Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da stmod » 29 nov 2022, 14:29

Senza volere generalizzare troppo... in base a quello che ho visto in TV (io non ho mai giocato) credo di potere dire che i ruoli piu' "rompi" specie per gli arbitri siano nell'ordine:
9 in ottima e innarrivabile prima posizione, 2 per la mischia, e poi 10/15 fra i backs.

Ma il commento a cui facevo riferimento (ed all'origine di questo giochino) era proprio considerare i mediani in coppia.
Della serie per l'arbitro: ok, uno lo gestisco... ma insieme sono proprio spaccapalle!

Devo dire che quanto a complementarieta' Mike Phillips + Dan Biggar e' quasi meglio di Stringer/O'Gara che pero' restano sul gradino pu' alto del mio personalissimo podio
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da giuseppone64 » 29 nov 2022, 14:36

semo vecchi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2022, 14:38

A difesa della categoria.
Il 9 è il giocatore che per definizione interloquisce di più con l'arbitro. Non a caso l'immagine più riconoscibile di un 9 vede il giocatore davanti alla ruck formata allargare le braccia ostentamente per segnalare all'arbitro irregolarità altrui.
Il 9 è il giocatore che tocca più palloni e che è più coinvolto nel gioco che passa attraverso lui. E' quello che in pratica decide cosa si fa in campo e deve perciò avere una "personalità" di un certo tipo.
Va detto infine che noi 9 in genere siamo i più nanerottoli della squadra e quindi cerchiamo di compensare con la "vitalità" il gap dimensionale rispetto agli altri giocatori in campo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da stmod » 29 nov 2022, 14:47

ma e' stata questa volta che poi Stringer disse: "ho preso un pugno, ma me lo ero meritato"?
Ricordo la frase di Stringer che, secondo me, gli fece onore, ma non la partita.

p.s.: per non andare troppo off-topic si puo' continuare nell'atro thread sui mediani.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2022, 15:00

stmod ha scritto:
29 nov 2022, 14:47
p.s.: per non andare troppo off-topic si puo' continuare nell'atro thread sui mediani.
Fatto.
Ho spostato qui tutti gli interventi inerenti l'argomento "scassacojoni". :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da crouchbindset » 29 nov 2022, 15:55

Ah parliamo con gli arbitri non gli avversari? Rog allira non era terribile, phillips-biggar tutta la vita come coppia.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da Garry » 29 nov 2022, 16:25

Anch'io avrei scommesso sul fair play e la correttezza di O'Gara, ma per far impazzire così il suo avversario qualcosa deve aver fatto, dai...
Questo è l'episodio che mi ha fatto aprire gli occhi (oltre ad aver chiuso quello di ROG) :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da loverthetop_86 » 29 nov 2022, 16:46

https://youtu.be/WaE2hxOeoZA

Non lo trovavo più, ma alla fine ce l'ho fatta.

Tra le altre cose, Contepomi dice che è un provocatore, che va sempre a parlare all'avversario soprattutto quando la sua squadra vince, etc.

"Asqueroso" credo si possa tradurre bene con "disgustoso"
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da crouchbindset » 29 nov 2022, 17:01

Si ROG con gli avversari aveva ed ha anche da allenatore una “bocca veloce”, ad esempio è ormai risaputo che nel quarto di finale col Leinster quando dopo una meta Sexton gli urlò in faccia era dopo varie provocazioni di ROG da “non sei nessuno” in su come tono.

Con gli arbitri peró non ricordo gran rotture.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023


stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da stmod » 29 nov 2022, 18:36

Man of the moment ha scritto:
29 nov 2022, 18:13
Mi sembra giusto che il trash talk di Farrel sia age restricted in UK :)!

Lui sarebbe un candidato ideale per questa classifica (alla fine e' un 10), ma Youngs e' uno dei 9 piu' corretti che io ricordi, quindi non ha compagno per la coppia di scassamaroni....

Ci fosse una classifica che esclude i 9, probabilmente la coppia Farrel/Itoje vincerebbe il primo posto :).
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da Garry » 29 nov 2022, 18:40

È una lotta dura. Per un certo periodo il numero uno per me è stato Biggar, ma è difficile stabilire una graduatoria.

Per questo anni fa Palazzani, con la sua famosa "meta-in-faccia" a Biggar mi aveva fatto pensare a una sorta di risarcimento. Una volta tanto ho osservato le proteste di Biggar nei confronti dell'arbitro con grandissimo piacere :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da stmod » 29 nov 2022, 18:52

crouchbindset ha scritto:
29 nov 2022, 15:55
Ah parliamo con gli arbitri non gli avversari? Rog allira non era terribile, phillips-biggar tutta la vita come coppia.
L'idea iniziale era di considerare tutto insieme... compresi i compagni :)....

Comunque finora abbiamo

Stringer / O'Gara --> 3
Phillips / Biggar --> 3
Casellato / Collodo --> 1

Mezioni fuori classifica perche' non in coppia
? / Farrell --> 1
Parra / ? --> 1
Rory Kockott / ? --> 1

Come dice Garry... e' dura fare una classifica :) ....
E secondo me anche Nick White ne farebbe parte se avesse un compagno di rilievo nel ruolo di spaccapalle :)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

herrsimo
Messaggi: 1269
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da herrsimo » 29 nov 2022, 19:04

Io voto ROG e Stringer

E di Italiani (non che siano al livello degli Irlandesi o i Gallesi in termini di spacca maroni)? Paul Griffen e Andrea Scanavacca o Tronky e Dominguez e in tempi più recenti Fusco e Canna che ne dite?
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Sondaggio: coppia 9-10 piu' spaccamaroni della storia

Messaggio da Coach8 » 29 nov 2022, 19:36

Owen Farrell ha bisogno di un nove inglese o Saracens per entrare in classifica
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Rispondi

Torna a “Europa”