U20 Summer Series

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 Summer Series

Messaggio da crouchbindset » 13 lug 2022, 15:49

Per me il vero problema é che per non dare atto alla precedente gtestione di aver fatto uno o due robe decenti si butta al mare tutto.
Aboud ha fatto un buon lavoro, va via di suo perché non si vede come uomo giusto per il nuovo corso, o va via perché chi decide non lo vede come l'uomo giusto per il nuovo corso poco importa a me, ha fatto un buon lavoro che forse era ancora nella prima fase di un modello di sviluppo.
Si passa ad una nuova idea, progetto, con un uomo a dirigerlo che ha sicuramente un buon curriculum, riuscirá a fare bene? Non lo, aspetto e osservo augurandogli in bocca al lupo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 13 lug 2022, 16:48

crouchbindset ha scritto:
13 lug 2022, 15:49
Per me il vero problema é che per non dare atto alla precedente gtestione di aver fatto uno o due robe decenti si butta al mare tutto.
Problema evidenziato da qualche forumista prima ancora della elezione del presidente.
Ma il nuovo che avanza non ci ha ascoltato.

Mi associo agli auguri anche perché se va male non si perde una sola stagione. E se succedesse la responsabilità mon si potrà far cadere su Fernandez.
Ma non voglio nemmeno pensarci

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 13 lug 2022, 17:41

Chi ha visto la finale per il primo posto? Com’è andata la mischia del Galles contro il SAF? Le tre mete del tallonatore sono arate della maul?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: U20 Summer Series

Messaggio da stede64 » 13 lug 2022, 19:42

Ecco le foto di Francia vs Georgia:
https://flic.kr/s/aHBqjzXYoh
Buona visione!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: U20 Summer Series

Messaggio da giuseppone64 » 14 lug 2022, 7:27

Garry ha scritto:
13 lug 2022, 10:48
Gli effetti ci sono già. Ne abbiamo tre in nazionale maggiore, dei quali almeno uno si sta rivelando fra i migliori anche dei più grandi
di questa u20 almeno altri 3 sono predestinati.
Certo che interrompere un percorso che stava dando tante soddisfazioni fa pensare...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: U20 Summer Series

Messaggio da stede64 » 14 lug 2022, 13:13

Ecco le foto di Inghilterra vs Italia
https://flic.kr/s/aHBqjzY3f9
Buona visione!

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Man of the moment » 14 lug 2022, 15:41

Pani e Vintcent nel 15 ideale della manifestazione

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 14 lug 2022, 15:48

In effetti i nostri piloni, che nel 6N avevano impressionato, in questa manifestazione non sono stati così dominanti.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 14 lug 2022, 15:58

Comunque, i due gironi non erano equilibrati ma alla fine il terzo posto dell'Italia davanti alla Francia non è stato poi un regalo del calendario. Certo manca il confronto diretto, ma va ricordato che nel girone la Francia aveva perso dall'Inghilterra 29 a 20, per cui il nostro terzo posto si può considerare legittimo.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: U20 Summer Series

Messaggio da speartakle » 14 lug 2022, 16:06

Garry ha scritto:
14 lug 2022, 15:58
Comunque, i due gironi non erano equilibrati ma alla fine il terzo posto dell'Italia davanti alla Francia non è stato poi un regalo del calendario. Certo manca il confronto diretto, ma va ricordato che nel girone la Francia aveva perso dall'Inghilterra 29 a 20, per cui il nostro terzo posto si può considerare legittimo.
non ragionerei tantissimo in termini di classifica finale, il girone di l'à era proporzionato: Inghilterra ha vinto contro la Francia, ma perso con l'Irlanda che però a sua volta ha perso con la Francia. Chi lo sa se giocando nell'altro girone e dovendo affrontare partite più intense avremmo saremmo comunque stati in grado di mettere in difficoltà una squadra piuttosto che un'altra, dati i tempi di recupero molto brevi.
Teniamoci stretti le singole prestazioni, poi se siamo i migliori terzi o no chissene.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 Summer Series

Messaggio da crouchbindset » 14 lug 2022, 16:19

speartakle ha scritto:
14 lug 2022, 16:06
Garry ha scritto:
14 lug 2022, 15:58
Comunque, i due gironi non erano equilibrati ma alla fine il terzo posto dell'Italia davanti alla Francia non è stato poi un regalo del calendario. Certo manca il confronto diretto, ma va ricordato che nel girone la Francia aveva perso dall'Inghilterra 29 a 20, per cui il nostro terzo posto si può considerare legittimo.
non ragionerei tantissimo in termini di classifica finale, il girone di l'à era proporzionato: Inghilterra ha vinto contro la Francia, ma perso con l'Irlanda che però a sua volta ha perso con la Francia. Chi lo sa se giocando nell'altro girone e dovendo affrontare partite più intense avremmo saremmo comunque stati in grado di mettere in difficoltà una squadra piuttosto che un'altra, dati i tempi di recupero molto brevi.
Teniamoci stretti le singole prestazioni, poi se siamo i migliori terzi o no chissene.
Concordo spear, il discorso di aver battuto l'inghilterra che ha battuto la Francia non significa che ci sia una regola transitiva, un girone molto piú competitivo e di alto livello ha fatto si che seconda arrivasse una squadra che aveva vinto una sola partita come la terza e la quarta ma fatto piú punti bonus, ogni partita nell'altro girone e' stato di livello d'intensitá superiore, i gironi erano di livello diverso.
Possibile, anzi probabile che ci siano state richieste/accordi tra le federazioni di fare cosí perché non ho letto proteste di nessun allenatore/federazione paertecipante nel girone duro.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry » 14 lug 2022, 16:41

Garry ha scritto:
14 lug 2022, 15:58
Comunque, i due gironi non erano equilibrati...
Mi sembrava chiaro che non stessi paragonando il livello dei due gironi, eh :wink:

Dico solo che questa struttura "strana" del torneo (strana ma non nuova, ne ho visti tanti nei tornei Seven e per esempio anche in vecchi campionati italiani quando le prime due della A2 erano ammesse alla poule scudetto, per esempio) questa struttura strana, dicevo, rischiava di produrre una classifica finale molto poco aderente alla realtà.
La vittoria dell'Italia le ha dato un senso.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: U20 Summer Series

Messaggio da stede64 » 14 lug 2022, 17:56

Ecco le foto di Sudafrica vs Galles:
https://flic.kr/s/aHBqjzY5f5
Buona visione!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: U20 Summer Series

Messaggio da giuseppone64 » 15 lug 2022, 7:22

la prestazione della u20 e ‘ l’unica ragione per non passare ad occuparmi di freccette 🎯
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Aironifan » 16 lug 2022, 8:38

Che squadra di massicci!

E intanto, ridendo e scherzando, il compassato Teneggi ha già battuto due volte l'Inghilterra. :D

A me piace anche Cenedese! Che muratore, ragazzi. Un altro di quelli che non si vede ma si sente.
Anche il 6 col caschetto mi è piaciuto, tanto per citare quelli che si notano poco ma fanno tanto lavoro sporco.

E poi abbiamo ben DUE tallonatori fortissimi. Non solo Francini, ma anche Scramoncin.

Rispondi

Torna a “Europa”