RIP Paul Biémouret

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Garry
Messaggi: 32204
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

RIP Paul Biémouret

Messaggio da Garry » 27 nov 2022, 17:01

Sono venuto a sapere solo oggi che Paul Biémouret ci ha lasciati.
Se, com'è probabile, nessuno di voi lo conosce, sarò anche imputabile di utilizzo privato del forum, ma per me è davvero molto importante, per cui correrò il rischio.
Paul ha fatto parte, ovviamente in modo inconsapevole, di un periodo delicato e decisivo della mia vita, e di quel periodo lui ha caratterizzato la parte positiva, quindi lo ricordo con grande dolore ed ammirazione.
È stato il mio allenatore in una stagione di successi, ma soprattutto è stato un grande atleta, avendo giocato terza linea nell'Agen e nella Francia di Walter Spanghero, quella degli "Eroi del 10 febbraio 1973", che superarono gli All Blacks in tour in Europa (i neozelandesi avevano già vinto contro Scozia, Galles e Inghilterra e pareggiato contro l'Irlanda).
Lo vedete nella foto qui sotto, il quarto in piedi da sinistra.

Immagine

Io, invece, lo vedrò sempre nel mio campo da rugby ideale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RIP Paul Biémouret

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2022, 14:48

Confesso la mia ignoranza, per la quale basta aver letto il tuo bel ricordo per rammaricarsi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32204
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: RIP Paul Biémouret

Messaggio da Garry » 28 nov 2022, 17:37

Voglio aggiungere anche una foto "in gioco", anche se non ho trovato la mia preferita, un perfetto placcaggio in tuffo in un match internazionale.
Aggiungo che il suo essere una terza linea rocciosa è ben descritto dal soprannome che aveva in patria (non me lo ricordavo): "Bras de fer"

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”