certamente più un uomo da scrivania che non da campo ma è proprio da quella scrivania che tutto è nato.

supermax
Messaggi: 3371
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: U20 Summer Series

Messaggio da supermax » 13 lug 2022, 10:17

Mr Ian ha scritto:
13 lug 2022, 10:12
Trovo molto ingiusto osannare Aboud per il risultato e non citare minimamente chi con questi ragazzi ha lavorato quotidianamente, dal minirugby fino all' arrivo ai centri federali ...
Per inciso, secondo me i ragazzi di questa 20 si saranno allenati si e no 5 volte con Aboud...
Bravi tutti i tecnici che li hanno avuti in carico. Comunque Aboud mica era lì per allenarli, ma solo per definire un percorso tecnico ottimale che li aiutasse a crescere, in accordo con tutti i tecnici. E in questo ha svolto un lavoro egregio.

Rispondi

Torna a “Europa”