Allenatori Internazionali

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da Leinsterugby » 16 gen 2023, 18:56

Concordo con entrambi, anche se però sugli infortuni secondo me non è solo sfortuna quando capitano così tanto spesso . Era qualcosa su cui doveva intervenire Rennie a monte. Il tour invernale ha fatto il resto, dovevano fare il salto di qualità e se il galles non si suicida avrebbero pure fatto un altra brutta figura.

A Jones si può dire di tutto ma a parte la leggera flessione dello scorso anno (dove fra l altro ha incontrato una Francia monstre e un Irlanda altrettanto quasi perfetta) resta un allenatore top. Nel 2021 ha battuto nettamente gli springboks a Twickenham, secondo me han sbagliato hli inglesi a cacciarlo prima del mondiale.
C è la possibilita che Inghilterra e Australia si incrocino prima della finale ?

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da crouchbindset » 16 gen 2023, 19:21

Leinsterugby ha scritto:
16 gen 2023, 18:56
C è la possibilita che Inghilterra e Australia si incrocino prima della finale ?
Di ai quarti se non passano entrambe come prime
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da crouchbindset » 2 feb 2023, 12:25

Cotter si dimette da HC delle Fiji
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32203
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da Garry » 2 feb 2023, 12:34

crouchbindset ha scritto:
2 feb 2023, 12:25
Cotter si dimette da HC delle Fiji
Avevano terminato i coniglietti e non glieli compravano più?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 16:52

Va a Colorno?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da crouchbindset » 20 feb 2023, 9:10

Le Fiji starebbero offrendo a Scott Robertson la panchina in vista del Mondiale dopo l'uscita a sopresa di Cotter.
Parere personale, non sarebbe niente male per Robertson, quasi una win-win situation: ha la possibilitá concreta di guidare una suqdra che puó passare la pool ed andare ai quarti tenuta da conto la crisi gallese, peró allo stesso tempo non dovessero passare perdendo con Austrlaia e Galles non sarebbe un dramma o una macchia sul suo curriculum. Farebbe un'esperienza internazionale di buon livello che fa sempre bene.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da Man of the moment » 21 feb 2023, 20:29

Commento forse ot, ho ascoltato un discorso sullo stile di vari manager famosi, da un lato Elon Musk e Steve Jobs i più "senza scrupoli" verso i loro collaboratori, dall'altro Cucinelli e Yvon Chouinard più rilassati e open minded con i collaboratori (mi scuso già se la differenza non fosse esattamente così, questo è quello che ho colto).

Se trasferissimo questo discorso al rugby, voi che esempi fareste tra gli allenatori?
Da un lato tra i più diabolici vedo sicuramente Eddie Jones e Erasmus, magari anche Franco Smith? (Ok nomi molto scontati)

Dal lato dei più "amichevoli" verso i giocatori veramente avevo difficoltà a trovare nomi. Conor O'Shea?

Garry
Messaggi: 32203
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da Garry » 21 feb 2023, 21:52

Man of the moment ha scritto:
21 feb 2023, 20:29
Commento forse ot, ho ascoltato un discorso sullo stile di vari manager famosi, da un lato Elon Musk e Steve Jobs i più "senza scrupoli" verso i loro collaboratori, dall'altro Cucinelli e Yvon Chouinard più rilassati e open minded con i collaboratori (mi scuso già se la differenza non fosse esattamente così, questo è quello che ho colto).

Se trasferissimo questo discorso al rugby, voi che esempi fareste tra gli allenatori?
Da un lato tra i più diabolici vedo sicuramente Eddie Jones e Erasmus, magari anche Franco Smith? (Ok nomi molto scontati)

Dal lato dei più "amichevoli" verso i giocatori veramente avevo difficoltà a trovare nomi. Conor O'Shea?
Sicuramente Bradley

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da metabolik » 21 feb 2023, 22:41

Concordo, Bradley mi aveva impressionato negli ultimi minuti pre-partita, quando si fa riscaldamento sul campo con azioni a vuoto.
Non sembrava l'allenatore, ma uno di loro, un giocatore anziano che voleva toccare la palla e faceva fatica a star fuori dall'azione.

tonione
Messaggi: 5651
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da tonione » 21 feb 2023, 23:15

non vi ha impressionato gatland nell'ultima partita. se ne stava insicuro, si vedeva dagli occhi, traspariva una certa debolezza. lui conosceva bene questi problemi e li stava tacendo. sapeva che sarebbe scoppiata la bomba. era impossibile da fermare, quindi gli hanno dato un milione di sterline e gli hanno detto tutto. anche dei giocatori. lui sa che sta roba è un bene che sia scoppiata, probabilmente è stato un fattore di accelerazione, per la federazione e per i giocatori, un fattore di accelerazione di un incendio programmato. avete presente quando i pompieri, per allenarsi, fanno i finti incendi? dopo ci sarà più affiatamento. e le scoppole agli italiani verranno di nuovo bene. a noi non deve fregare che ancora non riescono a battere gli altri ed essere il grande galles. che ce frega. per noi l'importante sarebbe batterli nuovamente.

cosa che non avverrà.

Mr Ian
Messaggi: 11794
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da Mr Ian » 23 feb 2023, 9:21

I leicster tigers fanno un bel colpo con McKellar in panchina. Lo stesso pare voglia portarsi Du Plessis che con la mischia dei Brumbies ha fatto un lavorone

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da crouchbindset » 28 feb 2023, 16:55

Nigel al servizio di Rassie…pensa i tweets poi

https://amp.rugbypass.com/news/springbo ... wc-report/
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11794
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2023, 17:20

forse lo pigliano proprio per calmare Rassie..
si parla di panchine, tra cui c'è Blackett che a fine stagione lascerà sicuramente gli scarlets, uno perchè non vuol fare l assistente, due perchè non c'è lo possiamo permettere e mandare via Peel sembra male...
cmq pensavo che per come gioca adesso l italia, lui sarebbe il sostituto ideale di Crowley...ora come non mai, il gruppo italiano è una squadra appetibile per un allenatore, anche se siamo complessi come apparato

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da crouchbindset » 1 mar 2023, 9:47

Foster conferma che non proverá a restare come allenatore degli ABs dopo i mondiali e la NZRU annuncia che decideranno chi lo sostituirá dopo il mondiale nelle prossime4-6 settimane

https://www.skysports.com/rugby-union/n ... -six-weeks

Robertson e Jamie Joseph sembrano essere indicati come i favoriti successori, personalmente io non escluderei Joe Schmidt dalla corsa, altri nomi al di fuori di questi 3 non ne vedo al momento.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Allenatori Internazionali

Messaggio da Man of the moment » 1 mar 2023, 15:50

crouchbindset ha scritto:
1 mar 2023, 9:47
Foster conferma che non proverá a restare come allenatore degli ABs dopo i mondiali e la NZRU annuncia che decideranno chi lo sostituirá dopo il mondiale nelle prossime4-6 settimane

https://www.skysports.com/rugby-union/n ... -six-weeks

Robertson e Jamie Joseph sembrano essere indicati come i favoriti successori, personalmente io non escluderei Joe Schmidt dalla corsa, altri nomi al di fuori di questi 3 non ne vedo al momento.
Crowley resterà in Italia dopo il mondiale? Se no potrebbe essere in lizza anche lui?

Rispondi

Torna a “Europa”